Vai al contenuto
mscwin

2007.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

La situazione in classifica ? negativa cmq. Tanto per chiarire: se al Nurburgring la Ferrari fa doppietta con Kimi 1? e Massa 2?, ma Alonso arriva 3? e Hamilton 4?, l'inglese sarebbe sempre al comando con dieci punti sullo spagnolo e dodici sul finlandese, e la Ferrari nel costruttori sarebbe cmq indietro di 17 punti. Per questo oltre alle doppiette dobbiamo sperare in almeno due gare storte della McLaren, se no ? tutto inutile.

No, se restiamo competitivi sempre ? sufficiente pareggiare sull'affidabilit? da qu? alla fine per vincere...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Massa sarebbe arrivato davanti ad Alonso ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte...

credo che Massa sarebbe rientrato terzo dietro Alonso e Kimi, poi Alonso ai box e Kimi e Massa a tirare come dannati, Kimi ce l'avrebbe fatta (ce l'ha fatta), forse Felipe se la giocava da vicinissimo.

Certo non oso pensare se le due ferrari fossero partite in prima fila senza problemi allo start. Sarebbe stato un dominio totale. Ecco perch? la strategia per me ancora una volta non ? stata aggressiva come avrebbe dovuto essere, tenendo conto del passo mostruoso del venerd? e del sabato mattina.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa sarebbe arrivato davanti ad Alonso ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte...

credo che Massa sarebbe rientrato terzo dietro Alonso e Kimi, poi Alonso ai box e Kimi e Massa a tirare come dannati, Kimi ce l'avrebbe fatta (ce l'ha fatta), forse Felipe se la giocava da vicinissimo.

Certo non oso pensare se le due ferrari fossero partite in prima fila senza problemi allo start. Sarebbe stato un dominio totale. Ecco perch? la strategia per me ancora una volta non ? stata aggressiva come avrebbe dovuto essere, tenendo conto del passo mostruoso del venerd? e del sabato mattina.

Massa aveva pi? benzina di Alonso gi? al primo stint, a maggior ragione al secondo...lo passava al primo, massimo al secondo pit stop...se la sarebbe pure giocata con Kimi ma...avrebbe perso.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa aveva pi? benzina di Alonso gi? al primo stint, a maggior ragione al secondo...lo passava al primo, massimo al secondo pit stop...se la sarebbe pure giocata con Kimi ma...avrebbe perso.

Credo anch'io. Kimi questo GP aveva davvero un'altro passo!

Complimenti a lui e alla Ferrari che mi ha smentito. Credevo che con un motore fresco la Mecca fosse davvero pi? competitiva. :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Se fosse partito regolarmente, nella peggiore delle ipotesi Massa sarebbe giunto 3?, Hamilton se lo sarebbe mangiato facilmente ieri visto che il brasiliano era il pi? pesante tra i fantastici 4. Dico che si sarebbe mangiato facilmente l'inglese perch? imho non avrebbe avuto difficolt? a seguire da vicino Alonso... a centro gruppo quando aveva pista libera nel primo stint girava come i primi ma era pi? carico di carburante... per questo non ? un'idiozia pensare che Felipe se la sarebbe giocata anche con Kimi.

Comunque ripeto, nella migliore delle ipotesi sono 2 punti buttati via nel costruttori, non possiamo permettercelo.

2 nel Costruttori ma anche 1 nel Piloti se come dici tu, e penso anche io, Massa senza il problema in partenza avrebbe facilmente finito la gara davanti a Hamilton (ad Alonso chiss?).

P.S.: ho seguito poco la carriera pre-F1 di Hamilton; qualcuno mi sa dire come se la cava sotto la pioggia? (Quest'anno ritorna Spa... :caldo: ).

L'unica gara bagnata che gli ho visto correre ? stato l'anno scorso in ungheria, partito undicesimo arriv? secondo....

nelsinho per? sotto la pioggia sembrava pi? veloce

Link al post
Condividi su altri siti
Se fosse partito regolarmente, nella peggiore delle ipotesi Massa sarebbe giunto 3?, Hamilton se lo sarebbe mangiato facilmente ieri visto che il brasiliano era il pi? pesante tra i fantastici 4. Dico che si sarebbe mangiato facilmente l'inglese perch? imho non avrebbe avuto difficolt? a seguire da vicino Alonso... a centro gruppo quando aveva pista libera nel primo stint girava come i primi ma era pi? carico di carburante... per questo non ? un'idiozia pensare che Felipe se la sarebbe giocata anche con Kimi.

Comunque ripeto, nella migliore delle ipotesi sono 2 punti buttati via nel costruttori, non possiamo permettercelo.

2 nel Costruttori ma anche 1 nel Piloti se come dici tu, e penso anche io, Massa senza il problema in partenza avrebbe facilmente finito la gara davanti a Hamilton (ad Alonso chiss?).

P.S.: ho seguito poco la carriera pre-F1 di Hamilton; qualcuno mi sa dire come se la cava sotto la pioggia? (Quest'anno ritorna Spa... :caldo: ).

L'unica gara bagnata che gli ho visto correre ? stato l'anno scorso in ungheria, partito undicesimo arriv? secondo....

wow un mostro....allora siamo a cavallo...sembra veramente un altro cannibale...

come dice un nostro amico

bevere per credere

Link al post
Condividi su altri siti

wow un mostro....allora siamo a cavallo...sembra veramente un altro cannibale...

come dice un nostro amico

bevere per credere

e ridere per non piangere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? possibile avere tutti questi problemi di affidabilit?. Ieri era doppietta al 90%. Recuperavamo 7 punti nei costruttori e ci portevamo a 18, dimezzando il distacco in 2 gare (prima era 35). Ora siamo ancora a 25.

Link al post
Condividi su altri siti

No scusate, partito decimo arriv? secondo

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? possibile avere tutti questi problemi di affidabilit?. Ieri era doppietta al 90%. Recuperavamo 7 punti nei costruttori e ci portevamo a 18, dimezzando il distacco in 2 gare (prima era 35). Ora siamo ancora a 25.

Quello di ieri potrebbe pure non essere stato un problema di affidabilit? ma un errore del pilota (anzi, IMHO ? proprio andata cos?).

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq i problemi all'interno del team vengono riflessi in pista, ancora una volta quando le Ferrari vanno meglio delle McLaren non riescono a fare bottino pieno, cattivo segno.

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq i problemi all'interno del team vengono riflessi in pista, ancora una volta quando le Ferrari vanno meglio delle McLaren non riescono a fare bottino pieno, cattivo segno.

problemi del team o di Massa? :rolleyes:

non credo si trovi in una situazione facile! fino a poco fa era l'uomo su cui la Ferrari doveva puntare tutto e ora non se lo caga quasi pi? nessuno :hihi: come Kimi 2 Gp fa

Link al post
Condividi su altri siti

Quello di ieri potrebbe pure non essere stato un problema di affidabilit? ma un errore del pilota (anzi, IMHO ? proprio andata cos?).

Anche se fosse cos? mi sembra grave che nel 2007 una macchina si spenga solo perch? il pilota ha premuto il pulsante sbagliato. Ma non c'? una sorta di anti-stallo?

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se fosse cos? mi sembra grave che nel 2007 una macchina si spenga solo perch? il pilota ha premuto il pulsante sbagliato. Ma non c'? una sorta di anti-stallo?

ma allora a che servono i piloti? corriamo senza :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ke stai a di'? :hihi: Adesso Massa ha fatto spegnere la macchina perch? Stepney rubava? :hihi::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ke stai a di'? :hihi: Adesso Massa ha fatto spegnere la macchina perch? Stepney rubava? :hihi::rotfl:

oppure era l'ultimo ricordino di Stepney che ha messo 2 topi a rosicchiare l'elettronica delle F2007

peccato che Kimi era talmente ubriaco che se l'? mangiato credendo fosse una tartina :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? scattato l'antifurto XD

Link al post
Condividi su altri siti

comunque stepney fra poco diventa il mio idolo,cio? dopo quelli erotici boicottare la ferrari ? il mio sogno piu ricorrente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il tempo ? tiranno e non ho avuto il tempo di leggere le varie impressioni, ma vorrei dire la mia sulla corsa..

BELLISSIMA!

Io proporrei di fare partire Massa sempre dal fondo ....? stato spettacolare la sua rimonta, anche se agevolata da una Ferrari super...

Grande Kimi, c'? poco da dire....

Grande Alonso, con il suo talento ? riuscito a contenere il distacco ad un livello dignitoso....(e sopratutto sopravanzare Ham.)

Grande Massa, vedi sopra...

Grande furbo hamilton...che secondo me, dopo il primo pit stop ha deciso per il terzo posto ovvero il nono podio consecutivo, rimanendo saldamente primo in classifica e risparmiando il motore per il prossimo Gp...

Grande Ferrari....penso che il prossimo Gp sar? la stessa musica...in Ungheria forse cambier? (la musica)...

Ciaooooo

Link al post
Condividi su altri siti

Imho alla partenza Massa invece di premere il bottone per la partenza assistita ha premuto quello per fermare la macchina, e ovviamente il team nn dice niente perch? ? una figura di m***a colossale.

Link al post
Condividi su altri siti