Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2018

Post raccomandati

Barcellona è anche una pista complessa..per la valutazione del passo gara bisogna anche valutare chi è riuscito a trovare il setup migliore

Per la Mercedes essendo la macchina una evoluzione dell'anno scorso sarà stato più facile trovarlo che per la rossa che ha cambiato molto di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si questo é vero. L'unica cosa che mi lascia un minimo di speranza è il fatto che botta abbia fatto tutta la simulazione con le medie perché probabilmente hanno qualche problema di usura.. Ma vedremo se é davvero così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Battere una Mercedes col passogaradapaura sarebbe una goduria immensa :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche hamilton dice che si aspetta la rb molto competitiva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci caga nessuno...meglio

Anche l'anno scorso ironizzavano sul fatto che giravamo scarichi per farci belli....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho calcolato le medie degli stint di Bottas, Verstappen e Vettel (togliendo i giri con traffico)

 

Bottas

1 stint (medie 27 giri): 22.589

2 stint (medie 16 giri): 21.075

3 stint (medie 18 giri): 19.972

 

Vettel

1 stint (ss 11 giri): 23.436

2 stint (medie 25 giri): 22.048

3 stint (medie 23 giri): 21.087

 

Verstappen

1 stint (medie 18 giri): 23.389

2 stint (medie 19 giri): 22.252

3 stint (medie 15 giri): 21.020

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente vedono qualcosa che noi non vediamo, forse il comportamento della Red Bull in pista...

Perché se si guardano solo i numeri, non capisco perché la RedBull dovrebbe apparire più competitiva della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine della giornata vengono fatte delle prove di partenza "ufficiali", penso che il computo vari anche per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con queste simulazioni avremmo preso un minuto :asd:

 

According to AMuS

 

- Merc are at least 3 tenths ahead of RB

- Ferrari are losing time compared to Merc in all types of corners

- at the end of Vettel's quali-run there wasn't a lot of fuel left according to the competitors, which means they would have only been about 1 tenth ahead of the Haas given that Magnussen used a considerably harder tyre (Binotto gave the Haas-garage a visit to see how much fuel they had onboard)

- Binotto and Arrivabene looked worried during lunch break

- Mercedes won't be going for quali-laps, they didn't even order any Hypersofts. They plan on using those at Monaco for the first time as there's nothing to learn in these temps.

- Bigger gap between Merc and the rest than 2017, but not at the level of 2015/16

- Ferrari 3rd best car

- Merc believe Renault haven't turned up their engine yet (good for RB, bad for Ferrari according to the article)

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente vedono qualcosa che noi non vediamo, forse il comportamento della Red Bull in pista...

Perché se si guardano solo i numeri, non capisco perché la RedBull dovrebbe apparire più competitiva della Ferrari.

 

Red Bull in pista ci sta bene, pare molto ben messa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma, secondo giornalisti, team e addetti ai lavori... siamo nella cacca fino al collo.

 

Male così :)

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con queste simulazioni avremmo preso un minuto :asd:

 

According to AMuS

 

- Merc are at least 3 tenths ahead of RB

- Ferrari are losing time compared to Merc in all types of corners

- at the end of Vettel's quali-run there wasn't a lot of fuel left according to the competitors, which means they would have only been about 1 tenth ahead of the Haas given that Magnussen used a considerably harder tyre (Binotto gave the Haas-garage a visit to see how much fuel they had onboard)

- Binotto and Arrivabene looked worried during lunch break

- Mercedes won't be going for quali-laps, they didn't even order any Hypersofts. They plan on using those at Monaco for the first time as there's nothing to learn in these temps.

- Bigger gap between Merc and the rest than 2017, but not at the level of 2015/16

- Ferrari 3rd best car

- Merc believe Renault haven't turned up their engine yet (good for RB, bad for Ferrari according to the article)

 

è l'impressione che si è avuta finora, c'è poco da aggiungere. un nuovo 2016 sarebbe una bella mazzata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il salto del gambero fosse confermato, una debacle peggiore del 2016, assolutamente.



C9pnoVT.png

 

Ovviamente parziale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lavessi visto con i miei occhi, ti direi che hai cannato completamente i conti. Differenza assurda, qualcuno minimizzava (e minimizzerà) :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Approfitto per chiedervi se il font usato è di vostro gradimento. Vorrei utilizzarlo anche per le altre tabelle che faccio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Amus dava per morta la Ferrari già ieri sulla base dei giri veloci di RB e Mercedes. Oggi che il giro veloce c'è la da spacciata sulla base del passo gara. Mi pare un po' presto per suonare il requiem al campionato. Altrove ho letto che il tempo della haas è stato fatto su US e che poi su HS non è riuscito a migliorare. Quanto al passo gara vedremo. Un secondo di differenza mi pare quantomai irrealistico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi vedo piu attivi a farvi le pippe su tempi e stint che non contano una sega che quando si fa sul serio in pista durante il campionato.

Bene così.

Ma probabilmente anche no.

Io fino a qui non ci ho capito nulla se non che la Redbull sembra buona, la Ferrari sembra buona, la Mercedes neanche le calcola ed appena dietro ai primi tre ci sono fuochi d'artificio tra la pantera rosa, la Renault, la McLaren e, forse, anche la toeo rosso.

Questo hanno detto i test, ormai finiti, tutto il resto è cinema creato dagli "appassionati", le virgolette ci sono perché dopo tre gare, probabilmente, ci sarà il deserto nel forum, anche se le lattine fossero veramente forti e ci fosse lotta al vertice.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va detto che la ricostruzione di AMuS sembra un po' troppo catastrofica, e ci sono delle cose che non tornano, per esempio se la Ferrari è davvero solo un decimo davanti alla haas (già questo fa ridere) e la Ferrari è vicina alla Red Bull che a sua volta è circa 3 decimi dalla Mercedes, abbiamo la haas (che ha una macchina vecchia di un anno) entro il secondo dalla Mercedes, bello ma magari no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va detto che la ricostruzione di AMuS sembra un po' troppo catastrofica, e ci sono delle cose che non tornano, per esempio se la Ferrari è davvero solo un decimo davanti alla haas (già questo fa ridere) e la Ferrari è vicina alla Red Bull che a sua volta è circa 3 decimi dalla Mercedes, abbiamo la haas (che ha una macchina vecchia di un anno) entro il secondo dalla Mercedes, bello ma magari no.

 

Ottima osservazione.

 

Ho visto un po' di giri fatti in questi giorni e la rossa non è mi sembrata messa così male nelle curve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab beh.. Ferrari a un decimo da Haas fa abbastanza ridere.

Quello che invece mi preoccupa davvero è la facilità con cui Mercedes ha trovato i tempi, specie con medie, quando li ha voluti trovare.

E il fatto che tutti dicono di aver visto una Mercedes e una RedBull star meglio in pista e nelle curve rispetto a Ferrari (noi non abbiamo avuto la fortuna di vedere dal vivo queste cose).

Per me queste sono le cose più preoccupanti.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×