Vai al contenuto
147tuning

a sky stan leggendo il documento ufficiale fia

Post raccomandati

decisamente allucinante.

io capisco che dennis e la mercedes debbano portare avanti un team con tot dipendenti, sponsor e interessi vari, cos? come del resto la FIA, ma che senso ha tutto ci?? ? un mondiale fuffa........spero che oltre al mondiale costruttori domenica festeggiate anche quello piloti alla fine.

complimenti per la sportivita :D

 

ora sinceramente non so come alonso verra accolto sui podi,potrebbe rischiare le pomodorate mi sa :P

 

alonso ha fatto quello che tutti avrebbero fatto avendo in mano certe informazioni. non lo ammiro per ci? che ha fatto ma nemmeno lo condanno. avrei preferito che tutto ci? venisse soffocato sul nascere dal coughlan stesso e dai vertici mclaren poi. l'anno prossimo magari il signor alonso se ne andr? a correre altrove, a lui la cosa lo tocca relativamente. ma i vertici del team aveva ben altre responsabilit? e hanno infangato il nome del team.

Guarda secondo me ? andata cosi.

Alonso quando la fia gli ha chiesto chiarimenti l'ha vista come l'occasione perfetta per andarsene,a quel punto de la rosa doveva per forza consegnare le sue email altrimenti alonso lo incastrava e lui avrebbe finito di lavorare.

 

per? gli ? andata male visto che i piloti non sono stati sanzionati. a sto punto deve rimanere dov'?

 

B?, io non so ora come funzioni la questione. Io credo che il contratto di Alonso sia molto complesso, e va capito ora come si mette la situazione. Cio? va capito se, eventualmente, basta la penalizzazione della McLaren a fargli rescindere il contratto, oppure se, anche alla luce del fatto che Alonso ha avuto un ruolo attivo nella vicenda, non pu? utilizzare questa famosa clausola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? dei piloti polli che si scambiano le e-mail, pur sapendo come sanno che le e-mail si intercettano come le telefonate di Moggi al cellulare, ? evidente che la McLaren ha avuto accesso ad informazioni riservate e le ha utilizzate per progettar la sua macchina, cosa che incide non solo sul mondiale costruttori ma anche sul mondiale piloti quindi la squalifica doveva valere per entrambi i mondiali e per entrambi i piloti anche se questi non ne avessero saputo davvero nulla, figuriamoci cos?. Sono solo una manica di buffoni che st? rovinando la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi son cascate le braccia (per non dire altro) quando su Sky han letto le email in diretta: non le immaginavo certo cos? evidenti!

Alla luce di questo, non capisco come la sentenza sia potuta essere cos? blanda... c'? un chiarissimo coinvolgimento dei piloti, un netto vantaggio nello sviluppo della macchina! Quei 2 sapevano eccome, NON POSSONO VINCERE IL MONDIALE!!!

Come ha detto Vanzini, han giocato (LORO, I PILOTI) a poker conoscendo le carte degli avversari! STANNO ANCORA CORRENDO e sanno tutto della F2007!!!

Cavoli, che sportivone Alonso... ABBIAMO UN CAMPIONE DEL MONDO CHE BARA, GENTE!! Mi spiace averlo elogiato ieri, ma questo ? veramente troppo! Per non parlare di Hamilton... lui ? stato zitto, doveva affondare con la sua nave! Altro che prestazioni straordinarie... questo COPIAVA 2 VOLTE!! Dalla Ferrari e da Alonso... bravo, davvero... eccolo il campione del futuro, andiamone fieri!!

Al diavolo l'immunit?, questi vanno squalificati subito!

 

VERGOGNATEVI DI ESSERE ANCORA IN PISTA, PERDENTI!

 

Un elogio va invece ai tifosi che si sono sportivamente dichiarati delusi della propria squadra. Questo ? ci? di cui avrebbe bisogno la mclaren, persone sportive all'interno del team! I veri tifosi li avrebbero fischiati quei 2, sotto il podio di Monza (io quasi quasi chiedo i danni e il rimborso del biglietto alla mclaren, che mi ha illecitamente privato di una meritata festa). Vi capisco benissimo, da ex juventino...

 

ma cosa avrebbe dovuto dire??? non ha fatto niente...

non ci sono sue email, non ha avuto informazioni, ? l'unico a esserne uscito pulito... cosa avrebbe fatto non si sa ma ? cmq colpevole... doveva confessare peccati che non ha o cmq peccati che non possono essere provati... tutti del resto lo fanno sta cosa, anche la ferrari che aveva dubbi sul suo fondo semi-regolare si ? autoconfessata :rotfl:

non ho capito sinceramente perch? hamilton deve essere colpevole... <_<

 

Hamilton potrebbe essere all'oscuro! per? andava punito ugualmente perch? ha usufruito indirettamente ai dati Ferrari! anche se non per colpa sua certo per? prima ho fatto il paragone dei 100 metri ora quello della staffetta! se 3 sono dopati e uno no anche quell'unico elemento perde! ovviamente poi potr? recriminare contro gl'altri

 

mi dispiace molto per la Mclaren perch? era la mia squadra preferita fino a poche ore fa! ma lasciare i punti ai piloti dopo quello emerso ? uno scandalo! parliamo di titolo mondiale! qualcosa che resta nella storia

 

dalle email che sono uscite per me andava sanzionato pure il confessore di dennis&alonso...

ha usufruito sicuramente delle informazioni ma se c'? uno che ne ? uscito PULITO ? proprio lui... questo dicono i fatti... poi se bisogna dare ascolto ai giornalisti allora abbiamo un nuovo mafioso non pentito!!! <_<

come dice vilian sono i giornalisti che ritengono hamilton colpevole senza che i documenti FIA manco lo nominino... e l'ho letti...

cmq vabbh? sar? colpevole pure lui...

 

io adesso ho anche un motivo in pi? per tifare hamilton... :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Yellow,hai perfettamente ragione:Hamilton non compare nelle mail.Questo pero' sembra non interessare nessuno,anzi studio sport dice che bisogna tifare alonso,perche' hamilton ha detto "penso solo a vincere",dice che sapevano tutti ed inquadra hamilton,e dice che de la rosa ha mandato mail.Di alonso che manda mail niente..alonso deve essere osannato e tifato,hamilton e' colpevole,perche' DEVE essere colpevole...di tutto..anche di piu'...tutto il marcio e' piu' marcio,ma hamilton avra' fatto di peggio...non lo sappiamo...ma lo avra' fatto..Non vedevo una manipolazione di notizie per screditare qualcuno nello sport da anni....

Se fosse stato hamilton al posto di alonso lo avrebbero infangato..invece controcampo dice che ha salvato mclaren e quegli ingrati non gli garantiscono pari opportunita' con hamilton.

Che si e' reso partecipe,forse come tanti,ma scoperto,di un gesto di antisportivita' non importa a NESSUNO.Alonso deve vincere',e vincera'.Il mostro inglese va debellato.E' grave la frase di hamilton non le mail (non mensionate)di alonso.Vincera' e il resto non lo ricordera' nessuno.....i problemi saranno rimarcati solo se vince la mclaren sbagliata.

Scusate lo sfogo,non mi interessano i pareri;ognuno puo' avere il suo.Ma il pregiudizio,la malafede,e il cambiare e manipolere la realta' sono cose che non sopporto.

Di nuovo scusa..

 

Questo ti fa pensare che Hamilton non sapeva nulla, attiva o pasivamente? Se lui era inocente, perch? non voleva collaborare con il Consiglio, a rischio di perdere la superlicencia? (credo che finalmente avrebbe collaborato)

:sisi::nope:

Lui era un beneficiato, come tutti.

 

 

Dennis non sapeva nulla? ROTFL ...Se Dennis non sapeva nulla, ...la Mclaren non si avrebbe beneficiato della Spy. Lui controla tutto.

 

 

Coughlan, De la Rosa, Alonso, Ingegnero A, Ingegnero B, Dennis, Hamilton, Babbo ?....etc. conoscevano questa storia

 

A che livello sono coinvolti? Non so. Solo sapiamo di Alonso, De la Rosa e Coughlan, ma...se fosse cosi di chiaro, il Consiglio avresse presso un altra decisione per quanto riguarda alla Mecca scuderia.

 

La F1 ? abbastanzza corrotta....cominciando per Stepney (Ferrari)........per finire col ultimo arrivato, Hamilton (Maclaren). Alcuni soggeti attivi, alcuni soggetti passivi, ma corresponsabili tutti.

 

Per quanto riguarda Alonso:

 

Sembra che ha imparato bene che la F1 non ? uno sport. Forse dopo Monza 2006 ha deciso formare parte dei corrotti.

Alonso ? coinvolto. PUNTO. Voglio giustificarlo, ma non posso :(

 

 

- ? un bicampeone

 

- ? il pilota pi? forte. Fantastico, un fuoraserie.

