Vai al contenuto
mscwin

2007.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

Spero che Raikkonen non legga Tuttosport (ma sul Corriere dello Sport ? quasi lo stesso...): parlano "solo" di Schumi! :hihi:

prima.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

povero button. un solo altro centimetro e veniva preso in pieno da kimi al nurbur nel 2005

Link al post
Condividi su altri siti

Magari un giorno si riuscir? a leggere: "Trionfo da vero Raikkonen"... Per carit? un confronto con uno dei migliori piloti di sempre fa ovviamente piacere, ma spero davvero che i confronti finiscano presto perch? Kimi ? Kimi, e non la rincarnazione di questo o quell'altro...

Domanda per tutti: chi ha sentito l'intervista di Alonso in cui ha dichiarato di avere pi? rispetto per Kimi che per gli altri? Onestamente quelle sono state parole che mi hanno davvero fatto piacere e credo ne faccia anche allo stesso Kimi che con Alonso continua ad avere un buon rapporto mentre gli altri non se li c**a di pezza. Le immagini prima del podio ieri sono state eloquenti.

Link al post
Condividi su altri siti
1)Secondo me se la mclaren montava le morbide ad alonso nel terzo stint poteva ancora giocarsela.

2)cmq ottimo il nuovo lc ferrari, ieri nonostante pi? benzina e il lato sporco kimi stava per superare hamilton. A quanto pare ha dei problemi di affidabilit? purtroppo.

1) forse perch? la mclaren non riusciva ad andare con le morbide? non tutti riescono ad andare meglio con le morbide, cio?: presente negli anni passati?? c'? ki seglieva le morbide (pi? performanti) c'? ki sceglieva le dure (pi? reistenti ma meno performanti) 'perch? palesava dei problemi,

ieri, la ferrari si sentiva sicura e grazie alla qualit? della macchina ha scelto la prima opzione, perch? le gomme morbide le usava bene allora ha puntato su gomme pi? performanti, la mclaren avendo forse qualche difficolt? in pi? ha puntato sula resistenza perch? le morbide forse non funzionavano a dovere...

e la ferrari penso sia stata l'unica, magari ha pure sbagliato e andava meglio con 2 di dure e 1 di morbide, ma non credo visti i risultati per esempio nel primo stint, quando kimi tallonava pesantemente hamilton che aveva gomme dure e lui morbide.

2)pu? esser vero, ma ricorda ke kimi aveva le morbide, le mclaren le dure..

Link al post
Condividi su altri siti
Riguardando la gara, ho visto che Kimi nel primo stint con gomme morbide ha fatto 18 giri, con miglior tempo al giro 17? in 1.20.6 (GPV). Alonso invece ha fatto il suo secondo stint a gomme morbide che ? durato 16 giri, ma il suo giro veloce ? stato 1.21.1, cio? in pratica avevamo pi? di mezzo secondo come prestazione a gomme morbide! Impressionante vedere come dopo 18 giri fosse ancora visibile la riga bianca sulle gomme delle Ferrari, questa macchina tratta le gomme con i guanti a differenza della McLaren.

Ok, ma la "dolcezza sulle gomme" della F2007 non era ritenuta un DIFETTO nel periodo in cui era dietro prestazionalmente alla McLaren perch? non riusciva a sfruttare al massimo le mescole supermorbide soprattutto nei primi giri (da cui i problemi in qualifica)?

? vero, ma evidentemente le cose sono cambiate: del resto quello che ha riportato mscwin ? vero, altrimenti non si capirebbe il perch? la McLaren abbia fatto due terzi di gara con le dure.

Link al post
Condividi su altri siti
Riguardando la gara, ho visto che Kimi nel primo stint con gomme morbide ha fatto 18 giri, con miglior tempo al giro 17? in 1.20.6 (GPV). Alonso invece ha fatto il suo secondo stint a gomme morbide che ? durato 16 giri, ma il suo giro veloce ? stato 1.21.1, cio? in pratica avevamo pi? di mezzo secondo come prestazione a gomme morbide! Impressionante vedere come dopo 18 giri fosse ancora visibile la riga bianca sulle gomme delle Ferrari, questa macchina tratta le gomme con i guanti a differenza della McLaren.

Ok, ma la "dolcezza sulle gomme" della F2007 non era ritenuta un DIFETTO nel periodo in cui era dietro prestazionalmente alla McLaren perch? non riusciva a sfruttare al massimo le mescole supermorbide soprattutto nei primi giri (da cui i problemi in qualifica)?

In se non ? mai stato un difetto, ma vedendo come la vettura doveva essere assettata per sopperire al sottosterzo non era di certo un pregio che serviva al momento!

Con la nuova sospensione anteriore (e siamo gi? a 3 evoluzioni quest'anno) si ? potuto ritornare a soluzioni di molleggio posteriore nettamente pi? morbidi, cosa che in Canada e Stati uniti non si poteva fare, da qui i saltellamenti sui cordoli, dalla Francia il comportamento della vettura ? diventato nettamente migliore.

Questo miglioramento dell'anteriore ha ripercussioni positive sul posteriore, si ? potuto riutilizzare lo squat migliorando nettamente la trazione e la semplicit? di guida.

tisian :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Gp abbastanza bello, ma solo perch? uno dei piloti di testa ? partito dalla pit.Cmq niente di troppo esaltante la rimonta di Massa, perch? finch? doveva superare i vari Coulthard, Liuzzi, pieni di benzina ha passeggiato, poi il solito Trulli che alza il piede.Appena si ? trovato dietro a Fisichella, Kubica non ha pi? fatto nulla.

Poi non capisco, la stessa gente che ci sputava sulla rimonta di Kimi a Suzuka 2005 ora resta a bocca aperta per la gara di Massa di ieri.Strano.

Cmq bella vittoria si, ma ormai ? troppo tardi secondo me.Hamilton non sbaglia quasi mai, peggio del terzo non fa, la sua macchina non si rompe.Poi c'? da dire che non deve recuperare solo su Hamilton ma anche sul solito Alonso.L'ultima cosa ? che si tratta sempre di Kimi, ? bravo, ? veloce alla grande, ma di errori ne fa e in 8 gare mi viene difficile pensare che il suo motore non lo tradisca.

Per il resto ? un bel campionato a quattro.

Link al post
Condividi su altri siti
Gp abbastanza bello, ma solo perch? uno dei piloti di testa ? partito dalla pit.Cmq niente di troppo esaltante la rimonta di Massa, perch? finch? doveva superare i vari Coulthard, Liuzzi, pieni di benzina ha passeggiato, poi il solito Trulli che alza il piede.Appena si ? trovato dietro a Fisichella, Kubica non ha pi? fatto nulla.

Poi non capisco, la stessa gente che ci sputava sulla rimonta di Kimi a Suzuka 2005 ora resta a bocca aperta per la gara di Massa di ieri.Strano.

Cmq bella vittoria si, ma ormai ? troppo tardi secondo me.Hamilton non sbaglia quasi mai, peggio del terzo non fa, la sua macchina non si rompe.Poi c'? da dire che non deve recuperare solo su Hamilton ma anche sul solito Alonso.L'ultima cosa ? che si tratta sempre di Kimi, ? bravo, ? veloce alla grande, ma di errori ne fa e in 8 gare mi viene difficile pensare che il suo motore non lo tradisca.

Per il resto ? un bel campionato a quattro.

Oddio non ? proprio cosi...se ci si ? esaltati per la rimonta di Alonso in Francia...quella di ieri ? stata proprio una bella rimonta...

Link al post
Condividi su altri siti

Per? non sbaglia niente Flying quando dice che Massa ha superato solo "macchine" pi? lente e cariche e benzina. Superare Kubica sarebbe stata una bella dimostrazione di forza.

Link al post
Condividi su altri siti
Oddio non ? proprio cosi...se ci si ? esaltati per la rimonta di Alonso in Francia...quella di ieri ? stata proprio una bella rimonta...

Ho solo visto gli highlights, dalla decima alla settima con una Mclaren non la chiamerei nemmeno rimonta.Poi chiaro, era un altro tipo di circuito.Considero altre le rimonte.

Link al post
Condividi su altri siti
Per? non sbaglia niente Flying quando dice che Massa ha superato solo "macchine" pi? lente e cariche e benzina. Superare Kubica sarebbe stata una bella dimostrazione di forza.

ma io infatti sostengo che ? stata una bella rimonta...non epica....

Link al post
Condividi su altri siti

ieri personalmente ho assistito ad una gara splendida... ovvio, grandissima delusione per il problema che ha avuto massa, ma forse meglio cos?, ci ha fatto vedere un garone da campione... alla fernando, alla schumy, alla kimi... insomma da uno che pu? mirare realmente ad essere campione del mondo... penso che anche i pi? scettici su di lui finalmente possano ammettere che non ? affatto una pedina, e tantomeno solo un buon pilota... per me ? veramente uno dei "fantastici quattro" e forse sto iniziando a sperare che possa vincerlo lui il mondiale quest'anno... non fraintendetemi, cavolo, sono un tifoso ferrari e basta... e tifo per tutti e due i campioni che abbiamo, perch? kimi ? sempre kimi ed ora finalmente ? tornato ad essere quello che conoscevamo tutti... per? sarei felice di una riscossa di massa nei confronti di chi ha sempre pensato a lui come un pilota mediocre, instabile durante il prosieguo del campionato, incapace di sopportare la lotta per un titolo... non so.. penso di essere nella stessa situazione di molti tifosi della mclaren, ovvero non so chi preferire dei due...kimi ieri ha fatto anche lui un garone, mi sono esaltato quando ha tentato l'affondo ad hamilton, ha sempre spinto e mantenuto la distanza pur essendo ben pi? carico delle mclaren che lo precedevano, e quando ? stato il momento ha fatto una serie di 5 giri col compasso... IMPRESSIONANTE!!.. vederlo uscire dai box all'ultima sosta davanti a fernando ? stato M-A-G-N-I-F-I-C-O.. la cosa pi? bella che posso augurarmi per?, e sarebbe proprio un sogno.. sarebbe di veder tutti i "Fantastici 4" giocarsi il titolo l'ultima gara del mondiale... SAREBBE UNA COSA MERAVIGLIOSA... onestamente un p? ci credo...a parte l'anomalia lewis gli altri tre son piuttosto vicini e chiss?...

dato di fatto------>COME SEMPRE, CHE VINCA IL MIGLIORE ;) !!

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno sembra un po il mondiale del 2003.

Allora a giocarsela c'erano Kimi, Ralf Schumacher, Montoya e :D Schumi :P

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me questi titoli sinceramente iniziano a dare fastidio, cio? confrontare sempre le vittorie di Kimi a quelle di Schumacher lo trovo come una mancanza di rispetto sia per il pilota finlandese che per il Kaiser. Io sto dicendo da un p? che che Kimi ? Kimi, stop, non ? Schumacher. Non ? un discorso di qualit? ? un discorso di persone, io sto affezionandomi a questo pilota non come un nuovo Schumacher, ma per quello che ?. Le sue vittorie sono sue, sono vittorie di Kimi, lasciamo stare, per favore, i trionfi di Schumacher, quelli nessun ferrarista li dimenticher? mai, ma dobbiamo renderci conto che la Ferrari ha altri piloti al momento e bisogna festeggiare ed esaltare le loro prestazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Con il tempo, e se avr? continuit? non ci sar? pi? paragone che tenga, ma ora alle sue prime vittorie ? normale il confronto, dopotutto sostituisce il tedesco

Link al post
Condividi su altri siti

Sul podio ieri ho visto kimi un p? piu sorridente, o sbaglio....?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma vi interessa ancora come si comporta sul podio?A me interessa solo che ci sia e preferibilmente sul gradino pi? alto.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma vi interessa ancora come si comporta sul podio?A me interessa solo che ci sia e preferibilmente sul gradino pi? alto.

Io ci son rimasto male solo quando se messo a spruzzare champagne invece di berlo...

TRacannare dal booccione poteva equivalere al saltino sul podio di Shumacher :(

Link al post
Condividi su altri siti

Io ci son rimasto male solo quando se l'? messo a spruzzare invece di berlo...

TRacannare dal booccione poteva equivalere al saltino sul podio di Shumacher :(

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Sul podio ieri ho visto kimi un p? piu sorridente, o sbaglio....?

sbagli

Sembra sorridere, ma ? la dentatura postiza, che si viene gi?, come al mio nonno quando apre la bocca. :hihi:

questo uomo solo sorride quando vede un alce pascolando nel suo giardino del nord.

Link al post
Condividi su altri siti