Vai al contenuto

Conan Edogawa

Members
  • Post

    1262
  • Spam

    166 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    26

Tutti i contenuti di Conan Edogawa

  1. Conan Edogawa

    Motomondiale 2025

    Domani i primi test a Barcellona in ottica 2025, in pista dalle 9 alle 17, tutto in diretta su Sky. Team e piloti: Ducati Factory (Bagnaia - M.Marquez) Ducati VR46 (Di Giannantonio - Morbidelli) Ducati Gresini (A.Marquez - Aldeguer) Aprilia Factory (Martin - Bezzecchi) Aprilia Trackhouse (Fernandez - Ogura) Honda Factory (Mir - Marini) Honda LCR (Zarco - Chantra) KTM Factory (Acosta - Binder) KTM Tech3 (Vinales - Bastianini) Yamaha Factory (Quartararo - Rins) Yamaha Pramac (Miller - Oliveira) Calendario: 1. Burinam (2 Marzo) 2. Rio Hondo (16 Marzo) 3. Austin (30 Marzo) 4. Losail (13 Aprile) 5. Jerez (27 Aprile) 6. Le Mans (11 Maggio) 7. Silverstone (25 Maggio) 8. Aragon (8 Giugno) 9. Mugello (22 Giugno) 10. Assen (29 Giugno) 11. Sachsenring (13 Luglio) 12. Brno (20 Luglio) 13. Spielberg (17 Agosto) 14. Balaton (24 Agosto) 15. Montmelò (7 Settembre) 16. Misano (14 Settembre) 17. Motegi (28 Settembre) 18. Pertamina (5 Ottobre) 19. Phillip Island (19 Ottobre) 20. Sepang (26 Ottobre) 21. Portimao (9 Novembre) 22. Valencia (16 Novembre) Nuovo logo:
  2. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Quando arrivano i richiami?
  3. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Grazie per avermi strappato una risata, ne avevo bisogno.
  4. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Anche i miei commenti sulla punteggiatura erano costruttivi e non distruttivi, non lo hai capito, non fa nulla, almeno ci ho provato, amen (cit.) Manca solo che inizi a dire "con le mani quando vuoi" e poi hai rispettato lo stereotipo del tipico bulletto di periferia, non deludermi rambo.
  5. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Questo sarebbe il post nel quale Rio avrebbe evinto la mia presunzione, la mia altezzosità, la mia arroganza, la mia saccenza, il mio fare provocatorio e destabilizzante, nonchè l'assenza di buone maniere e la totale incapacità di rapportarsi al prossimo.
  6. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Perchè usi il plurale quando han fatto tutto loro? Devo farmi insegnare le buone maniere da uno che viene in soccorso a chi minaccia? Fuori come i balconi.
  7. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Grazie Rio, adesso posso andare ad aggiornare la firma.
  8. Ma no, è solo che abbiamo molto tempo libero.
  9. Conan Edogawa

    La F1 in TV

    A me piace, ha un lessico abbastanza tecnico, si pone da pilota, solo che degli amici hanno avuto a che fare con lei in alcuni eventi e presentazioni che Sky ha fatto aprendosi al pubblico e me l’hanno raccontata piuttosto spocchiosa
  10. Conan Edogawa

    La decaduta Red Bull RB20

    Ormai quasi tutti i siti danno per fatto Lawson in Red Bull al fianco di Max e Hadjar in RB al fianco di Tsunoda, con Perez quindi tagliato fuori. Ora che il campionato è terminato però non so cosa stiano aspettando per dare l'ufficialità, mancano solo loro per completare le line-up 2025
  11. Francamente la cosa che proprio non sopporto dell'intera vicenda è che ogni volta che si tira in ballo Imola 1982 c'è quel dico-non-dico di chi vuol far intendere che il "tradimento" del Santerno sarebbe poi stata la causa di quello che è poi capitato due settimane dopo a Zolder, sulla storia di Villeneuve così accecato dall'odio per il compagno da voler tornare in pista in quella qualifica per finirgli davanti anche senza treni di gomme nuove sono stati spesi fiumi di vuota retorica, quando basta un minimo di buon senso per rendersi conto che si è trattato di un dannato e sfortunatissimo fraintendimento con la March di Mass. Gilles si incazzò perchè sentiva di essere ancora in credito con Ferrari per quando, 3 anni prima, rinunciò ad attaccare Scheckter a Monza nella gara cruciale di quel mondiale. Dalla sua prospettiva aveva anche ragione a sentirsi fregato, ma il punto è che per come sono andate le cose a tirargli il tiro mancino non fu Pironi nel superarlo ma il muretto con una comunicazione obiettivamente poco chiara. I cartelloni non possono mentire, "Slow" da solo non significa niente. Si riferisce al mantenere le posizioni, al preservare le gomme, a conservare il carburante, o a non stressare il turbo? Per chi è interessato esiste un libro di David Sedgwick in cui si cerca di rendere giustizia alla figura di Pironi, che si è trovato suo malgrado a dover recitare il ruolo del cattivo in una favola che manco aveva scritto lui. Lascio il link dell'estratto tradotto di FormulaPassion sull'inchiesta che riguarda i fatti di Imola.
  12. È verissimo che Sainz sia il Pironi moderno, infatti proprio come accaduto con il francese si alterano artificialmente i fatti pur di andargli addosso. Da 42 anni Pironi riceve delle critiche stupidissime per non aver rispettato un ordine di scuderia che nessuno gli aveva mai dato. Slow significa slow, mantenere le posizioni significa mantenere le posizioni. Lo stesso Forghieri che quel giorno non era ad Imola per impegni familiari disse a più riprese quando era ancora in vita che se l’intenzione del team era di congelare le posizioni andava comunicato in maniera molto più chiara, senza creare equivoci. Imola 82 e Silverstone 22 sono due degli errori di gestione interna più clamorosi mai fatti da Ferrari, prendersela con chi ne ha “beneficiato” andando a vincere quelle gare è semplicemente il comportamento più facile e populista.
  13. Se ho capito bene la situazione nel bel mezzo della crisi dell’editoria e in un periodo storico in cui i giornali non li legge più nessuno gli unici che danno ancora importanza a ciò che viene scritto sono rimasti i tifosi di Leclerc per piagnucolare sulla stampa spagnola e i tifosi di Verstappen per piagnucolare sulla stampa britannica. Particolare che servissero i seguaci di due 97 per riportare le lancette del tempo al ventesimo secolo.
  14. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Comunque stranissimo che poi tanta gente si stufi e non posti più
  15. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Eravamo al Madison Square Garden a contenderci la cintura dei massimi e non ne ero al corrente. Adegua i toni al contesto che io non ti ho dato addosso e non ho sfidato nessuno. Di solito comunque se uno è serio sul lavoro lo è anche nella vita privata, e ribadisco che sulla Spy Story sei semplicemente poco informato. Hamilton non mentì, semplicemente quando gli sequestrarono i dispositivi digitali non trovarono nulla di significativo. Al contrario, nei PC di Alonso c’era il famoso scambio di mail con De La Rosa che poi inchiodó McLaren.
  16. ma su, le tifoserie che hanno mentalità vincente il sangue amaro se lo fanno quando perdono il mondiale ad Abu Dhabi per colpa di Michael Masi che fa casino con i doppiati. Ci si arrabbia per le cose importanti, di un’insulsa vittoria a Silverstone un tifoso di Hamilton neanche saprebbe cosa farsene. Io già ad esempio ho bisogno di andare su Wikipedia per ricordarmi se quel GP lo ha vinto sette-otto-nove volte, uno in più o in meno non cambia la vita a nessuno. Speriamo che il confronto quotidiano con una tifoseria matura e abituata a contendersi certi traguardi come quella di Lewis possa aiutare anche i fan di Charles ad assumere quella postura e quell’equilibrio che in questi anni francamente è un po’ latitato.
  17. Ma guarda, secondo me se Binotto-Rueda e quelli che decidevano le cose dentro Ferrari nel 2022 avessero avuto l’intelligenza per organizzare una porcata degna di questo nome già saremmo stati un passo avanti, gli fai un complimento se li ritieni capaci di organizzare un piano finalizzato a rovinare scientificamente la gara di Leclerc. Dalle dichiarazioni di Binotto dopo quella gara (in pratica difese la strategia di Leclerc, paragonandolo a quanto fatto da Mercedes l’anno prima ad Abu Dhabi con Hamilton) fu chiaro a tutti che proprio non aveva capito nulla. Nè di dove si trovasse, nè di quanto era accaduto in pista. Stenderei proprio un velo pietoso.
  18. Sarà, però che la fanbase di Leclerc (la più numerosa d’Italia per distacco già dal 2019) possa sentirsi in competizione con quella di Sainz (ripeto, io sul serio non conosco uno che lo tifa fuori dallo status di “pilota Ferrari”, non lo dico per sminuirlo, però mi pare evidente che a livello emotivo non smuova granché) mi fa sorridere. È come se gli Stati Uniti d’America si sentissero militarmente minacciati dal Molise, più o meno le proporzioni numeriche saranno quelle lì.
  19. Un esempio, magari anche in questo forum, di un tifoso di Sainz lo posso avere? Così giusto per curiosità personale e per conoscere qualcosa di nuovo. A me pare che sia sostenuto in Spagna come è fisiologico che sia, ma anche lì a livello mediatico è oscurato da Alonso che pure da ultraquarantenne ha il triplo del suo carisma. Può portare uno sponsor, ma non è mica quello che sposta le opinioni, non è che la gente ha mai iniziato a sostenere Hamilton per Tommy Hilfiger. Poi appunto, fosse vera la tua ricostruzione, ovvero se la gente ha iniziato a prendere in antipatia Sainz per colpe non sue (cosa c'entra lui se la Ferrari nel 22 aveva l'hobby di mandare in vacca le gare a Leclerc?) mi confermi che la cosa non sia molto sana. Io sinceramente non ricordo scorrettezze o sgarbi tali da giustificare un astio così marcato. Ma ripeto, sarebbe anche stato difficile fare uno sgarbo "serio" quando una posta in palio importante non se la sono mai potuta contendere, le rivalità di solito nascono tra due championship contender, non tra compagni di squadra che al massimo hanno potuto contendersi le briciole lasciate da chi cannibalizza l'albo d'oro. Io non adoro nessuno dei due e l'ho sempre trovata una guerra tra poveri, mi mette anche abbastanza tristezza perchè se il tifo in questi anni si è ridotto a fare le crociate su Sainz e Leclerc che lottano per il nulla è indice di una certa mediocrità che invece andrebbe combattuta con fare unitario.
  20. Conan Edogawa

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    ma come, fino all'altra volta lo accusavi (senza alcun fondamento) di aver mentito nell'ambito di un processo penale e sportivo e adesso all'improvviso non è mai stata in discussione la sua serietà professionale?
  21. Fuori dalla Spagna e in particolare fuori dalla redazione di Marca secondo me i tifosi di Sainz sono creature immaginarie, è pieno di ferraristi che lo stimano, che gli vogliono bene, ma chi è davvero un suo tifoso? Nel senso qualcuno che già lo tifava da quando era in McLaren/Renault e che continuerà ad esserlo anche ora che andrà alla Williams? Avere stima di un pilota ed esserne suo tifoso guardate che son concetti proprio differenti. Posso sbagliarmi, ma credo che qui la gente lo ha sempre tifato perchè tifoso Ferrari, non per per lui in sè.
  22. Ma guarda che la fanbase di Sainz è vicina ad essere inesistente, nel senso che lo trovo un pilota piuttosto neutro, che emoziona poco sia nel bene che nel male, quindi finisce ad essere poco tifato e allo stesso tempo poco odiato. Anche in questo forum che è popolato in prevalenza da ferraristi gli estimatori di Sainz nutrono per lui un forte rispetto, una gratitudine per il contributo che ha dato alla causa, ma non si può parlare di tifo. Non è un pilota che a livello emotivo divide e fa discutere quanto un Alonso, un Verstappen o un Hamilton, ma proprio per attitudine sua, a prescindere dai risultati che ottiene. Proprio in natura di ció è ancora più incredibile il clima che si è creato, anche perché con Leclerc in fin dei conti non si è mai giocato nulla di vagamente significativo. Le rivalità, e quindi le inimicizie tra le rispettive tifoserie, solitamente nascono in coincidenza ad una lotta per il mondiale, con una posta in palio importante. Nè Sainz nè Leclerc si sono mai trovati in una situazione di questo tipo.
  23. Gli ultimi 3-4 anni hanno raccontato in maniera abbastanza lampante che la fanbase di Leclerc non ha bisogno che ci sia qualcuno in guerra con lui per buttare la cacca addosso ad un competitor, basta evidenziare che si è innescato un clima tossico addirittura con Sainz che credo sia in assoluto uno dei piloti meno divisivi e polemici negli ultimi 25 anni di F1
  24. Conan Edogawa

    Gabriel Bortoleto

    Non è un paragone calzante, ai tempi di Schumacher le formule propedeutiche erano strutturate proprio in un’altra maniera rispetto ad oggi e i team di F1 non avevano le rispettive Academy per andare a contrattualizzare i migliori talenti. Ad ogni modo Schumacher, così come Senna prima di lui, vinse prima il campionato nazionale di F3 e successivamente il prestigiosissimo GP di Macao, quindi comunque un CV di grande prestigio.
×