MagicSenna 102 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? arguto l'unico punto dove poter passare era quello ... certo , non poteva sperare di farlo dato che Prost l'avrebbe buttato fuori a 6 giri dalla fine come se avesse tentato 2 giri prima o dopo ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? arguto l'unico punto dove poter passare era quello ... certo , non poteva sperare di farlo dato che Prost l'avrebbe buttato fuori a 6 giri dalla fine come se avesse tentato 2 giri prima o dopo ... mi dispiace per ayrton, questo significa che quello era un mondiale segnato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? arguto l'unico punto dove poter passare era quello ... certo , non poteva sperare di farlo dato che Prost l'avrebbe buttato fuori a 6 giri dalla fine come se avesse tentato 2 giri prima o dopo ... mi dispiace per ayrton, questo significa che quello era un mondiale segnato perch? cos? aveva deciso Prost ? dai ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? arguto l'unico punto dove poter passare era quello ... certo , non poteva sperare di farlo dato che Prost l'avrebbe buttato fuori a 6 giri dalla fine come se avesse tentato 2 giri prima o dopo ... mi dispiace per ayrton, questo significa che quello era un mondiale segnato perch? cos? aveva deciso Prost ? dai ... non voglio quotarmi, sono convinto che prost non aspettava altro che quel tentativo per chiudere la partita. certo, avrebbe senz'altro preferito vincere corsa e titolo. diciamo che ha attutao il piano B. purtroppo fra rotture, Mansell ecc Senna si ? trovato costretto a vincere, e non certo per colpa di Prost. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 17 Aprile, 2007 Senna aveva l'ultima occasione per vincere il mondiale,prost aveva avuto un passo migliore in quella gara e ha provato e gli ? andata male. era un incidente di gara, prost non evit? il contatto ma mi sembra eccessivo dire che lo cerc?. tutto vero quello che dice luke di balestre, un vero disastro per la f1. per certi versi peggio di Ecclestone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? argvto e tentare magari in fondo al rettilineo dove Prost non lo avrebbe certo speronato.......... forse tu non vedesti la gara...prost aveva un passo superiore sembrava inattacabile,senna riusciva ad avvicinarsi ma mai abbastanza da poterlo attaccare e la gara ando' avanti tutta cosi.alla fine senna comincio' a tirare sempre piu' la staccata della chicane per studiare prost e capi che solo li poteva superarlo. non c'era un altro punto dove senna riusciva ad avvicinarsi tanto. dire che se lo e' meritato perche' ha tentato in un punto difficile e' un assurdita... con un presidente diverso da balestre prost avrebbe fatto la figura del fesso.senna sarebbe ripartito e avrebbe vinto prost a mordere i guanti come uno scemo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 18 Aprile, 2007 forse tu non vedesti la gara...prost aveva un passo superiore sembrava inattacabile,senna riusciva ad avvicinarsi ma mai abbastanza da poterlo attaccare e la gara ando' avanti tutta cosi.alla fine senna comincio' a tirare sempre piu' la staccata della chicane per studiare prost e capi che solo li poteva superarlo. non c'era un altro punto dove senna riusciva ad avvicinarsi tanto. dire che se lo e' meritato perche' ha tentato in un punto difficile e' un assurdita... Ciao. avevo aperto la discussione invitando alla serena valutazione della gara. Torno invece dopo 48 ore e vedo che ? partita la solita stupidata sull'incidente.. In pi?, da certi interventi, e questo ? sconfortante, continua ad evidenziarsi una grave mancanza di conoscenza della gara. E dico grave perch? ho dedicato quasi tutto un giorno all'intento di fornire, a voi appassionati, le immagini di quel gp. Sicuramente potevo ottimizzare meglio la sintesi, ma credo cmq di esser riuscito a dare un quadro chiaro ed indicativo dell'andamento della competizione. Eppure il povero rumpen, mio amico/nemico di discussione, si ritrova dopo 5 pagine di chiacchiere, a scontrarsi con qualcuno che interviene per far polemica senza neanche aver dato uno sguardo a ci? di cui si parla! O meglio: o non ha visto, o si diverte a provocare gli altri. Non ci sono molte altre possibilit?. Io non vi capisco. Dico la mia sulla gara? Senna partiva sul lato sporco della pista, ed in pi? il verde ? stato dato prestissimo. Non si ? sempre infallibili. Prost sfrutt? bene l'occasione sapendo che chi ben comincia ? a met? dell'opera. Il francese butta gi? un giro a gomme fredde da paura e rifila 1''4 al magico. Poi incrementa sino al quinto giro. (e c'? chi viene a dirmi che Prost era lento..) Il distacco rimane per molto tempo tra i 3 ed i 5 secondi, sino a quando arrivano i doppiati. A questo punto ? Senna che tira fuori gli assi. E, suppur con grande, grande fatica, a meno di 15 giri dalla fine, finalmente riaggancia il francese. A quel punto Senna non ha scelta: ho si vince o tutto ? finito. E per vincere deve sorpassare. Non so che pensare. O Prost, cosa inusuale, aveva chiesto un poco di troppo alle sue gomme, che nel finale avevano perso prestazione.. o Senna a quel punto tira fuori la magia, si spinge oltre se stesso come fece gi? a monaco.. lima ogni traiettoria, ogni inclinazione della sua caviglia destra sull'accelleratore, sente tra le mani la porosit? dell'asfalto che scorre sotto le sue ruote, infila le unghie in esso per tenere la macchina un attimo, solo un attimo di pi? di quello che si pensava.. deve stare attaccato al francese in alcuni punti quasi lo perde, poi per? sa che in quella curva... se solo in quella curva potesse fare ancora meglio.. ci sono momenti in cui o uno o l'altro escono quasi in derapata da alcune curve... Senna ne fa una (spaziale ma quasi invisibile) all'uscita del curvone a dx in salita dopo le S. A quanto sar?? 200 KmH? di pi?? Senna prova. Prende le misure per l'ultima staccatona. Ha gi? deciso. Non ci sono altri punti possibili a parit? di macchina. Ed il professore non sbaglia mai. Anzi, lo sta battendo ed i giri sono sempre meno... Alla fine Ayrton mette insieme tutti pezzi di un giro in scia perfetto. Neanche accenna la manovra di disturbo prima della R130. La sua mente ? gi? pi? avanti. Al momento della verit?. Lo sa.. Senna lo sa che passare in due senza collaborazione ? impossibile.. ma ? il momento. Prost l'ha visto negli specchietti. E' tutto il tempo che il brasiliano compare alla sua destra in quella staccata. Ma dove vuole andare? Non penser? mica di trovare la porta aperta? Due macchine non ci stanno. Basta dire che Prost alza il piede e lascia passare. Non dopo quello che mi hai fatto da imola in poi... non lo vedi che chiudo sempre? mi dispiace ma non puoi passare, questo mondiale lo perdi. Il francese rimane al centro pista. fa il pelo alla linea gialla dei box. lascia un metro e mezzo alla sua sinistra. Anche lui ha deciso. Ha deciso che senna non vince. Ayrton tira l'attacco estremo. Prost vuole esser sicuro e sterza. Poi per? succede una cosa. A motori spenti Prost crede che sia tutto finito e salta via dall'abitacolo neanche fosse a fuoco. Forse, forse, era allo stremo della sua forza mentale. Quasi scappa via, libero da quell'incubo brasiliano. Ayrton invece no. Per un attimo si lamenta, il mondiale andato.. Poi non ci st? e la sua determinazione immensa lo fa decidere che forse pu? anche ripartire.. raccoglie ancora tutto se stesso e riparte. Deve fare un giro senza ala, deve cambiare, ripartire, riprendere, superare e vincere la gara. uno sforzo immane dopo aver gi? consumato il picco di adrenalina nell'incidente... A me questi due fanno paura. Mi esaltano. Sono paranormali. Sono oltre. Hanno stracciato tutti. Hanno vinto pi? di tutti. Hanno duellato con dei picchi di prestazioni ed intensit? che gli altri non avevano mai toccato. Ma come si fa ad odiare o insultare uno dei due? Sono la guida, la sfida fatta persona. E poi una cosa.. Ad Adelaide 93 Senna alza il braccio a Prost e se lo porta sul gradino pi? alto. I due si salutano e tutto d'un tratto capiscono che una importante parte della loro vita ? appena finita, e che quell'avversario ? stato parte integrante e motivo di vita per loro stessi. A imola94 Senna dir? a Prost, con la radio dentro il casco, "mi manchi". E voi -generico- qua a bisticciare? Ma de ghe? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
brabham 1 Inviato 18 Aprile, 2007 Vi posto le interviste dopo gara (il video ? in bassa qualit?): http://video.google.it/videoplay?docid=-54...13178&hl=it Siccome ? in inglese vi traduco alla buona quello che dicono i protagonisti: Nannini: "Mi dispiace per Senna...ma sono contento per me" Prost: "Se chiudi la porta ottieni un incidente come questo (...) Ho ancora tanti amici in McLaren ma sono contento di andare via perch? ? impossibile lavorare con uno come Senna" Ron Dennis: "Non accettiamo le decisioni della FIA (...) e soprattutto lavoreremo affinch? decisioni cos? importanti non vengano prese cos? in fretta" Senna: "I valori che ho nella vita sono pi? forti del desiderio di altre persone di influenzare e distruggere questi valori. Mi rifiuto di ritirarmi dalla lotta: ? la mia natura" Frank Williams: "Non ho visto la ragione dietro queste due azioni" Ken Tyrrell: "Una decisione mostruosa chiamare Senna un pilota pericoloso" Cesare Florio: "I due piloti sono tra i migliori delle corse e non devono essere trattati in questo modo" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 18 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? argvto e tentare magari in fondo al rettilineo dove Prost non lo avrebbe certo speronato.......... forse tu non vedesti la gara...prost aveva un passo superiore sembrava inattacabile,senna riusciva ad avvicinarsi ma mai abbastanza da poterlo attaccare e la gara ando' avanti tutta cosi.alla fine senna comincio' a tirare sempre piu' la staccata della chicane per studiare prost e capi che solo li poteva superarlo. non c'era un altro punto dove senna riusciva ad avvicinarsi tanto. dire che se lo e' meritato perche' ha tentato in un punto difficile e' un assurdita... con un presidente diverso da balestre prost avrebbe fatto la figura del fesso.senna sarebbe ripartito e avrebbe vinto prost a mordere i guanti come uno scemo. Ha commesso un'infrazione al regolamento che andava comunque sanzionata, comunque il mondiale probabilmente non so se lo avrebbe vinto, visto che era molto indietro in classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 18 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? argvto e tentare magari in fondo al rettilineo dove Prost non lo avrebbe certo speronato.......... forse tu non vedesti la gara...prost aveva un passo superiore sembrava inattacabile,senna riusciva ad avvicinarsi ma mai abbastanza da poterlo attaccare e la gara ando' avanti tutta cosi.alla fine senna comincio' a tirare sempre piu' la staccata della chicane per studiare prost e capi che solo li poteva superarlo. non c'era un altro punto dove senna riusciva ad avvicinarsi tanto. dire che se lo e' meritato perche' ha tentato in un punto difficile e' un assurdita... con un presidente diverso da balestre prost avrebbe fatto la figura del fesso.senna sarebbe ripartito e avrebbe vinto prost a mordere i guanti come uno scemo. ho visto la gara, e non scaricandola dal mulo, quindi ricordo bene tutto (e se mi dimentico, mi riguardo gli AS) Le parole in grassetto non le ho mai dette, e non fanno altro che alimentare altre polemiche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 18 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? argvto e tentare magari in fondo al rettilineo dove Prost non lo avrebbe certo speronato.......... forse tu non vedesti la gara...prost aveva un passo superiore sembrava inattacabile,senna riusciva ad avvicinarsi ma mai abbastanza da poterlo attaccare e la gara ando' avanti tutta cosi.alla fine senna comincio' a tirare sempre piu' la staccata della chicane per studiare prost e capi che solo li poteva superarlo. non c'era un altro punto dove senna riusciva ad avvicinarsi tanto. dire che se lo e' meritato perche' ha tentato in un punto difficile e' un assurdita... con un presidente diverso da balestre prost avrebbe fatto la figura del fesso.senna sarebbe ripartito e avrebbe vinto prost a mordere i guanti come uno scemo. Ha commesso un'infrazione al regolamento che andava comunque sanzionata, comunque il mondiale probabilmente non so se lo avrebbe vinto, visto che era molto indietro in classifica. non ce' nessuna infrazione se non la valutazione pretestuosa dei commissari gara guidati da balestre che ha tagliato la chicane per trarne vantaggio.la federazione poi a a parigi decide per la prima volta dal 1950 che la sanzione per il taglio di chicane deve essere l'estromissione dalla classifica.decide di fare cosi,anche se sul regolamento non vi e' specificato la sanzione o la penalita' per il taglio di chicane. nella storia della f.1 rimane un caso unico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 18 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? argvto e tentare magari in fondo al rettilineo dove Prost non lo avrebbe certo speronato.......... forse tu non vedesti la gara...prost aveva un passo superiore sembrava inattacabile,senna riusciva ad avvicinarsi ma mai abbastanza da poterlo attaccare e la gara ando' avanti tutta cosi.alla fine senna comincio' a tirare sempre piu' la staccata della chicane per studiare prost e capi che solo li poteva superarlo. non c'era un altro punto dove senna riusciva ad avvicinarsi tanto. dire che se lo e' meritato perche' ha tentato in un punto difficile e' un assurdita... con un presidente diverso da balestre prost avrebbe fatto la figura del fesso.senna sarebbe ripartito e avrebbe vinto prost a mordere i guanti come uno scemo. Ha commesso un'infrazione al regolamento che andava comunque sanzionata, comunque il mondiale probabilmente non so se lo avrebbe vinto, visto che era molto indietro in classifica. non ce' nessuna infrazione se non la valutazione pretestuosa dei commissari gara guidati da balestre che ha tagliato la chicane per trarne vantaggio.la federazione poi a a parigi decide per la prima volta dal 1950 che la sanzione per il taglio di chicane deve essere l'estromissione dalla classifica.decide di fare cosi,anche se sul regolamento non vi e' specificato la sanzione o la penalita' per il taglio di chicane. nella storia della f.1 rimane un caso unico Concordo. Inoltre in caso di sorpasso, vigeva la regola che se chi sorpassava avanzava oltre la met? della monoposto sorpassata, quest'ultimo doveva lasciare strada e quindi chi sorpassava aveva diritto. Mi sembra che anche in quel caso tale regola fu disattesa. La monoposto di Senna aveva abbondantemente sopravanzato la met? di quella di Prost con diritto di impostare la curva all'interno. Mi sbaglio ? Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 18 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? argvto e tentare magari in fondo al rettilineo dove Prost non lo avrebbe certo speronato.......... forse tu non vedesti la gara...prost aveva un passo superiore sembrava inattacabile,senna riusciva ad avvicinarsi ma mai abbastanza da poterlo attaccare e la gara ando' avanti tutta cosi.alla fine senna comincio' a tirare sempre piu' la staccata della chicane per studiare prost e capi che solo li poteva superarlo. non c'era un altro punto dove senna riusciva ad avvicinarsi tanto. dire che se lo e' meritato perche' ha tentato in un punto difficile e' un assurdita... con un presidente diverso da balestre prost avrebbe fatto la figura del fesso.senna sarebbe ripartito e avrebbe vinto prost a mordere i guanti come uno scemo. Ha commesso un'infrazione al regolamento che andava comunque sanzionata, comunque il mondiale probabilmente non so se lo avrebbe vinto, visto che era molto indietro in classifica. non ce' nessuna infrazione se non la valutazione pretestuosa dei commissari gara guidati da balestre che ha tagliato la chicane per trarne vantaggio.la federazione poi a a parigi decide per la prima volta dal 1950 che la sanzione per il taglio di chicane deve essere l'estromissione dalla classifica.decide di fare cosi,anche se sul regolamento non vi e' specificato la sanzione o la penalita' per il taglio di chicane. nella storia della f.1 rimane un caso unico Concordo. Inoltre in caso di sorpasso, vigeva la regola che se chi sorpassava avanzava oltre la met? della monoposto sorpassata, quest'ultimo doveva lasciare strada e quindi chi sorpassava aveva diritto. Mi sembra che anche in quel caso tale regola fu disattesa. La monoposto di Senna aveva abbondantemente sopravanzato la met? di quella di Prost con diritto di impostare la curva all'interno. Mi sbaglio ? Luke 36 ho rivisto ora il filmato su you tube dal camera car di senna..ebbene appena avvenuto l'incidente senna sta guardando prost.in quel momento sono i commissari che accorrono verso senna.in particolare quello davanti(il commissario) fa cenno agli altri di sbrigarsi,perche' le due macchine sono in mezzo alla chicane.in questo momento senna si accorge che ce' la speranza di ripartire. cosi con il braccio fa segno ai commissari di spingerlo in avanti e non a destra,perche' ormai non ce la fa piu' a rientrare in traiettoria e quindi deve prendere la via di fuga. quindi i commissari sono intervenuti di loro iniziativa,sono loro che accorrono sulle macchine quando ancora sta sbraitando contro prost. questo tanto per essere precisi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 18 Aprile, 2007 Ma quando i commissari hanno fatto riaccendere il motore a Senna, il brasiliano era o no in posizione pericolosa? :huh: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 19 Aprile, 2007 Ma quando i commissari hanno fatto riaccendere il motore a Senna, il brasiliano era o no in posizione pericolosa? :huh: Certo che lo era. Infatti, se hai modo di recuperare il filmato del briefing di Suzuka 1990, Nelson Piquet fece notare chiaramente che in quel punto si doveva