Vai al contenuto
Asturias

Le grandi interviste del forum: Kimimathias

Post raccomandati

Tornano, a distanza di più di 5 anni, le mitiche interviste della sezione PB e buonumore, in cui tutti possiamo intervistare i nostri più amati utenti, quelli di cui moriamo dalla voglia di sapere le opinioni e i fatti più intimi.

 

Pochi sono rimasti per ricordare quelle incredibili annate di interviste, oggi è giunto il momento per riportarle in auge.

 

Continuiamo con uno dei Mod più apprezzati del panorama forumistico, @Kimimathias, per gli amici Kimi (senza Mathias).

 

Come da tradizione, ognuno può porre tutte le domande che vuole. Ovviamente l'interessato può evitare di rispondere a una domanda se non lo ritiene opportuno. Si comincia dalle 11 domande canoniche:

 

  1. Qual è il tuo nome?
  2. Quale è la tua età biologica?
  3. In che luogo dimori?
  4. Come occupi il tuo tempo?
  5. Sei nubile, celibe ecc?
  6. Che musica ascolti?
  7. Hai passatempi particolari?
  8. Chi sono i tuoi piloti e squadre preferiti?
  9. Da quanto frequenti il forum e come lo hai scoperto?
  10. Qual è il significato del tuo nickname e perché lo hai scelto?
  11. Chi vorresti che fosse il prossimo intervistato?

 

A voi le domande, che il SOPF sia con voi!

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Te scherzi ma c'è gente che non c'entra una mazza con il Forum che mi chiama ancora "Kimi" se non "Kimimathias"... :asd:

Onorato di essere il primo delle Interviste 2.0 e voglioso come uno scolaretto impreparato quando la maestra interroga a sorpresa. ^_^

 

Cominciamo dalle domande facili quindi:

 

Qual è il tuo nome?

Dimitri

 

Quale è la tua età biologica?

36 anni, 1 mese e 17 giorni

 

In che luogo dimori?

"In quella parte della terra prava Italica,

Che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Si leva un Colle e non s'urge molt'alto,

là dove scese già una facella

che fece alla contrada molto un grande assalto".

Così la mia Romano d'Ezzelino veniva descritta da Dante nella Divina Commedia. :belloleggiqua:

 

Come occupi il tuo tempo?

Che domandone.. Lavoro, amici, bere, mangiare, dormire, forum, associzioni, politica bla bla bla

 

Sei nubile, celibe ecc?

Sentimentalmente "Libero professionista" perché se scrivo "autonomo" qualcuno potrebbe pensar male.. :asd:

 

Che musica ascolti?

Prevalentemente Rock in buona parte delle sue sfumature e un po' di metal in poche delle sue sfumature. Qualcosa di pop e il resto in base all'estro. La domanda giusta potrebbe essere cosa non ascolto.

 

Hai passatempi particolari?

Sono tornato da poco a provare a fare il serio con le freccette. Per il momento con scarsi risultati.. :(

 

Chi sono i tuoi piloti e squadre preferiti?

McLaren + Lewis :amore:

 

Da quanto frequenti il forum e come lo hai scoperto?

Inizio 2004 mi pare anche se in realtà sono stato inattivo qualche anno, più o meno quando i bibbitari dominavano. Non so esattamente come l'ho scoperto, probabilmente cercavo proprio un forum di F1.

 

Qual è il significato del tuo nickname e perché lo hai scelto?

Il nome di Raikkonen sbagliato tra l'altro. Ma vabbè una h faceva figo diciamo..

 

Chi vorresti che fosse il prossimo intervistato?

Domanda difficile, ci ho pensato un po' a infine opto per uno dei forumendoli più enigmatici e poco incline a parlar di sé: NBK

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

12. Bionda, mora, rossa o rasata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, White Star ha scritto:

12. Bionda, mora, rossa o rasata?

 

Bionda mora rossa e rasata. :asd:

Viva el peooo

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

13. Mi ha sempre incuriosito l´origine del tuo nome di battesimo. Scelta particolare dei tuoi genitori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Asturias ha scritto:

13. Mi ha sempre incuriosito l´origine del tuo nome di battesimo. Scelta particolare dei tuoi genitori?

 

È una domanda che mi fanno più o meno tutti quando mi conoscono. Ovviamente scelta dei miei genitori ma hanno avuto la buona idea di dare anche ai miei due fratelli nomi non comuni in Italia.

E ti dirò che apprezzo questa scelta. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma PippaNen non è un nome!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, crucco ha scritto:

Ma PippaNen non è un nome!

