Vai al contenuto
leonix

Fernando Alonso

Post raccomandati

A me interessa solo quello che un pilota fa in pista.Fuori pista zero o niente.

 

 

appunto.

 

e proprio per questo dico che alonso quest'anno non ha meritato di vincere. o meglio, le opportunit? le ha cacciate via con i suoi errori e non per presunti complotti che non esistevano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rimane pur sempre l'unico pilota che gareggia con pi? di un titolo in tasca no?

quoto.

Speriamo l'anno prossimo che ci sia un pareggio :hihi:

 

Molto probabile, io penso che l'anno prossimo la Ferrari far? campionato a se, Alonso in McLaren sarebbe nella stessa situazione in cui si ? trovato quest'anno, l'unica possibilit? per lui sarebbe che la scuderia inglese faccia un mezzo molto superiore alla concorrenza ma sar? impossibile, e via dalla McLaren sarebbe cmq la stessa situazione a livello prestazionale se non peggio.

 

L'anno scorso discutevo con Carlos, ritenevo impossibile per Alonso arrivare a 3 vittorie, alla fine mi sbagliai, ma per l'anno prossimo non riesco a vedere vetture a livello della Ferrari se non la McLaren stessa che cmq godr? di un clima interno pessimo anche nella difficilissima eventualit? di una vettura competitiva quanto la Ferrari.

mah, non capisco chi vi dia la certezza di una ferrari imbattibile, cambieranno le regole sull'elettronica, e non ? uno scherzo.

Ad ogni modo io ci spero!

 

Non c'? nessun indizio che mi faccia pensare ad una super McLaren per l'anno prossimo, al contrario tutti gli indizi mi portano a pensare ad una super Ferrari.

 

Non ? una certezza, ma c'? una multa sul team inglese, ci sar? un ampio monitoraggio, ci sar? una demotivazione pesante e in pi? due piloti che si detestano, l'esatto opposto che vivr? la Ferrari, avranno il vento in poppa andranno in parte per inerzia inoltre i piloti ed il team sono collaborativi.

 

Ipotizzando anche una McLaren che potrebbe giocarsela con la Ferrari (quindi simile a livello prestazionale) i rapporti interni creerebbero la stessa situazione di quest'anno.

 

Il suo addio alla McLaren per un altro team potrebbe essere un alternativa ma andrebbe cmq a peggiorare quindi a sto punto non so se gli converrebbe, per questo la vedo dura per l'anno prossimo.

 

Da un certo punto di vista sar? interessante vedere una stagione in cui guider? una vettura non da titolo certo non lotter? per il mondiale ma ci potrebbero essere grandi prestazioni con anche grandi ritiri, ma tutto questo accrescerebbe la fame, elemento indispensabile per la vittoria.

 

l'anno prossimo, soprattutto col ritorno di alonso, torner? ad essere la renault la principale avversaria della ferrari. nel 2004 sospesero lo sviluppo della monoposto per preparare la r25 e i risultati si sono visti. quest'anno farasnno lo stesso, c'? un anno in pi? diesperienza con le bridgestone, ci sar? forse un alonso che volente o nolente conosce certi parametri della ferrari nonch? i segreti della mclaren e una casa che ha gi? detto che riprender? a investire in maniera consistente dopo un anno di pausa. poi c'? briatore che sa il fatto suo. gli ingredienti ci sono per fare bene. stesso ragionamento lo si potrebbe fare per la bmw solo che vi sono due piloti che imho, non hanno il centesimo epr fare l'ero. un kubica o un heidfeld campioni non li vedo. imho, non vorrei che l'anno prossimo quando tutti i si aspetteranno l'esplosione definitiva del team svezzero/tedesco ci sar? invece un flop modello toyota che ogni volta che faceva una stagione decente in quella dopo sbagliava completamente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco perch? tanti danno per scontato un dominio ferrari il prossimo anno...

alla mclaren i soldi non mancano e la la multa non sar? un problema.

