Vai al contenuto
Osrevinu

2007.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]

Post raccomandati

peccato per l'errore... speriamo ke domani kimi non toppa la partenza cos? dopo ce la si pu? giocare, onestamente fno a stamattina,vedendo le prove, avrei detto ke le ferrari hanno pi? benizna, ma dopo il q1 e q2 non so come esprimermi, non ci capisco pi? niente.

 

 

la grande incognita delle qualifiche secondo me: come cavolo ha fatto alonso a fare quel tempo in q2 con gomme DURE??????????

 

 

ke le dure vadano meglio??? o come ? possibile??? anke quelli alla tv non sapevano come spiegarselo.... certo ke alonso all'ultima curva la teneva in maniera strettissima... forse avr? guadagnato li....

 

per? ripeto, ha fatto il record del week end con gomme dure, non morbide... per questo ho paura per domani.. visto ke il ritomo mclaren in q3 era ottimo...

 

beh ha fatto un settore 3 da paura alonso... credo che le morbide soffrano del graining dopo il tratto centrale, per cui nell'ultimo tratto non danno il meglio (l'errore di kimi pu? essere stato causato da ci?)... Kimi nel suo 1:19.2 ha fatto 25.3, 33.8 ( :ph34r:), 19.9, Alonso nel 1:19.1 ha fatto 25.2, 34.1, 19.6 (:ph34r:)

Da notare che venerd? Raikkonen ha fatto lo stesso tempo con morbide e dure e stamattina il suo miglior tempo era con le dure...

 

edit

scusa e lui cosa ti ha scritto?? :sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Hamilton vuole stare in testa alla prima curva deve procedere al chop dello start line. Se facesse anche questo diventerebbe il mio preferito in perpetuo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? molto da fare calcoli.

Secondo me la differenza di carburante massima ? nell'ordine di 2 o 3 giri.

Dove si decider? la gara? In partenza e/o ai pit stop...

Corsa totalmente aperta, pronostico difficilissimo.

Se mi trovo proprio costretto a farne uno, dico:

 

1) Raikkonen (Se non perde una posizione al via... ? pi? una speranza, confido anche sul ritmo di gara :sisi: )

2) Hamilton

3) Massa

4) Alonso

 

 

Vedi troppo male alonso, forse peglio che io proppio :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? molto da fare calcoli.

Secondo me la differenza di carburante massima ? nell'ordine di 2 o 3 giri.

Dove si decider? la gara? In partenza e/o ai pit stop...

Corsa totalmente aperta, pronostico difficilissimo.

Se mi trovo proprio costretto a farne uno, dico:

 

1) Raikkonen (Se non perde una posizione al via... ? pi? una speranza, confido anche sul ritmo di gara :sisi: )

2) Hamilton

3) Massa

4) Alonso

 

 

Vedi troppo male alonso, forse peglio che io proppio :hihi:

Pronostico... magari arriva primo.

Dai Carlos fammi un ordine di arrivo secco dei primi 4.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccatissimo per l'errore di Kimi..sarebbe stata pole certa...io lo pensavo cmq dopo le libere di ieri che le mclaren c'erano....domani abbiamo speranze solo se kimi brucia hamilton in partenza, ma non sar? semplice, anzi ci sar? da guardarsi bene da alonso, che ho la sensazione che domani faccia il kamikaze in partenza....in ogni caso sono sempre pi? convinto che il mondiale sia andato....almeno che Alonso domani non ci faccia un bel regalo in partenza togliendosi dalle scatole assieme al suo compagnetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Peccatissimo per l'errore di Kimi..sarebbe stata pole certa...io lo pensavo cmq dopo le libere di ieri che le mclaren c'erano....domani abbiamo speranze solo se kimi brucia hamilton in partenza, ma non sar? semplice, anzi ci sar? da guardarsi bene da alonso, che ho la sensazione che domani faccia il kamikaze in partenza....in ogni caso sono sempre pi? convinto che il mondiale sia andato....almeno che Alonso domani non ci faccia un bel regalo in partenza togliendosi dalle scatole assieme al suo compagnetto

Alonso e La Mclaren potrebbero farci un regalo comunque...

 

Un regalissimo potrebbe essere:

 

Raikkonen

Massa

Alonso

Hamilton

 

Ma su Massa ho qualche dubbio in questa gara... forse ha pi? benzina... ma non l'ho visto molto bene anche nelle libere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Peccatissimo per l'errore di Kimi..sarebbe stata pole certa...io lo pensavo cmq dopo le libere di ieri che le mclaren c'erano....domani abbiamo speranze solo se kimi brucia hamilton in partenza, ma non sar? semplice, anzi ci sar? da guardarsi bene da alonso, che ho la sensazione che domani faccia il kamikaze in partenza....in ogni caso sono sempre pi? convinto che il mondiale sia andato....almeno che Alonso domani non ci faccia un bel regalo in partenza togliendosi dalle scatole assieme al suo compagnetto

Alonso e La Mclaren potrebbero farci un regalo comunque...

 

Un regalissimo potrebbe essere:

 

Raikkonen

Massa

Alonso

Hamilton

 

Ma su Massa ho qualche dubbio in questa gara... forse ha pi? benzina... ma non l'ho visto molto bene anche nelle libere...

 

Certo che ipotizzare un Hamilton 4? partendo dalla pole.....

Tanto vale che lo dai per ritirato no? :sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

previsioni meteo per domani?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Peccatissimo per l'errore di Kimi..sarebbe stata pole certa...io lo pensavo cmq dopo le libere di ieri che le mclaren c'erano....domani abbiamo speranze solo se kimi brucia hamilton in partenza, ma non sar? semplice, anzi ci sar? da guardarsi bene da alonso, che ho la sensazione che domani faccia il kamikaze in partenza....in ogni caso sono sempre pi? convinto che il mondiale sia andato....almeno che Alonso domani non ci faccia un bel regalo in partenza togliendosi dalle scatole assieme al suo compagnetto

Alonso e La Mclaren potrebbero farci un regalo comunque...

 

Un regalissimo potrebbe essere:

 

Raikkonen

Massa

Alonso

Hamilton

 

Ma su Massa ho qualche dubbio in questa gara... forse ha pi? benzina... ma non l'ho visto molto bene anche nelle libere...

 

Certo che ipotizzare un Hamilton 4? partendo dalla pole.....

Tanto vale che lo dai per ritirato no? :sarcastico:

Sai leggere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
previsioni meteo per domani?

Sole, sole anche a mezzanotte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma Raikkonen se non perde posizioni in partenza perch? non pu? vincere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma Raikkonen se non perde posizioni in partenza perch? non pu? vincere?

 

 

 

Non ? che non pu?, ma sarebbe molto difficile, visto che davanti non ha una superaguri, ma una mclaren, che non mi sembra pi? lenta della ferrari al momento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma Raikkonen se non perde posizioni in partenza perch? non pu? vincere?

Non ? che non pu?, ma sarebbe molto difficile, visto che davanti non ha una superaguri, ma una mclaren, che non mi sembra pi? lenta della ferrari al momento

La McLaren davanti ? anche pi? leggera e quella dietro forse no. E' una costante di quest'anno, e io onestamente vedo le Ferrari parecchio pi? veloci sulla distanza. Vedremo comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma Raikkonen se non perde posizioni in partenza perch? non pu? vincere?

 

 

 

Non ? che non pu?, ma sarebbe molto difficile, visto che davanti non ha una superaguri, ma una mclaren, che non mi sembra pi? lenta della ferrari al momento

Si, ma ? anche vero che sono tutti molto vicini, non ? cos? difficile che il finlandese vinca! (Senza quella sbavatura avrebbe fatto la pole). La gara ? molto aperta, tutto pu? succedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 motivi perch? l'errore di raikkonen ha fatto perdere la pole

1) la curva troppo larga e l'uscita di pista gli saranno costati come minimo 2 decimi, concordate no??

2) nel rientro in pista si ? sentito benissimo ke ha tolto il gas quindi un'altro decimo per l'eccelerazione persa ci st? tutto... quindi lo vedo scarico kimi....

 

ora forse potrei stilare qualcosa per le soste hai box

 

kimi e hamilton uguali

massa e alonso 1 o 2 giri in pi? , forse uno per massa e 2 per alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma Raikkonen se non perde posizioni in partenza perch? non pu? vincere?

beh sicuramente rimanendo 2? avrebbe ottime probabilit?, ma a me inquieta tantissimo alonso, che far? di tutto per stargli davanti, il ritmo di alonso stesso (superiore a quello di hamilton), e la sua strategia. Non so perch? temo sia pi? pesante di iceman. :(

comunque ? anche pur vero che il passo di Kimi nelle libere era monstre, e quello fa ben sperare...

affidiamoci a lui, sperano che parta bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 motivi perch? l'errore di raikkonen ha fatto perdere la pole

1) la curva troppo larga e l'uscita di pista gli saranno costati come minimo 2 decimi, concordate no??

2) nel rientro in pista si ? sentito benissimo ke ha tolto il gas quindi un'altro decimo per l'eccelerazione persa ci st? tutto... quindi lo vedo scarico kimi....

 

ora forse potrei stilare qualcosa per le soste hai box

 

kimi e hamilton uguali

massa e alonso 1 o 2 giri in pi? , forse uno per massa e 2 per alonso

sicuramente ha perso 2 decimi e quindi la pole, ma non lo vedo pi? pesante quanto hamilton... quel 34.2 di lewis al confronto del 34.4 di kimi nel t2 mi s? di peso inferiore... boh.

Comunque ci provo anch'io nei pronostici

 

1)Raikkonen

2)Alonso

3)Hamilton

4)Massa

 

mi affido ad iceman ma ho tanti timori purtroppo, tipo una magny cours a parti invertite in partenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma Raikkonen se non perde posizioni in partenza perch? non pu? vincere?

beh sicuramente rimanendo 2? avrebbe ottime probabilit?, ma a me inquieta tantissimo alonso, che far? di tutto per stargli davanti, il ritmo di alonso stesso (superiore a quello di hamilton), e la sua strategia. Non so perch? temo sia pi? pesante di iceman. :(

comunque ? anche pur vero che il passo di Kimi nelle libere era monstre, e quello fa ben sperare...

affidiamoci a lui, sperano che parta bene...

Il timore infatti ? solo che si faccia passare da Alonso. Quello non sarebbe bello...

Se rimane secondo per me vince a mani basse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma Raikkonen se non perde posizioni in partenza perch? non pu? vincere?

beh sicuramente rimanendo 2? avrebbe ottime probabilit?, ma a me inquieta tantissimo alonso, che far? di tutto per stargli davanti, il ritmo di alonso stesso (superiore a quello di hamilton), e la sua strategia. Non so perch? temo sia pi? pesante di iceman. :(

comunque ? anche pur vero che il passo di Kimi nelle libere era monstre, e quello fa ben sperare...

affidiamoci a lui, sperano che parta bene...

 

Sono perfettamente daccordo con te, alonso domani mi preoccupa ho la sensazione che sia pi? pesante, avete visto il tempo che ha fatto con le dure....speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×