Vai al contenuto
luke36

L'incoerenza di Montezemolo

Post raccomandati

Appello per le mail arrivate tardi? E a quale scopo? Non si poteva certo far ripetere la gara, e nn si poteva neanche permettere ai piloti Ferrari di rioccupare le posizioni di partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Premesso che sembra anche a me che vodafone+Hamilton sia un binomio difficile da attaccare, la Ferrari sta stupendo anche me perch? blaterano ai 4 venti le ingiustizie subite per? poi fanno poco per sanarle: lo stesso episodio delle gomme al Fuji mi pare che rifletta questo. Tutti a gridare all'ingiustizia del ritardo della mail (e fia sicuramente colpevole in questa leggerezza) ma nessuno della Ferrari a presentare appello.

J. Todt ha parlato di amore per lo sport e spirito sportivo ma a Zeltweg disse che essendo lui il capo doveva badare alla sostanza e chiudere i giochi prima possibile. Io credo che stavolta avrebbe dovuto presentare appello visto che aldil? dello spirito sportivo c'era in ballo anche un titolo mondiale

 

Fare appello per il fattaccio del Giappone non ci ridar? un GP rovinato, basterebbero solo delel scuse ufficiali, ma tardano ad arrivare.

 

Per il caso spy story credo che la Ferrari abbia deciso di rinunciare all'appello vedendo che il potere economico e d'immagine della F1 (Ecclestone) ha un potere decisionale troppo grande, ed essendo il primo fan di Hamiltone. non consentirebbe mai di avere una piena giustizia sportiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Premesso che sembra anche a me che vodafone+Hamilton sia un binomio difficile da attaccare, la Ferrari sta stupendo anche me perch? blaterano ai 4 venti le ingiustizie subite per? poi fanno poco per sanarle: lo stesso episodio delle gomme al Fuji mi pare che rifletta questo. Tutti a gridare all'ingiustizia del ritardo della mail (e fia sicuramente colpevole in questa leggerezza) ma nessuno della Ferrari a presentare appello.

J. Todt ha parlato di amore per lo sport e spirito sportivo ma a Zeltweg disse che essendo lui il capo doveva badare alla sostanza e chiudere i giochi prima possibile. Io credo che stavolta avrebbe dovuto presentare appello visto che aldil? dello spirito sportivo c'era in ballo anche un titolo mondiale

 

Guarda che la colpa della mail ? solo della Ferarri e della gestione sportiva in quanto la Ferrari diversamente dalle altre scuderie che evidentemente curano meglio certi aspetti, quella mail la scarica sette minuti dopo il via qunado si accorge di aver cannato un'altra volta e va a vedere se la Fia gli ha trasmesso qualcosa in merito (e non dicano che ? colpa dei firewall del sistema perch? ? una solenne puttanata x chi se ne intende di Outlook). L'unica colpa che ha la Fia ? di non aver verificato ch etutti i team avessero letto quella mail visto che alla base di quella mail c'erano motivazioni legate alla sicurezza. Tutto qua.

Quanto a Montezemolo lo ribadisco un'altra volta: deve decidersi su cosa fare in futuro, se rimanere in poolitica, visto che da pres. di Confidustria c'? gi?, e candidarsi alle prossime elezioni lasciando a Todt o Felisa la direzione di Maranello o semtterla di fare politica e rientrare nei ranghi di ci? che sapeva fare bene, cio? il pres. Ferrari. Perch? nell'attuale situazione LCDM non serve a niente: n? alla Ferrari, n? alla politica. Tanto ? vero che nella storia del dossier alla prima sentenza LCDM ci mise due giuorni x affermare qualcosa in merito xch? era impegnato nella discussione con il governo del DPEF sollevando un certo malumore malcelato da parte di Todt e di Maranello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Sono d'accordo che sia colpa della Ferrari! Ma se sono cos? certi di aver ragione potevano appellarsi: non per riavere indietro nulla ma per il gesto, simbolico ma che fa vedere che la squadra c'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo che sia colpa della Ferrari! Ma se sono cos? certi di aver ragione potevano appellarsi: non per riavere indietro nulla ma per il gesto, simbolico ma che fa vedere che la squadra c'?

 

Scusa, ma perch? dovevano appellarsi, se l'errore ? di loro esclusiva? Gi? con la scelta delle intermedie avevano fatto ridere il mondo, appellandosi sarebbero sprofondati nel ridicolo e a Zelig forse avrebbero pensato di trasferire il cast dal teatro degli Arcimboldi direttamente a Maranello!!! Le scuse le devono dare loro ai tifosi e agli appassionati che fanno le levatacce e si mangiano il fegato per la Rossa (io in primis) altro che chiederle alla Fia che giustamente non si ? scusata ma ha precisato che in casi simili migliorer? il sistema di comunicazione (con lettere tipo le nostre raccomandate) per verificare che vengano letti da tutti i team certi comunicati. Basta e avanza x stare zitti invece di blaterare quando hai fatto un errore megagalattico!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra molto chiaro che qualcosa non va nella gestione politica della Ferrari cos? come in quella strategica. Sulla spy-story mi sembra veramenta da sordi non capire che la scuderia ? una sola, piloti compresi e quindi loro dovevano essere tutelati dalla Ferrari cosa che non ? accaduta ! Cos? come appare chiara la poca lucidit? in molte scelte strategiche compiute quest'anno. Non ultime le gomme intermedie al Fuji. Il problema della email ? questione ridicola nel senso che non si pu? ritirare fuori la famosa favola della volpe all'uva per giustificare un errore strategico enorme come una casa !

 

Montezemolo, ripeto, continua ad esternare come un "rimbambito" !

 

Sono sicuro che il ritiro di MS non abbia solo scombinato la Ferrari dal punto di vista delle prestazioni ma anche rotto motlissimi equilibri interni dopo che per anni l'equipe collaudata, lavorava a memoria e ci si capiva con un semplice sguardo.

 

Spero soltanto che Montezemolo la smetta di esternare anche perch? finisce di fare la figura del "pallonaro" (gergo tipico romano) e quini dnon essere pi? credibile.

 

Dovremmo iniziare a trarre delle conclusioni sull'annata 2007. Ormai.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto ke dal punto di vista sportivo la Ferrari nn poteva fare di pi?! L'organo supremo era il Consiglio Mondiale, la decisione spettava a loro. Punto! La Ferrari nn si poteva appellare in alcun modo. Ed ? assurdo invocare ricorsi alla giustizia ordinaria per questioni sportive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto ke dal punto di vista sportivo la Ferrari nn poteva fare di pi?! L'organo supremo era il Consiglio Mondiale, la decisione spettava a loro. Punto! La Ferrari nn si poteva appellare in alcun modo. Ed ? assurdo invocare ricorsi alla giustizia ordinaria per questioni sportive.

 

 

Bene. La Scuderia Ferrari si ritirava dal Campionato ! Semplice. OPPURE i soldoni che vedr? il prossimo anno fanno pi? gola che salvaguardare i propri piloti che dopotutto il loro lavoro lo hanno fatto ?

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritirarsi dal campionato? Ma stai scherzando? Sai quanti soldi girano intorno alla presenza della Ferrari in F1?

Non l'hanno fatto in passato quando c'erano tutte le ragioni, nn vedo perch? farlo ora visto ke la sentenza d? ragione alla rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Che tristezza vedere una scuderia che ? l'ombra di quella che era 2 o 3 anni fa , che faceva fuoco e fiamme per reclamare giustizia (Malesia 99 ) .....

 

Ora tra un presidente che pensa pi? alla politica che all'azienda e un amministratore delegato che bada pi? ai suoi interessi e al fondo pensione che non agli interessi della scuderia ? venuta a mancare quello spirito di squadra che la rendeva perfetta .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che tristezza vedere una scuderia che ? l'ombra di quella che era 2 o 3 anni fa , che faceva fuoco e fiamme per reclamare giustizia (Malesia 99 ) .....

 

Ora tra un presidente che pensa pi? alla politica che all'azienda e un amministratore delegato che bada pi? ai suoi interessi e al fondo pensione che non agli interessi della scuderia ? venuta a mancare quello spirito di squadra che la rendeva perfetta .

Da un lato quoto! Si ? persa lucidit? nel prendere le decisioni specie quelle da prendere nel giro di un secondo al muretto dei box che spesso ci hanno fatto vincere le gare e i mondiali in passato.

A cosa sia dovuta la mancaza di lucidit? nn lo so. Certo Montezemolo ha troppe cose da fare: FIAT, Ferrari, Confindustria, ecc... Tra un po' gli scade il mandato di Confindustria e magari se desse pi? poteri a Marchionne in FIAT lui potrebbe tornare a occuparsi della Ferrari a tempo pieno.

Se poi c'? da rinforzare l'organico della SFM che si faccia al pi? presto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ? l'unica danneggiata da questa vicenda, e in pi? non aveva possibilit? di appello per la spy story. Non so cosa si poteva fare di pi?, perch? la cazzata l'ha fatta Mosley a promettere indennit? ai piloti. E da quel momento la strategia Ferrari mi trova daccordo: perch? si sono dichiarati soddisfatti della sentenza, e in sostanza hanno chiarito che il mondiale piloti di quest'anno vale meno di niente. Come dire "lasciamo il giocattolo rubato al bambino, e godiamoci soldi e fama del mondiale che di solito vale meno". E su questo mi trovano daccordo: i campioni siamo noi, anche se in questa stagione abbiamo fatto un po' di ca**ate (come nel '99...). Hamilton sar? campione del mondo... vabb?, contento lui... chiss? come la gente ricorder? questo titolo*!

Hamilton campione del mondo all'esordio: come Farina! Ed entrambi hanno dei "ma..."

 

Ad essere scontenti potrebbero essere i tifosi dei singoli piloti: io sono ferrarista, e visto che si ? fatta giustizia solo in un mondiale su 2, mi godo quello che c'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se detesti l'incoerenza, evita i comunicati-stampa della McLaren degli ultimi 3 mesi... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se avete visto Striscia la Notizia ieri sera...ma a mio avviso, Montezemolo il tapiro se l'? meritato tutto...e Staffelli sotto sotto gliel'ha detto che dovrebbe pensare meno alla politica e pi? alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so se avete visto Striscia la Notizia ieri sera...ma a mio avviso, Montezemolo il tapiro se l'? meritato tutto...e Staffelli sotto sotto gliel'ha detto che dovrebbe pensare meno alla politica e pi? alla Ferrari.

no glie l'ha detto proprio :lol:

nella pagina precedente ho postato il video :lol:

 

mms://video.jumpy.it/adstriscia/2007/10/tapi3.wmv?v=adstriscia/2007/10/tapi3.wmv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? rimasto malissimo quando ha detto che non si occupa molto della ferrari :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta di fatto ke nn mi hai risposto!

Le cose nn si ottengono certo battendo i piedi per terra. Ti ho detto ke ogni decisione doveva essere votata dal Consiglio e sappiamo benissimo che il Consiglio (i cui membri in maggioranza sono amici di Ecclestone) nn voleva toccare i piloti. Punto! A questo punto con una sentenza che le dava sostanzialmente ragione, la Ferrari che altro poteva fare? L'appello era impossibile! Doveva ritirarsi dal mondiale?

 

 

Rogatorie internazionali. Ad esempio. La Ferrari ha mostrato connivenza con la sentenza. Colpevole connivenza ! O ottieni 100 o 0 ! O tutto o niente ! I pastrocchi non sono ammessi e per questo che la Ferrari doveva insistere ! Allora Montezemolo perch? continua ad "esternare" ? E' scemo o cosa ?

 

I paraocchi li ho tolti da tantissimi anni !

 

Luke 36 :incazzato:

 

 

Montezemolo poteva anche spararsi sulla Luna su un razzo rosso ma questo non avrebbe cambiato di una virgola la sentenza del 13/09, visto che Ecclestone (che ? quello che detiene il potere economico e quindi... decide) non avrebbe mai permesso che venisse impedito ad Hamilton (inglese + Vodafone + Mercedes) di vincere in pista il campionato.

Montezemolo ? un politico, e cos? come i politici all'indomani delle elezioni sono tutti vincitori anche lui dopo la sentenza di Parigi si ? VOLUTO mostrare soddisfatto (quando probabilmente in cuor suo non lo era affatto).

A sorprendermi sono pi? queste dichiarazioni da te riportate che, all'indomani della quasi certezza che il titolo Piloti andr? alla McLaren, mi fanno quasi tenerezza visto che sembrano provenire pi? dal cuore che dal cervello del manager italiano.

 

 

Non chiedetemi come...ma sono daccordo con tutti e due...grandi saggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio? nella f1 di oggi (2007), quella di bernie, quella di mosley, quella di dennis, quella della mclaren e della spy story... vorreste la coerenza da montezemolo??? Abbiate pazienza! :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×