Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

a quanto pare non sono l'unico a pensarlo..

L'unica possibilit? che la Ferrari vinca un mondiale in maniera non truffaldina ? l'eventualit? che Dennis prenda il posto di Domenicali al muretto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiariamo che sono ferrarista e che non ? mia intenzione iniziare discussioni di tifo varie ed eventuali come succedono qui.

 

ammetto per? che il mondiale 2007 anche se vinto da kimi mi sa di anormale, e sentire che la ferrari chiude cos? la faccenda con la Mclaren mi fa pensare che sotto potrebbe esserci qualche accordo..chiss

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a quanto pare non sono l'unico a pensarlo..

Io ero ironico.

 

 

Meglio che non parlo su sto argomento....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cosa vuoi dire con "anche"?

 

C'? un altro mondiale guidato?

Spiegati, la FEDE ti aspetta.

(:hihi:)

 

Scusate, ma ? stata la Ferrari la squadra colta con le mani nel sacco a barare nel 2007? <_< :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chiariamo che sono ferrarista e che non ? mia intenzione iniziare discussioni di tifo varie ed eventuali come succedono qui.

 

ammetto per? che il mondiale 2007 anche se vinto da kimi mi sa di anormale, e sentire che la ferrari chiude cos? la faccenda con la Mclaren mi fa pensare che sotto potrebbe esserci qualche accordo..chiss?.

 

L'accordo IMHO ? "ci date un tot, noi ci impegnamo a non sputtanarvi e impoverirvi ulteriormente con cause che termineranno tra 10 anni". Perch? aspettare il termine dei (costosi) procedimenti per avere un risarcimento, quando puoi "ricattare" il tuo avversario subito, visto che ha torto marcio? Perch? vedete del losco sotto questo accordo? Non pensate che alla Ferrari faccia comodo avere subito un risarcimento patteggiato (alla beneficienza credo poco...), piuttosto che aspettare la fine dei processi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto White Star: aspettare la fine del processo non serve a una mazza, se la Ferrari voleva una pena pi? pesante per la McLaren doveva chiederla l'anno scorso, ormai adesso non se ne fa pi? nulla. E poi la McLaren l'anno scorso ? stata sputtanata in lungo e in largo, prima colta con le mani nella marmellata, poi nega e infine si deve scusare facendo figure da peracottaio di fronte al mondo, adesso continuare la polemica per non ottenere nulla tra qualche anno ? totalmente sterile. Meglio per la Ferrari beccarsi un po' di soldi che user? come crede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
L'accordo IMHO ? "ci date un tot, noi ci impegnamo a non sputtanarvi e impoverirvi ulteriormente con cause che termineranno tra 10 anni". Perch? aspettare il termine dei (costosi) procedimenti per avere un risarcimento, quando puoi "ricattare" il tuo avversario subito, visto che ha torto marcio? Perch? vedete del losco sotto questo accordo? Non pensate che alla Ferrari faccia comodo avere subito un risarcimento patteggiato (alla beneficienza credo poco...), piuttosto che aspettare la fine dei processi?

ma puo essere stata pure la FIA a fare pressioni a entrambe le scuderie per chiudere la questione,la ferrari visto che tanto il campionato l'ha vinto e conoscendo i tempi e i modi ridicoli della giustizia italiana non avra fatto nemmeno molte resistenze,la mercedes pure ha interesse che la questione si chiuda.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi, ma per questioni di spionaggio tra industrie cos? gravi penso ci sia il penale... e se si entra sul penale di soldi ne servono tanti e forse non bastano...

questo aldil? del tifo... che poi la ferrari devolver? tutto in beneficienza ci credo poco... i soldi non vengono "buttati" cos? dalle industrie che vogliono primeggiare in un campionato del mondo... finch? sia la mclaren sia la ferrari non ufficializzano i termini del loro accordo e non vedo l'assegno con tanti 0 non creder? neanche a una congiunzione di quello che diranno...

purtroppo dove girano i soldi c'? sempre qualche accordo sottobanco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non vorrei sbagliarmi, ma per questioni di spionaggio tra industrie cos? gravi penso ci sia il penale... e se si entra sul penale di soldi ne servono tanti e forse non bastano...

questo aldil? del tifo... che poi la ferrari devolver? tutto in beneficienza ci credo poco... i soldi non vengono "buttati" cos? dalle industrie che vogliono primeggiare in un campionato del mondo... finch? sia la mclaren sia la ferrari non ufficializzano i termini del loro accordo e non vedo l'assegno con tanti 0 non creder? neanche a una congiunzione di quello che diranno...

purtroppo dove girano i soldi c'? sempre qualche accordo sottobanco...

 

Ma il processo ai danni della McLaren ? per spionaggio industriale o per frode sportiva? O entrambi?

Io non conosco le procedure dei processi, quindi non saprei. Intuitivamente penso che per uno spionaggio, la pena possa essere prima di tutto economica, per? non lo so.

