Vai al contenuto
248f1

2007.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Prove Libere]

Post raccomandati

Cmq io nn mi lascio andare a facili proclami, nn l'ho mai fatto e mai lo far?. Preferisco tenere i piedi ben puntati a terra. In F1 le cose cambiano dal giorno alla notte, e quindi nn si pu? mai dire con esattezza che succede.

L'unica cosa ? avere 19 ore di pazienza in attesa delle qualifiche.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi secondo me domenica piove!!! ? un presentimento, in tal caso secondo voi qual'? il pilota, tra tutti non solo quelli dei big team, che potrebbe andare meglio?

Raikkonen

se piove se la giocano Kimi e Fernando perch? i compagni (Massa sicuramente) sul bagnato non vanno!

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi secondo me domenica piove!!! ? un presentimento, in tal caso secondo voi qual'? il pilota, tra tutti non solo quelli dei big team, che potrebbe andare meglio?

Raikkonen

se piove se la giocano Kimi e Fernando perch? i compagni (Massa sicuramente) sul bagnato non vanno!

Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen

... Magari si scopre che Lewis ? anche il mago della pioggia...

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen

E come non darvi ragione, anche se Fernando in passato sul bagnato ha commesso errori.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha dichiarato (autosport.com) che la Ferrari ? senza dubbio pi? forte, che sar? difficile batterli e che ? convinto siano migliorati...

Ha aggiunto che vogliono credere (in McLaren) che avessero (la Ferrari) una strategia di carburante diversa e che lo si vedr? domani...

Dice che pi? o meno si aspettava la sua prestazione poich? con la loro strategia e benzina non contavano troppo di essere tra i primi 3-4 piazzamenti, cos? l'ottavo posto non lo stupisce...

In McLaren hanno dichiarato, inoltre, che ci sono margini di miglioramento, devono lavorare di notte per aggiustare il set-up...

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen

Anche se aspetterei prima di dire che Massa sul bagnato non va :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen

Raikkonen

sicuramente parte avvantaggiato da tutti i test che ha fatto sulla pioggia! pi? di tutti gl'altri piloti messi assieme :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ha dichiarato (autosport.com) che la Ferrari ? senza dubbio pi? forte, che sar? difficile batterli e che ? convinto siano migliorati...

Ha aggiunto che vogliono credere (in McLaren) che avessero (la Ferrari) una strategia di carburante diversa e che lo si vedr? domani...

Dice che pi? o meno si aspettava la sua prestazione poich? con la loro strategia e benzina non contavano di essere tra i primi 3-4 piazzamenti, cos? l'ottavo posto non lo stupisce...

In McLaren hanno dichiarato, inoltre, che ci sono margini di miglioramento, devono lavorare di notte per aggiustare il set-up...

Mi ricordo di Alonso e Briatore che a Barcellona nel 2006 dicevano le stesse cose dopo le libere e le qualifiche, poi abbiamo visto tutti come and? effettivamente.

Link al post
Condividi su altri siti
? tutto molto strano.

Il tunnel danneggiato, la storia del sabotaggio presunto, un calo di prestazioni dopo barcellona imbarazzante.

Una macchina che domina a barcellona, pista dove se vai forte vai forte ovunque, che improvvisamente viene raggiunta dalla bmw o dalla renault...

Poi si scoprono certe cose, la galleria del vento funziona di nuovo e per miracolo in francia (sembra) che le cose siano totalmente capovolte. Boh. C'? un filo logico che lega tutto questo? :pensieroso:

potrebbe essere anche l'asfalto molto liscio e che quindi ti permette di abbassare l'altezza da terra per sfruttare al massimo l'aereodinamica! sappiamo che appunto la Ferrari ha puntato molto sull'aereodinamica e qui si esalta questa qualit?

Anche a Silverstone ? cos? liscio?

Di nuovo :lol:

Forse non ho capito io... :rolleyes:

Secondo te da cosa potrebbe derivare questo vantaggio?

E' chiaro che la Ferrari si avvantaggi in un settore dove ? sempre stata forte e dove ha speso molto in termini di sviluppo, parte delle difficolt? erano dovute anche ad altro... ma senza uno sviluppo aerodinamico non si va lontano, come ? successo nelle gare precedenti, per la mancanza della galleria del vento, da monoposto ammazza campionato ? diventata una vettura poco competitiva

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen

si in effetti si confrontava con Schumacher :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen

Nelle due gare bagnate dell'anno scorso (Ungheria e Cina), Massa fu completamente anonimo. SE piove gli unici che se la giocano sono Raikkonen e Alonso, perch? Hamilton l'anno scorso in GP2 sotto l'acqua nn mi ? sembrato molto forte.

