Vai al contenuto
Kimired

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Prove Libere]

Post raccomandati

In diretta dalla prima sessione di prove libere...

...Buone notizie per i ferraristi: Per ora, dominio rosso sia sul giro veloce che sul passo di gara...

Tempi:

Pos Driver Team Time Laps

1. Raikkonen Ferrari 1:19.119 26

2. Massa Ferrari 1:19.498 + 0.379 27

3. Alonso McLaren-Mercedes 1:19.667 + 0.548 27

4. Hamilton McLaren-Mercedes 1:19.807 + 0.688 24

5. Rosberg Williams-Toyota 1:20.058 + 0.939 26

6. Kubica BMW Sauber 1:20.297 + 1.178 26

7. Wurz Williams-Toyota 1:20.411 + 1.292 24

8. Trulli Toyota 1:20.483 + 1.364 32

9. Sutil Spyker-Ferrari 1:20.516 + 1.397 29

10. Davidson Super Aguri-Honda 1:20.601 + 1.482 22

11. Barrichello Honda 1:20.686 + 1.567 24

12. Kovalainen Renault 1:20.718 + 1.599 27

13. Heidfeld BMW Sauber 1:20.728 + 1.609 26

14. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari 1:20.808 + 1.689 29

15. R.Schumacher Toyota 1:20.828 + 1.709 28

16. Fisichella Renault 1:20.851 + 1.732 23

17. Sato Super Aguri-Honda 1:21.186 + 2.067 15

18. Webber Red Bull-Renault 1:21.437 + 2.318 18

19. Button Honda 1:21.541 + 2.422 22

20. Vettel Toro Rosso-Ferrari 1:21.854 + 2.735 18

21. Coulthard Red Bull-Renault 1:22.436 + 3.317 18

22. Yamamoto Spyker-Ferrari 1:22.902 + 3.783 17

A voi il commento della seconda sessione... :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi limito solo a dire che ero e sono ancora molto scettico sul fatto che il fuji sia una pista ostica alla ferrari, visto ke non si toccano i cordoli..

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari in difficolt????

a un sec entrambe....

Link al post
Condividi su altri siti

I risultati della I Sessione di Prove Libere

immaginenk1.png

immagine1kg2.png

I risultati della II Sessione di Prove Libere

immaginecy1.png

immagine1sq5.png

Doppietta Ferrari nella I Sessione, doppietta McL.... (insomma quella squadra l?) nella II Sessione. Condizioni della pista molto diverse nel pomeriggio, con le temperature che sono calate di molto.

P.S.

Il Live Timing ? impazzito, in quanto come disegno della pista riporta ancora il circuito di Suzuka.

Link al post
Condividi su altri siti

Seconda sessione interessante, la McLaren ha provato anche a scaricare per la qualifica mentre la Ferrari ha continuato a fare long run in previsione gara. Con le morbide il confronto tra Massa ed Hamilton ? in favore del ferrarista, dopo circa 3 giri sugli stessi tempi (1.19.7), la McLaren comincia ad andare nettamente sopra l'1.20, la Ferrari invece al nono passaggio faceva segnare ancora 1.19.8

Kimi ha rivoltato l'assetto in questa seconda parte negli ultimi minuti, ? uscito con le dure e tempi sempre sul 1.19.7

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono tutti gli elementi per un weekend interessante. La pista nuova e le scelte di gomme. In seconda mi sembra che Massa e Raikkonen si cprissero. Di tanto in tanto facevano un tempone su S1, S2 e S3 per poi ritornare a girare "coperti". Hamilton fa sempre il tempo...come se volesse intimorire qualcuno.

Rosberg.....se proprio Massa va via prendere Rosberg !!!

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Hamilton: "La McLaren sa chi supportare"

Hamilton: "La McLaren sa chi supportare"Lewis Hamilton si e' detto convinto che la McLaren preferirebbe vedere campione del mondo lui piuttosto che Fernando Alonso, alla luce dei rapporti ormai compromessi tra lo spagnolo e il team.

"Quando si ha un rapporto con un certo numero di persone, si fa il miglior lavoro possibile per dimostrare agli altri che fai parte del team. In questa situazione io ero un debuttante e lui il due volte campione del mondo. Credo di aver guadagnato piu' rispetto da parte loro. E da quanto e' accaduto nelle ultime settimane hanno capito qual e' la persona vera nel team e chi dovrebbero supportare. Siamo arrivati a Spa e sorrideva e scherzava. Non capisco. Sento che il mio legame con il team e' ancora piu' forte. Non e' la persona che immaginavo, ma e' andata cosi'.

