Jump to content

Giovy_1006

Premium
  • Content Count

    4,018
  • Spam

    87 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by Giovy_1006

  1. Ammetto che seguo poco la F2, però è anche vero che di grossi fenomeni non ne stanno salendo dalle categorie inferiori. Tra il 2018 e 2019 abbiamo visto salire grandi nomi misti ad ottimi piloti come Leclerc, Russell, Norris, Gasly e Albon (con quest'ultimo quasi appiedato), da lì non è che la F2 ci abbia regalato chissà cosa, con addirittura un Mick Schumacher campione.
  2. Ma quando si parla di Leclerc che deve migliorare in gara, siete consapevoli che da Monza non commette più errori in gara, vero? Valutare un pilota solo dai numeri è folli e non appassionati di questo sport. Personalmente a me Leclerc piace, così come piace Verstappen, perchè è uno dei pochi piloti che quando corre ti emoziona un po', cosa che ad oggi non fanno Russell e altra gente fatta passare per fenomeno.
  3. Qui secondo me c'entra anche una questione culturale giapponese. Tendono a voler risolvere i problemi con le loro forze senza andare ad attingere risorse umane e tecniche altrove. Il risultato è che Honda e Yamaha non sanno dove sbattere la testa, Suzuki se n'è lavata le mani. Il problema è che oltre Ducati non ci sono moto competitive. In un certo senso capisco anche la scelta di Martin, andare in un team in ascesa ed essere la punta di diamante, mentre KTM dopo una piccola risalita sembra essersi plafonata lì, anche perchè Miller non è un metro di giudizio valido e Binder un buon pilota ma con pochissimi picchi.
  4. Sicuramente ci sarà un occhio di riguardo, ma ai tempi non mi sembra che la gente tifasse Fisichella o Trulli invece che la Ferrari, e così sarà per il futuro. Poi la carriera di un pilota ha un ciclo, una volta ritirato torni a tifare Ferrari?
  5. Palese che per Red Bull venga prima Max e poi il team.
  6. Non sapevo che avessero introdotto il BoP in F1.
  7. Faccio una risposta unica. La mia era una considerazione ovviamente provocatoria ma che ha delle basi di verità dietro. Nessuno dice che Charles Leclerc sia scarso, per me è il più forte in griglia dopo Verstappen. Ma detta in maniera provocatoria, ma assolutamente vera, Leclerc è un pilota sfigato e perdente perchè in F1 parla la sua carriera, con gli episodi che vanno anche oltre il proprio controllo. Non volere Verstappen perchè ad Austin 2019 disse quella famosa frase è per me una bestemmia. Ve la prendete con chi fa la sua parte (che poi la stagione successiva gli è stata data ragione) piuttosto con chi doveva difendere gli interessi Ferrari. Ai tifosi Ferraristi non piace Verstappen per quello che ha detto (e intanto è uno dei pochi piloti che si ascolta con piacere nel paddock), non piaceva Schumacher ai tempi, così come non piacevano Alonso e Vettel per motivi differenti.
  8. Ah ho capito adesso. Verstappen non piace perché ha vinto 3 mondiali di fila. Ai tifosi Ferrari non piacciono i piloti che vincono, si gradiscono solo ottimi piloti sfigati e perdenti così da potersi calare perfettamente nei panni della Scuderia.
  9. Mi dispiace ma questa Mercedes è così tanto cesso a pedali che servirebbe un motore superiore di almeno 200cv
  10. Non mi è chiaro perchè la gente non vuole Verstappen in Ferrari.
  11. Io aspetterei a dare Red Bull per morta. Nonostante tutto, la ritengo la vettura più completa e Monaco non è molto indicativa sulle prestazioni della macchina, specialmente sul passo.
  12. Ammetto che l'ultimo giro del Bestia, con la ciliegina finale all'ultima curva, mi ha fatto emozionare un bel po' ed era da tanto che non mi capitava in MotoGP.
  13. Occhio a Bastianini che solitamente risale nella seconda parte di gara.
  14. è stato comunque un signore, io gli avrei sputato in faccia
  15. A detta di qualcuno non era sto granché.
  16. Buona gara la sua. Spero che da qui alla fine su di lui ci siano animi più distesi visto che da separato in casa si sta comportando bene. Le sue preoccupazioni era comunque più che lecite. Per 1-2 giri McLaren aveva il gap per fare il pit.
  17. Nessuno ha mostrato il reale potenziale in gara, forse, e ripeto forse, Piastri alla fine è andato un po' più in crisi ma nulla di che. A strada libera addirittura Hamilton sembrava più veloce di Verstappen.
  18. Giovy_1006

    La F1 in TV

    Comunque anche lo stesso Vanzini era emozionato all'ultimo giro, si sentiva dalla voce.
  19. GRANDISSIMO Non mi emozionavo così tanto per la vittoria di un GP da non so quanto.
  20. Russell uno dei piloti più inutili degli ultimi 30 anni
  21. Ma è normale che il team dia priorità più a Russell che a lui sul lato aggiornamenti. Più che altro devono vedere come gestire il rapporto da qui fino a fine stagione, visto che ci sarà un continuo distaccamento da le parti.
  22. Acosta fuori. Chiaro che non è l'anno che non deve vincere, dato che è un rookie e una moto non all'altezza. Spero sia tutta esperienza per gli anni futuri.
  23. Mi ero perso le sue dichiarazioni. Dovesse farlo veramente, onore a lui.
×