Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Chi ? il favorito alla volata finale?

Chi ? il favorito?  

60 utenti hanno votato

1. 1. chi vincera il mondiale?

• alonso
      36
    • Hamilton
      8
    • Raikkonen
      19

Post raccomandati

Alonso: 2pt in meno di Hami, ma molto pi? carico ed esperto. 11pt su Kimi sono "rassicuranti", almeno per lui

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Per me l'argomento che st? emergendo negli ultimi posts potrebbe benissimo essere messo in topic !

E' molto interessante discutere sul perch? la Ferrari abbia abbracciato l'idea di non favorire un pilota piuttosto che scegliere di non favorire nessuno. Non ? per caso che in Ferrari importava soltanto vincere il costruttori, data anche la poca voglia di andare avanti nell'inchiesta e quidni far vicnere ai propri piloti anche il titolo piloti ? Cosa mai ha fermato la Ferrari nel favorire Kimi Raikkonen ? Ora tra il finlandese e Massa ci sono 7 punti. Se si fosse optato solo su Raikkonen probabilmente il gap dai bari sarebbe nettamente inferiore. Forse non ? accaduto per il semplice motivo che Raikkonen non si chiama Michael Schumacher ?

Luke 36

:huh:

scusa ma che stai a d?? ma se non c'? domenica che domenicali (fa pure rima) non ci ripete che non demordono e puntano al titolo piloti...titolo per? che vogliono conquistare in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Schumacher gia al 5-6 gp aveva solitamente minimo 15/20 pt sul compagno diventa piu facile in quel modo scegliere su chi puntare.Massa e Raikkonen piu o meno sono stati sempre alla pari.

Link al post
Condividi su altri siti

hehehehe

Certo che se il team avesse detto a Massa in ben due occasioni..........togliti dalle palle perch? Kimi ? pi? veloce di te in questo momento ? pu? cercare di andare a riprendere la McLaren.........allora le cose sarebbero state diverse. Quando avevamo MS......spesso e volentieri ai vari Massa, Barrichello, Irvine veniva detto......dai strada :)

Nono so .... sono stato troppo chiaro ?

Luke 36

PS

Domenicali che ? Allora se ci tenevano COSI TANTO al Campionato Piloti.....perch? non hanno rigettato la sentenza della FIA ? I piloti McLaren sono colpevoli tanto quanto la McLaren ed il Sig. Mosley, avvocato, lo ha CHIARAMENTE DETTO ! Bastava solo che la Scuderia Ferrari proponesse il rigetto della sentenza e la coplevolezza dei piloti anche.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
hehehehe

Certo che se il team avesse detto a Massa in ben due occasioni..........togliti dalle palle perch? Kimi ? pi? veloce di te in questo momento ? pu? cercare di andare a riprendere la McLaren.........allora le cose sarebbero state diverse. Quando avevamo MS......spesso e volentieri ai vari Massa, Barrichello, Irvine veniva detto......dai strada :)

Luke 36

PS

Domenicali che ? Allora se ci tenevano COSI TANTO al Campionato Piloti.....perch? non hanno rigettato la sentenza della FIA ? I piloti McLaren sono colpevoli tanto quanto la McLaren ed il Sig. Mosley, avvocato, lo ha CHIARAMENTE DETTO ! Bastava solo che la Scuderia Ferrari proponesse il rigetto della sentenza e la coplevolezza dei piloti anche.

con schumacher pero capitava come gia detto quasi sempre quando eravamo o nella seconda parte di stagione o li vicino e gia il campionato aveva preso la sua fisionomia,di Massa l'anno scorso non ricordo posti ceduti anzi la turchia ? l'esempio contrario.Barrichello che io ricordi cedette un terzo posto in austria nel 2001 e la vittoria nel famoso 2002.Irvine se prendiamo 97 e 98 avra ceduto un sesto posto in lussemburgo e il primo mi pare a suzuka nel 97 mentre nel 98 non me ne ricordo.Quasi sicuramente me ne scappera qualcuno ma comunque come ho gia detto solo con barrichello nel 2002 ci fu una scelta presa a prescindere mentre negli altri casi gia schumacher aveva distanziato di parecchio i compagni.

Link al post
Condividi su altri siti
hehehehe

Luke 36

PS

Luke,

sai, io dubito fortemente che Mosley possa infierire in qualche modo su Alonso. In F1 spesso il campione pi? vincente ? quasi sempre quello che attorno a cui girano pi? soldi (e non il contrario), cio? quello attorno al quale l'immaginario sportivo collettivo ruota (e la parte dei media in questa situazione ? assolutamente decisiva). Come uomo-immagine Alonso vale quanto tutto il circus messo insieme, e non credo che Mosley abbia troppo da ridire, da obiettare e soprattutto da cambiare

Link al post
Condividi su altri siti

Io non vedo favorito Alonso.

Con tutta questa crisi e pressione ha tutto per andare contro il muro in qualche gara.

(stavolta non credo che Fernando, nascosto, rimanga ridendose di tutto e di tutti)

Poi, io sono del pensiero che non hanno penalizzato i piloti sopratutto per Hamilton. Con Alonso, questa gente della FIA mai ha tremato in penalizzarlo.

Link al post
Condividi su altri siti
Io non vedo favorito Alonso.

Con tutta questa crisi e pressione ha tutto per andare contro il muro in qualche gara.

(stavolta non credo che Fernando, nascosto, rimanga ridendose di tutto e di tutti)

Poi, io sono del pensiero che non hanno penalizzato i piloti sopratutto per Hamilton. Con Alonso, questa gente della FIA mai ha tremato in penalizzarlo.

condivido.

che io ricordi non si era ancora visto un pilota preso di forza con la gru -praticamente fuori gioco- e rimesso in pista.

forse ci sar? qlche furbetto che si sar? giocato una fortuna su hamilton campione 2007. rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

il superfavorito ? Alonso ..... per? pu? accadere di tutto , basta ricordarsi la rottura di Schumy a Suzuka ... tutto e niente pu? accadare

Link al post
Condividi su altri siti
hehehehe

Luke 36

PS

con schumacher pero capitava come gia detto quasi sempre quando eravamo o nella seconda parte di stagione o li vicino e gia il campionato aveva preso la sua fisionomia,di Massa l'anno scorso non ricordo posti ceduti anzi la turchia ? l'esempio contrario.Barrichello che io ricordi cedette un terzo posto in austria nel 2001 e la vittoria nel famoso 2002.Irvine se prendiamo 97 e 98 avra ceduto un sesto posto in lussemburgo e il primo mi pare a suzuka nel 97 mentre nel 98 non me ne ricordo.Quasi sicuramente me ne scappera qualcuno ma comunque come ho gia detto solo con barrichello nel 2002 ci fu una scelta presa a prescindere mentre negli altri casi gia schumacher aveva distanziato di parecchio i compagni.

non bisogna vedere solo i casi evidenti... schumi era si il pi? forte, ma se capitava una gara dove era dietro al compagno di squadra potevano benissimo farli un pit stop lungo, dirgli di rallentare, penalizzarlo nella strategia... insomma ci sono parecchi modi per non farlo vedere...

cmq ? chiaro che se la ferrari avesse puntato su uno dei due piloti sarebbe al pari o davanti alle mclaren... se per? anche la mclarne l'avesse fatto alonso (o hamilton) sarebbe irrangiungibile... alla fine credo sia stata la cosa migliore non avere gerarchie visto che abbiamo 3/4 piloti in lotta per il campionato... altrimenti ne avremmo avuti al massimo 2...

Link al post
Condividi su altri siti

strano che il capoclassifica e' quello che ha ottenuto meno voti.18 voti a raikkonen...questo finlandese ha molti fans sfegatati come quelli ai tempi di alesi...

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren ha fatto benissimo a non adottare strategie.

La scuderia inglese non ha fatto come la Ferrari ai tempi di Schumacher con Barrichello o Irvine, cosa che voleva Alonso..

A mio parere ha fatto bene. I due piloti nel corso della stagione si sono dimostrati ugualmente competitivi perci? fare una scelta del genere avrebbe sfavorito di fatto un pretendente sicuro al titolo.

Ron Dennis non ha mai adottato Scelte del genere e perch? mai doveva farlo con ALonso?