Voglio vincere in modo equo e limpido. Non ho mai chiesto ai memrbi del team di favorirmi. Non ho mai chiesto in nessun team di avere il materiale migliore. Dopo Monaco non sapevano cosa fare con la strategia quindi ci hanno messo sullo stesso piano dandoci lo stesso quantitativo di carburante. Voglio vincere in modo corretto. E' bello battere qualcuno del suo talento con lo stesso materiale e le stesse opportunita'".

:rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Ci sono tutti gli elementi per un weekend interessante. La pista nuova e le scelte di gomme. In seconda mi sembra che Massa e Raikkonen si cprissero. Di tanto in tanto facevano un tempone su S1, S2 e S3 per poi ritornare a girare "coperti". Hamilton fa sempre il tempo...come se volesse intimorire qualcuno.

Luke 36

:up:

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton: "La McLaren sa chi supportare"

Hamilton: "La McLaren sa chi supportare"Lewis Hamilton si e' detto convinto che la McLaren preferirebbe vedere campione del mondo lui piuttosto che Fernando Alonso, alla luce dei rapporti ormai compromessi tra lo spagnolo e il team.

"Quando si ha un rapporto con un certo numero di persone, si fa il miglior lavoro possibile per dimostrare agli altri che fai parte del team. In questa situazione io ero un debuttante e lui il due volte campione del mondo. Credo di aver guadagnato piu' rispetto da parte loro. E da quanto e' accaduto nelle ultime settimane hanno capito qual e' la persona vera nel team e chi dovrebbero supportare. Siamo arrivati a Spa e sorrideva e scherzava. Non capisco. Sento che il mio legame con il team e' ancora piu' forte. Non e' la persona che immaginavo, ma e' andata cosi'.

Voglio vincere in modo equo e limpido. Non ho mai chiesto ai memrbi del team di favorirmi. Non ho mai chiesto in nessun team di avere il materiale migliore. Dopo Monaco non sapevano cosa fare con la strategia quindi ci hanno messo sullo stesso piano dandoci lo stesso quantitativo di carburante. Voglio vincere in modo corretto. E' bello battere qualcuno del suo talento con lo stesso materiale e le stesse opportunita'".

:rolleyes:

"La McLaren sa chi supportare" "E da quanto e' accaduto nelle ultime settimane hanno capito qual e' la persona vera nel team e chi dovrebbero supportare"

"Voglio vincere in modo equo e limpido. Non ho mai chiesto ai memrbi del team di favorirmi"

ROTFL

Link al post
Condividi su altri siti

Molto interessanti le parole di Hamilton. Ma del resto Alonso se l'? cercata! Ognuno raccoglie quello ke semina, e Alonso ha seminato la zizzania. ? entrato nel team a testa alta con aria prepotente pretendendo trattamenti di favore solo per il palmares che da solo nn conta un accidente. La leadership in una squadra te la devi saper guadagnare, col rispetto, con l'autorevolezza, non con l'autorit?.

Se Alonso dall'inizio avesse tenuto un comportamento corretto e soprattutto UMILE a quest'ora nn stavamo in questa situazione. Doveva raccogliere la sfida di Hamilton e accettare di essersi imbattuto in uno terribilmente forte, e invece ha preferito andare dai giornalisti a lamentarsi, e i risultati si stanno vedendo...

Link al post
Condividi su altri siti

Anche le sparate di Hamilton non sono da meno rispetto a quelle di Alonso...

E una bella sfida :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che ultimamente la Mclaren e i suoi piloti regalano momenti di sorrisi giornalieri a tutti i tifosi della F1 :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Molto interessanti le parole di Hamilton. Ma del resto Alonso se l'? cercata! Ognuno raccoglie quello ke semina, e Alonso ha seminato la zizzania. ? entrato nel team a testa alta con aria prepotente pretendendo trattamenti di favore solo per il palmares che da solo nn conta un accidente. La leadership in una squadra te la devi saper guadagnare, col rispetto, con l'autorevolezza, non con l'autorit?.

Se Alonso dall'inizio avesse tenuto un comportamento corretto e soprattutto UMILE a quest'ora nn stavamo in questa situazione. Doveva raccogliere la sfida di Hamilton e accettare di essersi imbattuto in uno terribilmente forte, e invece ha preferito andare dai giornalisti a lamentarsi, e i risultati si stanno vedendo...

Invece io penso al contrario:

La Mecca ha ignorato dal comincio il valore di Alonso. Alonso solo ? stato un medio per il signore Dennis.

Sulla categoria del equipo non dico nessuna valutazione: la fatte voi tutti i giorni :hihi:

ci sono sicuro che il comportamento della Ferrari o la Red bull con Alonso sarebbe diverso.

Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile! La BMW ha gi? fissato la data per la presentazione della vettura 2008! :stupito: 14/15 Gennaio!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che ultimamente la Mclaren e i suoi piloti regalano momenti di sorrisi giornalieri a tutti i tifosi della F1 :lol:

:hihi:

Certo, ma questo fa parte delle lotte mitiche della F1. ? come un segno di identit?. :hihi:

Il GP comincia interessante. Se piovesse la gara potrebbe diventare mitica. La lotta ? gi? dramatica.

Senza dimenticare il *

Link al post
Condividi su altri siti

Luke 36

Sar? ma a me ricorda tanto il venerd? di Monza... :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: qualche problema sul giro singolo, incoraggiante il passo sulla distanza

Prove libere - Prima sessione

K. Raikkonen: 1? 1.19.119 26 giri telaio 262

F. Massa: 2? 1.19.498 27 giri telaio 263

Meteo: aria 24/27 ?C, asfalto 30/34 ?C, nuvoloso.

Prove libere - Seconda sessione

F. Massa: 3? 1.19.483 36 giri telaio 263

K. Raikkonen: 5? 1.19.714 29 giri telaio 262

Meteo: aria 26 ?C, asfalto 35 ?C, nuvoloso.

Kimi Raikkonen: "Una buona mattinata, un pomeriggio un po' piu' complicato. E' abbastanza difficile trovare il miglior assetto su questo tracciato, in particolare per l'ultimo settore. Questa pista e' impegnativa ed e' comunque piacevole da guidare. La macchina aveva un buon bilanciamento; nella seconda sessione abbiamo provato una modifica sull'assetto che non ha prodotto i risultati attesi e siamo tornati alla soluzione precedente. Dobbiamo analizzare i dati per trovare le migliori regolazioni. E' ovviamente molto presto per dire dove siamo rispetto ai nostri avversari principali: penso comunque che sara' una lotta molto ravvicinata."

Felipe Massa: "Su questo interessante tracciato non e' facile trovare il giusto bilanciamento fra la parte piu' lenta e il lungo rettilineo principale. Stamattina eravamo veloci e nel pomeriggio abbiamo pensato principalmente alla gara. Abbiamo migliorato l'assetto durante la giornata ma resta comunque ancora molto lavoro da fare. Le prime sensazioni sono comunque positive e credo che potremo essere competitivi."

Luca Baldisserri: "E' sempre stimolante girare su un tracciato nuovo e confrontare le simulazioni fatte a casa con la realta' della pista: tutto sommato, possiamo dire che le nostre previsioni sono risultate verosimili. L'andamento di queste tre ore di prove libere ha rispecchiato quanto abbiamo visto di solito il venerdi' degli ultimi Gran Premi: facciamo un po' fatica a fare il tempo nel primo giro con gomme nuove mentre e' positiva la costanza della prestazione sulla distanza."

28/09/2007 9.46.51

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

Link al post
Condividi su altri siti

S?, se la McLaren si prende tutta la 1^ fila in qualifica ci scordiamo doppietta e mondiale, ecco come finisce! :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

Invece io penso al contrario:

La Mecca ha ignorato dal comincio il valore di Alonso. Alonso solo ? stato un medio per il signore Dennis.

Sulla categoria del equipo non dico nessuna valutazione: la fatte voi tutti i giorni :hihi:

ci sono sicuro che il comportamento della Ferrari o la Red bull con Alonso sarebbe diverso.

Condivido al 100%.

Alonso, non ha imposto favoritisimi o gerarchie, nonostante fosse un due volte campione del mondo.

Tutt'altra cosa rispetto ad altri piloti del recente passato

che hanno sempre preteso compagni morbidi morbidi morbidi ...

Il risultato : Alonso ? diventato per tutti uno col caratteraccio, come Senna.

Piloti pi? garbati di fuori, ma molto pi? taglienti e "infami" nella realt?,

sono diventati per tutti "piloti mai al di sopra delle righe" .... te li raccomando Prost e MS ....

:P

Link al post
Condividi su altri siti

Leggera escursione fuori pista per Massa

http://motorsportmediamulti.com/mattzel/MT..._Massa_wide.avi

Highlights delle Libere 1

http://motorsportmediamulti.com/mattzel/MT..._Highlights.avi

Collisione Barrichello/Yamamoto nelle Libere 2

http://motorsportmediamulti.com/mattzel/MT...o_Collision.avi

On board con Massa nelle Libere 2

http://motorsportmediamulti.com/mattzel/MT...ssa_Onboard.avi