Vai al contenuto
Pietro

McLaren: un Mondiale gettato alle ortiche

McLaren: Carramba che......  

75 utenti hanno votato

1. 1. McLaren battuta dopo una stagione in testa: di chi ? la colpa?

• ? di Hamilton, poco umile nei momenti cruciali
      17
    • ? di Alonso, che ha messo zizzania nel team
      1
    • ? di Ron Dennis, che ha perso le redini del team
      40
    • ? del "dinamico duo" Stephney-Coughlan...
      0
    • Nessuna "colpa": ? solo merito Ferrari
      12
    • ? di Hakkinen che ha portato jella!!
      3
    • Non so/altro
      2

Post raccomandati

Ho votato "Nessuna colpa: ? solo merito della Ferrari".

Non per "tifo", ma per la semplice constatazione che se la sconfitta finale dopo un mondiale in testa fosse colpa di qualcuno in McLaren (Ron Dennis compreso, che di colpe ne ha certamente) vorrebbe dire che fino alla vigilia del Brasile erano in testa per loro merito.

Cosa che pi? ci penso e pi? mi sembra invece che fossero l? per aver rubato ad inizio anno informazioni importanti sui settaggi della Ferrari.

Ferrari che invece di fermarsi tecnicamente ha poi progredito, arrivando a fine stagione ad avvantaggiarsi di nuovo nel consumo delle gomme.

Certo, la lotta fratricida interna tra i piloti McLaren non pu? non aver ostacolato il loro sviluppo tecnico, ma il fatto ? che se erano arrivati molto rapidamente ad un certo punto era probabilmente dovuto al fatto che avevano avuto accesso al materiale Ferrari, se no sarebbero stati forse dietro per tutta la stagione.

Perci?, tutt'al pi? ci si potrebbe chiedere: "di chi ? la colpa se la McLaren non ha sfruttato il vantaggio truffaldino"?

In tal caso risponderei: Ron Dennis.

Con grande gusto, oltretutto ... :D

Ecco, dopo averti letto mi hai fatto ragionare e la tua ? la riflessione giusta, dovevo votare anch'io il merito della Ferrari, ammetto che mi sono fatto accecare un p? dall'odio per l'innominabile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
E Senna a Suzuka fece una delle manovre pi? antisportive e pericolose della storia della F1 (per di pi? premeditata e preannunciata). :angry:

Che Senna sia stato un pilota antisportivo, scorretto e senza stile ? una realt? oggettiva.

Link al post
Condividi su altri siti
La Renault ha smesso da mesi di pensare allo sviluppo della vettura 2007 per concentrarsi sul 2008, lo ha detto lo stesso Briatore. Quindi il prossimo anno dovrebbe essere una vettura potenzialmente in lotta per il titolo.

anche in bmw

Link al post
Condividi su altri siti

Se puntvano su Alonso staremo a parlare di un altro mondiale, lo penso anche io :sisi:

L'esperienza ha fatto la differenza nelle ultime gare.

Se Alonso torna in Renault il 2008 potrebeb essere un mondiale con le scintille...

io mi vedo una lotta a 5-6 piloti...

seeee,il prossimo anno la ferrari dominer?,secondo me la gara di ieri sar? un'anticipazione delle prossime del campionato 2008.

quest'anno alonso secondo me ? stato quello che ha patito di piu le b,basta vedere come guidava l'anno scorso la renault,raikkonen aveva una guida piu neutra e quindi ha avuto meno difficolt? nel passaggio,dei tre quello piu avvantaggiato era hamilton che non avendo esperienze con altri gommisti non aveva nessuna abitudine e si ? adesguato subito alle gomme senza dover resettare conoscenze precedenti,se allarghiamo il campo dei piloti e si aggiunge massa allora il piu avvantaggiato ? stato lui ed ? arrivato dietro ai tre,questo la dice lunga sulle qualit? del brasiliano e su chi vincer? il mondiale il prossimo anno(che sar? una lotta tra ferraristi)

Link al post
Condividi su altri siti

Se puntvano su Alonso staremo a parlare di un altro mondiale, lo penso anche io :sisi:

Se Alonso torna in Renault il 2008 potrebeb essere un mondiale con le scintille...

io mi vedo una lotta a 5-6 piloti...

Per quanto Alonso sia bravo a sviluppare le vetture non credo che possa subito riportare in alto una Renault in evidente crisi tecnica (e anche Fernando lo sa bene, vista la "corte" spietata fatta alla Ferrari negli ultimi tempi).

E' vero che la McLaren quest'anno ha fatto un bel salto di qualit? rispetto al 2006, ma era comunque la terza forza l'anno passato, aveva una macchina gi? buona limitata da un motore poco potente. Quest'anno ? arrivata la limitazione dei giri e... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
E Senna a Suzuka fece una delle manovre pi? antisportive e pericolose della storia della F1 (per di pi? premeditata e preannunciata). :angry:

Che Senna sia stato un pilota antisportivo, scorretto e senza stile ? una realt? oggettiva.

:rotfl: ma perfavore...

Link al post
Condividi su altri siti

Crosa al TG5: "...la spazzatura McLaren" :up: Grande! :up:

Link al post
Condividi su altri siti
seeee,il prossimo anno la ferrari dominer?,secondo me la gara di ieri sar? un'anticipazione delle prossime del campionato 2008.

quest'anno alonso secondo me ? stato quello che ha patito di piu le b,basta vedere come guidava l'anno scorso la renault,raikkonen aveva una guida piu neutra e quindi ha avuto meno difficolt? nel passaggio,dei tre quello piu avvantaggiato era hamilton che non avendo esperienze con altri gommisti non aveva nessuna abitudine e si ? adesguato subito alle gomme senza dover resettare conoscenze precedenti,se allarghiamo il campo dei piloti e si aggiunge massa allora il piu avvantaggiato ? stato lui ed ? arrivato dietro ai tre,questo la dice lunga sulle qualit? del brasiliano e su chi vincer? il mondiale il prossimo anno(che sar? una lotta tra ferraristi)

Io invece vedo favorito Hamilton, primo perch? le stesse FORZE che quest'anno hanno fatto di tutto per cercare di portarlo al titolo, scottate dal risultato di questa stagione, l'anno prossimo faranno una pressione ancora maggiore.

Secondo... La centralina McLaDren-Micro$oft. :(

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Per me il re degli incapaci rimane Fiorio e la dirigenza Ferrari del '90 che non ? riuscita a gestire la rivalit? tra Prost e Mansell. Il mondiale piloti poteva tornare a Maranello con 10 anni di anticipo.

Mansell non era proprio il tipo gestibile :lol:

comunque si fece una bella cagata a Estoril.

senza dubbio.

Non punirlo fu la classica decisione politica che imho sono cominciate con quel GP di Montecarlo sospeso mentre Senna stava per vincere con la Toleman.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece vedo favorito Hamilton, primo perch? le stesse FORZE che quest'anno hanno fatto di tutto per cercare di portarlo al titolo, scottate dal risultato di questa stagione, l'anno prossimo faranno una pressione ancora maggiore.

peccato che la mclaren avr? 70 milioni di euro in meno di budget da spendere sulla mp4-23

io veramente spero che la ferrari domini il prossimo anno,cosi nel 2009 cambieranno regole tecniche e ci potr? essere un rimescolamento di carte

Link al post
Condividi su altri siti

bene:

australia: alonso 2? hamilton 3? (con relative polemiche su favoritismi vs alonso :rolleyes: )

malasya: alonso 1? hamilton 2?

barhein: alonso 5? hamilton 2? (con realtivi tifosi che prendevano abbondantemente per il c*lo alonso "ora che ha un compagno valido, dimostra il suo vero valore etc etc")

barcellona: alonso 3? hamilton 2? (con alonso fuori alla prima curva e i tifosi che rincaravano la dose con el solite frasi)

montecarlo: alonso 1? hamilton 2? (con tutti che gridavano ai favoritismi per alonso e difendevano hamilton)

canada: alonso 7? hamilton 1? (con alonso in grande confusione da subito e la gente che esultava per l'ownata subita da sato)

usa: alonso 2? hamilton 1? (con i soliti che ridevano per il comportamento isterico di alonso sul rettifilo box)

francia: alonso 7? hamilton 3? (problemi per alonso durante il we, hamilton avrebbe dovuto rallentare e regalargli il 6? posto? :huh: )

inghilterra: alonso 2? hamilton 3?

germania: alonso 1? hamilton 9?

ungheria: alonso 4? hamilton 1? (qui si snoda il tutto, ma personalmente ritengo alonso colpevole pi? di hamilton)

turchia: alonso 3? hamilton 5?

monza: alonso 1? hamilton 2?

belgio: alonso 3? hamilton 4?

giappone: alonso np hamlton 1?

cina: alonso 2? hamilton np (ha vivacchiato tutta la gara attaccando solo quando era inutile)

brasile: alonso 3? hamilton 7?

ora spiegatemi dov'? che alonso avrebbe perso il mondiale per colpa della mclaren. ogni volta che ? arrivato dietro, sue erano le colpe. quando ? arrivato davanti addirittura si pensava che i favoritismi li avesse lui. i fatti parlano chiaro

Link al post
Condividi su altri siti
Per me il re degli incapaci rimane Fiorio e la dirigenza Ferrari del '90 che non ? riuscita a gestire la rivalit? tra Prost e Mansell. Il mondiale piloti poteva tornare a Maranello con 10 anni di anticipo.

senza dubbio.

Non punirlo fu la classica decisione politica che imho sono cominciate con quel GP di Montecarlo sospeso mentre Senna stava per vincere con la Toleman.

ma siete seri!?!?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

senza dubbio.

ma siete seri!?!?

Mi vuoi dire che Senna a Suzuka 90 non lo fece di proposito?

dai su,l'ha fatto capire non troppo velatamente pure lui anzi l'aveva detto pure prima della gara.Disse qualcosa del tipo "io faccio la mia curva,se qualcuno si piazza davanti ca**i suoi"

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che la mclaren avr? 70 milioni di euro in meno di budget da spendere sulla mp4-23

io veramente spero che la ferrari domini il prossimo anno,cosi nel 2009 cambieranno regole tecniche e ci potr? essere un rimescolamento di carte

no no aspetta...ma la regola non era: dopo aver vinto consecutivamente 5 mondiali....rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

Lo fece di proprosito si, e fece bene. Anzi benissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ammise lo stesso Senna, c'? poco da discutere. Un gesto premeditato, non un incidente di gara.

In effetti fu una della pagine peggiori, se non la peggiore, nella storia della Formula Uno. Ad aggiungere vergogna a vergogna ci fu l'avallo che i media compiacenti diedero di quella squallida azione.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Lo fece di proprosito si, e fece bene. Anzi benissimo.

nel contesto Senna-Prost-Balestre ci stava,certo ci ando di mezzo pure la ferrari che in questa lotta non c'?ntrava niente con quello accaduto l'anno prima.

Link al post
Condividi su altri siti
Lo ammise lo stesso Senna, c'? poco da discutere. Un gesto premeditato, non un incidente di gara.

In effetti fu una della pagine peggiori, se non la peggiore, nella storia della Formula Uno. Ad aggiungere vergogna a vergogna ci fu l'avallo che i media compiacenti diedero di quella squallida azione.

:rotfl: ma per favore fai ridere, e quella dell'anno prima che fu?

Sei semplicemente ridicolo quando si parla di Senna.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Dennis: "Tutta colpa della rete"

Il patron della McLaren si sfoga: "Internet ? una fonte di informazione senza controllo e ci ha rovinato la vita, si passa il tempo a smentire. Tutto questo crea pressione al team anche se l'errore di San Paolo non c'entra con questo"

INTERLAGOS (Bra), 22 ottobre 2007 - "Tutta colpa di Internet". Ron Dennis, patron della McLaren-Mercedes, ha individuato il responsabile del pessimo rapporto tra Lewis Hamilton e Fernando Alonso e, indirettamente, del flop mondiale delle Frecce d'argento, che hanno chiuso a mani vuote il 2007. Se tra i due piloti ha regnato la tensione, la colpa ? delle notizie infondate che sono state diffuse attraverso il web.

"Ho detto e continuo a dire che Internet ci ha rovinato la vita. ? una fonte di informazioni senza alcun controllo. Non critico tutti i media, ma ? difficile convivere con una situazione del genere: si passa troppo tempo a smentire notizie non vere e a correggere inesattezze. E tutto questo, alla fine, crea pressione al team".

Subito dopo, per?, Dennis frena: "Con questo, non voglio dire in nessun modo che la pressione abbia influito sul problema accusato a San Paolo. Penso che la squadra abbia reagito bene per tutto l'anno". Adesso, per?, c'? da gestire la situazione relativa a Fernando Alonso. Lo spagnolo, nonostante un contratto valido fino al 2009, sembra destinato a lasciare la scuderia anglotedesca. "L'argomento, come abbiamo sempre detto, verr? affrontato al termine della stagione. Ne discuteremo nelle prossime due settimane".

? colpa di internet XD

Link al post
Condividi su altri siti

ancora parla? MA TACI INFAME!

Link al post
Condividi su altri siti