Vai al contenuto
mscwin

2007.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

ancora a parlare del Bahrain! perch? non di nurburgring 57? fate ridere

Kimi con pi? benzina di tutti come al solito

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
dico solo una cosa

KIMI RAIKKONEN

chi lo ha insultato fin'ora (con espressioni tipo "cesso" o "ubriacone") lo prego di continuare a non tifarlo :sisi:

Ubriacone lo ?, e lo ha dimostrato per l'ennesima volta sul podio :hihi:

Sono contento per la vittoria di Kimi, per la prima volta in questa stagione ha mostrato il suo vero valore :aham:

Hamilton non ha fatto una grande gara, ma credo che a met? gara abbia mollato una volta capito che non poteva ottenere pi? di un terzo posto, che ai fini della classifica vale quasi come una vittoria

Link al post
Condividi su altri siti

parlando di piloti giovani per me il pi? forte ? Rosberg che con una macchina inferiore riesce a fare grandi cose...peccato che stia nella williams

Link al post
Condividi su altri siti
Come volevasi le "bordate" di Nelsino" e i dubbi su Hamilton erano pi? che giustifcati... :rolleyes:

Kubica ha ridimensionato in diretta TV il "mitico"duello" ("l'ho fatto passare alla fine era inutile resistere perch? aveva gomme nuove, le mie erano andate...) e si ? dimostrato quello che penso sempre pi?:

Un grande pilota, futuro campionissimo ma anticipatamente pompato per motivi commerciali e d'immagine.

La vera grande gara l'ha fatta Alonso... in McLaren dovrebbero riflettere, han gi? perso l'opportunit? di avere un sicuro campione per il gusto di fabbricarsi in casa "il nuovo Senna"... :rolleyes:

Grandissima dormita di Hamilton in partenza (forse perch? mancava Fernando? XD ): Q3 di ieri e pole persa con una macchina pi? leggera e sorpasso in partenza su Massa neanche tentato... ;-) Se questo ? il nuovo Schumacher... :lol:

DATE LA STESSA AUTO A ROSBERG E, SECONDO ME, FARA' MEGLIO.

HAmilton fin'ora ha vinto quando ? riuscito a partire in pole ma non si dimostra in grado di ribaltare situazioni compromesse.

Sono parzialmente d'accordo con te. Preparati per? ad essere coperto d'insulti adesso per aver "toccato" il nuovo Dio della F1. :rolleyes:

Alcune considerazioni:

1) Oggi come oggi il pilota in partenza (come scatto da fermo) pu? fare poco. Le partenze al rallentatore della Ferrari (e di Kimi in particolare) erano sicuramente causate da un LC meno efficace di quelli della concorrenza. Oggi la Ferrari ha fatto la sua migliore partenza di tutto il campionato (con ambedue i piloti), merito probabilmente anche del nuovo sistema di aspirazione del motore studiato appositamente per dare pi? coppia ai bassi regimi (cos? dicono i "ben informati").

2) Per me ci sono due spiegazioni possibili per questa "resurrezione" della Ferrari: da una parte lo sviluppo "a step" che viene fatto nelle sesioni collettive (tipo l'altra settimana a Silverstone) da quando sono limitati i test privati (sviluppo "continuo"). Oppure che queste F1 supertecnologiche sono ipersensibili ai fattori esterni (temperatura ambientale, tipo di asfalto ecc.) per cui i rapporti di forza tra le diverse vetture possono cambiare radicalmente (fino a quasi 1 sec/giro).

3) Comunque sia vorrei che coloro (soprattutto tifosi della Rossa) che fino alla settimana scorsa definivano la F2007 una macchina sbagliata, l'Ing. Aldo Costa un'incompetente e la MP4/22 la miglior F1 di tutti i tempi non dico si scusassero con i tecnici di Maranello ma almeno imparassero a non dare giudizi troppo avventati.

4) Come fate a giudicare positivamente la gara di Alonso che ha faticato tantissimo a superare Heidfeld, ha tentato dei sorpassi grotteschi arrivando un paio di volte lungo e venendo "ripassato" dallo stesso; ha commesso molti errori anche a pista libera nella foga di rimontare e ha fatto un solo sorpasso (sullo stesso Heidfeld) piuttosto azzardato, che se il tedesco non tagliava la chicane finivano tutti e due la loro gara nella sabbia. :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra "strana" la debacle McLaren. Soprattutto dal punto di vista delle prestazioni. O la Ferrari ha imbroccato la soluzione tecnica ai suoi problemi, o Magny-Cours era ed ? ostica per la McLaren.

....

mmmmhhhh... premetto ke non ricordo la gara dell'anno scorso, ma ke io ricorda non ? stata sempre osica alla mclaren, ricordo un 2002 che ormai vinceva con

kimi, e un 2005 dove arriv? (sempre lui) secondo dopo l'ennesima penalizzazione per colpa di un motore che si era rotto.

Link al post
Condividi su altri siti

Contento della ferrari deluso dal forum.....

seguo questo forum con intenso interesse visto la passione per la f1,ma ultimalmente regole inutili come nomignoli e altro in passato leggevo offere pesanti e adesso per schicchezze si viene penalizato,in fondo credo fino a che non ci saranno offese razziali o altro non servirebbero queste regole,ognuno esalta la propria gioia della scuderia siamo tutti tifosi e esprmiamo della gioia quando la propria scuderia vince....quindi da buon utente credo che i moderati devono darsi una ripassata nella coscienza e vero ognuno in casa sua fa di sua regola ma non dimenticate che in questo caso siamo noi utenti a ingrandire la casa,niente di offensivo credetemi ma questo mi semba assurdo io la penso cosi' e spero che gli admin e moderatori siano d''accordo fino a quanto non c'e un'offesa motivata...grazie e buona domenica.

Link al post
Condividi su altri siti
parlando di piloti giovani per me il pi? forte ? Rosberg che con una macchina inferiore riesce a fare grandi cose...peccato che stia nella williams

Nico oggi un po' meno incisivo, ma sta facendo un gran mondiale.. Non c'? confronto con wurz, che ha avuto c*lo a prendere quel podio in canada

Link al post
Condividi su altri siti
Come volevasi le "bordate" di Nelsino" e i dubbi su Hamilton erano pi? che giustifcati... :rolleyes:

Kubica ha ridimensionato in diretta TV il "mitico"duello" ("l'ho fatto passare alla fine era inutile resistere perch? aveva gomme nuove, le mie erano andate...) e si ? dimostrato quello che penso sempre pi?:

Un grande pilota, futuro campionissimo ma anticipatamente pompato per motivi commerciali e d'immagine.

Mi fai ridere sempre di pi?..

Nelsinho dovrebbe stare zitto in quanto ? stato RI-DI-CO-LIZ-ZA-TO l'anno scorso in GP2... :rolleyes: E anche Kubica poteva ammettere di aver subito comunque un gran sorpasso... Purtroppo ? cos?, quando c'? un astro nascente in F1 l'invidia degli altri piloti ? galoppante... :aham:

Ma guarda.. C'? gente che tifa il nipote di senna, che penso sia mille volte pi? pompato di hamilton, e tra l'altro ha fatto pi? errori in 4 gare che hamilton in tutto l'anno scorso..

Lewis ? primo nel mondiale e gli altri incassano solo.. Oggi ? dietro perch? la mclaren era dietro.. Se lui era passivo alonso allora che gli ? stato dietro tutto il weekend anche quando non aveva problemi alla vettura?? Mah...

Kubica > Hamilton

opinione mia! poi ognuno la pensi come vuole

:ph34r:

no tesoro, non sono molto d'accordo stavolta... :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Contento della ferrari deluso dal forum.....

seguo questo forum con intenso interesse visto la passione per la f1,ma ultimalmente regole inutili come nomignoli e altro in passato keggevo offere pesanti e adesso per schicchezze si viene penalizato,in fondo credo fino a che non ci saranno offere razziali o altro non servirebbero queste regole,ognuno esalta la propria gioia della scuderia siamo tutti tifosi e esprmiamo della gioia quando la propria scuderia vince....quiandi da buon utente credo che i moderati devono darsi una ripassata nella coscienza e vero ognuno in casa sua fa di sua regola ma non dimenticate che in questo caso siamo noi utenti a ingrandire la casa,niente di offensivo credetemi ma questo mi semba assurdo io la penso cosi' e spero che gli admin e moderatori siano d''accordo fino a quanto non c'e un'offesa motivata...grazie e buona domenica.

:up: Ne approfitto ancora una volta per lamentarmi del 40% di warn beccatomi ieri per nuove regole introdotte senza informare tutti gli utenti! Sdegnato... :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Nico oggi un po' meno incisivo, ma sta facendo un gran mondiale.. Non c'? confronto con wurz, che ha avuto c*lo a prendere quel podio in canada

Wurz ? un collaudatore c'? poco da fare. Nelle manovre di sorpasso non mi sembra mai tanto pronto e soprattutto non sa difendersi quando lo attaccano.

Rosberg secondo me ? un bravo pilota ma la sua crescita la vedo un po' lenta. Diamogli tempo.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque a me fa morire quando ? sul podio... tutti a spruzzare lo champagne, mentre lui se lo tracanna :lol:

Kimi, vogliamo vederti ubriaco a fine anno!!!! :lol:

Io lo ho sentito parlare in spagnolo e non ha detto questo (forse dopo avr? cambiato il senso lui o qualcun altro?) .

Mettelo nella tua firma: "ojal? al final de la temporada los dos puntos logrados hoy sean importantes"

Quoto, secondo me Alonso nella seconda parte dell'anno torner? il pilota McLaren n?1, e questi punti potrebbero tornargli utili. Vediamo quanto terr? Hamilton, e vediamo quanto sapr? gestire i momenti difficili...

Su TuttoMclaren un simpatico utente ha postato questo:

Ps: ho letto anche brutte parole di un utente di questo forum...

Non voglio fare la figura di quello che tifa contro, ma dopo i proclami da dei della terra nelle ultime gare, ben gli sta una batosta del genere. Bisogna anche saper vincere! E Baldisserri non ha detto "potevamo far meglio, ci siamo limitati altrimenti erano tutti doppiati", ma "? stata una grande gara, non un trionfo, ma teniamo i piedi per terra e lavoriamo sodo perch? abbiamo grandi avversari". Lezione in pista, lezione di stile. E ora vado ad intascare i soldi della scommessa su Kimi! B)

Link al post
Condividi su altri siti

adesso posso passare anke come brontolone, oppure di un troll o cerca rogne per?, non capisco perch? se la mclaren va beene abbiamo il solito di turno (o anke altri) ke vengono qui con toni trionfalistici e con frasi poco ortodosse, e noi qui a commentare i nostri errori, invece quando sono loro a soccombere, bon spariscono, e quando tornano tornano con delle scuse per contrattempi, quando 5 minuti prima della gara erano qui a commentare. <_< complimenti

Link al post
Condividi su altri siti

Nelsinho dovrebbe stare zitto in quanto ? stato RI-DI-CO-LIZ-ZA-TO l'anno scorso in GP2... :rolleyes: E anche Kubica poteva ammettere di aver subito comunque un gran sorpasso... Purtroppo ? cos?, quando c'? un astro nascente in F1 l'invidia degli altri piloti ? galoppante... :aham:

Ma guarda.. C'? gente che tifa il nipote di senna, che penso sia mille volte pi? pompato di hamilton, e tra l'altro ha fatto pi? errori in 4 gare che hamilton in tutto l'anno scorso..

Lewis ? primo nel mondiale e gli altri incassano solo.. Oggi ? dietro perch? la mclaren era dietro.. Se lui era passivo alonso allora che gli ? stato dietro tutto il weekend anche quando non aveva problemi alla vettura?? Mah...

Kubica > Hamilton

bisogna basarsi su opinioni non avendo i 2 la stessa vettura! poi Kubica come Alonso era quello che sfruttava le Michelin mandandole violentemente in sottosterzo cosa che con le B non ? possibile! ora sta tornando il Robert che conoscevo! io aspetterei per dire Hamilton superiore a tutti! poi come ho detto "ognuno la pensi come vuole" :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
adesso posso passare anke come brontolone, oppure di un troll o cerca rogne per?, non capisco perch? se la mclaren va beene abbiamo il solito di turno (o anke altri) ke vengono qui con toni trionfalistici e con frasi poco ortodosse, e noi qui a commentare i nostri errori, invece quando sono loro a soccombere, bon spariscono, e quando tornano tornano con delle scuse per contrattempi, quando 5 minuti prima della gara erano qui a commentare. <_ complimenti>

L'importante ? non mettersi al loro livello. Odio i proclami ma odio anche chi perde troppo tempo dietro a questi...

Link al post
Condividi su altri siti
Su TuttoMclaren un simpatico utente ha postato questo:

logo.jpg

:hihi::hihi:

Ps: ho letto anche brutte parole di un utente di questo forum...

e gi?... ? interessante scoprire le multipersonalit? di certa gente...

Link al post
Condividi su altri siti

Kubica > Hamilton

bisogna basarsi su opinioni non avendo i 2 la stessa vettura! poi Kubica come Alonso era quello che sfruttava le Michelin mandandole violentemente in sottosterzo cosa che con le B non ? possibile! ora sta tornando il Robert che conoscevo! io aspetterei per dire Hamilton superiore a tutti! poi come ho detto "ognuno la pensi come vuole" :rolleyes:

Mai pensato che sia superiore a Kimi :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Nico ? forte.

Con una vettura al top scommetto che si saprebbe far valere come si deve.

Link al post
Condividi su altri siti
4) Come fate a giudicare positivamente la gara di Alonso che ha faticato tantissimo a superare Heidfeld, ha tentato dei sorpassi grotteschi arrivando un paio di volte lungo e venendo "ripassato" dallo stesso; ha commesso molti errori anche a pista libera nella foga di rimontare e ha fatto un solo sorpasso (sullo stesso Heidfeld) piuttosto azzardato, che se il tedesco non tagliava la chicane finivano tutti e due la loro gara nella sabbia. :pensieroso:

Quoto

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ? stata una gara come prevedevo noiosa! Meno male che l'anno prossimo tolgono questo schifo di pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto

Ho un lapsus.. L'ha superato fisichella in pista??

Cmq ? stata una gara come prevedevo noiosa! Meno male che l'anno prossimo tolgono questo schifo di pista.

Quoto e straquoto all'infinito

Link al post
Condividi su altri siti