Vai al contenuto
Alesi27

Festeggiamo, dopo tre anni siamo di nuovo Campioni del Mondo

Post raccomandati

La ferrari non ? ancora campione del mondo...

 

Finch? la matematica lo render? possibile, c'? sempre la Bmw nella lotta...

 

Ovviamente ? scontato che vinca e le possibilit? di una rimonta della Bmw sono zero assoluto, ma prima ? meglio che aspettiate la matematica certezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
OT

Scusa need ma il punto non ? che si ? perso il segmento alto nell'auto per colpa dei dirigenti: non ? mai decollato un sistema complessivo di qualit? nella media e grossa produzione industriale italiana per motivi politici - sociali(= costo del lavoro). Dopo il boom degli anni '60, che ci vedeva ai livelli delle migliori realt? asiatiche odierne - bassissimo costo del lavoro, discreta manifattura, miglior retroterra culturale per lo sviluppo di un sistema industriale moderno - quel che ci ha stangato, letteralmente bloccati sono stati si la crisi petrolifera ed la fine prematura, ahim?, della politica energetica "Mattei" ed il dipendere completamente dall'estero per gli approvigionamenti ma il sistema paese, nel suo complesso ha fallito: le classi dirigenti, i sindacati, gli operai, TUTTI. Quando un paese ha nel giro di 5 anni una situazione di conflitto sindacale permanente che trascina di anno in anno e porta il costo del lavoro alle stelle , l'unica alternativa per l'industria ? quella di abbassare drasticamente gli standard di qualit? per galleggiare, grazie anche alla svalutazione costante della sua moneta, ulteriore basilare parametro di "competitivit?" per l'export :rolleyes: . Questo ? quel che ? successo in Italia dal '71 ad oggi nel suo complesso.

Poi, sicuramente abbiamo la eccelenza, La Ferrari, la Ferretti, la Moda... il made in Italy tira a livello di alto artigianato di qualit?: ma la qualit? nel grande processo produttivo l'abbiamo persa per strada, non ce la possiamo permettere, anzi non c'? la siamo mai potuta permettere; prima crescevamo, come "i cinesi" d'Europa, poi siam rimasti al palo. La stessa concetrazione di buona parte degli interessi industriali italiani sulla manifattura tessile, industria "povera" per eccellenza, dimostra che siam rimasti fermi. Il fatto poi che l'andamento di un unico gruppo industriale ( quel che va bene per la FIAT va bene per l'Italia) deprima o esalti ciclicamente il sistema economico e sociale nel paese la dice lunga sul grado di efficenza e maturit? complessiva del comparto industriale del Bel Paese.

 

Non volevo con la risposta a Spamming D. fare il solito italiano piagnone ed esterofilo ma anche glorificare l'italianit? e la primazia a tutti i costi in un settore ( quello industriale ) dove siamo ultima ruota del carro per tutta una serie di motivi, storici, culturali, economico-sociali, POLITICI ( si ? mai finanziata seriamente la ricerca in Italia? ;) ) mi sembra cosa eccessiva.

/OT anche per me.

Ottima analisi! :up:

Per? il "declino" di cui parlavi tu, iniziato ad inizio anni '70 con la crisi petrolifera ? stato amplificato dalla situazione politica italiana dell'epoca: sappiamo cosa successe nel '68 e come in quel periodo lo scontro politico si radicalizz? ad un punto da portare addirittura alcuni al terrorismo. Perch? gli operai scioperavano? Perch? i sindacalisti gli dicevano cos?. Perch? abbiamo sofferto particolarmente della suddetta crisi petrolifera? Un po perch? il nostro paese ? povero di combustibili fossili (ma in questo non ? che Germania e Giappone siano messe tanto meglio) ma anche perch? da noi il nucleare ? stato demonizzato e mai decollato.

L'hai scritto tu stesso che in Italia la ricerca ? alla canna del gas per via della scelta politica di destinare i soldi pubblici altrove (ad esempio all'acquisto di aerei privati per permettere a deputati di andare pi? rapidamente a Monza per vedere il GP e cos? torno anche IT ;) ).

A me fa rabbia che ci sia gente che pensa che gli ingegneri italiani siano meno preparati di quelli stranieri e che i poveri (perch? sono economicamente poveri ;) ) ricercatori italiani che con pochi mezzi continuano a fare il loro lavoro siano considerati ad esempio inferiori a gente che all'estero fa "ricerca mirata" dietro "sponsorizzazione" privata per dimostrare che le sigarette fanno bene e che i bambini vivaci debbano prendere psicofarmaci. :incazzato:

 

P.S.: e con questo non andr? pi? OT. Mi scuso con tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari merita questo titolo...speriamo che, come l'ultima volta che abbiamo vinto solo il titolo costruttori e con il titolo piloti che ? andato alla mclaren, possiamo ripetere il quinquennio 2000-2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sto chiedendo.. Se la ferrari rompesse con entrambe le vetture in tutti i gp, alonso e hamilton sarebbero disposti a far passare sempre heidfeld e kubica per far vincere il mondiale alla BMW??? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sto chiedendo.. Se la ferrari rompesse con entrambe le vetture in tutti i gp, alonso e hamilton sarebbero disposti a far passare sempre heidfeld e kubica per far vincere il mondiale alla BMW??? :hihi:

considerando il fatto che,purtroppo,le bmw si prendono un minuto a gara dovrebbero fermarsi ai lati della pista per aspettarle :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sto chiedendo.. Se la ferrari rompesse con entrambe le vetture in tutti i gp, alonso e hamilton sarebbero disposti a far passare sempre heidfeld e kubica per far vincere il mondiale alla BMW??? :hihi:

 

:rotfl:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La ferrari non ? ancora campione del mondo...

 

Finch? la matematica lo render? possibile, c'? sempre la Bmw nella lotta...

 

Ovviamente ? scontato che vinca e le possibilit? di una rimonta della Bmw sono zero assoluto, ma prima ? meglio che aspettiate la matematica certezza.

ancora di meno dopo la sostituzione del motore a Kubica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sto chiedendo.. Se la ferrari rompesse con entrambe le vetture in tutti i gp, alonso e hamilton sarebbero disposti a far passare sempre heidfeld e kubica per far vincere il mondiale alla BMW??? :hihi:

 

 

E se hamilton avesse preso alonso domenica scorsa quando stava regolarmente :D sorpassando massa...??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso mi impegno e scateno il flame perch? sono un troll brutto e cattivo (quante parole ho imparato *_*). Altro che mondiale: ho le prove che la Ferrari F2007 ? una vettura ILLEGALE! Queste immagini sono la prova schiacciante del fatto che il mondiale ? stato FALSATO dalla Ferrari!

 

Foto numero 1: il motore Ferrari va oltre i 19000 giri!

001hc0.jpg

 

Foto numero 2: la Ferrari ha un cambio con 39 marce!

004sm8.jpg

 

La FIA prender? provvedimenti e far? sedere Massa e Raikkonen sui ceci per una notte intera :zizi:

 

 

 

P.S. Per chi non ha capito, sto scherzando :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso mi impegno e scateno il flame perch? sono un troll brutto e cattivo (quante parole ho imparato *_*). Altro che mondiale: ho le prove che la Ferrari F2007 ? una vettura ILLEGALE! Queste immagini sono la prova schiacciante del fatto che il mondiale ? stato FALSATO dalla Ferrari!

 

Foto numero 1: il motore Ferrari va oltre i 19000 giri!

001hc0.jpg

 

Foto numero 2: la Ferrari ha un cambio con 39 marce!

004sm8.jpg

 

La FIA prender? provvedimenti e far? sedere Massa e Raikkonen sui ceci per una notte intera :zizi:

 

 

 

P.S. Per chi non ha capito, sto scherzando :hihi:

 

sempre meglio specificare di questi tempi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi domando quanti cambi fanno a montecarlo... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che vedo la ferrari ? addirittura in grado di affrontare l'eau rouge pure col freno premuto al max. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da quel che vedo la ferrari ? addirittura in grado di affrontare l'eau rouge pure col freno premuto al max. :lol:

 

si per? la ferrari potrebbe pure farsi copiare un pochettino... un p? di par condicio... non ? giusto che abbia tutti sti vantaggi <_<

 

 

 

 

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

asd :hihi:

 

no, seriamente, se per riavere la vecchia numerazione bisogna firmare da qualche parte o andare a casa di bernie con le mazze chiodate contate pure su di me... :D

 

in ogni caso spero che domani le rosse facciano una corsa degna altrimenti non sara' facile festeggiare....

 

e cmq anche il discorso prodrive non ? da sottovalutare... ammettere anche al prossimo campionato le vetture dello scandalo non sarebbe un gran segno di coerenza... anche se ci vuol coraggio a parlare di coerenza di questi tempi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
asd :hihi:

 

no, seriamente, se per riavere la vecchia numerazione bisogna firmare da qualche parte o andare a casa di bernie con le mazze chiodate contate pure su di me... :D

 

in ogni caso spero che domani le rosse facciano una corsa degna altrimenti non sara' facile festeggiare....

 

e cmq anche il discorso prodrive non ? da sottovalutare... ammettere anche al prossimo campionato le vetture dello scandalo non sarebbe un gran segno di coerenza... anche se ci vuol coraggio a parlare di coerenza di questi tempi

A casa di Bernie con le mazze chiodate (arrugginite, magari) ci si vede andare a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso mi impegno e scateno il flame perch? sono un troll brutto e cattivo (quante parole ho imparato *_*). Altro che mondiale: ho le prove che la Ferrari F2007 ? una vettura ILLEGALE! Queste immagini sono la prova schiacciante del fatto che il mondiale ? stato FALSATO dalla Ferrari!

 

Foto numero 1: il motore Ferrari va oltre i 19000 giri!

001hc0.jpg

 

Foto numero 2: la Ferrari ha un cambio con 39 marce!

004sm8.jpg

 

La FIA prender? provvedimenti e far? sedere Massa e Raikkonen sui ceci per una notte intera :zizi:

 

 

 

P.S. Per chi non ha capito, sto scherzando :hihi:

 

 

Anche se fosse vero alla fine il massimo della pena che rischierebbero di questi tempi sarebbe esattamente quella che hai descritta tu... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a festeggiare un mondiale che non c'? stato: un intero campionato, fino all'ultima gara, corso irregolarmente non ? secondo me una competizione che vale la pena vincere n? festeggiare.

 

Se ci fosse una Giustizia le mclaren si fermerebbero in mezzo alla pista in tutte le prossime gare per impedire che si compia una farsa colossale. Ma tutto questo non mi darebbe la voglia di festeggiare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

la ferrari non mi sembra che ieri abbia festeggiato,almeno nei servizi non ho visto i soliti brindisi con foto di rito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×