 

 

Ma, devo risconoscere che questa volta, definitiva volta, ? diventato un sportista piccolo, ed un uomo piccolo. Forse ? dificile essere eroe in un mondo (la F1) pieno di m***a. Forse il pecato ? lo solito al interno del mondo competitivo, forse lui ? stato sfortunato di essere cacciato, quando ci sono tanti che mai si sapr?, e bla, bla, bla. Ma questo non cambia i fatti.

 

 

Bevere per credere? :sisi:

 

 

Oggi penso questo, sar? dificile cambiare di pensiero. Nonostante, aspetto nuovi fatti ed una dichiarazione di Alonso.

 

Ferraristi: Ricordate che il male di questa storia comincia a casa Manarello. Nessuno, neanche la vittima, ? libero di colpa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi diciamoci la verit?, chiunque qui avrebbe fatto come alonso,voglio vedere chi denunciava i fatti quando non c'era il minimo sospetto :lol: .dopottutto siamo italiani,siamo maestri in ste robe,altro che filettare viti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e poi diciamoci la verit?, chiunque qui avrebbe fatto come alonso,voglio vedere chi denunciava i fatti quando non c'era il minimo sospetto :lol: .dopottutto siamo italiani,siamo maestri in ste robe,altro che filettare viti :hihi:

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Yellow,hai perfettamente ragione:Hamilton non compare nelle mail.Questo pero' sembra non interessare nessuno,anzi studio sport dice che bisogna tifare alonso,perche' hamilton ha detto "penso solo a vincere",dice che sapevano tutti ed inquadra hamilton,e dice che de la rosa ha mandato mail.Di alonso che manda mail niente..alonso deve essere osannato e tifato,hamilton e' colpevole,perche' DEVE essere colpevole...di tutto..anche di piu'...tutto il marcio e' piu' marcio,ma hamilton avra' fatto di peggio...non lo sappiamo...ma lo avra' fatto..Non vedevo una manipolazione di notizie per screditare qualcuno nello sport da anni....

Se fosse stato hamilton al posto di alonso lo avrebbero infangato..invece controcampo dice che ha salvato mclaren e quegli ingrati non gli garantiscono pari opportunita' con hamilton.

Che si e' reso partecipe,forse come tanti,ma scoperto,di un gesto di antisportivita' non importa a NESSUNO.Alonso deve vincere',e vincera'.Il mostro inglese va debellato.E' grave la frase di hamilton non le mail (non mensionate)di alonso.Vincera' e il resto non lo ricordera' nessuno.....i problemi saranno rimarcati solo se vince la mclaren sbagliata.

Scusate lo sfogo,non mi interessano i pareri;ognuno puo' avere il suo.Ma il pregiudizio,la malafede,e il cambiare e manipolere la realta' sono cose che non sopporto.

Di nuovo scusa..

 

Mi sento di quotare. E pi? si va avanti pi? mi convinco che Alonso, al di l? delle sue capacit? di pilota, ? figlio della costruzione del personaggio. Un'operazione che riguardava certo anche Schumacher, ma vogliamo mettere!? E questo non riguarda solo la F1, ma anche altri sport e altri campi.

Questo mi rende ancora pi? amareggiato che qualsiasi spy-story

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo,delle volte i mariti non sanno dei tradimenti delle mogli...e sono solo in 2...pensa tante persone...

Ripeto hamilton poteva sapere,come no,vesto che e' una questione delicata,meno persone sanno meglio e'.I piloti provano quello che portano gli ingegneri,mica devono sapere da dove viene..poi se lo sapevano e' un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In una squadra si vince e si perde tutti insieme...la FIA ha fatto male a promettere l'immunit? ai piloti in cambio delle informazioni.

Come pu? un pilota vincere il mondiale con una vettura che ha usufruito dei dati della sua diretta avversaria? I piloti vanno penalizzati quanto la squadra, indipendentemente da quanto fossero a conoscenza di quello che succedeva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mongo,delle volte i mariti non sanno dei tradimenti delle mogli...e sono solo in 2...pensa tante persone...

Ripeto hamilton poteva sapere,come no,vesto che e' una questione delicata,meno persone sanno meglio e'.I piloti provano quello che portano gli ingegneri,mica devono sapere da dove viene..poi se lo sapevano e' un altro discorso...

 

Hamilton non sapeva nulla ed Alonso era il capo della Spy. Questa ? la tua conclusione?

 

Of cours, Dennis, che promete un posto a De la Rosa in Prodrive, non sapeva nulla?

 

De la Rosa era un Freelance insieme a Coughlan. Lavorava solo per Alonso?

 

Il principe inmaculato, non vuole collaborare con la FIA.

 

Raikkonen -presuntamente- testifica (ho letto) che nei suoi 5 anni nella Mecca, hanno spyato sistematicamente via radio tutti gli ordini della Ferrari nelle GP.

 

Dennis non sa nulla.

 

Alonso pressiona a Dennis con gli emails per uscire della Mecca o avvantagiarse dopo la vergogna (conosciuta) di ungheria.

 

.....

 

Aggiungge tutto chello che vuoi....e pensa nelle corne degli onesti esposi...della Disney

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo,alcune cose che scrivi non le capisco....

Comunque ha detto che alonso sapeva,su hamilton possiamo avere IL DUBBIO.Non ho detto che hamilton sicuramente non sapeva nulla.Aggiungo che magari e' consuetudine quello che ha fatto la mclaren,e non lo sappiamo.Pero' sono stati scoperti,ed e' giusto siano puniti.Ero contrario al toccare i piloti,ma viste le cose,era giusto farlo,per coerenza.

Se vince alonso vincono macchina e pilota "colpevoli",se vince hamilton abbiamo la certezza sulla macchina,e il dubbio sul pilota...ripeto:mondiale roviato comunque.Certo se hamilton non sapese nulla,immagino come si sentira nel vedere sporcato un anno record,anche se magari sarebbe stato meno record,sempre il miglior rookie era..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo le tue sono congetture...

hamilton non ? mai stato accusato da nessuno, non ? mai comparso in alcuna prova e neanche ha detto qualcosa...

 

puoi pensare che era coinvolto pure lui ed ? lecito... ma le prove (ed erano tante!!) dicono che lui non ? a conoscenza dei fatti...

tutti hanno dei segreti da nascondere, ? cos? dove girano i soldi, per? alonso e la mclaren avevano pi? segreti delle altre squadre ed evidentemente anche di hamilton... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq tutti i media del mondo (tranne quelli spagnoli ovviamente) sono scatenati e furenti contro Alonso e imho hanno ragione.

 

Da tutto il malloppone di fogli FIA il nome Hamilton nn compare nemmeno una volta. Mongo mettiti l'anima in pace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto quelli inglesi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq tutti i media del mondo (tranne quelli spagnoli ovviamente) sono scatenati e furenti contro Alonso e imho hanno ragione.

 

Da tutto il malloppone di fogli FIA il nome Hamilton nn compare nemmeno una volta. Mongo mettiti l'anima in pace.

io non parlo di Hamilton coinvolto. Parlo di che non mi credo che Hamilton non conosceva il modo id avvantaggiarse della mecca

 

L'anima in pace se la dovr? mettere Dennis, Stepney, Coughlan, Alonso ed/o altri, ...io non.

 

 

 

Per quanto riguarda al grasseto, ti posso dire che sei un MENTITORE

 

Se ti piace mettere veleno o confusione nei utenti, perche tu non hai l'anima in pace, va beh, fattelo in casa tua.

 

 

 

Hamilton ? nominato nel articolo 8.14. della sentenza. Legge. e leggete, raga!!!! interessante.

 

 

8.14 Having indicated to McLaren that a penalty was likely to be imposed, the WMSC

heard submissions regarding the appropriateness of penalties from McLaren and

from counsel for Mr. Hamilton. The WMSC has reached its decision having

taken due account of those submissions

 

 

Anche il signore hamilton ? stato nominato, con qualche dubbio su la questione di essere penalizzato, e forse protetto un po da la FIA

 

 

 

Osre, dai, le cose non sono cosi semplici. Non conosciamo tutta la informazione. Forse c'? anche troppa confusione e dissinformazione nei media

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nome di Hamilton c'? ma ? del tutto marginale! I nomi che si leggono pi? spesso sono: Dennis, Coughlan, Stepney, De La Rosa, Alonso, Neale.

 

Hamilton nn sapeva un accidente e lo stanno dicendo tutti i giornalisti del mondo!

Capisco che tu voglia difendere Alonso a tutti i costi, ma le carte parlano chiaro! I piloti ke sapevano erano Alonso e De La Rosa.

 

E aggiungo che i contatti diretti con Coughlan ce li aveva proprio De La Rosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il nome di Hamilton c'? ma ? del tutto marginale! I nomi che si leggono pi? spesso sono: Dennis, Coughlan, Stepney, De La Rosa, Alonso, Neale.

