Vai al contenuto
MagicSenna

le prestazioni delle vostre connessioni internet fisse e mobili

Post raccomandati

Il problema ? che sono ancora lontano dal limite di dati mensile "accettabile" (5gb).

Non ? che va piano, ? che proprio non va. Punto.

Oppure a singhiozzo, cio? a velocit? piena per qualche istante (minuti o mezz'ore) e poi stop improvvisi.

 

L'idea della prolunga usb per tenere la chiavetta fuori dalla finestra non ? male :asd: ma ho fatto proprio ieri il contratto con teletu per l'adsl normale. sorottucazz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che sono ancora lontano dal limite di dati mensile "accettabile" (5gb).

Non ? che va piano, ? che proprio non va. Punto.

Oppure a singhiozzo, cio? a velocit? piena per qualche istante (minuti o mezz'ore) e poi stop improvvisi.

 

L'idea della prolunga usb per tenere la chiavetta fuori dalla finestra non ? male :asd: ma ho fatto proprio ieri il contratto con teletu per l'adsl normale. sorottucazz

 

Negli orari notturni, dopo le 22, continua ad andare male o migliora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quello che ho letto, ? necessario imporre un limite di traffico dati per le reti mobili, per evitare il totale ingolfamento delle stesse.

adesso il max possibile sono i 15-20 gb al mese che ti danno per la nuova rete 4g chiamata LTE ( 100 mega down, 50 mega up ).

 

Da Samsung Galaxy S2 e 3g Vodafone:

 

 

alle 10:10 del 04/11/2012

Download Speed:
7947 Kbps (993.4 KB/sec)

Upload Speed:
1834 Kbps (229.3 KB/sec)

 

mica male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dare 15-20 giga al mese con una lte e come chiedere a uno che compra la ferrari di usarla solo per andare su strade urbane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Magico: di solito dopo le 22 mi connetto rarissimamente. Vediamo stasera e domani

Oggi ad esempio dalle 11 e 30 alle 16 non ne voleva sapere. Ora va.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora non sei stato boicottato. :asd:.

 

Se non sbaglio le limitazioni temporanee, dovute alla congestione della rete, possono avvenire dalle 7 di mattina alle 22, quindi potrebbe essere dovuto a quello.

Se invece superi i 5gb al mese, ti tocca fare un mese di penitenza a 56k.. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se invece superi i 5gb al mese, ti tocca fare un mese di penitenza a 56k.. :asd:

 

un mese se te li bruci tutti il primo giorno ma se ho capito bene le offerte la limitazione ? solo per i giorni restanti di quel mese (se li consumi in 20 giorni, sarai limitato per 10 giorni)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un mese se te li bruci tutti il primo giorno ma se ho capito bene le offerte la limitazione ? solo per i giorni restanti di quel mese (se li consumi in 20 giorni, sarai limitato per 10 giorni)

 

:uhm: Eppure la figlia del mio amico aveva gi? il "limitatore" nel mese di ottobre, presumo perch? raggiunto e superato il limite di 5gb. Il 31 ha ricaricato come sempre, ed anche in questi primi giorni di novembre non ? cambiato nulla, continua ad andare a 56k.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende da qual ? il primo giorno di contratto. Per me ? il 13 del mese, ergo fino ad allora sto inguaiato, poi resettano i 5gb e si ricomincia. Non c'entra quando si ricarica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo chiedendomi proprio se contasse il mese solare o quello trascorso dalla data di inizio del contratto.

In questo caso torna tutto, visto che il suo contratto inizia il 30. Thanks. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende da qual ? il primo giorno di contratto. Per me ? il 13 del mese, ergo fino ad allora sto inguaiato, poi resettano i 5gb e si ricomincia. Non c'entra quando si ricarica.

 

mi pare ci siano dei contratti che permettono la ricarica, in pratica ti ricomincia come se fosse un mese nuovo ( pagando ovviamente )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tim 40ore/mese, via Nokia C5, quindi presumo 3g:

 

Ultimo risultato:

Velocit? in download: 7378 Kbps (922.3 KB/sec)

Velocit? in upload: 1519 Kbps (189.9 KB/sec)

Latenza: 68 ms

Jitter: 11 ms

Packet Loss: 0%

Test eseguito alle: 11:59 del: 05/11/2012

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Fastweb Ufficio?

 

Ultimo risultato:

Velocit? in download: 20281 Kbps (2535.1 KB/sec)

Velocit? in upload: 16965 Kbps (2120.6 KB/sec)

Latenza: 15 ms

Jitter: 13 ms

Packet Loss: 0%

Test eseguito alle: 12:14 del: 05/11/2012

 

prover? da casa con la ridicola Vodafone Station (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai la 20 mega in fibra ottica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho scoperto che alcuni router permettono tramite telnet o il programma DMT TOOL, di agire sul valore SNR, in modo da far variare la portante.

Ci sono linee che resistono nonostante margini di rumore irrisori, altre invece che si disconnettono anche con 12 dB.

Ovviamente vale anche il procedimento inverso: chi ha frequenti disconnessioni pu? alzare il margine di rumore, diminuendo un p? la portante ma aumentando la stabilit? della connessione.

Da 5,4 mega sono riuscito ad arrivare a 7,6 , il massimo in pratica della mia linea, bisogna vedere se per? ? stabile o meno, penso che mi stabilizzer? a met?.

 

Questa cosa vale soprattutto con le linee da 20 mb, se uno ha un profilo da 12 dB conviene passare a quello da 6, e alzare la portante ( 6 dB per l'adsl2+ sono tanti )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

test dall'app speedtest.net dallo smartphone:

 

HSDPA: 4182 / 3500 / 174ms (H3G)

ADSL: 6738 / 454 / 66ms (Telecom)

 

 

ngi per l'adsl dal fisso (wifi)

 

 

alle 15:46 del 05/11/2012

Download Speed:
6854 Kbps (856.8 KB/sec)

Upload Speed:
394 Kbps (49.3 KB/sec)

Latenza:
20 ms

Jitter:
1 ms

Packet Loss:
0%

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I miei risultati da chiavetta wifi collegata al router di casa, dal fisso collegato via lan becco qualcosa in più in downstream, ma poca roba.

 

alle 16:05 del 05/11/2012

Download Speed:
5294 Kbps (661.8 KB/sec)

Upload Speed:
382 Kbps (47.8 KB/sec)
Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un disastro! Gira tt su Telecom, indipendentemente dall'operatore che sia Wind Vodafone ecc ecc piet?! Un po' di fibra ottica no eh? Pensavo di chiedere al sindaco giacche' lo conosco..dir? che costa troppo tirchione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo wind tiscali tele2 usano le linee telecom fastweb e vodafone usano linee proprie.

 

io non male calcolando siamo in italia poco meno di 20.000 kb/s in download e di un mega in upload.

 

niente a confronto ai 99 mega di download e i 9.8 mega in upload avevo negli usa. costavano 45 euro al anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×