Link al post
Condividi su altri siti

domani vedremo,in ogni caso non capisco il tempo delle bmw.e spero nn abbiano corso coi motori limitati per assettare la macchina sui 18000 giri xch? vorrebbe dire aver paura di problemi oppure la consapevolezza che per le sue caratteristiche questo ? un circuito perfetto per la ferrari e si corre in difesa. non saprei. aspetto una dichiarazione di NORBERT per delucidazioni al riguardo anche se temo che qua la quarta doppietta della stagione sara difficile da realizzare.....magari una vittoria e un terzo posto

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen

Raikkonen

sicuramente parte avvantaggiato da tutti i test che ha fatto sulla pioggia! pi? di tutti gl'altri piloti messi assieme :hihi:

gi?, per quello ho ribadito :aham:

e poi a montecarlo il sabato mattina domin? col bagnato...

Link al post
Condividi su altri siti

Dice che pi? o meno si aspettava la sua prestazione poich? con la loro strategia e benzina non contavano di essere tra i primi 3-4 piazzamenti, cos? l'ottavo posto non lo stupisce...

Mi ricordo di Alonso e Briatore che a Barcellona nel 2006 dicevano le stesse cose dopo le libere e le qualifiche, poi abbiamo visto tutti come and? effettivamente.

A Barcellona 2006 la Ferrari non mi pare fece 2 doppiette nelle libere e in qualifica partirono in seconda fila, quindi vedremo domani ma Alonso e Briatore parlavano cos? con la Ferrari dietro, non davanti...

Comunque Alonso, intanto, si para il c**o! XD

Link al post
Condividi su altri siti
domani vedremo,in ogni caso non capisco il tempo delle bmw.e spero nn abbiano corso coi motori limitati per assettare la macchina sui 18000 giri xch? vorrebbe dire aver paura di problemi oppure la consapevolezza che per le sue caratteristiche questo ? un circuito perfetto per la ferrari e si corre in difesa. non saprei. aspetto una dichiarazione di NORBERT per delucidazioni al riguardo anche se temo che qua la quarta doppietta della stagione sara difficile da realizzare.....magari una vittoria e un terzo posto

ti vedo un po' dubbioso, ti ricordo che dovete umiliarci, 90 secondi sul traguardo XD

Link al post
Condividi su altri siti

Ma stai parlando della BMW o della Mercedes? :unsure:

Comunque... Se hai notizie postale, m'ha lasciato veramente perplesso sta storia del motore limitato...

Link al post
Condividi su altri siti

ti vedo un po' dubbioso, ti ricordo che dovete umiliarci, 90 secondi sul traguardo XD

ti ricordo che vi stiamo GIA umiliando. non ? per delle prove libere che ora passate da umiliati a trionfatori

Link al post
Condividi su altri siti
? tutto molto strano.

Il tunnel danneggiato, la storia del sabotaggio presunto, un calo di prestazioni dopo barcellona imbarazzante.

Una macchina che domina a barcellona, pista dove se vai forte vai forte ovunque, che improvvisamente viene raggiunta dalla bmw o dalla renault...

Poi si scoprono certe cose, la galleria del vento funziona di nuovo e per miracolo in francia (sembra) che le cose siano totalmente capovolte. Boh. C'? un filo logico che lega tutto questo? :pensieroso:

potrebbe essere anche l'asfalto molto liscio e che quindi ti permette di abbassare l'altezza da terra per sfruttare al massimo l'aereodinamica! sappiamo che appunto la Ferrari ha puntato molto sull'aereodinamica e qui si esalta questa qualit?

Anche a Silverstone ? cos? liscio?

Di nuovo :lol:

Forse non ho capito io... :rolleyes:

Secondo te da cosa potrebbe derivare questo vantaggio?

E' chiaro che la Ferrari si avvantaggi in un settore dove ? sempre stata forte e dove ha speso molto in termini di sviluppo, parte delle difficolt? erano dovute anche ad altro... ma senza uno sviluppo aerodinamico non si va lontano, come ? successo nelle gare precedenti, per la mancanza della galleria del vento, da monoposto ammazza campionato ? diventata una vettura poco competitiva

Io ci spero da tifoso, vedremo in gara ma se di miglioramento o sorpasso si tratta, non ? legato ad un solo circuito per me...credo ad un miglioramento generale, dopo i test di Silverstone in Ferrari dissero che erano soddisfatti e speravano che non valesse solo per quella pista, sembra di no infatti...

Link al post
Condividi su altri siti

SCOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPP

HO TROVATO LE DICHIARAZIONI DI DENIRO DOPO LE PRIME LIBERE, NEL FORUM TUTTOMCLAREN!!

deniro1973 Scrivi a... 29/06/2007 12.58.35

ragazzi io sono preoccupato...............eppure si era detto che la mclaren con le pesanti modifiche doveva uccidere il campionato................ripeto io sono preoccupato

http://www.tuttomclaren.it/forum/argomento...74&offset=1

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO NON E' POSSIBILE, NON PUO' ESSERE IL DENIRO CHE CONOSCIAMO!!! DENI'!!!!! CHE COSA MI COMBINI!!!!

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti