Vai al contenuto
Beyond

2011.18 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Vettel esprime il vero potenziale della RB, Webber ? una pippa che corre al di sotto delle possibilit? della monoposto.

Massa esprime il vero potenziale della Ferrari, Alonso ci mette del suo e tira fuori dal suo cilindrone magico 1 secondo al giro.

 

 

 

Secondo me le cose stanno cosi: Vettel e Alonso esprimono il vero potenziale di RB e Ferrari, cosi come Button e Hamilton (errori a parte) esprimono il vero potenziale della McLaren.

Massa e Webber sono due pippe.

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel esprime il vero potenziale della RB, Webber ? una pippa che corre al di sotto delle possibilit? della monoposto.

Massa esprime il vero potenziale della Ferrari, Alonso ci mette del suo e tira fuori dal suo cilindrone magico 1 secondo al giro.

 

Questo ? quello che si ripete ad ogni GP, ma sulla base di cosa siete sicuri di ci?? Non pu? essere il contrario con Alonso che esprime il potenziale della Ferrari e Webber quello RB con Vettel che ci mette del suo? O date gi? tutto per scontato che Webber ? pi? lento di Massa e Alonso ? pi? veloce di Vettel, senza nessuna controprova?

 

Solo io ho visto ieri che la Ferrari era sugli stessi tempi di McLaren e Red Bull?

 

E' chiaro che i valori non sono stati paritari per tutta la stagione ma si sono alternati sia da una parte che dall'altra.

 

In Spagna la Ferrari era tecnicamente indietro alle rivali, ma a Valencia sono finiti davanti a una Red Bull e le McLaren dietro che arrancavano con le gomme... Ah ma in quel caso ? tutto merito di Alonso giusto...

 

Alla fine si scade sempre nei soliti vecchi noiosi discorsi che si riassumono in :

 

Se Vettel vince ? merito della Red Bull

Se Hamilton vince ? merito della McLaren

Se Liuzzi vince ? merito della HRT

Se Alonso vince ? il pilota

 

Queste cose me le posso aspettare da Pino Allievi, ma non qui visto che in questo forum siamo tutti appassionati di automobilismo e seguiamo le gare con competenza e attenzione.

 

:thumbsup:

 

Secondo me le cose stanno cosi: Vettel e Alonso esprimono il vero potenziale di RB e Ferrari, cosi come Button e Hamilton (errori a parte) esprimono il vero potenziale della McLaren.

Massa e Webber sono due pippe.

:thumbsup:

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi mancava, in questo forum dove "siamo tutti competenti appassionati di automobilismo" presumibilmente migliori di Pino Allievi, che non si era ancora arrivati a dare della "pippa" a qualcuno... La qualit? del forum ringrazia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi mancava, in questo forum dove "siamo tutti competenti appassionati di automobilismo" presumibilmente migliori di Pino Allievi, che non si era ancora arrivati a dare della "pippa" a qualcuno... La qualit? del forum ringrazia.

 

 

E dai *** era per semplificare il concetto.

Mettici "piloti mediocri" al posto di pippa e il discorso non cambia.

Tra l'altro tutto era partito dal post di Kimi Matias che riassumeva efficacemente cos? le teorie di Allievi e Co. : "Vettel esprime il vero potenziale della RB, Webber ? una pippa che corre al di sotto delle possibilit? della monoposto.

Massa esprime il vero potenziale della Ferrari, Alonso ci mette del suo e tira fuori dal suo cilindrone magico 1 secondo al giro."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro io ho espresso approvazione per i post precedenti, ma NON credo che massa e webber siano pippe (per me l'anno scorso webber meritava il titolo, e l'avrebbe vinto con l'adeguato sostegno della sua squadra), semplicemente quest'anno proprio non ci sono. Suppongo sia quello che intendevano anche gli altri utenti, anche usando un termine un po' pi? colorito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era la prima gara che vedevo dopo mesi, devo dire che non ? stata male come pensavo. per me hamilton, alonso, vettel, sono di un altro livello rispetto ai rispettivi compagni, solo button sel'? giocata un po di pi?, ma alla lunga, credo che hamilton sia pi? forte.

massa, non ? pi? da formulauno, non solo da top team.

i migliori tirano fuori il meglio dalle macchine,e ci mettono anche qualcosa quando serve. gli altri, al massimo, le sfruttano al 100%, ma non ci giurerei.

su alonso, si ironizza sulla gufata del kers, si fa finta di nulla, quando prima dice che comunque ha vinto la macchina migliore.

quest'anno ha corso benissimo, non c'? nulla da dire su di lui.

la ferrari, non pu? prendere sempre 3 secondi ad ogni cambio gomme, perch? ci mette 4 giri a scaldare le gomme. visto che minimo sono 3 cambi di gomme, sono una zavorra di 12 secondi a gara. impossibile pensare di vincere cos?.

ggr

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi mancava, in questo forum dove "siamo tutti competenti appassionati di automobilismo" presumibilmente migliori di Pino Allievi, che non si era ancora arrivati a dare della "pippa" a qualcuno... La qualit? del forum ringrazia.

