Vai al contenuto
Ice Girl

La fine della categoria regina

Post raccomandati

? ormai qualche gara che quando vedo la Formula 1 la mia noia ? talmente elevata che non vedo l'ora che arrivi una gara di DTM o un Rally oppure una gara di Moto Gp

insomma parliamoci chiaro! questa formula 1 ha rotto i co****ni!!

 

secondo voi in futuro potremo avere una categoria regina degna di tale nome?

entro quanto?

oppure andr? sempre peggio?

e se andr? peggio secondo voi andr? in rovina?

 

perch? ormai comincio a sperare vada tutto in rovina e si rifondi tutto da capo con i team a capo di tutto visto che la gestione della FIA ? stata a dir poco scandalosa

possibile che non si riesca a far convivere sicurezza e spettacolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh dai il DTM riesce ad essere ancora pi? noioso della Formula 1 XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh dai il DTM riesce ad essere ancora pi? noioso della Formula 1 XD

 

scusa sai...per? mi sa che tu il dtm non l'hai mai visto manco in cartolina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? ormai qualche gara che quando vedo la Formula 1 la mia noia ? talmente elevata che non vedo l'ora che arrivi una gara di DTM o un Rally oppure una gara di Moto Gp

insomma parliamoci chiaro! questa formula 1 ha rotto i co****ni!!

Gi?, cos? ? una noia mortale. Io la seguo ormai solo per tifo e qualora la Ferrari non dovesse essere pi? in lotta per qualche risultato importante non credo continuerei a vedere uno sport che in quanto tale non mi appassiona pi? come invece facevo in passato quando, sebbene la Ferrari navigasse a centro classifica, lo spettacolo in pista giustificava la "sofferenza" da tifoso.

 

secondo voi in futuro potremo avere una categoria regina degna di tale nome?

Se per "degna di tale nome" intendi "spettacolare" in stile americano (bagarre in pista, sorpassi, risultato incerto)... ? possibile!

 

entro quanto?

Non so! Quando il pubblico si stufer? di questa noia. Per? il problema ? che il cosidetto "pubblico" oggi come oggi ? abituato a sorbirsi qualsiasi schifezza e farsela piacere se gli viene detto che "? bella". :confuso:

 

oppure andr? sempre peggio?

e se andr? peggio secondo voi andr? in rovina?

Trovo molto difficile che PER ME la situazione possa migliorare. Forse proprio una crisi economica riporterebbe la F1 allo sport che era ai tempi in cui giravano meno soldi ma pi? campioni e geni della tecnica.

 

perch? ormai comincio a sperare vada tutto in rovina e si rifondi tutto da capo con i team a capo di tutto visto che la gestione della FIA ? stata a dir poco scandalosa

La FIA non fa altro che assecondare le volont? dei grandi costruttori e degli sponsor in genere presenti in F1. Una F1 completamente in mano a questi non sarebbe tanto diversa da quella attuale.

Non sto a ripetere quello che ho scritto mille volte: la F1 sta morendo (o forse ? gi? morta rispetto a quello che era in origine) per colpa degli interessi e della paura del danno d'immagine da parte di chi vi investe milioni di dollari ogni anno.

 

possibile che non si riesca a far convivere sicurezza e spettacolo?

La sicurezza ? uno "specchietto per le allodole": ? vero che gli sponsor vogliono la sicurezza perch? non vogliono certo che i loro marchi vengano accostati ad uno spettacolo di dolore o morte; per? ? altrettanto vero che la sicurezza viene spesso USATA per nascondere ALTRI FINI, tipo portare la F1 in nuove nazioni (leggi mercati) o rendere le vetture sempre pi? uguali (e quindi semplici da costruire).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? ormai qualche gara che quando vedo la Formula 1 la mia noia ? talmente elevata che non vedo l'ora che arrivi una gara di DTM o un Rally oppure una gara di Moto Gp

insomma parliamoci chiaro! questa formula 1 ha rotto i co****ni!!

 

secondo voi in futuro potremo avere una categoria regina degna di tale nome?

entro quanto?

oppure andr? sempre peggio?

e se andr? peggio secondo voi andr? in rovina?

