Vai al contenuto
KimiSanton

2021.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

20 minuti fa, Red 5 ha scritto:

 

Alla luce del risultato finale un autogol abbastanza clamoroso...

in realtà solo in apparenza, il balletto sui track limits (che è pur stato vergognoso) esula dalla questione sorpasso: indipendentemente che in curva 4 i track limits fossero monitorati o meno, a Verstappen sarebbe comunque stato chiesto di restituire la posizione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Beyond ha scritto:

 

non mi risulta che bianchi sia morto per le vie di fuga 

 

se non erro c'era una striscia di asfalto, ci fosse stato il ghiaione che c'è a silverstone sarebbe affondato esattamente come successo nel 2008 a tanti.

Cmq siamo OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

per me in quel punto non ci sarebbe stato asfalto e non  solo in quello.

 

 

Una decisione in 10 secondi non l'hanno mai presa, annullare un sorpasso per un taglio dopo che l'avversario ha tagliato 30 volte è ridicolo ma non è una novità, la novità è giudicarlo un buon lavoro perché ha fatto vincere quello giusto.

 

Che si possa andare larghi in quel punto è un discorso che può anche essere discutibile, pensare che in quel punto si possa impostare un sorpasso (per la vittoria per altro) andando fuori con tutta la macchina mi sembra un altro, che i sorpassi si debbano fare entro il tracciato non penso ci sia manco bisogno di sottolinearlo.

Comunque se anche dopo un duello di livello come quello di ieri e con una prospettiva che si possa ripetere per buona parte dell'anno l'unica cosa che riusci ad esprimere è questo acido risentimento forse è meglio che cambiate sport perchè questo non fa per te soprattutto perchè mi sembra non ti trasmetta alcuna gioia o entusiasmo.

Modificato da Leno
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Vincenzo ha scritto:

 

Oppure semplicemente Verstappen è superiore ormai sul giro secco?

 

 

4 decimi in qualifica? neanche tra alonso e massa ai vecchi tempi :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yellow ha scritto:

se non erro c'era una striscia di asfalto, ci fosse stato il ghiaione che c'è a silverstone sarebbe affondato esattamente come successo nel 2008 a tanti.

 

ma neanche per sogno, bianchi passò sopra la ghiaia senza quasi rallentare, il problema non fu in assoluto la via di fuga ma il fatto che prese in pieno il trattore, rallentando in modo quasi istantaneo invece di avere le barriere ad assorbire l'urto.

4 minuti fa, Leno ha scritto:

pensare che in quel punto si possa impostare un sorpasso

 

in assoluto sono pure d'accordo, ma ti faccio notare che verstappen non ha impostato il sorpasso fuori dalla pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non andava fuori non lo chiudeva secondo me, a me è sembrata una decisione giusta poi alla fine non sono qui per convincere nessuno, pace e bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leno ha scritto:

 

Che si possa andare larghi in quel punto è un discorso che può anche essere discutibile, pensare che in quel punto si possa impostare un sorpasso (per la vittoria per altro) andando fuori con tutta la macchina mi sembra un altro, che i sorpassi si debbano fare entro il tracciato non penso ci sia manco bisogno di sottolinearlo.

Comunque ragazzi se anche dopo un duello di livello come quello di ieri e con una prospettiva che si possa ripetere per buona parte dell'anno l'unica cosa che riuscite ad esprimere è questo acido risentimento forse è meglio che cambiate sport perchè questo non fa per voi soprattutto perchè mi sembra non vi trasmetta alcuna gioia o entusiasmo.

 

No no, io mi sono divertito un mondo, senza le porcherie della fia (mettere le mani sul risultato non far vincere Ham) mi divertirei di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa surreale discussione sul sorpasso di ieri è la dimostrazione che questo sport è totalmente morto.

 

Sarebbe bastato mettere il famoso ghiaione e tutte queste inutili polemiche non ci sarebbero proprio state. Max probabilmente avrebbe tentato il sorpasso da un'altra parte, oppure avrebbe provato lo stesso lì e si sarebbe insabbiato, o meglio ancora Luigino avrebbe terminato la sua gara nella ghiaia dopo quel lungo che non gli è costato niente.

 

Sport morto e sepolto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Sport morto e sepolto

e siamo ancora tutti qua a guardarlo

:binotto2:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pieno di necrofili da queste parti :chandhok:

  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

e siamo ancora tutti qua a guardarlo

:binotto2:

 

Fino a che pago sky devo sfruttare l'abbonamento...poi non c'era manco la partita ieri :asd:

 

Comunque siamo semplicemente dei tossici che continuano a farsi del male ma non riescono a smettere....tutto qua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA non può arrogarsi questo margine di decisione su una questione così delicata.

Io, spettatore, vedo che il sabato annulli giri di qualifica  a due piloti Perez e Ricciardo perchè hanno superato i limiti.

Poi, io, spettatore, la domenica vedo che Hamilton supera i limiti e non succede niente. Penso: valeva solo per la qualifica.

Poi, io spettatore, senti un team radio che fa notare quella cosa, e incredibilmente sembra che nemmeno in pista sia chiaro se si può fare o meno (esistono i briefing pre gara...).

Poi, io spettatore, vedo finalmente una bellissima battaglia per la prima posizione e il sorpasso in quel punto della pista.

E subito dopo una pagliacciata del genere.

Allora, qui non è un discorso di simpatia. Qui bisogna essere chiari: se si può si può, se si può tre volte si può tre volte, se non si può non si può.