 

Hamilton nn sapeva un accidente e lo stanno dicendo tutti i giornalisti del mondo!

Capisco che tu voglia difendere Alonso a tutti i costi, ma le carte parlano chiaro! I piloti ke sapevano erano Alonso e De La Rosa.

 

Ma dai! Alonso non ? che volesse sapere, ? solo De La Rosa che ha sbagliato numero di cell, e Alonso ci ? capitato in mezzo! E' proprio sfortunato quel ragazzo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq tutti i media del mondo (tranne quelli spagnoli ovviamente) sono scatenati e furenti contro Alonso e imho hanno ragione.

 

Da tutto il malloppone di fogli FIA il nome Hamilton nn compare nemmeno una volta. Mongo mettiti l'anima in pace.

io non parlo di Hamilton coinvolto. Parlo di che non mi credo che Hamilton non conosceva il modo id avvantaggiarse della mecca

 

L'anima in pace se la dovr? mettere Dennis, Stepney, Coughlan, Alonso ed/o altri, ...io non.

 

 

 

Per quanto riguarda al grasseto, ti posso dire che sei un MENTITORE

 

Se ti piace mettere veleno o confusione nei utenti, perche tu non hai l'anima in pace, va beh, fattelo in casa tua.

 

 

 

Hamilton ? nominato nel articolo 8.14. della sentenza. Legge. e leggete, raga!!!! interessante.

 

 

8.14 Having indicated to McLaren that a penalty was likely to be imposed, the WMSC

heard submissions regarding the appropriateness of penalties from McLaren and

from counsel for Mr. Hamilton. The WMSC has reached its decision having

taken due account of those submissions

 

 

Anche il signore hamilton ? stato nominato, con qualche dubbio su la questione di essere penalizzato, e forse protetto un po da la FIA

 

Osre, dai, le cose non sono cosi semplici. Non conosciamo tutta la informazione. Forse c'? anche troppa confusione e dissinformazione nei media

 

Azz... come Colajanni e gli inglesi del Times, candidi gigli, sanno fare il proprio lavoro...

 

Concordo, ovviamente, con Mongo:

Ma si sa, gli anti a tutti i costi, coloro che han sempre odiato il pilota che ha mandato in pensione il loro mito, non aspettavano altro che un cenno per scatenarsi all'unisono contro l'odiato nemico.

 

Per tutti voi il dubbio su un eventuale futuro di Alonso in Ferrari ? durato giusto il battito di un pensieroso sopraciglio. :lol:

 

Non vi passa per l' anticamera del cervello che le famose mail la polizia inglese, su richiesta della Procura di Modena, le aveva gi? offerte alla disponibilit? della FIA?

Avevano solo bisogno di conferme... senza la collaborazione dei due spagnoli per la Mecca sarebbe arrivata una peggiore stangata... prima o poi... :huh:... :confuso: :lol: Ecco perch? siete cos? incazzati con Alonso! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il nome di Hamilton c'? ma ? del tutto marginale! I nomi che si leggono pi? spesso sono: Dennis, Coughlan, Stepney, De La Rosa, Alonso, Neale.

 

Hamilton nn sapeva un accidente e lo stanno dicendo tutti i giornalisti del mondo!

Capisco che tu voglia difendere Alonso a tutti i costi, ma le carte parlano chiaro! I piloti ke sapevano erano Alonso e De La Rosa.

 

E aggiungo che i contatti diretti con Coughlan ce li aveva proprio De La Rosa...

 

:rolleyes: Certo... ? il tester "senior" ufficiale... dovevano far provarli secondo te a Paffet? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente se qua dentro c'? un anti a tutti i costi questo sei tu. Sei sempre stato antiferrarista e antischumacheriano. Io nn sono mai stato antialonso. Mi ? sempre stato sulle palle dal primo momento in cui l'ho visto, eppure come ha ben ricordato Maverick in un altro topic mai ho giudicato le sue prestazioni sportive basandomi su quello ke pensavo e penso di lui come uomo, al contrario di quello ke tu e tanti altri avete fatto con Schumacher.

 

Io leggo le carte e le carte parlano chiaro: il coinvolgimento di Hamilton in questa porcata ? del tutto marginale, anzi quasi nullo e lo stanno dicendo tutti: da Sky alla RAI (per una volta daccordo) alla stampa. Perch? il ruolo di Hamilton ? cos? marginale? Imho perch? ? stato Ron Dennis a coprirlo, a tenerlo all'oscuro di tutto per nn comprometterlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×