Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

cmq bravo osre... io forse ero sto l'unico a dare ragione alle tue strampalate ipotesi ;).. hihi ne vado fiero adesso :D haha ... CMQ RAGAZZI al giorno d'oggi non si fa mai male a pensar male... anzi... in effetti c'? una strana quantit? di eventi strani che sono accaduti in un cos? breve lasso di tempo che fan pensare male... io non voglio andare oltre a commentare, mi ero ripromesso di stare fuori da questa discussione "fumosa" fin che non sarebbero saltati fuori fatti certi... fatto sta che qua si sta delineando un affaire per niente piacevole, se la mclaren se ne fosse avvantaggiata come dimostra ad esempio mp4/18 con il suo messaggio di poc'anzi deluderebbe i suoi stessi tifosi... io non vorrei che ci fosse qualcosa di molto pi? grosso dietro tutto ci?.. potrebbe esserci qualcuno molto in alto che punti ad avere un inglese campione del mondo... e quando dico in alto ritengo oltre la mclaren...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Difatti sto qua ? in McLaren da una marea di tempo, oltre che essere vecchio...

Link al post
Condividi su altri siti

A pensar male si fa peccato, ma si indovina...

Cmq nn vi aspettate una cosa tipo calciopoli. La FIA ha regole molto diverse da quelle della FIGC.

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio essere precipitoso ma chi ci crede che la mclaren non ne sapeva niente? Per 2 mesi erano all'oscuro di tutto? E il tecnico ha agito di propria volont?? Maddai. Ovviamente ora la mclaren se ne lava le mani, e il tecnico finir? per essere licenziato come accadde ai 2 della ferrari passati alla toyota alcuni anni fa.

Link al post
Condividi su altri siti

SHOCK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sospeso un tecnico McLaren sospettato di spionaggio ai danni della Ferrari

03/07/2007 18.24.03

La McLaren ha sospeso un suo tecnico di rilievo per aver raccolto informazioni riservate della Ferrari.

"La McLaren ha scoperto il 3 luglio 2007 che un membro della sua organizzazione tecnica e' sotto inchiesta da parte della Ferrari per aver ricevuto informazioni tecniche. Il team ha scoperto che il tecnico ha ricevuto un pacchetto di informazioni tecniche da un addetto della Ferrari ad aprile. La McLaren non ? coinvolta nella questione, condanna azioni di questo tipo e collaborer? ad ogni indagine. Il tecnico ? stato intanto sospeso dalla compagnia e sar? eseguit? un'approfondita indagione sulla questione" si legge in un comunicato del team di Woking.

La FIA ha confermato intanto di essere al corrente degli ultimi sviluppi: "Abbiamo ricevuto informazioni a riguardo, al momento le stiamo esaminando" ha spiegato un portavoce della Federazione.

La Ferrari non ha ancora commentato la notizia e non ? ancora noto se esista o meno un collegamento tra il caso McLaren e l'inchiesta a carico di Nigel Stepney, da poco licenziato ufficialmente dal team di Maranello.

Link al post
Condividi su altri siti
Non voglio essere precipitoso ma chi ci crede che la mclaren non ne sapeva niente? Per 2 mesi erano all'oscuro di tutto? E il tecnico ha agito di propria volont?? Maddai. Ovviamente ora la mclaren se ne lava le mani, e il tecnico finir? per essere licenziato come accadde ai 2 della ferrari passati alla toyota alcuni anni fa.

? quello che dico pure io. Il Toyotagate ? simile, ma il team ne ? uscito pulito. Ma ? chiaro che abbia avuto accesso ai dati rubati da quei due l?. ? probabile ke sia avvenuto lo stesso pure in McLaren, cio? questo tecnico McLaren una mattina si ? svegliato e ha detto: "ah contattiamo nigle, vediamo se mi d? qualcosa", avr? avuto sicuro dei mandanti, ma ? difficile provarlo. Siamo nel campo delle ipotesi. La FIA cmq nn far? nulla di propria iniziativa, deve essere la parte lesa interessata a portare la vicenda davanti alla Federazione, sempre che voglia farlo, ma ormai tutto ? possibile.

Una cosa ? certa a livello di immagine la McLaren nn ne uscir? per niente bene. Se dovesse vincere quest'anno tra la gente ci sarebbe sempre il sospetto che la vittoria sia arrivata in modo losco.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? la possibilit? che la Mecca non sapesse veramente nulla, ma ? poco probabile... Potrebbe essere che il tecnico sfruttava le informazioni per aumentare la sua considerazione nel team...

Link al post
Condividi su altri siti

ops sono arrivato assai lungo :hihi:

cmq *** ci aveva preso, ma sinceramente anke io la pensavo cos? come lui ma ho volutamente taciuto per nn portare sfiga :hihi:

cmq trovo improbabile ke la mclaren non sapeva di nulla e solo ora scopre certi altarini.....

certi commenti di fernando alonso e deniro potevano risparmiarseli quando ci sbeffeggiavano per questo fatto... ke alla fine c'entra anke la mclaren (o almeno una parte di loro)

il pi? ? capire se queste informazioni sono ARRIVATE INCONSAPEVOLMENTE al centro sviluppo mclaren, e involontariamente usate per sviluppare la monoposto... e sopratutto capire "quando" queste informazioni sono arrivate....

? caro dennis... kiss? perk? tanta fretta per lavarsene subito le mani... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

in SportAutoMoto c'? scritto che Stepney ? stato visto nell'hospitality McLaren al GP di Barcellona.... che strano... quand'? ke la mclaren ha incominciato a vincere??? XD XD XD dopo barcellona forse??? XD XD XD

si skerza, almeno spero!

per? il fatto ke la mclaren quando si ? accorta ke la ferrari indagava su qualcuno dei suoi ha fatto il comunicato e licenziato il tipozzo... ma solo DOPO ke si ? accorta dell'indagine in casa da parte della ferrari...bah!!!!

Link al post
Condividi su altri siti
in SportAutoMoto c'? scritto che Stepney ? stato visto nell'hospitality McLaren al GP di Barcellona.... che strano... quand'? ke la mclaren ha incominciato a vincere??? XD XD XD dopo barcellona forse??? XD XD XD

si skerza, almeno spero!

strane coincidente :hihi:

poi viene fuori il tutto e doppietta ferrari a magny cours :hihi:

XD

coincidenza ovviamente

Link al post
Condividi su altri siti

Io nn so come andar? a finire sta storia, so solo che domani da buon quasinapoletano andr? a giocarmi i numeri al lotto, o meglio come diciamo noi da queste parti: i vugliett' :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Io aspetterei prima di dare per assodato che questo caso di spionaggio abbia dato esiti...

Mi spiegate in che cosa la McLaren avrebbe potuto copiare la Ferrai per ribaltare da Monaco la situazione?

La "famosa" ala mobile anteriore?

Il passo dell' auto, il fondo piatto?

Non si capisce ancora una mazza, tranne il polverone preventivo che hanno sollevato a Maranello...

Voglio dire, magari finisce in gloria come "l'affaire" Toyota...

Non dimentichiamoci che poi se il tecnico dell'accusa fosse proprio Stepney a Dennis non pu? che venire del buono nello sputtanamento finale, visto che andava in Honda...

e , magari, con lui anche R.B. ...

"Polverone preventivo"?

Io trasecolo! :blink:

Con una FORMALE DENUNCIA PENALE si parla di "polverone preventivo"?

"Finisce in gloria come "l'affaire" Toyota"?

Io ri-trasecolo! :blink: :blink:

Non pi? tardi dell'aprile scorso i DUE TECNICI EX FERRARI coinvolti sono stati CONDANNATI (e non ad una multa, ma a sedici e a nove mesi, suppongo sospesi con la condizionale)!

E che poi la Toyota non sia riuscita a cavare un ragno dal buco anche da quei disegni non significa nulla, non vuol dire che in mani pi? capaci non avrebbero dato beneficio ai "ladri" (e mani pi? capaci di quelle dei tecnici Toyota forse non si fa fatica a trovarle in Formula Uno ...).

Ragazzi, capisco che a qualcuno roda che l'affare si allarghi, e magari roda che si allarghi in particolare verso certe squadre.

Capisco anche che si richiami tutti alla cautela, ferraristi in primis, e all'attesa di sviluppi pi? concreti, in un senso o nell'altro.

Ma non ? accettabile STRAVOLGERE LA REALTA' DEI FATTI su cose che sono assodate.

Che sono, per ora, una formale denuncia (adesso) ed una formale condanna in un precedente caso di spionaggio ai danni della Ferrari.

Altro che fuffole ...

Che poi tutta la vicenda, anche se fosse confermata, possa aver avuto impatto modesto sulle prestazioni della Ferrari e nullo sul recupero della McLaren, ? possibilissimo, anzi probabile.

Ma impariamo a usare correttamente i termini, per favore.

Anche perch? devo ancora sentire una mezza parola da Maranello ad ipotizzare connessioni tra il recupero della McLaren e questa vicenda.

E, comunque, dopo il caso Toyota di tutto li si pu? accusare tranne che di "sollevare polveroni preventivi" su vicende come questa.

Link al post
Condividi su altri siti

ma.... mi kiedo, addirittura un tencico di rilievo????

la dichiarazione parla di Senior member. uno della Mobil 1??

edit, post gi? praticamente detto da altri

Link al post
Condividi su altri siti

Se Ron Sparrow parlasse... :hihi:

A woking si copia fuora e dentro :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
riguardo al comunicato mclaren:

gallina che canta...

vince sanremo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Addio f1...

Auguro solo alla mclaren che in tutto questo tran tran non c'entri un ca**o!

Ha gi? 2 mondiali praticamente in tasca...e ecclestone farebbe ben poco per cambiare le cose finch? il pubblico non s'incazzerebbe...

Quindi spero solo che siano tutte balle...

AH a proposito den? o fern? io mi ci sono dato all'ippica...ti assicuro che non ? male!

Link al post
Condividi su altri siti

A Sportsera su raidue la balestrieri ha appena detto che il "tecnico" della McLaren sospeso sarebbe Mike Coughlan... :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Io concordo abbastanza con ***: questo comunicato della McLaren ? un segno che loro hanno il sedere sporco. Cmq vedremo...

Link al post
Condividi su altri siti
A Sportsera su raidue la balestrieri ha appena detto che il "tecnico" della McLaren sospeso sarebbe Mike Coughlan... :pensieroso:

ovvero uno dei progettisti, nonch? ex arrows

Link al post
Condividi su altri siti
Io concordo abbastanza con ***: questo comunicato della McLaren ? un segno che loro hanno il sedere sporco. Cmq vedremo...

quello poi li porta in tribunale e, comunicato o non comunicato, la figura ? fatta....

io da tifoso sarei il primo disgustato se venisse dimostrato che la mclaren era al corrente di tutto ci? e vi fosse stato un vantaggio reale epr quanto riguarda le prestazioni in pista....per non dire mortificante.

per? aspetto fiducioso sperando che venga fatta chiarezza....vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti