Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

forse sar? troppo ingenua forse mi sbaglier? x? nn riesco ad immaginare come 1 team del calibro della Mclaren che ? dopo la ferrari il team + vincente della storia della F1 abbia bisogno d cadere cos? in basso x vincere. Magari il 26 luglio mi smentiranno x? io sono fiduciosa che la Mclaren nn ha commesso nessuno illecito e che tutti i successi fin qui ottenuti sono stati raggiunti da gente professionista e soprattutto onesta che all'ombra dei riflettori in fabbrica ha lavorato e lavora insieme a piloti e dirigenti con seriet?. Se malauguratamente dovesse uscire fuori che la mclaren ? colpevole allora aim? ? giusto che paghi, xch? la legge ? uguale x tutti e chi sbaglia nn pu? e nn deve rimanere impunito..

a volte in f1 capita che la legge NON sia uguale per tutti.......ma che ci sia qualcuno puo uguale degli altri.......

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
forse sar? troppo ingenua forse mi sbaglier? x? nn riesco ad immaginare come 1 team del calibro della Mclaren che ? dopo la ferrari il team + vincente della storia della F1 abbia bisogno d cadere cos? in basso x vincere. Magari il 26 luglio mi smentiranno x? io sono fiduciosa che la Mclaren nn ha commesso nessuno illecito e che tutti i successi fin qui ottenuti sono stati raggiunti da gente professionista e soprattutto onesta che all'ombra dei riflettori in fabbrica ha lavorato e lavora insieme a piloti e dirigenti con seriet?. Se malauguratamente dovesse uscire fuori che la mclaren ? colpevole allora aim? ? giusto che paghi, xch? la legge ? uguale x tutti e chi sbaglia nn pu? e nn deve rimanere impunito..

a volte in f1 capita che la legge NON sia uguale per tutti.......ma che ci sia qualcuno puo uguale degli altri.......

nn solo in F1..

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? un post che sarebbe dovuto apparire dopo il 26...sei un po in anticipo con le lamentele :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? un post che sarebbe dovuto apparire dopo il 26...sei un po in anticipo con le lamentele :hihi:

in caso di assoluzione confermer? che la legge NON ? uguale per tutti? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Qualke settimana fa io avevo fatto una considerazione, cio? mi domandavo: se come pare la McLaren ? colpevole perch? Dennis ha agito in questo modo? La risposta potrebbe essere: ormai nn vince nulla da anni pur essendo la squadra che spende pi? soldi, a questo punto un altro fallimento pure quest'anno nn sarebbe stato tollerabile dalla Mercedes che avrebbe potuto rivoltarsi contro Dennis, ed ecco ke Dennis per nn fallire ha agito illecitamente.

Secondo me Dennis (e con lui il team) non ha intenzionalmente agito in modo illecito: ha saputo da Coughlan del dossier, ovviamente non ha detto niente a nessuno e "gi? che c'era" l'ha sfruttato. Per? non credo che abbia chiesto a qualcuno di ottenere queste informazioni. Certo, questo non toglie le sue colpe, per? non credo sia stato lui ad ordinare la copia del dossier, semplicemente l'ha avuta...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

la versione sentita a studio sport e che coughlan ne abbia parlato con neal dei documenti e lui gli avrebbe detto di bruciarli

Link al post
Condividi su altri siti

una domanda: ma la honda non c'entra pi? nulla in questa storia?

Link al post
Condividi su altri siti
A tutta la questione potrebbe esserci un per?:

...e se Coughlan scagionasse di fatto la Mclaren nella sua memoria difensiva dicendo che nulla della Ferrari ? finito nei progetti mclaren? Potrebbe reggere come scusante di fronte alla corte di appello FIA ?

in quella memoria invece ..ci sar? il contrario se in tutta birra la fia ha convocato la mclaren dinnazi al consiglio mondiale.

Quoto alla stragrande!!!!!!!!!!! :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq c'? un precedente pi? o meno simile: nel mondiale rally nel 1995 la Toyota fu squalificata in quell'anno ed esclusa dal mondiale 1996 per irregolarit? nel turbo di una delle macchine. Il team si difese dicendo che loro erano estranei alla cosa e tutto dipendeva da progettisti incapaci. Non serv? a niente: la FIA stabil? ke le squadre sono responsabili delle azioni dei loro membri.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Coughlan nel suo memorandum nn ha scagionato per niente la McLaren se no nn si spiegherebbe perch? appena il memorandum ? arrivato nelle mani della FIA la McLaren ? stata convocata davanti al Consiglio Mondiale.

anche le tue considerazioni sono da quotare alla stragrande!!! :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

semi-OT: la brochure della Porsche 997 GT2, vettura non ancora presentata, ? finita su internet (la trovate su autoblog.com):

L'Impero (di Coughlan) Colpisce Ancora :diavoletto::diavoletto:

Chiss? se la copisteria ? la stessa....

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq c'? un precedente pi? o meno simile: nel mondiale rally nel 1995 la Toyota fu squalificata in quell'anno ed esclusa dal mondiale 1996 per irregolarit? nel turbo di una delle macchine. Il team si difese dicendo che loro erano estranei alla cosa e tutto dipendeva da progettisti incapaci. Non serv? a niente: la FIA stabil? ke le squadre sono responsabili delle azioni dei loro membri.

