Vai al contenuto
248f1

2007.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Prove Libere]

Post raccomandati

Per me, prima di tutto, va appurato se ? vera questa cosa dei 18 mila giri solo di oggi

 

La storia dei 18000 giri te la posso confermare, ho visto il cameracar con la grafica del contagiri e la lancetta non andava oltre i 18000

 

 

ok, ma sicuri che funzionasse correttamente? E, comunque, non sappiamo la Ferrari a quanto girasse, non so perch? quella della Ferrari non la fanno mai vedere XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
allora ragazzi,cosi si ? scorretti. praticamente avete voluto fosse bannato,avete detto che stava rendendo il forum una pattumiera coi suoi post e ora andate a cercarli su tw e li postate qui per deriderlo senza che lui abbia la possibilita di rispondervi? cosi no.....questo conferma secondo me cio? che ha detto mongo nel topic che ho aperto nei mess x lo staff

 

io non ho mai chiesto che deniro fosse bannato! a me sta simpatico! E poi non sapevo che era stato bannato nemmeno, sono mancato dal forum qualche giorno! :rolleyes:

 

 

ragazzi secondo me non ? proprio il caso di postare il pensiero di deniro su altri forum, cosi facciamo i suoi stessi errori.

 

ok va bene chiedo scusa, ma le mie intenzioni non erano di deriderlo, ci mancherebbe altro... non sapevo neanche del suo ban...

 

 

no no, ma io non volevo sgridarti, ci mancherebbe :-D , ho capito che avevi buone intenzioni ;) Solo che, poi, vengono le persone a farci le prediche dicendo che queste persone (che non hanno altro scopo su questo forum che prendere per i fondelli a noi ferraristi) sono buone, sono simpatiche, sono vittime del sistema Ferrari del forum, che noi siamo peggio etc. Allora, io voglio proprio evitare di dare l'occasione di farli parlare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me della ferrari non importa e voglio che piova.. Preferisco una bella gara..

 

:up: sarebbe interessante vedere Hamilton partire in seconda fila con la pioggia, se ? un vero asso potrebbe avere li la sua consacrazione.

dicono ke faccia schifo col bagnato

 

 

gi?, cosi dicono tutti, e non mi ricordo dove, ma anche l'anno scorso in Gp 2 mi sembra and? male in una gara sul bagnato, mi sembra fosse l'Ungheria.

No no aspetta bene.. Lui ebbe dei problemi nelle qualifiche e part? ultimo.. Gara 1 se la fece tutta in salita e da ultimo arriv? decimo, ok non uno dei suoi migliori recuperi.. Poi part? decimo nella gara bagnata e arriv? secondo.. Se questo ? fare schifo.. :rolleyes:

 

ok, ma sicuri che funzionasse correttamente? E, comunque, non sappiamo la Ferrari a quanto girasse, non so perch? quella della Ferrari non la fanno mai vedere

 

S? s?, in pratica solo la mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me, prima di tutto, va appurato se ? vera questa cosa dei 18 mila giri solo di oggi

 

La storia dei 18000 giri te la posso confermare, ho visto il cameracar con la grafica del contagiri e la lancetta non andava oltre i 18000

 

 

ok, ma sicuri che funzionasse correttamente? E, comunque, non sappiamo la Ferrari a quanto girasse, non so perch? quella della Ferrari non la fanno mai vedere XD

 

100% e poi si sentiva anche dal suono del motore, pi? basso (non so se si pu? dire cos? XD ) rispetto agli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bha, libere che nn dicono una mazza! La McLaren coi giri al motore limitati? Pu? essere (nn ho visto le libere), ma a che scopo se nn per fare pretattica? Il venerd? i motori sono tutti nuovi.

 

Aspettiamo le qualifiche, nn dico la gara perch? quest'anno la F1 ? caduta ancora pi? in basso: il sabato sai gi? l'ordine di arrivo della domenica.

bene!!! domani si gioca la schedina :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bha, libere che nn dicono una mazza! La McLaren coi giri al motore limitati? Pu? essere (nn ho visto le libere), ma a che scopo se nn per fare pretattica? Il venerd? i motori sono tutti nuovi.

 

Aspettiamo le qualifiche, nn dico la gara perch? quest'anno la F1 ? caduta ancora pi? in basso: il sabato sai gi? l'ordine di arrivo della domenica.

bene!!! domani si gioca la schedina :D

 

a proposito di schedina, lo sapete che la scorsa gara nei testa a testa ho sbagliato solo liuzzi - speed???? (dando per vincente liuzzi).... praticamente ho scelte 7 coppie e ho dato vincente il pilota meglio piazzato in griglia. Mi ha fregato solo liuzzi :piango: :piango: :piango: :piango: 146 euri volati via :piango: :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho detto, non sono sicuro della prestazione offerta l'anno scorso da Hamilton in Ungheria visto che non ho potuto vedere la gara, ho detto mi sembra perch? alcuni organi di informazione la prendono ad esempio per dire che Hamilton, attualmente, sul bagnato non ? forte (poi, si migliora in tutto..)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la storia del motore mercedes limitato ai 18.000 giri, circola anche su altri forum, per? nn in maniera ufficiale, ma ufficiosa, comunque la cosa ? possibile, la mclaren perdeva nel primo settore 5 decimi da ferrari e 4 da tororosso e williams, cosa che nn ? mai successa.

il motivo di tale gesto nn lo capisco, visto che in caso di rottura al venerdi, nn si ha la penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia della domenica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'ho detto, non sono sicuro della prestazione offerta l'anno scorso da Hamilton in Ungheria visto che non ho potuto vedere la gara, ho detto mi sembra perch? alcuni organi di informazione la prendono ad esempio per dire che Hamilton, attualmente, sul bagnato non ? forte (poi, si migliora in tutto..)

Male.. Ha fatto una gara sul bagnato ed ? arrivato secondo invece che primo quindi fa schifo?? XD Non voglio sapere quali organi di informazione.. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un contrattempo tecnico e prestazioni un po' sottotono per la McLaren-Mercedes

GP Francia|Prove Libere

 

 

Lewis Hamilton e Fernando Alonso hanno concluso oggi le seconde libere a Magny-Cours in quarta ed ottava posizione: Lewis ha completato 36 giri, con un miglior tempo di 1:15.780, mentre Fernando ne ha fatti 32 con 1:16.049. Al mattino, Fernando aveva portato a termine 19 giri, chiudendo terzo con 1:16.154, mentre Lewis ne aveva fatti 20, risultato sesto con 1:16.277.

 

 

Fernando Alonso:

"Siamo riusciti a completare il nostro programma, ricavando una buona comprensione delle caratteristiche delle gomme con queste temperature piu' fresche rispetto al previsto. Saremmo potuti essere piu' veloci e c'e' ancora un po' di lavoro da fare domani sul set-up. Comunque credo che nel corso del finesettimana saremo piu' forti di quanto e' sembrato oggi e quindi non sono particolarmente preoccupato del risultato odierno".

 

Lewis Hamilton:

"Questa mattina e' stato un po' frustrante ed ho perso tempo quando il sistema di protezione del motore e' entrato in azione, in quanto aveva ravvisato una temperatura d'esercizio troppo bassa, con il risultato che sono rimasto fermo lungo la pista. Fortunatamente, la vettura e' tornata a noi quando mancavano ancora 45 minuti e quindi ho potuto fare qualche giro, per completare poi il programma nel pomeriggio".

 

Ron Dennis:

"Un venerdi' di libere ragionevole, malgrado un piccolo inconveniente al mattino. C'e' ancora spazio per migliorare e lavoreremo intensamente stanotte per assicurarci di essere nella migliore condizione possibile per le qualifiche di domani".

 

Norbert Haug:

"Entrambi i piloti hanno completato il loro programma, malgrado il breve stop di Lewis nella sessione del mattino. L'inconveniente e' stato causato da un programma elettronico di sicurezza che ha spento precauzionalmente il motore, in quanto stava girando ad una temperatura piu' bassa di quanto impostato prima della sessione. Dopo entrambi i turni odierni non siamo dove vorremmo essere, ma abbiamo guadagnato molti dati importanti ed abbiamo una buona base per progredire domani".

 

 

Incredibile, prima i motori mercedes si rompevano perch? raggiungevano temperature stellari, oggi si spengono perch? hanno una temperatura troppo bassa...nn c'? + religione a questo mondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho una domanda da porvi: ma non ? che le McLaren abbiano fatto uno step evolutivo sul motore e quindi per paura di vergognose rotture lo usano a 18000 giri??

Magari i due dipendenti (ma dove?) della Mercedes (Deniro e Mercedes) possono illuminarci su questo fatto...

Cmq vedo veramente in palla sia Raikkonen che Massa un p? in difficolt? Alonso meno Hamilton...

Staremo a vedere domani in qualifica se la Rossa sar? in grado di confermare le prestazioni di oggi speriamo bene

 

Deniro ? in vacanza.... :lol: puoi chiedere a Mercedes Forever..

 

 

Dove ? andato di bello a WOKING :D :D :D :D :D

no, a working (scritto da deniro!! LOL ) XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma i due portavoce mclaren dove cacchio sono? XD

 

 

Quando la McLaren non va stranamente spariscono :D

 

 

 

Deniro a quanto ne so ? stato bannato...

 

Comunque non ne sento la mancanza, il forum ? molto pi? vivibile... :up:

t prego, reisci a postarne i motivi?? so ke era gi? stato bannato la settimana scorsa, ha fatto poi il bis??? mi puoi dire perch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bha, libere che nn dicono una mazza! La McLaren coi giri al motore limitati? Pu? essere (nn ho visto le libere), ma a che scopo se nn per fare pretattica? Il venerd? i motori sono tutti nuovi.

 

Aspettiamo le qualifiche, nn dico la gara perch? quest'anno la F1 ? caduta ancora pi? in basso: il sabato sai gi? l'ordine di arrivo della domenica.

bene!!! domani si gioca la schedina :D

Ma perch? quest'anno nn l'avete mai fatto?

 

I primi tre/quattro posti sono sicuri, sugli altri andate a intuito ma con un po' di fortuna ce la fate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

29/06/2007 19.27.36

Kimi e Felipe si danno il cambio al vertice della tabella dei tempi

GP Francia 2007|Prove Libere

 

Magny-Cours, 29 giugno 2007

 

Prove libere - Prima sessione

K. Raikkonen 1? 1.15.382 22 giri telaio 262

F. Massa 2? 1.15.447 22 giri telaio 260

Meteo: aria 16/18 ?C, asfalto 22/25 ?C, nuvoloso.

 

Prove libere - Seconda sessione

F. Massa 1? 1.15.453 38 giri telaio 260

K. Raikkonen 2?1.15.488 28 giri telaio 262

Meteo: aria 20/22 ?C, asfalto 27/28 ?C, nuvoloso.

 

Kimi Raikkonen:

"Direi che e' stata una giornata abbastanza positiva. Abbiamo lavorato bene e credo che potremo essere competitivi in questo weekend. La macchina si e' comportata bene sin da questa mattina ma c'e' ancora spazio per migliorarla. Detto questo, e' difficile dire - come sempre il venerdi' - quali siano i reali rapporti di forza in campo. Il rendimento dei due tipi di gomme disponibili e' oggi abbastanza simile, anche se io non ho mai potuto fare un run pulito con quelle piu' morbide quindi mi e' difficile dire quale sia il piu' veloce."

 

Felipe Massa:

"Oggi siamo stati veloci e abbiamo trovato un buon bilanciamento sin dai primi giri delle libere di questa mattina. Credo che il lavoro che e' culminato nei test di Silverstone stia cominciando a dare i suoi frutti. Siamo stati competitivi e credo che lo potremo essere anche nel prosieguo del weekend. La gomma piu' dura appare piu' costante nel rendimento mentre quella piu' morbida sembra avere piu' aderenza, il che sara' utile in qualifica."

 

Luca Baldisserri:

"Una prima giornata di prove libere di segno positivo, affrontato in maniera un po' diversa dal solito. Entrambi i piloti si sono detti soddisfatti del comportamento della F2007, che si e' dimostrata ben bilanciata sin dalle prime battute e abbiamo trovato una buona base di partenza per quello che riguarda le regolazioni dell'assetto. Il rendimento delle gomme appare molto simile ma dobbiamo tenere presente che le cose potrebbero cambiare in funzione dell'evoluzione delle condizioni dell'asfalto."

 

 

 

Ferrari

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete invitati a NON pi? riportare scritti dell'utente bannato, provenienti da altri forum.

In caso, la cosa si ripetesse, verrano presi immediati provvedimenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Siete invitati a NON pi? riportare scritti dell'utente bannato, provenienti da altri forum.

In caso, la cosa si ripetesse, verrano presi immediati provvedimenti.

 

ok, chiedo scusa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi piacciono niente le dichiarazioni del team, solitamente alonso e hamilton scrivevano un monologo, oggi stranamente chiudono in 3-4 righe bha..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me, prima di tutto, va appurato se ? vera questa cosa dei 18 mila giri solo di oggi

 

La storia dei 18000 giri te la posso confermare, ho visto il cameracar con la grafica del contagiri e la lancetta non andava oltre i 18000

pu? magari essere che quel giro era macchiato da un errore o era il rientro ai box?

 

troppo strano che girano con il limite di 18000 ma fanno le migliori velocit? di punta no? :sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la storia del motore mercedes limitato ai 18.000 giri, circola anche su altri forum, per? nn in maniera ufficiale, ma ufficiosa, comunque la cosa ? possibile, la mclaren perdeva nel primo settore 5 decimi da ferrari e 4 da tororosso e williams, cosa che nn ? mai successa.

il motivo di tale gesto nn lo capisco, visto che in caso di rottura al venerdi, nn si ha la penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia della domenica...

 

pretattica??? boh... non so che dire... ma ci credo molto poco che la mclaren sia declassata in una botta sola... stiamo a vedere le prove libere e le qualifiche di domani... poi capiremo i reali valori in campo... a meno che o la ferrari o la mclaren non facciano partire entrambi i piloti scarichi o zeppi :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma, calcolando che per tutte le prove libere possono usare un motore nuovo di zecca, non si capisce il motivo per cui lo limitino a 18.000 rpm.

Io per?, sarei portato a pensare che ci sia un errore nel rilevamento fonometrico degli rpm.

Voglio dire, siccome il dato dichiarato non ha origine dalla centralina di gestione del motore, pu? anche sbagliare: in fin dei conti deve fare dei calcoli sul rumore emesso dal propulsore e, magari per via della diversa sequenza di scoppio nei cilindri, interpretare il suono in maniera distorta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×