 

PippaNen è una storia vecchia quanto il Forum, chiedere a @The-Flying-Finn :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un grazie a @crucco intanto che prova a mandare subito tutto in vacca, per altro suscitando l´indole da disco rotto di @Kimimathias che per l´ennesima volta ci ricorda che Pippanen è una storia vecchia come il cucco e che The Flyin coso ne è a conoscenza (per altro non è poi neppure così difficile comprenderne origine e significato).

 

Thread a forte rischio chiusura anche per la scelta del prossimo intervistato, ad oggi di fatto disperso e probabilmente portato via dall´ultima piena del Po. 

 

Ad ogni modo, cerco di tenere in vita l´intervista. 

 

14. I tuoi scritti, ovvero le leggendarie presentazioni dei partecipanti al PB, per pulizia, fantasia e originalità ricordano quasi i pezzi di @Asturias. Se ne deduce dunque una passione per la bella scrittura. 

 

E´una cosa che ti viene dagli studi, o che coltivi per passione?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Asturias ha scritto:

Un grazie a @crucco intanto che prova a mandare subito tutto in vacca, per altro suscitando l´indole da disco rotto di @Kimimathias che per l´ennesima volta ci ricorda che Pippanen è una storia vecchia come il cucco e che The Flyin coso ne è a conoscenza (per altro non è poi neppure così difficile comprenderne origine e significato).

 

Prima cosa è vecchia come il crucco e non vecchia come il cucco. Seconda cosa ogni tanto mi parte la vena Mazzoniana...

:maxnotme:

 

3 minuti fa, Asturias ha scritto:

Thread a forte rischio chiusura anche per la scelta del prossimo intervistato, ad oggi di fatto disperso e probabilmente portato via dall´ultima piena del Po. 

 

Se percorri sempre la strada più facile non potrai mai sapere di che cosa sei capace.

#StillWeRise

#ConPazienzaEConFadigaAncaElCuloDeventaFiga

 

Ma veniamo a noi:

 

14. I tuoi scritti, ovvero le leggendarie presentazioni dei partecipanti al PB, per pulizia, fantasia e originalità ricordano quasi i pezzi di @Asturias. Se ne deduce dunque una passione per la bella scrittura. 

 E´una cosa che ti viene dagli studi, o che coltivi per passione?

 

Asturias è di ben altro livello, Lui scrive di getto e scommetto che non controlla la brutta, non cerca come un ossesso sinonimi per evitare ridondanze o per affinare il concetto. La passione per la bella scrittura c'è, per il momento solo per quella degli altri. Mi interessa anche la calligrafia corsiva. 

Gli studi mi hanno portato fino ad un certo punto, il resto è passione. Mi piacerebbe scrivere qualcosa di mio ma sono un ossessivo compulsivo di quelli che al bar sistema con ordine i pacchetti di gomme alla cassa e l'idea di scrivere una banalità le cui fondamenta poggiano sul nulla mi inorridisce. Quindi dovrei studiare, raccogliere idee, stendere un'ossatura degna del buon Vladimir Propp, e poi darci dentro. Con tutto che passerei poi il tempo a ritoccare qua e là per l'eternità.

Finora la mia unica vera soddisfazione, da studente da sei e mezzo massimo sette nelle prove di italiano, è stata quella di raccogliere un quindici quindicesimi alla prima prova di maturità.

Per il resto qualche idea e la pagina bianca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

Finora la mia unica vera soddisfazione, da studente da sei e mezzo massimo sette nelle prove di italiano, è stata quella di raccogliere un quindici quindicesimi alla prima prova di maturità.

 

 

Curiosità mazzoniana: 

 

Tu e appunto @Asturias siete gli unici forumendoli di sempre ad essere stati anche gli unici delle vostre rispettive classi ad ottenere 15/15 alla prima prova di maturità.

 

Per Asturias si trattò della versione di latino (anch´egli dignitoso studente da 6, 6.5 tirato, mai un fenomeno), unica per altro di tutta la classe ad essere stata consegnata senza il commento opzionale (e le due ore ad esso dedicate) che la specializzazione Brocca prevedeva all´epoca.

 

Ad oggi la soddisfazione professionale più grande per il principe del Baden, dopo i quarti di finale del PB 2018.  

 

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

15. In alcune discussioni avvenute verso la fine dello scorso anno, e in parte anche da questa intervista, traspare una certa importanza che dai all´impegno nel sociale. 

 

Puoi parlarcene in maniera più approfondita? Di cosa ti occupi nello specifico a livello di volontariato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco due nuove domande per @Kimimathias.

 

16. Puoi parlarci di come è cambiata la tua vita e presenza qui sul forum, da quando sei stato insignito della carica di Mod?

 

Nello specifico, ci racconteresti le sensazioni provate quando lo staff ti ha comunicato tale scelta e, se non è troppo indiscreto, avresti qualche aneddoto su come si è arrivati a questa decisione?

 

17. la maggior parte dei forumendoli, certamente tutti gli appassionati e i pure i lettori di PBsprint, collegano inevitabilmente il tuo nome e la tua figura al PB, essendone tu l´attuale ceo. 

 

Puoi raccontarci qualcosa del tuo rapporto con il PB? Cosa ti ha portato ad esserne coinvolto in tal misura (presentazioni, grafici e stesura dei regolamenti su tutti), e quali sono le sfide che hai dovuto affrontare nel tirarne su quantomeno l´edizione 2019?

 

E quali quelle che stai affrontando ora nel progettare il PB 2020?

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Asturias ha scritto:

15. In alcune discussioni avvenute verso la fine dello scorso anno, e in parte anche da questa intervista, traspare una certa importanza che dai all´impegno nel sociale. 

 

Puoi parlarcene in maniera più approfondita? Di cosa ti occupi nello specifico a livello di volontariato?

 

L'impegno nel sociale è una di quelle esperienze che o hai alle spalle una famiglia che ti indirizza in quanto impegnati in tal senso oppure devi avere il semino dentro che germoglia e questo difficilmente avviene in tenera età.

Il mio semino è germogliato mentre ero uno studente universitario prestando parte del mio tempo libero (e basta poco che ce vo'? Cit.) per dare ripetizioni o meglio allo studio a ragazzini diciamo senza metodo. Gratis.

In contemporanea davo ripetizioni di matematica (al costo minimo sindacale per non litigare con i genitori) per lo più a chi di matematica ne capiva più o meno quanto @ForzaFerrari88 di formula uno, raccogliendo soddisfazioni e portando ragazzi discalculici da 2 costante sulla soglia del 6. Bellissima invece l'esperienza a quattro mani con con una logopedista per un bimbo di 8 anni con disturbi specifici dell'apprendimento.

Con questo background ricevo la chiamata del Sindaco che peraltro stimavo e stimo tutt'ora il quale (la quale) mi propone la candidatura alle imminenti elezioni amministrative, proposta che ho accettato senza pensarci troppo, e ci mancherebbe altro.

Non eletto (perché non è un ca**o facile convincere i propri concittadini a scrivere il tuo nome in una scheda elettorale) dopo un paio di anni, frutto di un rimpasto di giunta, divento assessore esterno con deleghe ai servizi sociali, politiche giovanili e pari opportunità. Che detta fra me e te è uno sbatti non indifferente ma se ti piace...

Così ho conosciuto una miriade di associazioni di volontariato che in Veneto sono una risorsa inestimabile che le altre regioni si sognano, e sono finito ad oggi nel direttivo dei donatori di sangue della mia frazione e vice presidente dell'AIDO del gruppo del mio comune (il gruppo più numeroso in Italia in termini di iscritti per numero di abitanti.

Per completare il quadro sostengo ininterrottamente MSF da qualche anno e WeWold dalla settimana scorsa.

 

Ecco tutto.

 

:maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Asturias ho notato la sedicesima e diciassettesima domanda ma sto allenando il fegato a suon di spritz Campari a stomaco vuoto e avrei un po' di fame...

:asd:

 

Oltretutto non posso violare la stringente clausola di riservatezza firmata all'atto di diventare mod.

:belloleggiqua:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

@Asturias ho notato la sedicesima e diciassettesima domanda ma sto allenando il fegato a suon di spritz Campari a stomaco vuoto e avrei un po' di fame...

:asd:

 

Oltretutto non posso violare la stringente clausola di riservatezza firmata all'atto di diventare mod.

:belloleggiqua:

 

 

Molto bene!

 

In relazione alla domanda 16., parlo in ogni caso di "sensazioni" e "aneddoti", ovviamente non ti viene chiesto di parlare di quanto di ufficiale è stato pattuito con la dirigenza (quelli restano segreti ci mancherebbe, ne parlavamo proprio in questi giorni con @Beyond in relazione alla mia prossima assunzione dopo l´imminente cacciata di @Ruberekus di cui parla già anche Amùsse, rotocalco di forumismo ligure - ciao @ggr). 

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

18. Che senso ha vivere? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

17. Che senso ha vivere? 

 

Modifica, la tua è la domanda 18. :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Beyond ha scritto:

18. Che senso ha vivere? 

 

42

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

19 cos'è la felicità? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×