Vai al contenuto
be_on_edge_84

Gerarchie piloti Ferrari

Post raccomandati

il problema non ? ancora la diferenza di punti fra Kimi e Massa. Il problema ? la diferenza di punti con la testa del campionato. Massa ? a 11 punti e mancano 7 gare, non 12.

Se io fosse Todt........meglio no.....rimango come Mongo, cos? felice :hihi:

Se Todt ha molte probleme oggi di gerarchie, guardate proppio Dennis.........

Cosa star? pensando Mr. Ron?: Mancano 7 gare, La Ferrari ? vicinissima con Massa, e va molto forse (affidabilit? apparte). favorire Hamilton?, puntare su Alonso? continuare a giocare a lanciare la moneta nel Q3 per vedere chi sceglie la strategia?

Adesso ne avr? Dennis qualcun dubbio nel suo privilegiato cervello?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh,vediamo un po.Da un lato c'? il mio figlio adottivo,dall'altro uno con cui nemmeno mi stringo la mano in parco chiuso dopo una vittoria,chi preferisco? XD

Link al post
Condividi su altri siti

beh,vediamo un po.Da un lato c'? il mio figlio adottivo,dall'altro uno con cui nemmeno mi stringo la mano in parco chiuso dopo una vittoria,chi preferisco? XD

Se quello che non ti stringe la mano si chiama Alonso andrei con lui in ogni caso.

Link al post
Condividi su altri siti
Tra l'altro Kimi nelle ultime due gare in cui ha avuto la strategia con pi? benzina (Indianapolis e Magny Cours) si ? beccato un decimo e mezzo in qualifica.

Massa domenica se ne ? beccati pi? di 3...pensate davvero che avesse 6 giri in pi? di Raikkonen???

Io reputo Massa un buon pilota, ma davvero non capisco come qualcuno possa paragonarlo a Raikkonen!

Ha vinto 4 gare (quattro!!) senza combattere con nessuno e partendo dalla pole... Kimi in 10 gare con la Ferrari ha vinto quasi quanto lui in 30.

E lo ripeto, ? l'unico che ha avuto 2 ritiri in gara, altrimenti non staremmo nemmeno a discutere su chi sta davanti...

non si puo' neanche paragonare a raikkonen,come se raikkonen fosse schumahcer...strano che massa abbia fatto un campionato migliore del finlandese.

l'anno scorso massa correva con schumy,chiaro che non potesse avere grandi ambizioni di vittoria,nonostante cio' e' migliorato molto e sul finale di stagione si e' avvicinato molto ai tempi del 7 volte campione del mondo,un termine di paragone assoluto che invece raikkonen non ha mai avuto in squadra mclaren.

ha vinto 4 gare partendo dalla pole perche' le ha dominate non e' certo un demerito dominare una gara!

sul fatto che raikkonen abbia piu' talento si puo' discutere,sul fatto che sia piu' efficace di massa ci sono molti dubbi visto che finora i risultati dicono il contrario

strano che i tifosi di raikkonen ritengano una pippa massa senza spiegare perche' il fuoriclasse finlandese non riesca a tenrsi dietro la pippa....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai! Raikkonen ? stato fortemente voluto dalla Ferrari, che tra l'altro lo paga a peso d'oro! Perch? lo hanno voluto? Semplicemente perch? negli anni si ? guadagnato la reputazione che ha, per le sue doti velocistiche.

Massa ? arrivato in Ferrari perch? il suo manager ha un bel cognome... non aveva neanche visto un podio prima di arrivare a Maranello, ? per questo che non esiste confronto.

Felipe deve vincere un confronto diretto con uno dei top driver (Alonso e Raikkonen) se vuole dimostrare davvero di poter lottare per il mondiale, deve vincere una gara non partendo dalla pole, ha ancora tanto da dimostrare.

Fate caso al fatto che ha 4 pole ma soltanto due vittorie...? l'unico che ha perso le gare partendo dalla pole quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma dai! Raikkonen ? stato fortemente voluto dalla Ferrari, che tra l'altro lo paga a peso d'oro! Perch? lo hanno voluto? Semplicemente perch? negli anni si ? guadagnato la reputazione che ha, per le sue doti velocistiche.

Massa ? arrivato in Ferrari perch? il suo manager ha un bel cognome... non aveva neanche visto un podio prima di arrivare a Maranello, ? per questo che non esiste confronto.

Felipe deve vincere un confronto diretto con uno dei top driver (Alonso e Raikkonen) se vuole dimostrare davvero di poter lottare per il mondiale, deve vincere una gara non partendo dalla pole, ha ancora tanto da dimostrare.

Fate caso al fatto che ha 4 pole ma soltanto due vittorie...? l'unico che ha perso le gare partendo dalla pole quest'anno.

negli anni che reputazione si e' guadagnato? di etichette tante ,belle e colorate,iceman ,erede di schumahcer,erede di hakkinen e tanti altri nomi...ti ricordo che i mondiali non si vincono con la reputazione altrimenti montoya doveva vincere 4 mondiali.

massa si e' guadagnato il posto con un ottimo 2006 e nel 2007 sta facendo un campionato migliore di raikkonen...

poi scusa non hai risposto alla mia domanda:come mai il fuoriclasse finlandese non riesce a tenersi dietro la pippa massa?

Link al post
Condividi su altri siti

negli anni che reputazione si e' guadagnato? di etichette tante ,belle e colorate,iceman ,erede di schumahcer,erede di hakkinen e tanti altri nomi...ti ricordo che i mondiali non si vincono con la reputazione altrimenti montoya doveva vincere 4 mondiali.

massa si e' guadagnato il posto con un ottimo 2006 e nel 2007 sta facendo un campionato migliore di raikkonen...

poi scusa non hai risposto alla mia domanda:come mai il fuoriclasse finlandese non riesce a tenersi dietro la pippa massa?

Perch? non rispondi al mio ultimo post su Massa e Raikkonen? L? c'? qualche fatto interessante...

Link al post
Condividi su altri siti

Negli anni si ? guadagnato la reputazione di uno che ha perso un mondiale con Schumy per 2 punti nel 2003 con una vettura inferiore, nel 2005 ha perso per la scarsa affidabilit? della vettura, ha fatto gare come Suzuka 2005 e tante altre. Certo non ha vinto il mondiale, questo ? un fatto, ma in Ferrari ha ed avr? tutta la possibilit? di rifarsi.

Ti rispondo alla domanda, la classifica dice che non riesce a tenersi dietro la pippa Massa (che per me pippa non ?), intanto ha vinto 3 gare, Massa 2, e ha subito due ritiri per motivi tecnici. Per me ? da Montecarlo che si tiene dietro Massa...ma poi scusa Massa che ha vinto?? Io non ricordo una sola gara di Massa che sia realmente da ricordare!

Link al post
Condividi su altri siti
Negli anni si ? guadagnato la reputazione di uno che ha perso un mondiale con Schumy per 2 punti nel 2003 con una vettura inferiore, nel 2005 ha perso per la scarsa affidabilit? della vettura, ha fatto gare come Suzuka 2005 e tante altre. Certo non ha vinto il mondiale, questo ? un fatto, ma in Ferrari ha ed avr? tutta la possibilit? di rifarsi.

Ti rispondo alla domanda, la classifica dice che non riesce a tenersi dietro la pippa Massa (che per me pippa non ?), intanto ha vinto 3 gare, Massa 2, e ha subito due ritiri per motivi tecnici. Per me ? da Montecarlo che si tiene dietro Massa...ma poi scusa Massa che ha vinto?? Io non ricordo una sola gara di Massa che sia realmente da ricordare!

Qualcuno ti dir? Silverstone adesso... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone!!!

( :hihi: )

Link al post
Condividi su altri siti

Per me me a Silverstone ? Raikkonen da ricordare! Quei 6 giri capolavoro :D

Link al post
Condividi su altri siti
Silverstone!!!

( :hihi: )

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

massa ha vinto il barhein e la spagna dominandole dal primo all'ultimo giro,perche' scusa dominare le gare e' una pecca?mahh..

raikkonen ha vinto tre gare di cui una in australia con una macchina di due secondi superiore e il compgno relegato in fondo alla griglia e una in francia grazie al all'ultimo pit stop..

e' da montecarlo che si tiene dietro massa? a monaco ha fatto un erroraccio pregiudicando la gara,in canada massa e' sempre stao davanti,a indy e' arrivato dietro,in francia ha vinto grazie al pit stop se no massa era piu' veloce,domenica pure era dietro,ma che gare vedi?

e non mi venire a dire che "se non sbagliava a monaco sarebbe stato davanti" ,perche' a monaco chi ha fatto un errore da principiante?

Link al post
Condividi su altri siti

massa ha vinto il barhein e la spagna dominandole dal primo all'ultimo giro,perche' scusa dominare le gare e' una pecca?mahh..

raikkonen ha vinto tre gare di cui una in australia con una macchina di due secondi superiore e il compgno relegato in fondo alla griglia e una in francia grazie al all'ultimo pit stop..

e' da montecarlo che si tiene dietro massa? a monaco ha fatto un erroraccio pregiudicando la gara,in canada massa e' sempre stao davanti,a indy e' arrivato dietro,in francia ha vinto grazie al pit stop se no massa era piu' veloce,domenica pure era dietro,ma che gare vedi?

e non mi venire a dire che "se non sbagliava a monaco sarebbe stato davanti" ,perche' a monaco chi ha fatto un errore da principiante?

No non te lo dico ma sei rimasto solo tu con la storia della Francia. O ma la benzina lo sai che ha un peso? Se no inizio a reclamare il pieno gratis dal benzinaio...

Link al post
Condividi su altri siti

Il gioco (sporco) di squadra lo ha sempre e solo fatto ma Ferrari, mai la McLaren... Ron Dennis di certo non imporr? privilegi a l'uno e all'altro... Vi ricordate il 99? Certo, poi si potrebbe parlare di Melbourne 98 o Monaco 2007. In Australia ad Hakkinen fu restituito un gp che aveva vinto e il team glielo stava facendo perdere... E poi Monaco... Se fosse stati team manager avreste permesso a due piloti di lottare in una pista come Montecarlo col rischio di un contatto che mandasse a ramengo una doppietta? Un conto ? congelare le posizioni, un conto e manipolare vergognosamente a proprio piacimento i risultati come nel 2002... Comunque st? andando OT.

Altro che Massa o Raikkonen, l'unica persona su cui la Ferrari deve puntare per poter ancora vincere questo mondiale ? Charlie Whiting

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Francia ? la solita scusa di Massa per giustificare il fatto che non ha vinto.... ma dai tu credi alla storia dei doppiati?? Kimi ? stato pi? veloce tutto qui! Alonso a Silverstone non li ha incontrati i doppiati mentre Kimi faceva i 6 giri record?? Eppure non ne ha fatto parola in conferenza stampa, Massa cerca sempre scuse, in Germania era pi? lento di Alonso sul bagnato, altro che gomme che non lo aiutavano...

E poi... ovvio che non ? una pecca dominare dal primo all'ultimo giro, diventa una pecca nel momento in cui ? l'unica capacit? del pilota... Massa non vince se non parte dalla pole, o almeno fino ad ora questo ha dimostrato. Non ? un pilota completo per me!

Link al post
Condividi su altri siti
Per me me a Silverstone ? Raikkonen da ricordare! Quei 6 giri capolavoro :D

bella gara i paragoni con schumahcer si sono sprecati..peccato che il tedesco ne faceva piu' di una a stagione..

Link al post
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con te.

e poi basta con queste scuse del ca**o: ce ne ? sempre una pronta per giustificare il finlandese : una volta ha il marchese, una volta la moglie non gliela da,etcc....

anche in ferrari hanno capito che questa cosa non ? pi? tollerabile ed infatti todt dopo la gara ha ripreso raikkonen peri il suo errore in corsia box.

in definitiva massa sta facendo un ottimo campionato da secondo pilota (visto che molti lo considerano tale) e raikkonen un pessimo campionato da prima guida.

con tutta probabilit? a fine anno avr? perso un'altra occasione per vincere un titolo che, con piloti del calibro di alonso ed hamilton nei paraggi, ? tutto tranne che scontato che si riesca a vincere. alla fine cmq i suoi tifosi saranno sempre pronti a dare la colpa all'affidabilit? oppure al c*lo di alonso oppure al povero massa che doveva rallentare per farsi massacrare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Il gioco (sporco) di squadra lo ha sempre e solo fatto ma Ferrari, mai la McLaren... Ron Dennis di certo non imporr? privilegi a l'uno e all'altro... Vi ricordate il 99? Certo, poi si potrebbe parlare di Melbourne 98 o Monaco 2007. In Australia ad Hakkinen fu restituito un gp che aveva vinto e il team glielo stava facendo perdere... E poi Monaco... Se fosse stati team manager avreste permesso a due piloti di lottare in una pista come Montecarlo col rischio di un contatto che mandasse a ramengo una doppietta? Un conto ? congelare le posizioni, un conto e manipolare vergognosamente a proprio piacimento i risultati come nel 2002... Comunque st? andando OT.

Altro che Massa o Raikkonen, l'unica persona su cui la Ferrari deve puntare per poter ancora vincere questo mondiale ? Charlie Whiting

A lamentarmi non sono io ma Alonso.

inoltre sta storia di zeltweg 2002 ha stracciato i maroni.Nel 2002 pure Barrichello rubo una vittoria a Schumacher,a Indy.

Link al post
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con te.

e poi basta con queste scuse del ca**o: ce ne ? sempre una pronta per giustificare il finlandese : una volta ha il marchese, una volta la moglie non gliela da,etcc....

anche in ferrari hanno capito che questa cosa non ? pi? tollerabile ed infatti todt dopo la gara ha ripreso raikkonen peri il suo errore in corsia box.

in definitiva massa sta facendo un ottimo campionato da secondo pilota (visto che molti lo considerano tale) e raikkonen un pessimo campionato da prima guida.

con tutta probabilit? a fine anno avr? perso un'altra occasione per vincere un titolo che, con piloti del calibro di alonso ed hamilton nei paraggi, ? tutto tranne che scontato che si riesca a vincere. alla fine cmq i suoi tifosi saranno sempre pronti a dare la colpa all'affidabilit? oppure al c*lo di alonso oppure al povero massa che doveva rallentare per farsi massacrare.

hai detto bene,secondo i tifosi di raikkonen il finlandese e' talmente piu' forte di massa che il brasiliano dovrebbe rallentare per farsi massacrare.strano che una pippa debba frenare per far stare davanti un fuoriclasse

Link al post
Condividi su altri siti