 

perch? ormai comincio a sperare vada tutto in rovina e si rifondi tutto da capo con i team a capo di tutto visto che la gestione della FIA ? stata a dir poco scandalosa

possibile che non si riesca a far convivere sicurezza e spettacolo?

questa storia ? vecchia come il mondo.comunque considerando gli splendidi campionati a cui abbiamo assistito(2002 e 2004)io non mi lamenterei troppo delle gare di quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me dopo monaco non mi sono sembrate cos? noiose, a parte ungheria.. Forse non vi ricordate il mondiale 2004...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? ormai qualche gara che quando vedo la Formula 1 la mia noia ? talmente elevata che non vedo l'ora che arrivi una gara di DTM o un Rally oppure una gara di Moto Gp

insomma parliamoci chiaro! questa formula 1 ha rotto i co****ni!!

 

secondo voi in futuro potremo avere una categoria regina degna di tale nome?

entro quanto?

oppure andr? sempre peggio?

e se andr? peggio secondo voi andr? in rovina?

 

perch? ormai comincio a sperare vada tutto in rovina e si rifondi tutto da capo con i team a capo di tutto visto che la gestione della FIA ? stata a dir poco scandalosa

possibile che non si riesca a far convivere sicurezza e spettacolo?

questa storia ? vecchia come il mondo.comunque considerando gli splendidi campionati a cui abbiamo assistito(2002 e 2004)io non mi lamenterei troppo delle gare di quest'anno

 

quotone.... se queste sono noiose mi domando le gare del 2004 quando la gara era l'inquadratura di una delle 2 ferrari che girava per la pista (di solito schumi) con la telecronaca dove una parola su 3 era riferita a schumacher e le altre erano preposizioni o verbi :hihi:

io sinceramente penso che questo sia il campionato pi? bello insieme a quello dell'altr'anno... sicuramente migliori degli anni dove le rosse dominavano... quindi non lamentiamoci troppo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finch? c'? la lotta come quest'anno a me va benissimo.

Il campionato pi? bello per me ? stato quello del 2003.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah......sinceramente io piu di tanto non mi lamento......i campionati 2003-2004-2006 e quello di quest'anno sono abbastanza belli.......pero' bisogna tener conto di una cosa.......ormai la f1 di bernie non ? piu orientata solo sull'europeo......mi spiego.....l'europeo (francese,italiano,tedesco,inglese etc) guarda la f1 in un certo modo.....? piu internditore e tecnico e soddisfarlo ? piu difficile se non impossibile,ha sempre nostalgia dei tempi passati etc. la nuova f1 ? anche piu orientata verso i paesi fuori dall'europa......che (america,canada,giappone a parte) non hanno richieste cosi assurde.......basta una vittoria della ferrari e loro son contenti......pertanto questo format qui puo essere malvisto da noi ma accettato da loro che la f1 la scoprono ora.

 

 

sono d'accordo sugli interventi della fia che falsano i campionati e i continui favoritismi che puntualmente ogni anno avvengono a favore di certe squadra......vedi 2003 il cambio regolamento gomme.......vedi 2006 eliminazione mass-damper quando fino a poco tempo prima era giudicato regolare,vedi 2007 con una penalizzazione assurda e un furto vero e proprio di 15 punti mondiali.

 

queste cose accadono quando una certa scuderia lotta per il campionato......a sto punto mi auguro o che la federazione crei un tribunale indipendente e quindi imparziale dove le leggi sono uguali per tutti senza continui favoritismi oppure che questa scuderia se ne vada fuori dalle palle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bah......sinceramente io piu di tanto non mi lamento......i campionati 2003-2004-2006 e quello di quest'anno sono abbastanza belli.......pero' bisogna tener conto di una cosa.......ormai la f1 di bernie non ? piu orientata solo sull'europeo......mi spiego.....l'europeo (francese,italiano,tedesco,inglese etc) guarda la f1 in un certo modo.....? piu internditore e tecnico e soddisfarlo ? piu difficile se non impossibile,ha sempre nostalgia dei tempi passati etc. la nuova f1 ? anche piu orientata verso i paesi fuori dall'europa......che (america,canada,giappone a parte) non hanno richieste cosi assurde.......basta una vittoria della ferrari e loro son contenti......pertanto questo format qui puo essere malvisto da noi ma accettato da loro che la f1 la scoprono ora.

 

 

sono d'accordo sugli interventi della fia che falsano i campionati e i continui favoritismi che puntualmente ogni anno avvengono a favore di certe squadra......vedi 2003 il cambio regolamento gomme.......vedi 2006 eliminazione mass-damper quando fino a poco tempo prima era giudicato regolare,vedi 2007 con una penalizzazione assurda e un furto vero e proprio di 15 punti mondiali.