necessariamente tagliare la chicane, in caso di difficolt? o pericolo, in quanto (parole testuali di Nelson), sarebbe stato assurdo proseguire per qualche metro, fare inversione, immettersi contromano nella chicane incriminata e quindi ripartire, con le monoposto che arrivavano sparate per immettersi a dx in chicane, sostenendo che tutta la manovra sarebbe stata molto pi? pericolosa che tagliare la chicane e liberarla. Tutti i piloti presenti al briefing furono concordi con Nelson. Alch? Ayrton si alz? e sbotto e lasci? il briefing, facendo intendere chiaramente che l'anno prima (1989) tutta questa unilaterali? di vedute su quella chicane era stata totalmente disattesa. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 19 Aprile, 2007 Ma quando i commissari hanno fatto riaccendere il motore a Senna, il brasiliano era o no in posizione pericolosa? :huh: Certo che lo era. Infatti, se hai modo di recuperare il filmato del briefing di Suzuka 1990, Nelson Piquet fece notare chiaramente che in quel punto si doveva necessariamente tagliare la chicane, in caso di difficolt? o pericolo, in quanto (parole testuali di Nelson), sarebbe stato assurdo proseguire per qualche metro, fare inversione, immettersi contromano nella chicane incriminata e quindi ripartire, con le monoposto che arrivavano sparate per immettersi a dx in chicane, sostenendo che tutta la manovra sarebbe stata molto pi? pericolosa che tagliare la chicane e liberarla. Tutti i piloti presenti al briefing furono concordi con Nelson. Alch? Ayrton si alz? e sbotto e lasci? il briefing, facendo intendere chiaramente che l'anno prima (1989) tutta questa unilaterali? di vedute su quella chicane era stata totalmente disattesa. Luke 36 Allora bastava spostarlo di lato, no? :huh: Il compito dei commissari ? di spostare le auto nei posti meno pericolosi, non ascoltare i piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 19 Aprile, 2007 In pratica, se ho capito bene, abbiamo dei commissari che spingono la macchina di Senna NON in un punto non pericoloso, bens? in un punto altrettanto pericoloso. A quale scopo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Aprile, 2007 dal camera car di senna. appena avvenuto l'incidente senna rivolge lo sguardo verso prost e lo ammonisce con la mano. in questo momento i commissari accorrono.il primo fa cenno agli altri di muoversi perche' ci sono 2 macchine in posizione pericolosa. senna sta ancora rimbrottando contro prost,quando gira la testa e vede i commissari sopraggiunti le macchine sono agganciate.il primo gesto che fa senna ai commissari e' verso l'indietro,cioe' di rientrare in pista,ma indietro non riescono a spostarlo perche' le ruote della macchina di prost lo bloccano. nel frattempo altri commissari hanno spostato la macchina di prost di lato,riprovano a spostarlo indietro,niente da fare. allora senna fa segno con il braccio,"provate in avanti".e in avanti la macchina si divincola. di lato non potevano spostarlo,aveva la macchina sul cordolo equivaleva metterlo al centro della chicane,dietro non potevano ancora piu' pericoloso. l'hanno spostato nell'unica direzione possibile cioe' in avanti,come la macchina di prost. quando il motore si riaccende la macchina di senna e' stata spinta una decina di metri al di fuori della chicane. la squalifica per taglio di chicane e' ridicola perche' siccome c'era la possibilita' di arrivare lunghi,erano state messe delle pile di gomme nella via di fuga.in questo modo chi arrivava lungo alla chicane non poteva trarne vantaggio perche' per riprendere la pista doveva effettuare uno slalom attraverso le pile,ed e' quello che senna effettivamente fa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 19 Aprile, 2007 Secondo me i commissari hanno fatto di tutto per farlo ripartire. Ovvio, ? solo una mia impressione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Aprile, 2007 Secondo me i commissari hanno fatto di tutto per farlo ripartire. Ovvio, ? solo una mia impressione. quando spostano la macchina di prost e dopo avere fatto due tentativi all'indietro,senna fa cenno di spostarlo avanti.dal camera car mentre lo spingono si vede che innesta la prima.riceve una spinta di circa dieci metri a frizione tirata.poi i commisari lo lasciano. senna lascia la frizione la macchina ha un sussulto e parte. quando i commisari spingono non sappiamo se e' nelle loro intenzioni solo tirarlo fuori dalla zona pericolosa,o anche farlo ripartire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti