Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Jean Alesi

Post raccomandati

ma guara pensavo che la stessa differenza stesse tra hill e alesi B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La differenza tra Alesi e Villeneuve ? che il primo si ? trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, il secondo nel posto giustissimo nel momento giustissimo...

 

Hill si mangia Villeneuve a colazione...

 

coi vestiti... :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non so cosa aggiungere...dopo aver sentito alcune cose mi sono accorto di aver preso un abbaglio...davvero credo di essermi perso qualcosa, di non aver capito un cacchio....non mi ero accorto che la 412 T2 era un'ottima macchina...che Hill era un grande...insomma che tutto quello che vedevo o che credevo di vedere era l'esatto contrario nella realt?...

Quello che mi consola e che non solo io non ho capito nulla in questi anni ma anche buona parte delle persone che nel Circus ci stavano per davvero.

boh..

 

per ultimo...visto che si parla tanto della vittoria di Berger in Germania...voglio ricordare che l'altra vettura n?27 non fece molta strada appiedando il suo pilota...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma guara pensavo che la stessa differenza stesse tra hill e alesi B)

 

+ che altro senza Hill mi sa che la Williams sarebbe stata un tantino meno competitiva ;) se nel 97 fosse rimasto in Williams... avremmo vissuto un altro 96... invece grazie a Villeneuve siamo rimasti con il cuore in gola fino all'ultima corsa.

 

Riprova di cio fu il periodo seguente della Jordan, vettura a ridosso delle grandi, con Hill ovviamente a metterla a punto per benino.

 

Sia chiaro io non considero Hill un mostro di velocit? ma era un pilota preziosissimo per il team in cui guidava per le sue spiccate doti di collaudo e messa a punto... le sue vittorie (e numeri alla mano sono signori numeri, perch? 20 gp un pivello nn li vince) se l'? guadagnate tutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non so cosa aggiungere...dopo aver sentito alcune cose mi sono accorto di aver preso un abbaglio...davvero credo di essermi perso qualcosa, di non aver capito un cacchio....non mi ero accorto che la 412 T2 era un'ottima macchina...che Hill era un grande...insomma che tutto quello che vedevo o che credevo di vedere era l'esatto contrario nella realt?...

Quello che mi consola e che non solo io non ho capito nulla in questi anni ma anche buona parte delle persone che nel Circus ci stavano per davvero.

boh..

 

per ultimo...visto che si parla tanto della vittoria di Berger in Germania...voglio ricordare che l'altra vettura n?27 non fece molta strada appiedando il suo pilota...

 

mmm alla Benetton ora Renault non vogliono neppure sentir parlare di Alesi, Briatore voleva gi? metterlo a piedi dopo Australia 1997 con l'approvazione della Renault, vuoi proprio sapere chi avrebbero preso al suo posto? Proprio quel Damon Hill, che poteva svincolarsi dall'Arrows, solo che c'erano da pagare ad Alesi 30 miliardi di penale!

 

Briatore disse nel 1997: "se avessi avuto Fisichella e Wurz quest'anno al posto di Alesi e Berger avrei vinto almeno 5 gare" ho detto tutto...

 

Alesi ? rimpianto come persona, non come pilota...

 

piloti che hanno corso in quel periodo migliori di Alesi secondo me: Patrese, Coulthard, Berger, Panis, Barrichello, Berger, Irvine, Frentzen, Fisichella, Trulli, Alboreto, Ralf Schumacher...posso andare avanti...tutti questi hanno dimostrato pi? di Alesi nelal loro carriera, anche con mezzi non al top...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh...parla Briatore...bravissimo come menager...ma non d? tanta importanza alle sue parole quando parla di F1...il senso vero della F1 non quello del business...non lo dico solo io...

 

ognuno la pensa come vuole..tu la pensi in quel modo...contento tu

io invece ho le mie idee...siamo diversi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

passi per le idee diverse, ma scambiandosi i piloti Ferrari e Benetton si sono scambiati anche i risultati :hihi:

 

P.S. Brawn e Byrne passarono alla Ferrari nel 1997...nel 1996 c'erano ancora e la B197 del 1997 la progettarono loro, la F310B del 1997 era opera di Barnard...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

briatore sar? pure antipatico ma quello che dice ? assolutamente vero...

se ha una considerazione del genere di alesi' ha i suoi motovi e i risultati gliene danno ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Irvine :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a beh come no...puntualmente le sue considerazioni vengono fatte solo a fatti compiuti e caso strano sempre a sua difesa....Briatore ripeto , sar? un grande manager ma quando si parla di F1..quella tecnica..beh....ho molti dubbi...

Per quanto riguarda la B 196...fu detto subito che uo dei suoi difetti era che aveva grossi problemi nel mandare in temperatura le gomme... dico questo comunque con il beneficio del dubbio, in quanto, spesso, dalla realt? a quello che si dice poi in TV...beh spesso c'? moooooolta differenza.

Ma Briatore non ? quello che doveva lottare per il titolo quets'anno???con la macchina campione del mondo??? ora non pu? dire molto ...perch? ses ******* i piloti ...come fece nel '96 o '97..si auto-sputtana lui stesso in quanto ha preso Fisichella in squadra per l'ennesima volta..

Posso prendere in considerazione dei Giudizi dati da un Forghieri, da un Champman, da un Tyrrel, da un Senna, da un Minardi..ma da Briatore no..

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non so cosa aggiungere...dopo aver sentito alcune cose mi sono accorto di aver preso un abbaglio...davvero credo di essermi perso qualcosa, di non aver capito un cacchio....non mi ero accorto che la 412 T2 era un'ottima macchina...che Hill era un grande...insomma che tutto quello che vedevo o che credevo di vedere era l'esatto contrario nella realt?...

Quello che mi consola e che non solo io non ho capito nulla in questi anni ma anche buona parte delle persone che nel Circus ci stavano per davvero.

boh..

 

per ultimo...visto che si parla tanto della vittoria di Berger in Germania...voglio ricordare che l'altra vettura n?27 non fece molta strada appiedando il suo pilota...

 

mmm alla Benetton ora Renault non vogliono neppure sentir parlare di Alesi, Briatore voleva gi? metterlo a piedi dopo Australia 1997 con l'approvazione della Renault, vuoi proprio sapere chi avrebbero preso al suo posto? Proprio quel Damon Hill, che poteva svincolarsi dall'Arrows, solo che c'erano da pagare ad Alesi 30 miliardi di penale!

 

Briatore disse nel 1997: "se avessi avuto Fisichella e Wurz quest'anno al posto di Alesi e Berger avrei vinto almeno 5 gare" ho detto tutto...

 

Alesi ? rimpianto come persona, non come pilota...

 

piloti che hanno corso in quel periodo migliori di Alesi secondo me: Patrese, Coulthard, Berger, Panis, Barrichello, Berger, Irvine, Frentzen, Fisichella, Trulli, Alboreto, Ralf Schumacher...posso andare avanti...tutti questi hanno dimostrato pi? di Alesi nelal loro carriera, anche con mezzi non al top...

 

si certo con fisichella e wurz avrebbe vinto 5 gare nel 97'...secondo me non vinceva neanche in germania

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

correndo in retromarcia forse si...con tutto il rispetto per i die piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io alesi lo difendero sempre.....rispettando le opinioni altrui..perche ognuno ha le sue idee e i suoi pareri.

Per me ripeto...nella ferrari ha lasciato il segno..fermo restando che con berger ha fatto coppia negli anni piu difficili della rossa, parlando di anni 90.

Ha lottato lottato e lottato sempre..e per questo lo ricordero sempre con grande affetto.XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che mi fa grattare la testa, ? che in quesi post, io in primis, si sta ceracando di difendere un pilota che non ha bisogno di essere difeso...in quanto sono cos? lampanti le cose a suo favore che mi sembra tutto incomprensibile. Lo ribadisco, dire determinate negative su Alesi ? come affermare che la maggior parte delle persone che FANNO la F1 e la maggior parte di quelli che la seguono , non hanno mai capito un cacchio.

Ripeto, rispetto il pensiero altrui perch? ? giusto che sia cos?...per? alcune cose mi fanno pensare......e neanche io mi rendo conto del perch? cerchi di difendere Jean...

sar? un incompetente....ma con mia consolazione vedo che ce ne sono tanti incompetenti come me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

antonio, forse ti riferisci al lato umano, beh averne come alesi'...

ma come pilota, abbiamo visto tutti cosa ha fatto, devi valutarlo nel complesso, non solo per qualche episodio a suo favore (senno' pure sato diventa un fenomeno visto che con la superauguri ha superato alonso)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luca, il problema ? che io ...come taaanti altri..lo abbiamo valutato come pilota.

Ma cosa poteva fare con delle Ferrari lente, spesso assurde, inguidabili ma soprattutto inaffidabili? ha dato sempre il massimo...spesso in gara a differenza di quello che si afferma qu? ? stato migliore dei compagni di squadra...ha raccolto forse meno, ma almeno ha osato...ha osato come un Gilles osava con macchine come la T5 o la 126 dell'81...

Il fatto ? che non lo dico solo io...onestamente ho difficolt? ad accettare il pensiero di chi dice che era un cesso o una pippa...lo rispetto ma non lo condivido assolutamente..senza polemica, ci mancherebbe.

