Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

Mi sembra che si possa quindi dire che queste auto abbiano un accelerazione migliore rispetto a quelle dello scorso anno, come prevedibile. Chissà quanto fanno alla speed trap però.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

La Ferrari si lamenta del vento scrivendo che interferisce con il programma.

 

Le altre Scuderie sono immuni tipo nuvola di Fantozzi che si accanisce solo sulla Rossa?

 

 

Forse per il programma che devono svolgere il vento è particolarmente importante, chissà? Forse sono più "sensibili" degli altri... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco una cosa...come fanno a controllare che le case non facciano test sui motori di nascosto...

 

per esempio se la mercedes monta un motore da formula1 dentro una mercedes da strada,

SLS AMG e ci va a tirare in autostrada per testarne la resistenza....chi lo viene a sapere?

 

idem la ferrari....avete presente lo show che hanno fatto in sud africa in questi giorni col v8

e Genè al volante di una F60

...ma se dentro c'era il v6 anzichè il v8 chi lo controlla? essendo eventi fuori dalle competizioni.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il passo di Alonso di 1.42 è a serbatoio pieno sarebbe sui tempi di Vettel lo scorso anno:

 

http://www.f1fanatic.co.uk/2013/04/22/2013-bahrain-grand-prix-lap-times-fastest-laps/

 



io non capisco una cosa...come fanno a controllare che le case non facciano test sui motori di nascosto...

 

per esempio se la mercedes monta un motore da formula1 dentro una mercedes da strada,

SLS AMG e ci va a tirare in autostrada per testarne la resistenza....chi lo viene a sapere?

 

idem la ferrari....avete present lo show che hanno fatto in sud africa in questi giorni col v8

...ma se dentro c'era il v6 anzichè il v8 chi lo controlla? essendo eventi fuori dalle competizioni.

 

Non credo sia vietato montare il V6 su un auto stradale, però credo che le esibizioni stradali tipo quella della Ferrari siano controllate anche da tecnici FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, il V6 ha un rumore diverso dal V8, se lo monti su una vecchia F1 te ne accorgi eccome...

 

Più difficile capire i test fatti dalla Ferrari un paio di mesi fa con quel prototipo misterioso e soprattutto con quel sibilo tipico del turbo quando nessuna vettura stradale dovrebbe montarne uno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I tecnici FIA sono dappertutto e vedono tutto! :ninja:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh per lo meno forse a spa/monza/ canada abbasseranno i tempi delle vetture dello scorso anno!



io non capisco una cosa...come fanno a controllare che le case non facciano test sui motori di nascosto...

 

per esempio se la mercedes monta un motore da formula1 dentro una mercedes da strada,

SLS AMG e ci va a tirare in autostrada per testarne la resistenza....chi lo viene a sapere?

 

 

tu pensi che non l'abbiano fatto? :asd: magari non in autostrada ma più facilmente al nurburgring o hockeneim

 

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è per questo anche Australia e Bahrain sono circuiti con continue accelerazioni.

 

Leggendo in giro pare che tutti abbiano grossi problemi a far funzionare come si deve il sistema brake-by-wire, e l'Australia è un circuito che impegna parecchio i freni, quindi devono sbrigarsi a risolvere i problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco una cosa...come fanno a controllare che le case non facciano test sui motori di nascosto...

 

per esempio se la mercedes monta un motore da formula1 dentro una mercedes da strada,

SLS AMG e ci va a tirare in autostrada per testarne la resistenza....chi lo viene a sapere?

 

idem la ferrari....avete presente lo show che hanno fatto in sud africa in questi giorni col v8

e Genè al volante di una F60

...ma se dentro c'era il v6 anzichè il v8 chi lo controlla? essendo eventi fuori dalle competizioni.

 

non viene montato su un auto stradale semplicemente perchè non ha alcun senso, il motore è progettato per ottenere una sinergia perfetta con la vettura in configurazione gara, non è possibile prendere e montare un motore da f1 cosi in 4 e 4 otto, anche perchè in linea teorica anche se lo facessero i dati ottenuti sarebbero utili quanto sapere i numeri dell estrazioni del lotto per uno che non ha mai giocato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dms1419fe184.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I tecnici FIA sono dappertutto e vedono tutto! :ninja:

 

anche questo è tendenzialmente vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

non c'è quel divieto

il regolamento (appendice 8 del regolamento sportivo, articolo 5.2) permetterebbe addirittura di fare delle prove dinamometriche in galleria del vento di un motore installato su una vettura quasi* completa

 

*senza alettone anteriore, alettone posteriore e senza possibilità di compiere misurazioni aerodinamiche

 

 

guarda, con le prove dinamometriche non ci fanno nulla, non è la resistenza alla fatica dei materiale che cercano, non possono far girare un motore completo in una sala prove montato su una vettura.

dovrebbe essere questo il divieto.

 

 

guarda che quello che usano in sala prove si chiama banco dinamometrico :)

e ti ripeto che il divieto di montare il motore sulla vettura non esiste.

se non ne sei convinto controlla il regolamento http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/1-2014%20SPORTING%20REGULATIONS%202014-01-23_V2.pdf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è per questo anche Australia e Bahrain sono circuiti con continue accelerazioni.

 

Leggendo in giro pare che tutti abbiano grossi problemi a far funzionare come si deve il sistema brake-by-wire, e l'Australia è un circuito che impegna parecchio i freni, quindi devono sbrigarsi a risolvere i problemi.

 

Oppure si postrebbe posticipare l'inizio della stagione.

 

Oops! Dimenticavo i contratti tv, gli sponsor, i dindini... chissenefrega se i teams non sono pronti, se è stato fatto il passo più lungo della gamba. Speriamo che i problemi vengano risolti in tempo, altrimenti chi lo sente poi Bernie, se in Australia vengono classificate solo 2 vetture (che Hanno percorso almeno il 90 % della gara)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

marussia e caterham sono già ultime staccatissime?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è per questo anche Australia e Bahrain sono circuiti con continue accelerazioni.

 

è il carico aerodinamico richiesto dal circuito a fare la differenza non le accelerazioni, almeno così a ragion di logica (button diceva che il carico massimo oggi è equiparabile a quello del canada dello scorso anno o_o )

 

 

dms1419fe184.jpg

 

ole, pure cedimenti strutturali del motore? :asd:

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Se è per questo anche Australia e Bahrain sono circuiti con continue accelerazioni.

 

Leggendo in giro pare che tutti abbiano grossi problemi a far funzionare come si deve il sistema brake-by-wire, e l'Australia è un circuito che impegna parecchio i freni, quindi devono sbrigarsi a risolvere i problemi.

 

Oppure si postrebbe posticipare l'inizio della stagione.

 

Oops! Dimenticavo i contratti tv, gli sponsor, i dindini... chissenefrega se i teams non sono pronti, se è stato fatto il passo più lungo della gamba. Speriamo che i problemi vengano risolti in tempo, altrimenti chi lo sente poi Bernie, se in Australia vengono classificate solo 2 vetture (che Hanno percorso almeno il 90 % della gara)...

 

 

Io invece ritengo sia positivo il fatto che non sia tutto perfetto già ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dms1419fe184.jpg

 

Anche lo scarico sbilenco?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

guarda, con le prove dinamometriche non ci fanno nulla, non è la resistenza alla fatica dei materiale che cercano, non possono far girare un motore completo in una sala prove montato su una vettura.

dovrebbe essere questo il divieto.

 

 

guarda che quello che usano in sala prove si chiama banco dinamometrico :)

e ti ripeto che il divieto di montare il motore sulla vettura non esiste.

se non ne sei convinto controlla il regolamento http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/1-2014%20SPORTING%20REGULATIONS%202014-01-23_V2.pdf

 

 

è illegale mettere per ore un auto al banco.

 

Modificato da kartista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che alla fine nessu test in fabbrica possa sostituire quello in pista perchè i problemi nascono quando il motore è chiuso sotto il cofano e deve raffreddarsi sia a 300 Kmh che a 80 e deve resistere a sobbalzi buche cordoli ecc. nessun test virtuale o al banco potrà mai sostituire la pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non viene montato su un auto stradale semplicemente perchè non ha alcun senso, il motore è progettato per ottenere una sinergia perfetta con la vettura in configurazione gara, non è possibile prendere e montare un motore da f1 cosi in 4 e 4 otto, anche perchè in linea teorica anche se lo facessero i dati ottenuti sarebbero utili quanto sapere i numeri dell estrazioni del lotto per uno che non ha mai giocato.

 

 

Ho capito ciò che dici e hai ragione, ma io non mi riferivo al misurare le prestazioni velocistiche/aerodinamiche ma testare la bontà dei componenti meccanici sotto sforzo. Solo per vedere se si sono componenti sottodimensionati che possono spezzarsi/piegarsi/sbiellarsi prima del previsto.

...insomma per vedere se il motore è "rock solid" indipendentmente dalla scocca, come si dice quando un processore overclockato continua a lavorare a quella frequenza senza fondersi...

 

anche perchè visto che la prova al banco è vietata e ci sono i tecnici che possono controllare se invece mi chiudo in un capannone abbandonato stile fast e furios e la monto su una stradale chi mi vede?

 

In questo caso pensi sia fattibile ciò che dico o vale lo stesso ciò che hai detto sopra anche in questo caso?

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×