Se tu nel regolamento scrivi:

 

"Should a car leave the track the driver may re-join, however, this may only be done when it is safe to do so and without gaining any lasting advantage. At the absolute discretion of the Race Director a driver may be given the opportunity to give back the whole of any advantage he gained by leaving the track."

 

Perchè il vantaggio che ha avuto durante la gara un pilota non lo consideri e poi quando avviene un sorpasso lo consideri. Dove possiamo trovare l'obiettività in tutto ciò ?

 

Vorrei sperare che la FIA non avesse fatto niente, ma se risulta vero che sia intevenuta, allora siamo proprio alla frutta.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scommetto che dalla prossima gara i sorpassi con la macchina fuori dalla pista saranno considerati validi e il primo ad approfittarne sarà Hamilton che sorpasserà fuori Verstappen per la vittoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Scommetto che dalla prossima gara i sorpassi con la macchina fuori dalla pista saranno considerati validi 

 

Veramente lo erano già prima

 

 

Credo che il problema più che il sorpasso "fuori dalla pista" sia il sorpasso al "tipo di pilota" :asd:

 

 

p.s. meravigliosa la chicca finale di Vanzini:"Ciao Arnoux - Villeneuve. Adieu". Me l'ero persa all'epoca

AHAHAHHAHAHAH

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

in realtà solo in apparenza, il balletto sui track limits (che è pur stato vergognoso) esula dalla questione sorpasso: indipendentemente che in curva 4 i track limits fossero monitorati o meno, a Verstappen sarebbe comunque stato chiesto di restituire la posizione

Però se è permesso andare fuori dai track limits per avvantaggiarsi e magari evitare di essere sorpassati, perchè non lo dovrebbe essere per sorpassare? Alla fine si ricava un vantaggio in entrambi i casi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Però se è permesso andare fuori dai track limits per avvantaggiarsi e magari evitare di essere sorpassati, perchè non lo dovrebbe essere per sorpassare? Alla fine si ricava un vantaggio in entrambi i casi

la risposta semplice è che il sorpasso ti dà la track position che è certamente un vantaggio maggiore che guadagnare due decimi nel singolo giro

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

la risposta semplice è che il sorpasso ti dà la track position che è certamente un vantaggio maggiore che guadagnare due decimi nel singolo giro

La risposta non è così ovvia, perchè se leggi la parte del regolamento che ho postato sopra non si parla di sorpassi, ma di lasting advantages..

Se superi quella linea un tot di volte hai sicuramente un vantaggio duraturo.Quindi il criterio? Nel giro di qualifica perchè annulli itempi se non è un vantaggio pari al sorpasso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

 

Veramente lo erano già prima

 

 

Credo che il problema più che il sorpasso "fuori dalla pista" sia il sorpasso al "tipo di pilota" :asd:

 

 

p.s. meravigliosa la chicca finale di Vanzini:"Ciao Arnoux - Villeneuve. Adieu". Me l'ero persa all'epoca

AHAHAHHAHAHAH

E' imparagonabile.

Qui Leclerc spinge Max fuori pista e lui stesso è dentro al limite.

Se qui penalizzi la guida di Max inviti i piloti a buttare fuori chiunque passi all'esterno (cosa che già accade abbastanza spesso con più o meno accortezza, stile e delicatezza)

 

 

Ieri Max ha fatto tutto da solo (non intenzionalmente secondo me ma conta solo dal punto di vista "morale" non fattuale)

Se non penalizzi Max ieri inviti tutti i piloti che attaccano all'esterno ad allungare la staccata e girare larghi se la via di fuga ti consente di aprire il gas senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 4-27 said:

La risposta non è così ovvia, perchè se leggi la parte del regolamento che ho postato sopra non si parla di sorpassi, ma di lasting advantages..

Se superi quella linea un tot di volte hai sicuramente un vantaggio duraturo.Quindi il criterio? Nel giro di qualifica perchè annulli itempi se non è un vantaggio pari al sorpasso?

Il sorpasso è lasting advantage per definizione dato che:

  • E' certo ed evidente
  • Serve un controsorpasso per annullarlo

un guadagno di tempo è molto più controverso a meno di non verificare i microsettori della telemetria.

 

Inoltre c'e' una differenza colossale nella gestione dell'episodio.

A meno che non sia un taglio clamoroso che ti fa guadagnare decimi in un settore rispetto ai tuoi giri precedenti prima della penalità arriva un warning.

Con il sorpasso la richiesta di restituire la posizione può solo essere immediata.

 

Hanno "ammonito" Hamilton troppo tardi? Io credo di sì, ma poi ha fatto il bravo.

Paragonare i "larghi" di Lewis con il sorpasso di Max come è paragonare mele e meloni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, McBibus ha scritto:

E' imparagonabile.

Qui Leclerc spinge Max fuori pista e lui stesso è dentro al limite.

Se qui penalizzi la guida di Max inviti i piloti a buttare fuori chiunque passi all'esterno (cosa che già accade abbastanza spesso con più o meno accortezza, stile e delicatezza)

 

 

Ieri Max ha fatto tutto da solo (non intenzionalmente secondo me ma conta solo dal punto di vista "morale" non fattuale)

Se non penalizzi Max ieri inviti tutti i piloti che attaccano all'esterno ad allungare la staccata e girare larghi se la via di fuga ti consente di aprire il gas senza problemi.

 

Il problema di ieri sono le solite pagliacciate dei commissari che prima dicono A poi B poi C. 

 

Comunque ripeto: tutte queste polemiche (che mi interessano anche poco, di porcate vere e ben peggiori ne hanno fatte a iosa in questi anni), si risolverebbero con una "brillante" trovata: togliere le vie di fuga in asfalto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×