rumpen78 6 Inviato 17 Aprile, 2007 Lasciando correre le farneticazioni di certi soggetti, il sito ufficiale Fia cosa riporta come motivazione della squalifica? il sito ufficiale fia ha i risultati ufficiali dal 1995 in poi,nell'archivio. comunque tornando a questo sorpasso famoso,cosa doveva fare senna,aspettare che prost vincesse il mondiale?mancavano 9 giri alla fine,era l'unico punto dove provare.chi ha visto la gara sa che quel giorno prost andava forte e quello era l'unico punto dove lo si potesse attaccare. e qui concludo..ora aspetto che qualcuno dica:beh se prost andava cosi forte prost aveva il diritto,se senna e' partito male se lo e' meritato,etc..etc.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 17 Aprile, 2007 Ovviamente gli argomenti di chi rimane in braghe di tela sono gli insulti e le minacce oblique... "non capisci niente", "quanti anni hai", "non si ha bisogno di members come te", "saccente", "ignorante", "imbarazzante", "smetti", etc. L'insulto ? l'estrema risorsa di chi si trova vinto su un piano dialettico e di confronto onesto. Dal momento che io esprimo la mia opinione nel rispetto delle regole basilari dell'educazione, continuer? a farlo, e se i moderatori avranno a che ridire sui miei post me lo comunicheranno. Qua l'unico che insulta sei tu. Non mi sembra che nessuno ti abbia dato del invasato integralista o del talebano ( sono tue parole). Tu hai definito Senna un vigliacco. Gli hai dato del pivello e ti ostini a sparare ca***te anche davanti all'evidenza. Se qualcuno ti ha detto di andartene, a questo punto non posso che essere daccordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 17 Aprile, 2007 Ovviamente gli argomenti di chi rimane in braghe di tela sono gli insulti e le minacce oblique... "non capisci niente", "quanti anni hai", "non si ha bisogno di members come te", "saccente", "ignorante", "imbarazzante", "smetti", etc. L'insulto ? l'estrema risorsa di chi si trova vinto su un piano dialettico e di confronto onesto. Dal momento che io esprimo la mia opinione nel rispetto delle regole basilari dell'educazione, continuer? a farlo, e se i moderatori avranno a che ridire sui miei post me lo comunicheranno. La tua dialettica ? fallace poich? non ha basi solide di conoscenza. L'insulto, come lo descrivi tu, non ? quello che credi. L'insulto ? quello che tu scrivi, pensando di avere a che fare con degli sprovveduti. Il confronto onesto esiste se si aprono gli occhi. Mi sembra che tu li abbia chiusi. Le regole basilari dell'educazione sono soprattutto date dalla conoscenza capillare degli eventi. Se manchi di tale capacit?, l'educazione impone di non sproloquiare. Caro Aloisio.... Quoto in pieno l'intervento di ***, perch? certe regole nei forum bisofgna rispettarle anche nella sostanza e non solo nella forma. E quoto in pieno anche se ho una diversa valutazione di alcuni aspetti di suzuka 89 rispetto a luke ickx70 :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
aloisio 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Ai vostri insulti e alle vostre intimidazioni contnuo a replicare con lo stile che mi contraddistingue. Noto un continuo travisamento della realt?: io non hai mai scritto che i tifosi di senna sono degli invasati integralisti, ma che lo sembrano (? cosa ben diversa). Invece io sono stato etichettato con gli epiteti che tutti potete leggere, eppure nessuno a parte nelson si ? degnato di dissentire. Quanto a Senna, fermo restando che ? semplicemnte ridicolo che io possa essere messo sotto accusa per aver usato espressioni colorite su di lui (allora i tifosi di Alonso o di Schumacher o dello stesso Prost che dovrebbero dire! ma siate seri...), ho detto che speron? vigliaccamente prost alla prima curva (cosa che nessuno pu? negare), non che era un vigliacco. Se poi non si pu? dire nemmeno pi? che Senna si comport? come un pivello, beh allora che dire, i moderatori scrivano: "In questo forum ? obbligatorio scrivere che Senna era Dio, ogni critica verr? bandita" e ci metteremo l'anima in pace. Ah, dimenticavo, Senna ? stato anche, con le sue scorrettezze, motivo di pericolo per gli avversari. Andatevi a vedere il filmato di estoril 1988, con una delle manovre pi? assurde nella storia della f1, persguibile non dalla giustizia sportiva ma da quella ordinaria, con prost stretto sul muretto a 300 all'ora e il concreto rischio di morte per il francese. Ma forse la verit? reale non piace qui, solo quella costruita nelle vostre menti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 17 Aprile, 2007 Ai vostri insulti e alle vostre intimidazioni contnuo a replicare con lo stile che mi contraddistingue. Noto un continuo travisamento della realt?: io non hai mai scritto che i tifosi di senna sono degli invasati integralisti, ma che lo sembrano (? cosa ben diversa). Invece io sono stato etichettato con gli epiteti che tutti potete leggere, eppure nessuno a parte nelson si ? degnato di dissentire. Quanto a Senna, fermo restando che ? semplicemnte ridicolo che io possa essere messo sotto accusa per aver usato espressioni colorite su di lui (allora i tifosi di Alonso o di Schumacher o dello stesso Prost che dovrebbero dire! ma siate seri...), ho detto che speron? vigliaccamente prost alla prima curva (cosa che nessuno pu? negare), non che era un vigliacco. Se poi non si pu? dire nemmeno pi? che Senna si comport? come un pivello, beh allora che dire, i moderatori scrivano: "In questo forum ? obbligatorio scrivere che Senna era Dio, ogni critica verr? bandita" e ci metteremo l'anima in pace. Ah, dimenticavo, Senna ? stato anche, con le sue scorrettezze, motivo di pericolo per gli avversari. Andatevi a vedere il filmato di estoril 1988, con una delle manovre pi? assurde nella storia della f1, persguibile non dalla giustizia sportiva ma da quella ordinaria, con prost stretto sul muretto a 300 all'ora e il concreto rischio di morte per il francese. Ma forse la verit? reale non piace qui, solo quella costruita nelle vostre menti. :ph34r: :ph34r: :ph34r: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 17 Aprile, 2007 ne abbiamo gia' parlato del sorpasso di estoril 88'...un tentativo di resistenza da parte di senna poi vanificato da prost. la stessa cosa ha fatto prost con senna a suzuka 88' mandandolo un po' sullo sporco,la stessa cosa ha fatto schumy con hakkinen a spa' durante il primo tentativo del finlandese... MA SCUSA ALOISO,NON DICEVI CHE CHI E' DAVANTI HA DIRITTO DA FARE QUEL CHE VUOLE? CAMBIARE TRAIETTORIA IMPOSTARE E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA? ORA INVECE DEVE ESSERE ARRESTATO? BOHHHHHHHHH Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
aloisio 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Una manovra azzardata ci pu? stare, ma io non ho mai visto nella storia della f1 una manovra cos? scorretta. Stringere un pilota sul muretto a 300 all'ora non ? resistere a un sorpasso, ? un atto potenzialmente criminale che non c'entra nulla con lo sport. Non c'era alcuna via di fuga, solo un muretto di cemento armato addosso al quale prost a rischiato di essere spiaccicato. http://youtube.com/watch?v=RSakh_7LSDE Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 17 Aprile, 2007 ne abbiamo gia' parlato del sorpasso di estoril 88'...un tentativo di resistenza da parte di senna poi vanificato da prost. la stessa cosa ha fatto prost con senna a suzuka 88' mandandolo un po' sullo sporco,la stessa cosa ha fatto schumy con hakkinen a spa' durante il primo tentativo del finlandese... MA SCUSA ALOISO,NON DICEVI CHE CHI E' DAVANTI HA DIRITTO DA FARE QUEL CHE VUOLE? CAMBIARE TRAIETTORIA IMPOSTARE E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA? ORA INVECE DEVE ESSERE ARRESTATO? BOHHHHHHHHH Una manovra azzardata ci pu? stare, ma io non ho mai visto nella storia della f1 una manovra cos? scorretta. Stringere un pilota sul muretto a 300 all'ora non ? resistere a un sorpasso, ? un atto potenzialmente criminale che non c'entra nulla con lo sport. Non c'era alcuna via di fuga, solo un muretto di cemento armato addosso al quale prost a rischiato di essere spiaccicato. http://youtube.com/watch?v=RSakh_7LSDE MA SCUSA ALOISO,NON DICEVI CHE CHI E' DAVANTI HA DIRITTO DA FARE QUEL CHE VUOLE? CAMBIARE TRAIETTORIA IMPOSTARE E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA? ORA INVECE DEVE ESSERE ARRESTATO? BOHHHHHHHHH Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 17 Aprile, 2007 Volevo intervenire. Qui tutti possono esprimere le loro opinioni. Tuttavia esiste un limite: lasciare fuori la faziosit? ! Mi sembra che ormai si cerca solo di indurre gli interlocutori alla rissa verbale. Ritengo che prima di sparare "castronerie" sia sensato conscere molto bene gli eventi di cui si parla. Se io esprimo un giudizio su di un evento e lo permeo con l'odio del tifoso contro un determinato pilota, ? banale che si scivoli nella rissa. E questo quello che bisogna evitare di fare perch? ognuno ha le sue opinioni, maturate o da conoscenze tecniche, nozionistiche, per sentito dire e via dicendo. Per? sta di fatto che nessuno pu? alzarsi la mattina, ripescare un argomento ben noto (anche ai sassi) e stravolgerlo solo perch? si tifa un pilota e si vuole buttare materiale organico (m***a) su di un altro. Pertanto Aloisio, le tue esternazioni, dovrebbero essere filtrate dalla faziosit? infinita che le corrobora dal momento che non diventi pi? credibile e soprattutto degno di considerazione. Prost fu un grandissimo. Nessuno lo mette in dubbio. Sei solo tu che pensi il contrario. Tuttavia se cerchi di elaborare le informazioni, studiare i casi e farli tuoi, capirai tante sfaccettature che ora non sei ancora in grado di carpire. Cio' che fece Prost a Suzuka 89 fu lo stesso che fece MS ad Estoril 96, solo che il primo ci mise pi? classe mentre il secondo fu un p? pi? rozzo nei modi. Il risultato fu: Prost innocente e Senna colpevole ( ) e MS colpevolissimo, bannato dalla classifica, reietto e lapidato e JV osannato come vittima. Non solo, nel 89 si adoper? un metro di giudizio quanto meno discutibile. Rumpen78 ha ben chiarito i fatti. Insomma se avessero trovato della pip? nella McLaren di Senna perch? gli scappava, avrebbero usato tale evento come pretesto per squalificarlo. Se si vuole ricordare la storia della F1, vi invito a rileggere gli articoli di giornale all'indomani della gara. Si scrisse a chiare lettere che era Balestre il campione del mondo. Insomma, cercare di ricordare, di rivivere l'epoca (se si ha avuto la fortuna di viverla naturalmente) e non leggere interviste ad hoc o almanacchi che di fatto non apportano nulla alla verit?. Domanda: se Senna si fosse fermato poich? la sua monoposto irrimediabilmente danneggiata, Prost sarebbe andato dalla direzione di gara (Balestre) a lamentarsi ? Dubito ! E qui sta la malafede di Prost, gesto che da lui ci si poteva anche non aspettare dato che era in quel momento un bi-campione mondiale, sapendo benissimo, oltretutto, che era stato lui ad innescare tutto con una manovra illecita ! Il mio commento ? da appassionato e non da tifoso. E qui sta la differenza. Il senso della correttezza deve essere sempre "super partes". Questo si chiede in questo forum, ovviamente nell'ambito del possibile. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Prost era davanti ma con Senna quasi al fianco. Nel 99% dei casi sarebbe un normale incidente di gara. Ma ? comprensibile che i tifosi di Senna vedano la malafede. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 17 Aprile, 2007 Dal secondo 41 del filmato --> vedere bene. Penso che si dimentica una cosa. Vedere e vedere il filmato. Notare cosa succede dal 41? secondo in poi. Come mai Prost scarta improvvisamente a dx come se volesse curvare sull'erba ? Insomma, il francese lasci? dello spazio e il brasiliano ci si infil?. Quando se ne accorse, Prost sterz? a dx. Tuttavia se vedete l'on board del francese, dal secondo 51 del filmato, noterete che addirittura per un attimo sterza a sx, come doveva essere per entrare pi? diretto ed ortogonale nella chicane, ma poi, cambia improvvisamente direzione, a dx appunto. Ora, interpretare le immagini senza faziosit?. Il forum serve per questo. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. Tu credi che Alain abba cercato il contatto ? hehe pi? che cercato ha detto: " Ayrton vieni che ti tampono !" Senna se lo doveva aspettare ? Ma cos? dicendo tu dai del maligno ad Alain. Come poteva Senna fare tanti ragionamenti in frazioni di secondo ? Invitato a nozze ? Allora ammetti che Alain ha premeditato la cosa. Allora se lo ha fatto, perch? non ? stato sanzionato ed addirittura ? stato punito Senna ? Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane ? Hai mai visto quel punto dal vivo ? Io si. Bene l'obiettivo di Senna era quello di piazzarsi nel mezzo dell'immissione in chicane, cos? Alain doveva per forza accodarsi e in uscita sarebbe stato comunque pi? veloce Ayrton dato che Prost sarebbe ripartito quasi da fermo. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. Tu credi che Alain abba cercato il contatto ? hehe pi? che cercato ha detto: " Ayrton vieni che ti tampono !" Senna se lo doveva aspettare ? Ma cos? dicendo tu dai del maligno ad Alain. Come poteva Senna fare tanti ragionamenti in frazioni di secondo ? Invitato a nozze ? Allora ammetti che Alain ha premeditato la cosa. Allore se looha fatto, perch? non ? stato sanzionato ed addirittura ? stato punito Senna ? Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane ? Hai mai visto quel punto dal vivo ? Io si. Bene l'obiettivo di Senna era quello di piazzarsi nel mezzo dell'immissione in chican, cos? Alain doveva per forza accodarsi e in uscita sarebbe stato comunque pi? veloce Ayrton dato che Prost sarebbe ripartito quasi da fermo. Luke 36 E te cosa dai a Senna per il '90? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. Tu credi che Alain abba cercato il contatto ? hehe pi? che cercato ha detto: " Ayrton vieni che ti tampono !" Senna se lo doveva aspettare ? Ma cos? dicendo tu dai del maligno ad Alain. Come poteva Senna fare tanti ragionamenti in frazioni di secondo ? Invitato a nozze ? Allora ammetti che Alain ha premeditato la cosa. Allore se looha fatto, perch? non ? stato sanzionato ed addirittura ? stato punito Senna ? Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane ? Hai mai visto quel punto dal vivo ? Io si. Bene l'obiettivo di Senna era quello di piazzarsi nel mezzo dell'immissione in chican, cos? Alain doveva per forza accodarsi e in uscita sarebbe stato comunque pi? veloce Ayrton dato che Prost sarebbe ripartito quasi da fermo. Luke 36 E te cosa dai a Senna per il '90? Premesso che sono solito parlare per capitolo. Nel 1990 Senna fu maledettamente colpevole. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Non nego Mika le due cose essenziali del fattaccio, ovvero che l'incidente non fu certo evitato da Prost e favor? Prost. Io sono pure tifoso di Prost, e credo che abbia colto la palla al balzo. Prost ? maligno come possono essere maligni Jones, Schumacher e, in ambito motociclistico, Loris Capirossi (all'ultima gara del '98 ci fu un incidente per certi versi simile con Harada), diciamo maliziosi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 17 Aprile, 2007 Non nego Mika le due cose essenziali del fattaccio, ovvero che l'incidente non fu certo evitato da Prost e favor? Prost. Io sono pure tifoso di Prost, e credo che abbia colto la palla al balzo. Prost ? maligno come possono essere maligni Jones, Schumacher e, in ambito motociclistico, Loris Capirossi (all'ultima gara del '98 ci fu un incidente per certi versi simile con Harada), diciamo maliziosi Vedi, elaborare le informazioni significa saper leggere tra le riga. Ti sei mai chiesto perch? mai Senna non fu mai sanzionato per quel che fece a Suzuka 90 ? Prova a dare una risposta. Io ho vissuto quell'epoca. Posso dirti che se non ci fosse stato Balestre, le annate 1989 e 1990 sarebbero stato decisamente pi? belle. Non si sarebbero viste vendette e soprattutto le cose sarebbero andate come dovevano andare. E ti garantisco che nel 1990 mi bruci? e non poco che la Ferrari perse ogni chance di vincere il titolo in quel modo. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Non nego Mika le due cose essenziali del fattaccio, ovvero che l'incidente non fu certo evitato da Prost e favor? Prost. Io sono pure tifoso di Prost, e credo che abbia colto la palla al balzo. Prost ? maligno come possono essere maligni Jones, Schumacher e, in ambito motociclistico, Loris Capirossi (all'ultima gara del '98 ci fu un incidente per certi versi simile con Harada), diciamo maliziosi Vedi, elaborare le informazioni significa saper leggere tra le riga. Ti sei mai chiesto perch? mai Senna non fu mai sanzionato per quel che fece a Suzuka 90 ? Prova a dare una risposta. Io ho vissuto quell'epoca. Posso dirti che se non ci fosse stato Balestre, le annate 1989 e 1990 sarebbero stato decisamente pi? belle. Non si sarebbero viste vendette e soprattutto le cose sarebbero andate come dovevano andare. E ti garantisco che nel 1990 mi bruci? e non poco che la Ferrari perse ogni chance di vincere il titolo in quel modo. Luke 36 Non me lo chiesi perch? considerai anche quello un incidente di gara. E anche l? ci fu un p? di ingenuit? (da parte di Prost) Comunque se lo avessero sanzionato sarebbe stato uno scandalo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 17 Aprile, 2007 Io credo che Prost abbia cercato il contatto, il punto ? che Senna se lo doveva aspettare e tentare altrove (se ci riusciva). Tentando l? ha invitato Alain a nozze. Poi, ognuno ha le sue idee: la mia ? che Senna non sarebbe riuscito a fare la chicane arrivandoci in quel modo. quindi senna non doveva attaccare dato che prost non aspettava altro che buttarlo fuori ? doveva essere pi? argvto e tentare magari in fondo al rettilineo dove Prost non lo avrebbe certo speronato.......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti