Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

Questo topic fa concorrenza a Beautiful tra poco scriveranno una sceneggiatura :hihi:

:rotfl:

Produttore: killerjoe

Sceneggiatore: Beyond

Cast:

*** L'avvocato

Mongo L'attendista

Ferrariforever L'accusatore

Mercedes Il difensore

Deniro L'illusionista

Spamming Il giudice

Ice girl La pupa doppiogiochista

Mephisto Il boss

Suggerite altri ruoli :D

doppiogiochista? perch?? mantengo la mia posizione e basta :sarcastico:

la penalizzazione ai piloti Mclaren farebbero comodo al pilota per cui tifo ma non esprimo giudizi perch? quello che si legge sui giornali sono solo indiscrezioni e non ? detto siano vere e poi sono informazioni limitate! non si sa molto! io spero con tutto il cuore siano innocenti! voglio un Kimi che devasta tutti in pista senza penalit? a nessuno! se poi sar? colpevole allora sar? punita giustamente ma non si pu? dire "colpevole" cos? a vanvera!

dopo il 26 si parler? di questo! ora non ha senso

ma poi pupa? :sticazzi:

mmmmmmmmm

Doppiogiochista per 2 motivi

1 tifi kimi ma non ferrari... ergo grave mancanza di FEDE!!! saresti pronta a passare al nemico senza problemi!!! :angry:

2 nei film c'? sempre una pupa. e la pupa ? sempre doppiogiochista :D

:hihi: la pupa al solito si futte sia il protagonista che il cattivo, per cui in effetti anche doppiogiochista a un senso :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Questo topic fa concorrenza a Beautiful tra poco scriveranno una sceneggiatura :hihi:

Cast:

*** L'avvocato

Mongo L'attendista

Mercedes Il difensore

Deniro L'illusionista

Spamming Il giudice

Mephisto Il boss

doppiogiochista? perch?? mantengo la mia posizione e basta :sarcastico:

la penalizzazione ai piloti Mclaren farebbero comodo al pilota per cui tifo ma non esprimo giudizi perch? quello che si legge sui giornali sono solo indiscrezioni e non ? detto siano vere e poi sono informazioni limitate! non si sa molto! io spero con tutto il cuore siano innocenti! voglio un Kimi che devasta tutti in pista senza penalit? a nessuno! se poi sar? colpevole allora sar? punita giustamente ma non si pu? dire "colpevole" cos? a vanvera!

dopo il 26 si parler? di questo! ora non ha senso

ma poi pupa? :sticazzi:

mmmmmmmmm

Doppiogiochista per 2 motivi

1 tifi kimi ma non ferrari... ergo grave mancanza di FEDE!!! saresti pronta a passare al nemico senza problemi!!! :angry:

2 nei film c'? sempre una pupa. e la pupa ? sempre doppiogiochista :D

Mancano tanti tanti attori... Sirvahan, 147tuning, cek, Astor, maverik, ferraristi vari, parecchi utenti storici insomma, ma non mi vengono i nomi! :pensieroso: :sisi:

HAHA .. come sempre... siete FUORI DAL TOPO :D... :D

per? visto che mi avete nominato InVANO... EBBENE S?, MI CHIAMO ivano, ma solo per chi non non ho il piacere di conoscere.. per gli amici pi? semplicemente MAURIZIO ... HAHAHAH lol ..

cmq.. grazie BEYOND per esserti ricordato di me.. ma io punto a ben altro che a una comparsata o ad una particina di rincalzo... io sar?...

IL MORALIZZATOREEEE !! :D premio oscar come miglior attore non protagonista, ma sotto sotto protagonista perch? mejo degl'altri :D

... p.s. scusate se sono un p? fuori dalle rime anche io, ma sto topiccone mi sta stufando con tutti sti forse, se, ma.... ecc... tink easy , be happy !!

Link al post
Condividi su altri siti
Formula 1: la McLaren si difende, "Diremo tutto alla Fia"

LONDRA - La McLaren torna a negare il coinvolgimento dei vertici della scuderia nella vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. Con un nuovo comunicato, pubblicato sul suo sito ufficiale, il team di Woking parla di "erronee speculazioni" giornalistiche che "pregiudicano una corretta interpretazione della vicenda". "La McLaren e' in grado di confermare che, secondo quanto emerso dalla sua inchiesta interna, nessun materiale e nessun dato di proprieta' della Ferrari e' ne' e' mai stato in possesso di alcun dipendente McLaren - e' scritto nel comunicato - eccetto l'individuo indicato dalla Ferrari. Il fatto che questi avesse presso la sua abitazione suddetto materiale, non era a conoscenza di alcun membro della nostra scuderia fino al 3 luglio 2007. Abbiamo inoltre stabilito - prosegue la nota - che nessuna informazione della Ferrari e' stata, in nessuna fase della progettazione, utilizzata per sviluppare la nostra vettura". Poi conclude: "La McLaren e' fiduciosa di avere l'opportunita' di presentare una fotografia accurata e completa dell'accaduto, nella sede competente, davanti al Consiglio mondiale della Fia a Parigi il 26 luglio 2007". (Agr)

abbiamo scoperto che coughlan non era un dipendente mclaren,era un tizio a caso :ph34r:

FINALMENTE! Dopo settimane in cui mi sono chiesto cosa stesse ad indicare lo status di "SOSPESO" di Coughlan, adesso la McLaren ha chiarito che il tecnico inglese (? inglese? :pensieroso: ) NON E' UN LORO DIPENDENTE. Strano per? che non l'abbiano licenziato come ha fatto la Ferrari con Stepney, visto che con la sua condotta "discutibile" ha messo la McLaren in questa fastidiosa situazione. :rolleyes:

Sulla "esternazione" del commissario spagnolo essa non fa altro che confermare il livello (bassissmo) di competenza dei "cervelli" della FIA: ? incredibile che non sappia che nell'ambito della giustizia sportiva non sono gli accusatori a dover dimostrare la colpevolezza dell'imputato, ma quest'ultimo a dover dimostrare la propria innocenza. Che poi immagino sia stato lo stesso motivo per cui la Ferrari rinunci? a contestare l'assurdo PROCESSO ALLE INTENZIONI di Monaco 2006, visto che in quel caso era impossibile dimostrare alcuna delle due posizione, a meno di possedere la "telemetria" del cervello di Schumacher. XD

Link al post
Condividi su altri siti

Cast:

*** L'avvocato

Mongo L'attendista

Mercedes Il difensore

Spamming Il giudice

Mephisto Il boss

Beyond: Il bannato :hihi:

Ma se fino ad adesso non ho fatto altro che dire che mi astengo dallo scrivere qualsiasi opinione di innocenza/colpevolezza sino a quando non conosco appieno i risultati delle indagini! :piango:

Tra l'altro, ho pure difeso la mc-laren...... il che, ? tutto dire.

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che fai il GIP allora :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma se fino ad adesso non ho fatto altro che dire che mi astengo dallo scrivere qualsiasi opinione di innocenza/colpevolezza sino a quando non conosco appieno i risultati delle indagini! :piango:

Tra l'altro, ho pure difeso la mc-laren...... il che, ? tutto dire.

Appunto, il giudice ? l'ultimo che trae le conclusioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? Stepney cerca di incontrare Todt e Montezemolo? Se fosse semplicemente innocente potrebbe semplicemente difendersi in tribunale. Se vuole incontrare la Ferrari mi viene da pensare che voglia negoziare. Mi sbaglio ?

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? Stepney cerca di incontrare Todt e Montezemolo? Se fosse semplicemente innocente potrebbe semplicemente difendersi in tribunale. Se vuole incontrare la Ferrari mi viene da pensare che voglia negoziare. Mi sbaglio ?