Non si pu? definire ottima la 412 T2...era una vettura semplice aerodinamicamente ,senza stravoglimenti visto che le due precedenti avevano deluso...si cerc? di fare una vettura convenzionale, lo stesso Montezemolo la defini "schifosa" alla presentazione...aveva si un bel motore...forse bellissimo come "mito"...con quel rombo...(magari lo si potesse ascoltare oggi in F1 il vecchio 12cilindri)...ma inadatto alla F1...era assetato, pesante,INGUIDABILE...era si potente...per? Schumacher con un 8cilindri vinse il mondiale...era mooolto pi? guidabile oltre alla buona ciclistica della sua benetton.

Come persona sar? stata anche una testa di cacchio (mio giudizio)...ma come pilota per me, non era uno Schiumacher inteso come "completezza",ma era un grande...uno velocissimo...poi ognuno la pensa come vuole.

Come si fa poi a mettere a confronto due piloti , vedi Hill ed Alesi (io non ho NULLA contro Hill sia chiaro), che hanno avuto in carriera monoposto totalmente diverse....veloci , eccezionali ed affidabili da una parte e veri cessi dall'altra???

Io preferisco un pilota che quando chiude la visiera non capisce pi? un cacchio e spinge e basta, d? spettacolo, osa dove non si pu?, quando non si pu?, spinge sempre, lotta fino alla fine...rispetto ad un pilota che difficilmente entra in bagarre..anche perch? va in crisi prima...che si mette davanti e vince ma sotto pressione cede...e in tutto ci? che ha anche la fortuna di guidare una monoposto vincente.

Alesi ha dato tanto....non ha ricevuto nulla se non l'affetto dei tifosi e di quella parte della formula 1 ormai quasi del tutto estinta...Alesi ha avuto la sfortuna di guidare in F1 in un periodo in qui questa stava gi? mutando...ha avuto la sfortuna di guidare alcune delle Ferrari peggiori della storia...di guidare in Ferrari quando questa era rimasta indietro rispetto al grado di evoluzione delle altre squadre...e per ultimo...ha avuto la sfortuna di guidare per un team italiano... ci si dimentica spesso e troppo velocemente di alcune cose...d'altronde anche Shumacher nel 2005 era stato dato per finito...pur sapendo che la colpa era della macchina.... e per no dilungrami faccio solo un nome..Rossi..

Ultimamente ero un p? incaxxato nel vedere Alesi che correva in DTM probabilmente solo per Hobby e per $$ e rimasi male quando seppi che aveva deciso di correre in Giappone...poi ho capito ed ho rispettato la sua scelta...oltre al probabile fattore $...l? lo adorano alla pari di Senna...e non solo per la moglie...

Ripeto io rester? con le mie idee....e credo non solo io, rispetto il pensiero altrui ma per me i fatti e non qualche episodio parlano chiaro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda io continuo a ripetere che il confronto con irvine nei test del 95 furono impietosi...

e stiamo parlando di irvine, quello che stava per diventare il piu' scandaloso campione del mondo nel 99

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi tu da un semplice test che peraltro non avr? mai avuto riscontri ufficiali ma solo ufficiosi...(ovvio che dovevano dire che Irvine era pi? veloce)...sostieni che Irvine era meglio di Alesi e butti via l'intera carriera di un pilota ma soprattutto la le sue qualit?? Irvine per me non ? neanche un pelo pubico di Alesi a livello di qualit? di guida...

Quello che viene dato in pasto ai mass media ? gi? manipolato..specialmente in una F1 in cui gli sponsor la fanno da padrone...in pi? i giornalisti fanno il resto, ma per farla breve...secondo te , dopo i test di Irvine, la Ferrari si poteva mai permettere il lusso di dire che era pi? lento..? se crediamo ai test.

Un esempio??guardate ve ne faccio uno contro Alesi, vi ricordate quando nel 2001 polverizz? il record a Barcellona con la Prost nei test invernali?....poi si ? visto quanto era forte la macchina...oppure PRost che nel 2000 disse che potevano essere i terzi incomodi del mondiale...cazzarola che precisione..peccato che nel 2000 Alesi si classific? ultimo ritirandosi quasi sempre con una vettura a dir poco abbominevole...

Adesso ci sono i test organizzati dalla FIA e i tempi in qualche modo sono pi? "ufficiali" ma i risultati dei test privati li conoscono solo chi li fa..

Ribadisco il mio modo di pensare sulla "logicit?" delle affermazioni post-test di Irvine.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti il primo video ? notevole...ma non possiamo dire che un pilota ha grande valore per un episodio isolato. Allora se vediamo il GP del Brasile 2003 di Schumacher si pu? tranquillamente dire che il tedesco era una pippa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×