Vai al contenuto
Ruberekus

Incidente di Alonso ai test di Barcellona

Post raccomandati

Mah, se è stato un problema della macchina ci rimane comunque fino a fine anno e se la vettura nella seconda parte di campionato ci rimane anche il prossimo anno.

Tanto dove va?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il problema è quello che pensiamo tutti non penso che per il pilota sia stata una bella esperienza, può anche darsi che su quella vettura non ci voglia più salire.

 

Certo che a pensarci bene uno furbo l'anno scorso avrebbe fatto di tutto per andare in Williams, certo bisognava diminuirsi lo stipendio ma se quella macchina ci fa forte Massa non oso immaginare cosa avrebbe potuto combinarci Alonso.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ammesso che secondo me Alonso ha qualche strano problema di salute, farsi male o morire colpendo un muro lateralmente non è comunque impossibile, proprio ora mi è rivenuto in mente l'incidente di Cooper del 2008 nella serie addestrativa del v8 Supercars. Ovviamente la velocità con cui ha impattato Alonso penso sia stata di molto inferiore.

 

https://www.youtube.com/watch?v=fCcKrHegYFI

 

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra tutta un'altra dinamica, basta vedere dove va a finire la macchina dopo il primo colpo.

Alonso ha praticamente parcheggiato dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra tutta un'altra dinamica, basta vedere dove va a finire la macchina dopo il primo colpo.

Alonso ha praticamente parcheggiato dai.

 

certo, era solo per dire che comunque le dinamiche degli incidenti non sono sempre così scontate e non terminano sempre con gli stessi risultati. Abbiamo dato tutti per impossibile il fatto di farsi male colpendo il muro come ha fatto lui ma tuttavia non è impossibile che accada.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che colpi che sembrano innocui possano avere conseguenza gravi ma quello di Alonso secondo me non rientra in questa categoria.

E' stata una strisciato contro il muro, conseguente a qualcosa che è successo nell'abitacolo, non so se alla macchina o al pilota.

O meglio prima propendevo per la seconda ipotesi ora decisamente più per la prima.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica potrebbe essere il fatto che abbia colpito il muro piano ma senza sensi, quindi il colpo in quel caso può avere conseguenze un po' più serie dato che non sei vigile. Bho..

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci può stare, io però non ho problemi a dirlo: l'ipotesi della scossa è quella che mi convince di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il colpo laterale è nettamente più traumatico di quello frontale.

Soprattutto se come nel caso di Alonso le sospensioni non si frantumano e trasmettono l'energia dell'urto al pilota.

Ma ovviamente è solo un'ipotesi.

Oppure ha impattato che era già privo di sensi per problemi suoi ed ha avuto brutte conseguenze.

Per quelli della Magneti Marelli è impossibile che abbia preso una scossa, anche io non escluso nulla a prescindere.

 

Molti mezzi di informazione hanno ipotizzato che sia stata una scossa proveniente dall’Ers o dall’impianto elettrico la causa dell’incidente di Fernando Alonso. Va detto, però, che all’interno dell’abitacolo il pilota è completamente isolato e la scossa potrebbe arrivare solo in caso di contatto di una parte del corpo del driver con la terra. La smentita è arrivata anche dai tecnici della Magneti Marelli e dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica potrebbe essere il fatto che abbia colpito il muro piano ma senza sensi, quindi il colpo in quel caso può avere conseguenze un po' più serie dato che non sei vigile. Bho..

 

:asd:

 

Il punto è quello. Come ha fatto ad arrivare a colpire il muro di destra in una curva a destra decelerando gradualmente? Era senza sensi? Secondo me si, quindi in un modo o nell'altro ci hanno rifilato una coglionata e ci vogliono nascondere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ammesso che secondo me Alonso ha qualche strano problema di salute, farsi male o morire colpendo un muro lateralmente non è comunque impossibile, proprio ora mi è rivenuto in mente l'incidente di Cooper del 2008 nella serie addestrativa del v8 Supercars. Ovviamente la velocità con cui ha impattato Alonso penso sia stata di molto inferiore.

 

https://www.youtube.com/watch?v=fCcKrHegYFI

 

 

Altra velocità ed altri standard di sicurezza. Prendi, ad esempio, l'incidente di Simonsen a Le Mans l'anno scorso. Lì furono tutti d'accordo che l'impatto fu brutto, ma una LMP1 non avrebbe causato la morte del pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per me Fernando in un futuro abbastanza prossima manderà a cagare Dennis per la seconda volta. :asd:

 

la strada è quella giusta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io resto convinto del problema di salute, non credo né alla scossa e né alla folata di vento e al conseguente impatto contro il muro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi che idea vi siete fatta?

 

boh, di sicuro la McLaren ci ha preso per il Qlo, di sicuro Alonso non è in condizioni di guidare.

 

il perchè.....

 

foto-voyager-roberto-giacobbo.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' delicata la situazione, ma non vorrei mai che Alonso si ricordasse qualcosina.. E proprio per quello non voglia correre.

 

Ma sicuramente i medici gli hanno detto cosa ha avuto e cosa può causare uno stato di shock, svenimenti e amnesia, ma se lui non si ricorda nulla dell'incidente ... c'è poco da fare ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

direi che l'unica cosa certa è che non correrà in australia. Si è fatto male, che sia stato prima, dopo o durante.

Il motivo ormai mi interessa relativamente, è il risultato ad interessarmi, ed il risultato è che il miglior/uno dei migliori/ pilot si f1 non sarà al via del mondiale.

Avesse guidato anche lo scooter dei commissari, non averlo in pista è decisamente una gran perdita per tutti.

Spero si tratti solo di una gara o due e che non abbia effettivamente problemi di salute, pregressi se è come alcuni pensano, o successivi se si è trattato di folgorazione.

Insomma, fuck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bho, l'importante è che stia bene e possa avere una vita normale.

Ci sono cose più importanti nella vita (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

voi che idea vi siete fatta?

 

boh, di sicuro la McLaren ci ha preso per il Qlo, di sicuro Alonso non è in condizioni di guidare.

 

il perchè.....

 

foto-voyager-roberto-giacobbo.jpg

 

 

:asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono sbigottito da questa cosa... non credo minimamente ne al vento ne alla commozione cerebrale (non aveva neanche il collare in ospedale).

 

Le ipotesi verosimili sono 2

 

perdita di sensi e shock elettrico

 

io spero solo che torni in piena efficenza la canaglia che tutti conosciamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh io, invece, sono quasi sicuro che alonso sia morto folgorato e quello visto fuori dall'ospedale e nel video, sia un sosia, il problema è che non sapendo guidare una f1 lo stanno facendo imparare e quando sarà ad un buon livello rivedremo il falso alonso in pista, se il fake alonso non imparerà allora saranno ca**i perchè la mclaren dovrà mettere un pilota che però non dovrà mai farsi vedere in viso e quindi non potrà mai fare podi (anche se attualmente questo problema non c'è)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×