Vai al contenuto
Villeneuve

Quali sono i problemi dell'attuale F1?

Post raccomandati

E ti sembra normale?dimmi...intanto l'anno scorso sull'asfalto è successo quello che è successo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Libertà all'uso delle mescole di gomme, ecco cosa dovrebbero mettere. Perchè obbligare il pilota ad usare tutte e due le mescole? Se ci fosse libertà avremmo gare più diversifcate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello lo hanno fatto.. Sulle vie di fuga, non ho detto che sia normale, o mi vada bene, ho solo espresso il mio pensiero, sul perché saranno sempre più asfaltate.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E ti sembra normale?dimmi...intanto l'anno scorso sull'asfalto è successo quello che è successo....

 

intendi a Suzuka?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si...e anche altri episodi...massa ...ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la via di fuga dove è uscito Bianchi è in ghiaia, l'unico cosa asfaltata è la strada di raccordo che porta dalla parte opposta della pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe andata uguale...io ripeto sono vergognose a antisportive...e non sono quelle che hanno evitato i morti in questi 20 anni...tutte balle!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma uguale de che? sull'asfalto si frena, prova a frenare sulla ghiaia....

Comunque puoi risolvere questa tua fissa cambiando sport, nei rally non ci sono vie di fuga, e non di rado ci scappa l'incidente grave.

Magari ti diverti di piu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi tu sei per l'asfalto?io voglio che il pilota perda tempo o finisca la gara...in f1 dal 50 a oggi non è morto nessuno per colpa della sabbia...siamo seri per favore!io voglio solo che ci sia una selezione...se sbagli ti insabbi stop...non ti fai male!ma stiamo scherzando?



prova a frenare senza freni sull'asfalto magari bagnato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe avere vie di fuga chilometriche in sabbia, laddove fattibile, in modo tale da far pagare gli errori ma senza che si sbatta.

Ma non è questo il problema principale... si lasci libertà tecnica e vedremmo veramente chi è il più forte.

Attualmente mi sembra che ci sia un gruppo di pseudo-mafiosi che scrive le regole per assicurarsi la vittoria, la Ferrari che non pone veto in cambio di più soldi e i piccoli team che ricevono abbastanza per stare in vita e per tenere la bocca chiusa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che capottarsi nella ghiaia non è divertente, se hai l'abitacolo scoperto (vedi prima partenza di Australia 96)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia....insomma sono l'unico che crede che la sabbia vada bene....mettiamo asfalto abrasivo allora...comunque ripeto in F1 dal 1950 a oggi nessun incidente grave è dovuto a sabbia o erba...se per voi rimetterla vuol dire farsi male...avrete dei validi motivi non lo so,,,però le statistiche dicono altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una soluzione per rendere piú competitivo il campionato potrebbe essere concedere km di test a tutti in base al piazzamento della stagione precedente, sappiamo bene che testare in pista é un conto e al simulatore un altro

 

Ovviamente chi vince il titolo non testa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Test liberi per tutti: chi può permetterselo, testi pure quanto gli pare.

Tanto non basta avere i soldi per vincere (vedi Jaguar, Honda, Toyota, Mercedes, BMW lo scorso decennio), a meno che non si usino per farsi scrivere i regolamenti su misura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vieterei i test in pista per chi vince il titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo vietare i test a chi vince il titolo. Vincere il titolo è un merito, non un demerito. Sarebbe come dire che chi vince la serie A viene retrocesso in B, così rendiamo la lotta per il campionato più avvincente. Ormai la degenerazione dei BOP e delle griglie rovesciate ha rovinato la mente della maggior parte di chi segue il motorsport.

 

La Mercedes vince perchè ha la miglior macchina. La Ferrari ha festeggiato a più non posso l'arrivo dell'attuale regolamento, convinta di poter sviluppare bene un motore e di tornare a vincere, compensando certe carenze aerodinamiche, ma le cose sono andate diversamente. Merito alla Mercedes che non vinceva con il regolamento precedente e vince con quello attuale, merito alla Red Bull che vinceva col regolamento vecchio ma ora non vince più e merito alla Ferrari dei tempi che vinceva con i test liberi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se fossimo noi appassionati a fare un regolamento F1 sarebbe ancora peggiore di quello attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se fossimo noi appassionati a fare un regolamento F1 sarebbe ancora peggiore di quello attuale.

Se fosse peggiore di quello attuale almeno si farebbe di tutto per cambiarlo e non lasciare le cose come stanno andando, sembra che a qualcuno piaccia anche Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se fossimo noi appassionati a fare un regolamento F1 sarebbe ancora peggiore di quello attuale.

 

Ma anche no. asd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se fossimo noi appassionati a fare un regolamento F1 sarebbe ancora peggiore di quello attuale.

 

Assolutamente d'accordo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×