 

queste cose accadono quando una certa scuderia lotta per il campionato......a sto punto mi auguro o che la federazione crei un tribunale indipendente e quindi imparziale dove le leggi sono uguali per tutti senza continui favoritismi oppure che questa scuderia se ne vada fuori dalle palle.

 

 

....chissa quale sar? questa fantomatica scuderia... forse la Spyker? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

....Bravo! in 14 righe hai svaccato un topic che poteva anche essere interessante! :complimenti:

 

 

 

 

 

tisian :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io seguo la F1 solo per gli sprazzi che qualche pilota da in pista. Per lo pi? Kimi :)

 

Per il resto va detto che oltre alla cronica difficolt? a sorpassare, forse manca un p? pi? di competitivit? tra teams. Mi spiego: ormai ? da troppi anni che il titolo si gioca tra uno o due costruttori e questo rende le gare noiose perch? non esiste possibilit? di vedere altri piloti al vertice e soprattutto lotte tra scuderie. Gi? sarebbe un bel salto in avanti se ci fossero 4 teams a lottare per il titolo ad armi pari. QUesto renderebbe il campionato pi? avvincente e meno scontato e soprattutto, il sistema dei punteggi attuale risluterebbe notevolmente pi? adatto.

 

Bisognerebbe rimuovere molta elettronica, anche se ritengo il regredire tecnologico non molto fattibile. Semmai lavorare su di una aerodinamica pi? semplice quello si. Ci? consentirebbe di effettuare maggiori sorpassi.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah.nel biennio 96-97 non c'era elettronica e nemmeno c'erano alette sulla vettura,addirittura c'erano le slick(che secondo me ? il vero problema delle vetture di oggi),per? sorpassi nisba...forse li erano veramente i rifornimenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finch? c'? la lotta come quest'anno a me va benissimo.

Il campionato pi? bello per me ? stato quello del 2003.

 

Quale lotta? I mondiali sono ormai cosa fatta, e io non mi diverto mica a vedere le isterie di due star da palcoscenico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora per i piloti ? difficile fare la differenza perch? i freni hanno raggiunto un'efficienza spaventosa, e anche chi ha sensibilit? guadagna poco o niente, il TC perdona qualsiasi cosa... basterebbe un tasto ON-OFF per l'acceleratore... poi abolirei i servosterzi... :diavoletto:, poi c'? l'aerodinamica troppo esasperata... ed infine regolamenti sportivi che non spingono le squadre a sviluppare le monoposto per sfrutatre le scie... tanto ci sono i rifornimenti... <_<

 

Pi? che imporre quindi, bisogna "portare" i progettisti a rivedere i concetti base delle monoposte con un diverso regolamento sportivo, non solo tecnico. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo la F1 ? diventata uno sport dove non ? pi? il sorpasso la base del successo e del divertimento. Ad un non-appassionato questa cosa non piace ? ovvio perch? lui non saprebbe apprezzare tante piccole cose che adesso fanno la differenza, come la scelta di una strategia vincente, il girare a palla di cannone quando hai qualche giro di benza in pi? e pista libera, le scelte di assetto ecc...

La F1 ? diventata uno sport dove gran parte del divertimento si ? spostato fuori dalla pista, cosa che richiede una conoscenza tale da allontanare molti.

Per tornare a vedere spettacolo in pista si dovr? "agire" sull'aerodinamica, limitandola un po' e cercando soluzioni come quelle proposte che non complichino troppo la vita di chi sta sorpassando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo la F1 ? diventata uno sport dove non ? pi? il sorpasso la base del successo e del divertimento. Ad un non-appassionato questa cosa non piace ? ovvio perch? lui non saprebbe apprezzare tante piccole cose che adesso fanno la differenza, come la scelta di una strategia vincente, il girare a palla di cannone quando hai qualche giro di benza in pi? e pista libera, le scelte di assetto ecc...

La F1 ? diventata uno sport dove gran parte del divertimento si ? spostato fuori dalla pista, cosa che richiede una conoscenza tale da allontanare molti.

Per tornare a vedere spettacolo in pista si dovr? "agire" sull'aerodinamica, limitandola un po' e cercando soluzioni come quelle proposte che non complichino troppo la vita di chi sta sorpassando.

 

fai sempre centro ;-)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finch? c'? la lotta come quest'anno a me va benissimo.

Il campionato pi? bello per me ? stato quello del 2003.

 

Quale lotta? I mondiali sono ormai cosa fatta, e io non mi diverto mica a vedere le isterie di due star da palcoscenico

 

4 piloti che corrono per il titolo mi sembra una buona cosa... le isterie non piacciono neanche a me.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bah......sinceramente io piu di tanto non mi lamento......i campionati 2003-2004-2006 e quello di quest'anno sono abbastanza belli.......pero' bisogna tener conto di una cosa.......ormai la f1 di bernie non ? piu orientata solo sull'europeo......mi spiego.....l'europeo (francese,italiano,tedesco,inglese etc) guarda la f1 in un certo modo.....? piu internditore e tecnico e soddisfarlo ? piu difficile se non impossibile,ha sempre nostalgia dei tempi passati etc. la nuova f1 ? anche piu orientata verso i paesi fuori dall'europa......che (america,canada,giappone a parte) non hanno richieste cosi assurde.......basta una vittoria della ferrari e loro son contenti......pertanto questo format qui puo essere malvisto da noi ma accettato da loro che la f1 la scoprono ora.

 

A parte che i punti di sospensione sono solo 3, non 300... Ma se non conoscono la Formula 1 come fanno ad esser contenti per la vittoria di una scuderia che, magari, conoscevano solo per le sue auto stradali :rolleyes: :rolleyes: ?

 

sono d'accordo sugli interventi della fia che falsano i campionati e i continui favoritismi che puntualmente ogni anno avvengono a favore di certe squadra......vedi 2003 il cambio regolamento gomme.......vedi 2006 eliminazione mass-damper quando fino a poco tempo prima era giudicato regolare,

 

1) Le gomme Micheli auto-allarganti di quell'anno proprio regolari non mi parevano.

2) La spiatina per il Mass-Damper l'aveva fatta la McLaren, la Ferrari l'aveva utilizzato, quell'anno, solo al N?rburgring e ad Indianapolis ed in entrambi i casi la Renault era uscita dal confronto con le ossa rotte.

 

vedi 2007 con una penalizzazione assurda e un furto vero e proprio di 15 punti mondiali.

 

Vedi 2006 con una penalizzazione ancora pi? assurda (e di 21 posti in griglia, non 5!), 2007 con una scuderia che spia i progetti di una scuderia avversaria eppure viene assolta...

 

queste cose accadono quando una certa scuderia lotta per il campionato......a sto punto mi auguro o che la federazione crei un tribunale indipendente e quindi imparziale dove le leggi sono uguali per tutti senza continui favoritismi

 

Su questo sono perfettamente d'accordo, visto quanto accaduto il 26 Luglio a Parigi.

 

oppure che questa scuderia se ne vada fuori dalle palle.

 

Il modo migliore per buttare la F1 ancora pi? in basso: dopo Tyrrell, Lotus, Brabham e Ligier se ne va pure la Ferrari e con essa un pezzo enorme di storia dell'automobilismo.

Volevi vincere il mondiale delle cassate? Beh, complimenti, ce l'hai fatta clapping.gifclapping.gif .

____________________________________________________________

 

Comunque, io dico che basta fare auto come quelle della seconda met? degli anni '80 (muso basso, gomme lisce, aerodinamica essenziale), togliere i rifornimenti in gara, mettere a punto un sistema di punteggio che favorisca l'azzardo (50-20-10-5-2-1, 1 punto per la pole, 1 per il Giro Veloce e scarto del peggior 1/3 dei risultati) e vedi come tornano a contare i piloti e ad essere effettuati i sorpassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh dai il DTM riesce ad essere ancora pi? noioso della Formula 1 XD

 

scusa sai...per? mi sa che tu il dtm non l'hai mai visto manco in cartolina

lol, questa ? bella. Il DTM ? stato un campionato strepitoso finch? si ? svolto in due manche senza pit stop. Da quando l'hanno fatto diventare una gara unica con doppio pit... ? diventato di una noia allucinante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finch? c'? la lotta come quest'anno a me va benissimo.

Il campionato pi? bello per me ? stato quello del 2003.

 

Quale lotta? I mondiali sono ormai cosa fatta, e io non mi diverto mica a vedere le isterie di due star da palcoscenico

 

4 piloti che corrono per il titolo mi sembra una buona cosa... le isterie non piacciono neanche a me.

 

4 piloti in lotta per il mondiale io non li vedo proprio, a meno di eventi clamorosi. E' inutile andare avanti con la solito storia "basta che uno rompe e il mondiale e riaperto". A pi? riprese mi sembra una cosa smentita con puntualit? penosa. Se c'? una statistica provata ? che la McLaren porta sempre 2 vetture al traguardo, la Ferrari no, e non ci sono motivi per ipotizzare un cambiamento repentino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×