 

Ho usato un espressione infelice, ma era riferito all'opinione generale che si ha di questa situazione, non mi riferivo a noi in maniera specifica :thumbsup:

 

E togli quel "presumibilmente", che essere sullo stesso livello di Pino Allievi ? un'offesa ben peggiore :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Causa assenza di ieri commento solo oggi la gara.

 

Finalmente una gara senza errori/cagate/porcate di Hamilton. Tira fuori il meglio che pu? dalla sua macchina senza commettere il bench? minimo errore. Vittoria Meritata.

Alonso direi che ? stato il migliore in pista, tira fuori da quel catorcio molto di pi? di quello che ci si sarebbe aspettato. Peccato per i primi giri a gomme fredde (in cui perdeva anche 2 secondi in un paio di giri) perch? a gomme calde andava allo stesso ritmo di Hamilton, sembrava davvero un orologio. Come ho gi? detto varie volte quest'anno, i migliori in pista sono lui, Vettel e Button.

Solite comiche sul povero Webber che un po' perde posizioni al via, e un po' viene stroncato dalla sua squadra. Peccato per Vettel...chiss? che diavolo ? successo a quella gomma (stendo un velo pietoso su come hanno commentato alla rai l'incidente della prima curva).

Massa solito giocoliere da circo con le sue inimitabili piroette...ma che abbiamo fatto di male per tenercelo ancora un anno?

Force India molto sopra le aspettative (infatti mi sono trovato inculato nel Fanta F1 in cui avevo deciso di prendere una Toro Rosso invece del solito di Resta).

 

Per quanto riguarda la pista, schifo totale, sono davvero senza parole...e Ecclestone ha anche avuto il coraggio di dire che ci correranno per sempre...fatelo fuori!!!

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrei chiedere a chi ne capisce meglio di me...

Come mai le Williams tanto male in Qualifica e poi in gara un gran miglioramento?

(sono interessato a loro per capire meglio il potenziale in mano a Kimi l'anno prossimo :whistling: )

 

Solo questione di risoluzione bandolo della matassa assetto?

E se si ? possibile come ho letto che sia stato barrichello a trovarlo o in verit? uno dei suoi ingegneri?

 

Ho usato un espressione infelice, ma era riferito all'opinione generale che si ha di questa situazione, non mi riferivo a noi in maniera specifica :thumbsup:

 

E togli quel "presumibilmente", che essere sullo stesso livello di Pino Allievi ? un'offesa ben peggiore :asd:

Oggi puoi essere raccomandato quanto vuoi, avere santi e angeli in paradiso, craxi pap? e Berlusca padrino :superlol:

...ma qualunque azienda tu trovi, se sei una sega o come dici tu una "pippa" ti assicuro che ti mandan fuori a calci un Gul.

 

Non credo che Ferrari e Lattine siano da meno...

Non credo che il dio "DANARO" possa far tanto... anche perch? dall'altra parte, per quanti soldi

(e non ? questo il caso Massa o Webber) possano portare, sicuramente una prestazione costantemente sotto il livello accettabile farebbero peggio.

Mi riferisco anche a chi da della Pippa o sega a Liuzzi e Trulli.

 

Quindi magari fossi in te, ci penserei a chiedermi il ver? perch? di prestazioni scadenti da parte di due PILOTI DI F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le cose stanno cosi: Vettel e Alonso esprimono il vero potenziale di RB e Ferrari, cosi come Button e Hamilton (errori a parte) esprimono il vero potenziale della McLaren.

Massa e Webber sono due pippe.

:thumbsup:

E ci sono anche persone che esprimono il vero potenziale della pazienza degli altri (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel esprime il vero potenziale della RB, Webber ? una pippa che corre al di sotto delle possibilit? della monoposto.

Massa esprime il vero potenziale della Ferrari, Alonso ci mette del suo e tira fuori dal suo cilindrone magico 1 secondo al giro.

 

Questo ? quello che si ripete ad ogni GP, ma sulla base di cosa siete sicuri di ci?? Non pu? essere il contrario con Alonso che esprime il potenziale della Ferrari e Webber quello RB con Vettel che ci mette del suo? O date gi? tutto per scontato che Webber ? pi? lento di Massa e Alonso ? pi? veloce di Vettel, senza nessuna controprova?

 

Solo io ho visto ieri che la Ferrari era sugli stessi tempi di McLaren e Red Bull?

 

E' chiaro che i valori non sono stati paritari per tutta la stagione ma si sono alternati sia da una parte che dall'altra.

 

In Spagna la Ferrari era tecnicamente indietro alle rivali, ma a Valencia sono finiti davanti a una Red Bull e le McLaren dietro che arrancavano con le gomme... Ah ma in quel caso ? tutto merito di Alonso giusto...

 

Alla fine si scade sempre nei soliti vecchi noiosi discorsi che si riassumono in :

 

Se Vettel vince ? merito della Red Bull

Se Hamilton vince ? merito della McLaren

Se Liuzzi vince ? merito della HRT

Se Alonso vince ? il pilota

 

Queste cose me le posso aspettare da Pino Allievi, ma non qui visto che in questo forum siamo tutti appassionati di automobilismo e seguiamo le gare con competenza e attenzione.

 

pi? che altro non capisco i tifosi Ferrari :asd: dovrebbero dare il merito alla macchina che tifano.. non li ho mai capiti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Causa assenza di ieri commento solo oggi la gara.

 

Finalmente una gara senza errori/cagate/porcate di Hamilton. Tira fuori il meglio che pu? dalla sua macchina senza commettere il bench? minimo errore. Vittoria Meritata.

Alonso direi che ? stato il migliore in pista, tira fuori da quel catorcio molto di pi? di quello che ci si sarebbe aspettato. Peccato per i primi giri a gomme fredde (in cui perdeva anche 2 secondi in un paio di giri) perch? a gomme calde andava allo stesso ritmo di Hamilton, sembrava davvero un orologio. Come ho gi? detto varie volte quest'anno, i migliori in pista sono lui, Vettel e Button.

Solite comiche sul povero Webber che un po' perde posizioni al via, e un po' viene stroncato dalla sua squadra. Peccato per Vettel...chiss? che diavolo ? successo a quella gomma (stendo un velo pietoso su come hanno commentato alla rai l'incidente della prima curva).

Massa solito giocoliere da circo con le sue inimitabili piroette...ma che abbiamo fatto di male per tenercelo ancora un anno?

Force India molto sopra le aspettative (infatti mi sono trovato inculato nel Fanta F1 in cui avevo deciso di prendere una Toro Rosso invece del solito di Resta).

 

Per quanto riguarda la pista, schifo totale, sono davvero senza parole...e Ecclestone ha anche avuto il coraggio di dire che ci correranno per sempre...fatelo fuori!!!

 

cosa avrebbe fatto in pi? di hamilton?

vabbh? apprezzo gi? il tuo sforzo a postare la prima frase :asd:

 

ps: peccato per vettel un tubo...quando si leva di mezzo almeno la vittoria ? incerta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa avrebbe fatto in pi? di hamilton?

 

Nulla

 

Ha classificato quinto ed ? arrivato secondo, in tutti i punti di valutazione ha fatto meno di Hamilton

 

 

 

Quando ragioni, cosa che fai spesso, sei assolutamente indiscutibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton (che domenica ? stato lontano dalla zona Massa che ormai identifica dal quinto posto in gi?) e Alonso i migliori, ottimo anche Button nonostante il kers non funzionante.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nulla

 

Ha classificato quinto ed ? arrivato secondo, in tutti i punti di valutazione ha fatto meno di Hamilton

 

 

 

Quando ragioni, cosa che fai spesso, sei assolutamente indiscutibile

 

Infatti qualificarsi secondi ? un demerito... molto meglio partire quinti!

 

E' proprio vero che non si smette mai di imparare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti avete torto entrambi. Barichello ? partito ultimo ed ? arrivato 12?, il migliore ? stato lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ? partito primo ed ? arrivato ultimo.. lo sapevo che era una pippa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho capito perch? Barrichello non ? stato penalizzato per non aver rispettato le bandiere blu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nulla

 

Ha classificato quinto ed ? arrivato secondo, in tutti i punti di valutazione ha fatto meno di Hamilton

 

 

 

Quando ragioni, cosa che fai spesso, sei assolutamente indiscutibile

 

la prossima volta chiederemo a lewis di partire 9, per? poi il sabato il suo topic andrebbe in subbuglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho capito perch? Barrichello non ? stato penalizzato per non aver rispettato le bandiere blu

 

Perch? lo ha fatto con la persona giusta....solo Massa calimero ha infranto al legge...beccandosi una penalit?...;)..

 

In realt? credo siano stati distratti dalla reazione di lewis...capita che sorvolino su alcune cose...come sempre dipende da chi le fa..nei limiti ovviamente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×