...."Ma l'altra testimonianza che ha fatto riflettere ? stata quella di Pedro de La Rosa, il terzo pilota del team, autore di mail a Coughlan tipo: "Ciao Mike, sai il peso di distribuzione della Rossa? Sarebbe importante conoscerlo perch? potremmo provarlo nel simulatore". E ancora: "Puoi spiegarmi il sistema di frenata Ferrari?". Coughlan ha un dubbio: "Potrebbe essere difficile per te capirlo". Allora de La Rosa insiste: "Fernando vuole saperlo". Sulla moralit? di tutto questo lo spagnolo ha risposto cos?: "E' pratica comune in F1. Se quello ? sbagliato, allora ? tutto sbagliato. Potrei fare tanti esempi, noi parliamo dei rivali, ? la nostra passione. Non c'? altro"."da La Repubblica

Alla fine Hamilton dalle intercettazioni non ? mai emerso che abbia voluto agire scorrettamente, come invece lo spagnolo (vedi l'articolo sopra)ha sempre cercato di fare

Link al post
Condividi su altri siti

ALONSO 45%

HAMILTON 45 %

RAIKKONEN 10%

Link al post
Condividi su altri siti
ALONSO 45%

HAMILTON 45 %

RAIKKONEN 10%

oddio! i flamers di Raikkonen andranno su tutte le furie :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
ALONSO 45%

HAMILTON 45 %

RAIKKONEN 10%

La logica dice Alonso.

il trend degli ultimi GP indica che Alonso superera' Hamilton anche se di poco.

Raikkonen si avvicinera' ulteriormente ma se le mclaren continuano a arrivare al traguardo, non abbastanza.

In realta' basta che uno di questi tre si ritiri una volta per rimettere tutto in gioco.

Massa invece avrebbe bisogno di un mezzo miracolo, tipo un mucchio alla partenza del prossimo GP che coinvolga gli altri tre per poterci anche solo sperare.

Link al post
Condividi su altri siti
ALONSO 45%

HAMILTON 45 %

RAIKKONEN 10%

La logica dice Alonso.

il trend degli ultimi GP indica che Alonso superera' Hamilton anche se di poco.

Raikkonen si avvicinera' ulteriormente ma se le mclaren continuano a arrivare al traguardo, non abbastanza.

In realta' basta che uno di questi tre si ritiri una volta per rimettere tutto in gioco.

Massa invece avrebbe bisogno di un mezzo miracolo, tipo un mucchio alla partenza del prossimo GP che coinvolga gli altri tre per poterci anche solo sperare.

A me basta un mucchio che coinvolga le due McLaren :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ALONSO 45%

HAMILTON 45 %

RAIKKONEN 10%

raikkonen deve vincere tre gare di fila,la ferrari deve fare tre doppiette di fila,hamilton deve arrivare tre volte di fila dietro alonso.

quante volte e' successo quest'anno?ah dimenticavo...la ferrari deve fare 3 gare senza rompersi mai...

credo che le possibilita' di raikkonen siano intorno al 10%.e' chiaro che se raikkonen vince e le mclaren si ritirano quotazioni schizzano al 40%

io i due mclaren li vedo con le stessse possibilita'.alonso ha piu' esperienza,ma in testa ce' pur sempre hamilton anche se di due soli punti e molte volte il mondiale si e' vinto o perso per due punti

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, per? la Ferrari ? una macchina mediamente pi? veloce e a volte di molto rispetto McLadren, se per? la Ferrari ? solo appena pi? veloce, i due della McLadren saranno davanti perch? sono superiori come piloti, imho.

Link al post
Condividi su altri siti

I risultati del sondaggio mi fanno pensare che qui dentro nessuno ci capisca niente.

Buona parte provano a gufarla ad Alonso (pur non essendo suoi tifosi e neanche suoi grandi estimatori!) pronosticandolo vincente e altri sono dei fin troppo fiduciosi tifosi Ferrari che votano Raikkonen.

Per carit? ognuno pu? avere la sua opinione, ma, visto il risultato finale del sondaggio, inizio a pensare che in pochi si rendano conto di quali siano le reali forze in campo (e fuori ;)

Link al post
Condividi su altri siti
ALONSO 45%

HAMILTON 45 %

RAIKKONEN 10%

raikkonen deve vincere tre gare di fila,la ferrari deve fare tre doppiette di fila,hamilton deve arrivare tre volte di fila dietro alonso.

quante volte e' successo quest'anno?ah dimenticavo...la ferrari deve fare 3 gare senza rompersi mai...

credo che le possibilita' di raikkonen siano intorno al 10%.e' chiaro che se raikkonen vince e le mclaren si ritirano quotazioni schizzano al 40%

io i due mclaren li vedo con le stessse possibilita'.alonso ha piu' esperienza,ma in testa ce' pur sempre hamilton anche se di due soli punti e molte volte il mondiale si e' vinto o perso per due punti

Sono daccordo

Link al post
Condividi su altri siti