Vai al contenuto

SebMat

Premium
  • Post

    6519
  • Spam

    15 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di SebMat

  1. SebMat

    Charles Theclerk the POTUS

    Tiene su da solo la baracca, ancora.
  2. SebMat

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Imbarazzante oggi, passo inguardabile e non riesce a chiudere un sorpasso fondamentale per il campionato costruttori.
  3. SebMat

    Max Verstappen un pilota come pochi

    Fenomenale, impossibile pronosticarlo vincitore dopo le sprint.
  4. SebMat

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Una delle gare più deprimenti della sua carriera, prestazioni che calano a picco.
  5. SebMat

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Che passo indietro clamoroso, nelle ultime 2 gare persa prestazione in gara in maniera inquietante.
  6. SebMat

    2024.23 | Gran Premio del Qatar - Losail [Gara]

    Madonna Sainz che scarso, manco Gasly passa. Dovrebbero avvisarlo che ha Leclerc davanti con problemi magari si sveglia.
  7. SebMat

    2024.23 | Gran Premio del Qatar - Losail [Gara]

    Deficit di motore immenso.
  8. SebMat

    2024.23 | Gran Premio del Qatar - Losail [Gara]

    Questi giri di SC potrebbero andare bene alla Ferrari in vista di una gara con doppia gomma gialla e una hard.
  9. SebMat

    2024.23 | Gran Premio del Qatar - Losail [Gara]

    Leclerc e Verstappen di un'altra categoria nel corpo a corpo, non c'è niente da fare. Hamilton jump start.
  10. SebMat

    Max Verstappen un pilota come pochi

    Palesemente penalità data perché si chiama Verstappen, altrimenti soltanto reprimenda.
  11. La Ferrari ha palesemente bisogno di più giri per accendere la gomma, ma rispetto a McLaren o Mercedes devi girare più carico di benzina e perdere comunque un po' di grip per via dell'usura. Non c'è speranza di fare meglio di 4/5 in qualifica.
  12. SebMat

    Max Verstappen un pilota come pochi

    Se si contano i GP da Imola in poi in cui Red Bull era la macchina da battere in confronto a tutte le altre 3 Scuderie, confermo che Red Bull è stata tranquillamente quarta forza. Persino Mercedes ha avuto più Gran Premi in cui era prima forza.
  13. SebMat

    Charles Theclerk the POTUS

    Sta diventando evidente il deficit di motore, in qualifica perde fisso sui rettilinei da Sainz ed in gara è costretto ad un lift and coast piuttosto evidente. Il passo conservativo all'inizio dei GP potrebbe anche essere dovuto ad un carico di benzina più alto ad inizio gara.
  14. SebMat

    2024.23 | Gran Premio del Qatar - Losail [Sprint]

    Gran sorpasso di Leclerc che dimostra di avere passo, ma sprint che dimostra che senza partire davanti in qualifica non serve a nulla. Ovviamente la McLaren con Norris ha il passo per stravincere mi sembra.
  15. SebMat

    Oscar Piastri l'altalenante

    A metà stagione è stato protagonista di una crescita impressionante con alcuni numeri da fuoriclasse, la prova definitiva sarà il prossimo anno per capire che pilota è e a cosa può puntare.
  16. SebMat

    2024.23 | Gran Premio del Qatar - Losail [Sprint]

    Leclerc mi sa che dopo il primo tentativo non aveva gomma
  17. SebMat

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Vabbè è anche vero che per recuperare quei 6-7 decimi a giro ad inizio stint è finito col crollare di prestazioni nel finale, Russell non ha mai dovuto veramente alzare il passo perché aveva un vantaggio enorme e bisognava solamente gestire le gomme.
  18. SebMat

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Credo che fossero talmente terrorizzati di sprofondare in qualifica il sabato che abbiano deciso di scaricare troppo la macchina con in gara poi una gestione pessima della gomma media, l'unica di fatto a soffrire il graining in maniera così severa.
  19. SebMat

    George Russell lo sfigatello

    Grande vittoria, nel primo stint quando ha avuto bisogno di spingere ha aperto un gap di 10 secondi che ha mantenuto per tutta la gara e che gli ha dato modo praticamente solo di dover gestire per gli ultimi 2 stint.
  20. SebMat

    Max Verstappen un pilota come pochi

    Vincere il Mondiale così in anticipo con una vettura che mediamente è stata sempre terza o quarta forza è un capolavoro assoluto. Ha vinto nei primi GP, è vero, ma anche da Imola in poi quando la Red Bull è stata superata in termini velocistici ha fatto comunque più punti di Norris e Leclerc.
  21. SebMat

    Charles Theclerk the POTUS

    Non ho capito di che accordi parla, semplicemente nel primo stint è stato il primo dei due ferraristi a crollare con le gomme per via della lotta con Russell, in maniera sicuramente inaspettata alla vigilia. Se Sainz non lo avesse passato avrebbero perso una vita entrambi con sovrapposizione al momento del pit stop. Ha da recriminare semmai sulla scelta al terzo pit di aspettare qualche giro in più alla fine per permettere a Sainz di passarlo con l'undercut quando non c'era bisogno, ma lì la colpa è della Scuderia più che di Sainz. Ci sta che rosichi per il podio mancato quando era sicuramente il più veloce dei 2.
  22. SebMat

    Charles Theclerk the POTUS

    Nelle qualifiche con temperature fredde quest'anno non c'ha capito nulla negli outlap e su come portare subito in temperatura le gomme.
  23. SebMat

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Meglio del previsto in qualifica, peccato per la prestazione super di Gasly. Siamo in posizione per vincere domani ma soprattutto per recuperare tanti punti su McLaren.
  24. SebMat

    Motomondiale 2025

    Degli 8 zero di Bagnaia ce ne sono 3 per incidenti di gara e 1 per motivi tecnici. Il numero di 4 cadute alla fine non è tanto diverso da quello di Martin, certamente pesa tantissimo l'errore gratuito in Spagna quando è caduto nell'ultimo giro della sprint totalmente in controllo. Anzi, Martin è anche caduto in Germania mentre aveva la vittoria in tasca, errore molto più pesante. Grave falla del sistema per i punteggi. Il prossimo anno non ci sono dubbi che Bagnaia e Marquez si giocheranno il Mondiale, sono curioso di vedere se Pecco riesce a tenere il ritmo di uno dei più forti della storia.
×