Cosa molto probabile... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Tratto da La Repubblica:

Fax a Maranello, la scuderia accusata di sfruttare i progetti rubati punta a far invalidare la "confessione"

Molti sapevano e ora negano: il 26 ci sar? il giudizio della Fia

La McLaren passa al contrattacco

"La Ferrari ha violato i patti"

dal nostro inviato MARCO MENSURATI

MODENA - "La Ferrari ha violato i patti". L'accusa formale, arrivata per fax a Maranello marted? mattina, ? firmata McLaren e, di fatto, inaugura quella che si preannuncia una battaglia legale senza precedenti che culminer? con il processo sportivo previsto per il prossimo 26 luglio a Parigi.

La questione, secondo la McLaren ? piuttosto semplice. Tutto il processo alla Spy-story della Formula Uno si regge sull'accordo siglato nella notte tra il 10 e l'11 luglio tra le due scuderie protagoniste: in quell'accordo, gli inglesi si impegnavano a far collaborare con la Ferrari il loro capo progettista Jonathan Coughlan, e di fargli raccontare il come, il quando e il perch? era entrato in possesso delle famigerate 780 pagine di documenti col marchio del Cavallino; dall'altra parte la Ferrari si impegnava a non utilizzare quelle dichiarazioni all'interno del procedimento penale aperto a Modena dal pm Giuseppe Tibis. Entrambe le scuderie si erano poi impegnate a non rendere pubbliche quelle carte, almeno fino all'inizio del processo sportivo.

Subito dopo la firma di quell'accordo Coughlan affid? alla corte di Londra (e la Ferrari ne estrasse copia) la sua verit?. Una verit? che ora potrebbe essere devastante per la McLaren: perch?, tra le altre cose, il capo progettista ha raccontato di essere venuto in possesso di quei documenti a Barcellona (glieli consegn? Stepney) e di averne parlato con tre membri di spicco della sua scuderia (Jonathan Neale, Paddy Lowe e Martin Whitmarsh).

Ora, la mossa a sorpresa. Perch? la McLaren dopo aver letto nel fine settimana numerosi articoli sui giornali di tutta Europa basati sul contenuto di quell'affidavit (su tutti, il Times di Londra, molto preoccupato per l'esito negativo del procedimento sportivo) ha deciso di passare al contrattacco. E di mettere quanto meno un po' di pressione addosso agli avversari. Cos?, individuando nella Ferrari la fonte della presunta "fuga di notizie" ha deciso di formalizzare la sua accusa, riservandosi future azioni legali al momento imprevedibili (c'? addirittura chi sostiene che possa chiedere alla commissione di Parigi di ritenere inutilizzabili le parole di Coughlan).

La mossa suona un po' grottesca - e, in un certo senso, goffa, indice dello stato confusionale in cui sembra versare l'intera scuderia anglo-tedesca da un po' di tempo a questa parte - soprattutto se letta parallelamente al comunicato stampa che, da un paio di giorni, gli addetti della scuderia stanno veicolando per agenzie e siti internet. "Nessun materiale o dato della Ferrari ? o ? stato in possesso di addetti McLaren eccetto l'individuo accusato dalla Ferrari. (La McLaren da qualche settimana Coughlan lo chiama solo cos?: l'individuo accusato dalla Ferrari, ndr). Il fatto che egli avesse in casa materiale riservato della Ferrari non era noto ad alcun membro della squadra prima del 3 luglio". Un comunicato netto e chiaro, in cui si smentisce, e senza mezzi termini, quanto i giornali hanno attribuito a Coughlan. Ma allora la Ferrari quali patti avrebbe violato? Di quale fuga di notizie si sarebbe resa responsabile?

In attesa di capire esattamente il senso strategico del fax inviato alla Ferrari comincia a chiarirsi quella che potrebbe essere la strategia difensiva della McLaren, che avr? due obbiettivi. Il primo: dimostrare che nessuno della scuderia sapeva nulla dell'operato di Coughlan (in questo senso si tratta della parola del capo progettista contro quella dei suoi superiori) ed evitare cos? i pericoli della responsabilit? oggettiva; il secondo: dimostrare che mai e in nessun modo le conoscenze acquisite da Coughlan abbiano trovato esito in qualche modifica della macchina, delle strategie di gara o delle varie procedure. Entrambi gli obbiettivi sono molto difficili da raggiungere, ma in modo particolare il secondo: perch? come ha scritto proprio il Times ? indimostrabile che, una volta lette quelle carte, Coughlan non vi abbia mai fatto riferimento, nemmeno indirettamente, nello svolgere il suo lavoro quotidiano.

(19 luglio 2007)

:scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio: :scalaspecchio:

Link al post
Condividi su altri siti

Potresti darmi l'URL preciso della pagina? non lo trovo...

Link al post
Condividi su altri siti

Letto questo, mi espongo, spero che diano 2 anni di squalifica alla McLaren. Non devono esistere accordi per chi sbaglia e ruba devono andare al "patibolo". Mi dispiace, ma la giustizia deve fare il suo corso, niente accordi con chi ruba.

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Mclaren ha fatto questa mossa vuol dire che tutte le notizie uscite fino ad ora sono per la maggior parte veritiere, soprattutto le ultime che vedono implicati anche i vertici della scuderia... La tempistica ? alquanto sospetta...

Qui si attacca per non essere attaccati XD

Comunque l'articolo di repubblica e del Times non fanno che confermare la mia tesi :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

A me questo accordo fatto fra Ferrari e McLaren sembra un po' fantascientifico...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh...a questo punto per me la McLaren ha completamente perso la faccia!!!!!!!

Perch? anche se in una malaugurata ipotesi la scuderia non subisse punizioni sul piano sportivo si renderebbe ancor pi? ridicola difronte al mondo con questi tentativi di bassa lega di togliersi dall'impiccio...tutto ci? perch? con questo tentativo di convalidare l'affidavit di Coughlan mostra di aver paura di ci? che c'? scritto li dentro e di sapere, secondo me, che tutto ci? che ha giurato il tecnico ? la verit?, o perlomeno c'? molta della verit? che pu? inguaiare la scuderia...e tutto ci? sarebbe inoltre in disaccordo con le dichiarazioni ufficiali fatte sino ad ora! Altrimenti se le dichiarazioni d Coughlan non fossero state vere ma la McLaren aveva le prove necessarie per far decadere ogni sua responsabilit? (come hanno sempre sostenuto) non si sarebbero aggrappati ad un cavillo del genere...

Personalmente ritengo che questo tentativo della McLaren di discolparsi suoni quasi come una dichiarazione di colpevolezza... :sisi: :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Se la Mclaren ha fatto questa mossa vuol dire che tutte le notizie uscite fino ad ora sono per la maggior parte veritiere, soprattutto le ultime che vedono implicati anche i vertici della scuderia... La tempistica ? alquanto sospetta...

E' la stessa impressione che ho io.

Chi sa di aver ragione punta a far sapere quanto pi? possibile, infatti ho sempre creduto fossero importanti le dichiarazioni di Montezemolo che diceva: "Vorremmo parlare ma non possiamo"...

Link al post
Condividi su altri siti

E' la stessa impressione che ho io.

Chi sa di aver ragione punta a far sapere quanto pi? possibile, infatti ho sempre creduto fossero importanti le dichiarazioni di Montezemolo che diceva: "Vorremmo parlare ma non possiamo"...

ti stai convertendo alla FEDE anche tu? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

se ? vero quanto scritto nell'articolo, a rigor di logica un modo di agire come questo ha senso solo da parte di chi sa di trovarsi in una situazione parecchio compromessa.

Link al post
Condividi su altri siti

Sopratutto dopo che la FIA ha cazziato il furbissimo Verdegay dopo le sue furbissime dichiarazioni

Link al post
Condividi su altri siti
Sopratutto dopo che la FIA ha cazziato il furbissimo Verdegay dopo le sue furbissime dichiarazioni

:sisi:

era il minimo!

Link al post
Condividi su altri siti