poi si riparte tutti da zero senza elettronica, potrebbero esserci delle sorprese come nel 94, non do' nulla per scontato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo con la centralina unica by ladri tutto ? possibile. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non capisco perch? tanti danno per scontato un dominio ferrari il prossimo anno...

alla mclaren i soldi non mancano e la la multa non sar? un problema.

poi si riparte tutti da zero senza elettronica, potrebbero esserci delle sorprese come nel 94, non do' nulla per scontato

Ma speriamo non proprio uguali....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh con la centralina unica non succeder? quanto fatto dalla benetton....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la ferrari l'anno prossimo sar? fortissima e la mclaren no ? tutto da vedere, commenti del genere si faranno tra qualche mese quando avranno presentato le macchine e fatto qualche test, e nemmeno allora ma dopo un paio di gare.

 

alonso se non se ne va dalla mclaren vuol dire che vuole proprio il suo male, e non credo sia cos? fesso. quindi va alla renault e vedremo se l'anno prossimo questa sar? competitiva per il campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo con la centralina unica by ladri tutto ? possibile. :rolleyes:

 

io penso sia proprio il contrario....

cio? se ti beccano a rubare oggi che fai??? se ri-rubi anche domani sei un idiota... magari aspetti un p?...

quindi penso proprio che questa centralina sar? il massimo della chiarezza possibile... certo per? che tutte le squadre dovranno riassettare la loro elettronica penso... e la mclaren da questo punto di vista ? avvantaggiata e non poco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo con la centralina unica by ladri tutto ? possibile. :rolleyes:

 

io penso sia proprio il contrario....

cio? se ti beccano a rubare oggi che fai??? se ri-rubi anche domani sei un idiota... magari aspetti un p?...

quindi penso proprio che questa centralina sar? il massimo della chiarezza possibile... certo per? che tutte le squadre dovranno riassettare la loro elettronica penso... e la mclaren da questo punto di vista ? avvantaggiata e non poco :sisi:

appunto! E non scordiamoci che l'elettronica ferrari prodotta in collaborazione con la Magneti&Marelli era forse la migliore.

Anche se Raikkonen ci ha messo un po' per abituarsi...

St'anno abbiamo avuto un lc disarmante... cosa mai vista prima :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pero' bisogna dire che l'elettronica cmlaren si ? dimostrata molto affidabile a differenza di quella ferrari quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo con la centralina unica by ladri tutto ? possibile. :rolleyes:

 

in poche parole se l'anno prossimo la mclaren vincer? sar? per la centralina unica.

 

va beh....del resto era prevedibile. e gi? si inizia ora a battere su questo tema. credo che purtroppo questa sar? l'antifona dell'anno prossimo. prevedo gi? gustose e rilassanti conversazioni in questo e altri forum. quasi ? meglio augurarsi che la mclaren non vinca.

 

? proprio bello essere sportivi ed essere ripagati con la moneta opposta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren sportiva? :rotfl: E ch? ? la barzelletta del secolo? :rotfl:

La verit? qua ? una sola: la FIA ha dato mandato ad una societ? vicina ad una squadra riconosciuta colpevole di slealt? e ladraggine di creare una centralina unica x tutti i team!

La Renault nn riusciva nemmeno ad accendere il motore con quella centralina. Ha detto bene Briatore: "Come faccio a fidarmi di chi ? stato riconosciuto colpevole di essersi comportato in modo scorretto?"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo con la centralina unica by ladri tutto ? possibile. :rolleyes:

 

in poche parole se l'anno prossimo la mclaren vincer? sar? per la centralina unica.

 

va beh....del resto era prevedibile. e gi? si inizia ora a battere su questo tema. credo che purtroppo questa sar? l'antifona dell'anno prossimo. prevedo gi? gustose e rilassanti conversazioni in questo e altri forum. quasi ? meglio augurarsi che la mclaren non vinca.

 

? proprio bello essere sportivi ed essere ripagati con la moneta opposta.

scusa dic hi parli qui???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo con la centralina unica by ladri tutto ? possibile. :rolleyes:

 

in poche parole se l'anno prossimo la mclaren vincer? sar? per la centralina unica.

 

va beh....del resto era prevedibile. e gi? si inizia ora a battere su questo tema. credo che purtroppo questa sar? l'antifona dell'anno prossimo. prevedo gi? gustose e rilassanti conversazioni in questo e altri forum. quasi ? meglio augurarsi che la mclaren non vinca.

 

? proprio bello essere sportivi ed essere ripagati con la moneta opposta.

Il tuo ragionamento tutto sommato non ? sbagliato, quello che dico io ? che ? la FIA a creare sempre di questi problemi. Bastava prendere un gruppo di ricerca esterno che poteva magari essere coadiuvato dagli attuali produttori di elettronica dei vari team, e il problema non si sarebbe posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
McLaren sportiva? :rotfl: E ch? ? la barzelletta del secolo? :rotfl:

La verit? qua ? una sola: la FIA ha dato mandato ad una societ? vicina ad una squadra riconosciuta colpevole di slealt? e ladraggine di creare una centralina unica x tutti i team!

La Renault nn riusciva nemmeno ad accendere il motore con quella centralina. Ha detto bene Briatore: "Come faccio a fidarmi di chi ? stato riconosciuto colpevole di essersi comportato in modo scorretto?"

 

io non parlo della mclaren. parlo dei tifosi.

 

adesso briatore ? diventato la voce della verit? dopo che lo avete smerdato per due anni interi.

 

oltretutto il mandato ? stato dato ben prima che venisse fuori la questione della spystory.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo con la centralina unica by ladri tutto ? possibile. :rolleyes:

 

in poche parole se l'anno prossimo la mclaren vincer? sar? per la centralina unica.

 

va beh....del resto era prevedibile. e gi? si inizia ora a battere su questo tema. credo che purtroppo questa sar? l'antifona dell'anno prossimo. prevedo gi? gustose e rilassanti conversazioni in questo e altri forum. quasi ? meglio augurarsi che la mclaren non vinca.

 

? proprio bello essere sportivi ed essere ripagati con la moneta opposta.

Il tuo ragionamento tutto sommato non ? sbagliato, quello che dico io ? che ? la FIA a creare sempre di questi problemi. Bastava prendere un gruppo di ricerca esterno che poteva magari essere coadiuvato dagli attuali produttori di elettronica dei vari team, e il problema non si sarebbe posto

 

io dico che quantomeno prima bisognerebbe aspettare a parlare. e non dare per scontato che la centralina sar? un vantaggio epr mclaren visto che ne andrebbe della seriet? non della mclaren in quanto team di formula 1 ma di un'azienda che lavora distaccatamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende dal vento :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dipende dal vento :hihi:

Appunto, e si torna al mio discorso... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
McLaren sportiva? :rotfl: E ch? ? la barzelletta del secolo? :rotfl:

La verit? qua ? una sola: la FIA ha dato mandato ad una societ? vicina ad una squadra riconosciuta colpevole di slealt? e ladraggine di creare una centralina unica x tutti i team!

La Renault nn riusciva nemmeno ad accendere il motore con quella centralina. Ha detto bene Briatore: "Come faccio a fidarmi di chi ? stato riconosciuto colpevole di essersi comportato in modo scorretto?"

Quoto... :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente la fornitura unica di bridgestone, quella no. andava bene. la fia in questo caso ha agito in maniera diligente senza preoccuparsi del fatto che avesse lavorato anni e anni in esclusiva con la ferrari e che le altre squadre potessero trovarsi in difficolt? come infatti ? stato.

 

p.s. a me non frega nulla. non d? certo al colpa alla fia per avere scelto la bridgetone come unico fornitore, ma se la gente dovesse ragionare come fa qualcuno di voi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×