Infatti, ? quello che ha detto Max Mosley domenica scorsa, cio? che se un progettista faceva un illecito allora, agli occhi della FIA, il progettista portava con se anche la squadra, quindi, dal punto di vista sportivo, la squadra doveva essere penalizzata, in quanto datrice di lavoro al progettista che ha commesso l'illecito.

Almeno questo ? ci? che ho capito io...

Ora spero che la FIA sia in grado di giudicare in modo opportuno la McLaren in base alle dichiarazioni del presidente, quindi visto che Coughlan ha commesso l'illecito allora ? giusto che paghi l'intera squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

Sai una cosa Mercedes mi fai proprio ridere mi ricordi un certo personaggio italiano che usa molto spesso la frase: "la legge ? pi? uguale solo per me"... Non ti faccio il nome perch? sarebbe un argomento fuori tema per? penso che un p? tutto il forum possa capire a chi mi sto riferendo...

Vi d? un indizio il cognome inizia con la B.....

Link al post
Condividi su altri siti

In quel caso alla Toyota fu riconosciuta la volont? truffaldina!

Aveva costruito la flangia che limita la portata d'aria al Turbocompressore (Diametro imposto 34mm) in maniera tale che, svitandola leggermente, si aprivano dei fori laterali ? aumentava la portata d'aria!!!

La tesi che la Toyota non centrava nulla giustamente non f? accettata ? ci fu la squalifica della stessa, la Toyota rientr? nei Rally nel 1997 con la Corolla WRC (la prima volta che la vidi dal vero giuro che dissi "fanno correre i saccottini!!!!" :nauseato: :nauseato: :nauseato: )

tisian :dott?:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

? diversa la cosa. L? sono stati trovati con una soluzione irregolare sulla vettura, ? chiaro che il team ? responsabile. Qui invece ? da appurare se quelle informazioni sono state utilizzate o meno dal team e se i vertici erano a conoscenza dei fatti. La FIA dovr? chiarire questo, IMHO:

1.Johnatan Neale sapeva davvero di quei documenti? Se s?, ha informato i vertici? Suppongo di no, probabilmente era all'oscuro altrimenti sarebbe stato sospeso pure lui

2.Quei documenti sono entrati effettivamente a Paragon?

3.Un portatile, seppur di propriet? dell'azienda, se ne ? concesso l'utilizzo anche all'esterno della factory puo' davvero essere considerato sotto la responsabilit? dell'azienda? (ammesso che sia vera questa storiella)

In ogni caso da quanto ho capito, la McLaren viene piu' che altro accusata di aver danneggiato, direttamente o indirettamente ? da verificare, l'immagine della F1.

Link al post
Condividi su altri siti

La questione ? diversa, ma la scusa accampata dalla Toyota allora ? la stessa accampata da Dennis adesso, cio?: sono inziative loro, noi nn lo sapevamo. Mosley allora come oggi ribad? che i team sono responsabili delle azioni dei loro dipendenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora,

Mancano 13 giorni per il apocalissi...

Vi aspettate ancora alcun nuovo colpo si scena? o continuamo a parlare aggiungendo 300 pagine di giri e contra-giri sullo stesso argomento?

Link al post
Condividi su altri siti
Allora,

Vi aspettate ancora alcun nuovo colpo si scena? o continuamo a parlare aggiungendo 300 pagine di giri e contra-giri sullo stesso argomento?

Probabilmente, la seconda che hai detto :sisi:

Io, nel mio piccolo, aspetto di vedere il risultato di TUTTE le indagini in corso, prima di esprimere la bench? minima opinione. -_-

Link al post
Condividi su altri siti
In ogni caso da quanto ho capito, la McLaren viene piu' che altro accusata di aver danneggiato, direttamente o indirettamente ? da verificare, l'immagine della F1.

Per questo non c'? bisogno di un tribunale, ? chiaro che questa storia ha gi? danneggiato abbastanza la faccia del nostro sport.

Allora,

Io sono felice di andare a vedere dal vivo l'ultima gara prima dell'"apocalissi" :lol: Spero ci siano novit? prima di domenica prossima, per?.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, ? quello che ha detto Max Mosley domenica scorsa, cio? che se un progettista faceva un illecito allora, agli occhi della FIA, il progettista portava con se anche la squadra, quindi, dal punto di vista sportivo, la squadra doveva essere penalizzata, in quanto datrice di lavoro al progettista che ha commesso l'illecito.

Almeno questo ? ci? che ho capito io...

Ora spero che la FIA sia in grado di giudicare in modo opportuno la McLaren in base alle dichiarazioni del presidente, quindi visto che Coughlan ha commesso l'illecito allora ? giusto che paghi l'intera squadra.

ma noi tutti dobbiamo tener presente che mosley son anni che aspetta un grande pretesto per far qualcosa alla mclaren che lo sanno perfino i giornali italiani (per inciso.......autosprint nell'ultimo numero ha detto che a mosley dennis e la mclaren son sempre stati sulle palle....ancora di piu da quando dennis lo accuso' di essere "succube" della politica della ferrari.....

di conseguenza mosley ? meglio non starlo ad ascoltare.......sarebbe forse piu imparziale todt come presidente della fia....o lo stesso dennis.

Link al post
Condividi su altri siti