Sulla questione beneficienza, ci credo poco anch'io: una casa come la Ferrari, danneggiata gravemente da questa storia, non porta avanti un processo (o si accorda per chiuderlo) per dare il ricavato in beneficienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? qualche accordo sottobanco? Suvvia, vi state gi? parando il c**lo per la fine dell'anno quando la squadra (Ferrari) pi? forte vincer? il titolo? Certo, per voi credere ad un accordo pu? essere un modo per rosicare meno, ma se uno non sa perdere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

loveferrari per piacere, se non sai discutere fatti da parte visto che vedi rosso da tutte le parti...

 

cmq da quello che sapevo io c'erano 3 processi... uno sportivo gi? chiuso con la fia, e 2 legali... uno in italia e uno in inghilterra... siccome il reato dovrebbe essere spionaggio industriale (se la mia memoria non fa cilecca, e sarebbe una delle tante volte) ci dovrebbe essere di mezzo pure il penale... in pratica dennis&C hanno rischiato parecchio grosso perch? si sono impossessati di segreti industriali che non ? cosa di poco conto... per chiudere tutti e due gli occhi la ferrari sar? stata sicuramente ben retribuita o con soldi o con qualsiasi altro impegno...

e questo sicuramente non fa bene allo sport... sia che si tratti di dindi, sia che si tratti di accordi sportivi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'accordo IMHO ? "ci date un tot, noi ci impegnamo a non sputtanarvi e impoverirvi ulteriormente con cause che termineranno tra 10 anni". Perch? aspettare il termine dei (costosi) procedimenti per avere un risarcimento, quando puoi "ricattare" il tuo avversario subito, visto che ha torto marcio? Perch? vedete del losco sotto questo accordo? Non pensate che alla Ferrari faccia comodo avere subito un risarcimento patteggiato (alla beneficienza credo poco...), piuttosto che aspettare la fine dei processi?

E chi se ne frega se durano dieci anni le cause...se uno ci tiene alla dignit? della propria azienda prosegue con i processi altro che finirli con una transazione...ma scherziamo???? Io lavoro per una multinazionale che ? in causa per una sottrazione di dati sensibili con un altra grossa azienda e i vertici della mia azienda desiderano con tutto il cuore che i dirigenti dell'altra azienda non facciano pi? i manager da qui a quando campano, ma la mia azienda ha sede legale negli Usa ed ? questa la grossa differenza con l'italica Ferrari.

Neale, Whitmarsh, Dennis se veramente colpevoli di spionaggio industriale ai danni della Ferrari devono avere sentenze penali che possono andare dal divieto a svolgere il proprio lavoro in qualsiasi ambito (non fare pi? parte di nessuna azienda che abbia contatti con il motorismo) all'arresto. Perch? qua si legittima lo spionaggio industriale e con lo spionaggio si mandano al lastrico le aziende e la gente perde il lavoro...se vuoi che questo mondo sia cos? cavoli tuoi...se uno sbaglia paga e i dirigenti Mclaren finora non hanno pagato alcunch?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che il processo penale non si ? mica fermato e la Ferrari non potrebbe fermarlo neppure volendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non si parlava del processo penale??? se si fermano le procedure legali si dovrebbero fermare anche quelli...

 

cmq dopo il discorso di schumi4ever che ne sa sicuramente pi? di me si intuisce che c'? qualcosa di davvero grosso dietro... se si pu? arrivare fino all'arresto dei dirigenti di certo non si sono fatti pagari in noccioline gli uomini della ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma non si parlava del processo penale??? se si fermano le procedure legali si dovrebbero fermare anche quelli...

 

cmq dopo il discorso di schumi4ever che ne sa sicuramente pi? di me si intuisce che c'? qualcosa di davvero grosso dietro... se si pu? arrivare fino all'arresto dei dirigenti di certo non si sono fatti pagari in noccioline gli uomini della ferrari...

 

EDIT: non so....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh io non ho capito molto di questi accordi per la sospensione dei procedimenti legali... me la sai spiegare tu la somma o gli eventuali pegni che la mclaren dovr? dare alla ferrari per farsi "perdonare"???

Parlo per esperienza personale...a volte accade che un processo pu? essere archiviato se si riesce a giungere ad un accordo tra le due parti. Ad esempio, mia mamma era in causa con la sua azienda perch? l'aveva licenziata, e le fu offerto di chiudere il procedimento giudiziario in cambio di una somma in denaro a titolo di risarcimento della mancata riassunzione. Lei accett? e quindi fin? tutto l?. Si tratta di una prassi normale, non c'? niente che viene fatto sotto banco. I soldi che intascher? la Ferrari saranno sotto gli occhi di tutti e quindi sapremo se davvero verrano devoluti in beneficenza o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parlo per esperienza personale...a volte accade che un processo pu? essere archiviato se si riesce a giungere ad un accordo tra le due parti. Ad esempio, mia mamma era in causa con la sua azienda perch? l'aveva licenziata, e le fu offerto di chiudere il procedimento giudiziario in cambio di una somma in denaro a titolo di risarcimento della mancata riassunzione. Lei accett? e quindi fin? tutto l?. Si tratta di una prassi normale, non c'? niente che viene fatto sotto banco. I soldi che intascher? la Ferrari saranno sotto gli occhi di tutti e quindi sapremo se davvero verrano devoluti in beneficenza o meno.

Sono d'accordo con te, ? l'esatta situazione creatasi...x tua mamma sono molto contento che sia finita cos?...decisamente contrario per la situazione Ferrari perch? si tratta di un altra causa iuris. Infatti l? si tratta di furto di segreti industriali in parte provati e che possono essere stati annessi allo sviluppo della Mp4/22 o alla realizzazione della MP4/23 e possono essere di utilizzo per i successivi progetti di Woking. Certamente per transare, cio? per avere un risarcimento per chiudere tutti i procedimenti legali nei confronti della casa inglese, la Ferrari avr? chiesto che tutti i backup dei disegni fossero distrutti, ma ci? non toglie che la filosofia progettuale della Ferrari ormai sia apertamente di conoscenza dei tecnici di Woking. E finendo per transare si accetta implicitamente la violazione dei comportamenti della McLaren; ovverossia cos? fan tutti!!! Il problema che i segreti industriali sono la fortuna dei successi di un'azienda e ne determinano il futuro; sono l'esito di prove e controprove di un lavoro massacrante di ingeneri, tecnici, elettronici, operai e meccanici che hanno speso ore della propria vita per permettere alla Ferrari di vincere, di conquistare visibilit?, porzioni di mercato, successi sportivi e commerciali. Ebbene i signori che stanno in plancia di comando a Maranello questo lavoro febbrile l'hanno mercanteggiato con un risarcimento, di cui non me ne pu? fregar di meno dell'entit?, perch? di una cosa solo la Ferrari non ha bisogno adesso, cio? i soldi perch? ne hanno una barca. E invece Felisa & Co., accettando la transazione, non difendono la dignit? del lavoro delle maestranze che gli hanno dato fama e ricchezza. Cosa succeder? se fra alcuni anni un'altra scuderia si comporter? esattamente come la McLaren??? E' questo il punto, i vertici Ferrari si riempiono di ulteriori soldi (alla beneficienza credo come a Babbo Natale!!!) e il lavoro dei propri tecnici pi? o meno specializzati va a farsi benedire. E con questo la dignit? di un'azienda!!! Negli Usa e nei paesi anglosassoni quando succedono queste cose nessuno molla la presa e ci sono sentenze penali durissime con arresto dei responsabili...invece qui la Ferrari continuer? a fare Golia contro i Davide Stepney e Coughlan vigliaccamente lasciati soli dal loro mondo; prenderanno delle sanzioni molto pesanti, finiranno per diventare i capri espiatori della vicenda (tipo il Cusani di Mani Pulite) e chi ha veramente rubato non sar? perseguito!!! Tutto Made in Italy

 

P.S.: Oggi ho parlato con due meccanici della squadra test Ferrari...sono nerissimi della conclusione della vicenda, per i motivi sopra descritti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per cambiare argomento, sono appena andato sul sito dell'Autodromo di Monza e ho scoperto che andare ai test ad Agosto ? un salasso: 25 euro ? il presso di ingresso...lo ritengo vergognoso!!!! In Spagna ai test ci si va pagando dai 5 euro di Jerez ai 10 del Montmel?, questa settimana a Hockenheim il prezzo era 8. C'? poi da considerare che per regolamento in pista ci deve essere solo una vettura...incredibile!!!! E questa ? promozione dello sport motoristico???? Fanno bene tutti coloro che non hanno raccomandazioni varie per accedere con pass o altro, a starsene davanti alla tv....questi di Monza non meritano un centesimo!!!!

A proposito, io quel mese sar? in ferie al mare; avevo considerato di accorciare la vacanza per i test...star? molto volentieri al mare!!!

 

P.S.: All'amico dell'azienda dei carburanti ho sempre detto che: "Non ci fossi tu a darmi i pass, io i gp li vedrei solo per tv, i prezzi sono per nababbi, sono letteralmente soldi buttati nel cesso!!!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione che a Monza sono dei ladri, soprattutto posso capire chi per andare a vedere il GP spende molto anche per il trasporto.

Io abito molto vicino a Monza, per cui il trasporto non mi costa nulla, per il GP mi prender? il biglietto parco (per le tribune dovrebbero darsi una regolata, perch? ? una follia spendere dai 150 ai 400 euro), forse andr? anche per i test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ragazzi l'abbonamento non ? poi cos? costosissimo contando che si parla di 3 giorni... ? il biglietto della sola domenica che ? un furto... in pratica costa 10-20 euro in meno dell'abbonamento e ci fai 2 giorni in meno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×