Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

il problema è che Hamilton aveva dimostrato di essere il campione del presente, non del domani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

e quindi, sentiamo un po', anche ricciardo dovrebbe accomodarsi dietro al c*lo di vettel in quanto pilota neo arrivato. giusto? :asd:

 

 

 

quest'anno non hanno bisogno del multi 2-1 :asd:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leggere che Hamilton doveva stare al suo posto solo perchè debuttante nonostante fosse più veloce di un bicampione del mondo e avesse veramente le carte in regola per vincere il titolo è veramente da matti secondo me!

 

poi bel modo di reagire quello di Alonso, prima nascondendo tutta la storia delle email perchè gli faceva comodo e poi spifferando tutto alla FIA per fare un dispetto a tutto il team.

Veramente vergognoso fu quell'anno, ed io sono veramente contento che non stia vincendo più nulla, potrà anche essere considerato uno dei migliori della storia della formula uno, ma di gioie in pista ne ha vissute veramente poche, e alla fine sono quelle che contano e danno soddisfazione ad un individuo, mentre di delusioni ne ha avute veramente tante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare esattamente la stessa cosa, dato che a) la Red Bull non si sta giocando il mondiale, e b) c'è un divario di rendimento (e di punti) tale da giustificare anche, eventualmente, il fatto che il tetracampeao si metta a disposizione del neoarrivato. Difatti, se nel 2007 ci fosse stata una netta differenza di rendimento, ed il solo Hamilton si fosse ritrovato in lotta per il titolo, non avrei problemi a dire che Alonso doveva mettersi a disposizione.

 

Ma siccome così non fu, e i due praticamente si equivalevano in termini di rendimento e di punti, era più logico (e più facile) puntare a un certo punto su quello che "forse" (forse eh) dava qualche garanzia in più, trattandosi di un fresco bicampione del mondo strappato a peso d'oro alla Renault. Chiedendo al neoarrivato di sacrificarsi. Non ci fosse stato di mezzo il nazionalismo, ed il fatto che Hamilton fosse pupillo di Dennis, lo avrebbero fatto mille volte. Inutile girarci troppo attorno, o negarlo addirittura. Con un Perez o Magnussen non si sarebbero fatti il minimo problema, ma con Hamilton "non si poteva".

 

E dite che era sbagliato perchè Hamilton poi metteva su il broncio? Ah bè, sticazzi con rispetto parlando, se vuoi vincere il mondiale lo fai. Raikkonen come l'ha vinto, il mondiale? Non chiesero a Massa di rinunciare al suo gran premio di casa (che stava dominando) per regalare il mondiale al finlandese? Di che stamo a parlare, su.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi dichiarazioni di quel tipo di Hamilton non le ricordo affatto, ma ricordo di un Alonso piagnucolone che affermava che la McLaren doveva ringraziarlo perchè portava 6 decimi nel piede e che Hamilton gli copiava gli assetti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

era più logico (e più facile) puntare a un certo punto su quello che "forse" (forse eh) dava qualche garanzia in più

 

quello che aveva 12 punti di vantaggio a due gare dal termine era Hamilton, di che stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quella situazione si arrivò proprio perchè "prima" non era stata fatta una scelta ben precisa. E il modo in cui Hamilton buttò nel cesso quei punti di vantaggio, dimostra proprio che forse non era quello che dava più garanzie, fra i due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se c'è arrivato con quei punti di vantaggio un motivo ci sarà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente, e c'è anche un motivo per il quale poi hanno concluso a pari punti, invece.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton correva nello stesso team mica era un avversario, a quella situazione si arrivò perchè Alonso si schiantò in quel di Fuji, non ho visto Dennis spingerlo, e in più ho visto un team Ferrari rischiare di consegnare il titolo con una grande mossa strategica alla McLaren.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dubbio, e c'è anche un motivo per il quale poi sono finiti a pari punti.

 

infatti, nonostante la poca esperienza e gli sbagli finali Alonso non è stato nemmeno in grado di superarlo in classifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E già, pensa un po' che scarso. Eppure, proprio per questa inesperienza e per "gli sbagli finali", forse avrebbe avuto più senso puntare (prima) sullo scarsone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i due fecero le ultime 4 gare in modo pessimo, in tutto questo non c'entra nulla Dennis perchè a quel punto il titolo era roba loro, 18 punti dal terzo, e con il rendimento mostrato fino a quel punto nessuno pensava finissero così male, alla fine Massa che non era in lotta per il titolo ottenne più punti di loro.

 

* a scanso di equivoci questo non vuol dire che i due sono dei brocchi, semplicemente gli andò in tilt qualcosa, ognuno ha le sue debolezze, non mi pare scandaloso o lesa maestà farlo notare.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e perchè puntare sul mago della pioggia che si schianta sotto l'acqua?

o che non riesce a sorpassare il compagno in pista?

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè magari va a finire che il mondiale lo vince la Ferrari. :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"del senno di poi son piene le fosse"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io quando vedo a due gare dalla fine quella classifica punterei sempre sul primo, e chissenefrega se il secondo è Dio sceso in terra. Cosa che poi Alonso non è assolutamente. Anzi, mi fa veramente ribrezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che il caldo inizia a farvi brutti scherzi, eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa era la classifica al Gran Premio di Gran Bretagna (ancora prima dell'Ungheria)

1 23px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png Lewis Hamilton 70 2 23px-Flag_of_Spain.svg.png Fernando Alonso 58 3 23px-Flag_of_Finland.svg.png Kimi Räikkönen 52 4 22px-Flag_of_Brazil.svg.png Felipe Massa 51 5 23px-Flag_of_Germany.svg.png Nick Heidfeld 33

Ed Hamilton avrebbe dovuto farsi da parte per il fresco bicampione. Ah beh.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sveglia su, non mi riferivo a questo (su cui peraltro mi sono già abbondantemente espresso), ma al fatto che Alonso ti fa "ribrezzo". A te fa ribrezzo, quell'altro gode palesemente dei suoi insuccessi...ma che è. E' un pilota eh, mica un serial killer. Posso capire un po' di antipatia nei suoi confronti, ma qui si esagera. Non mi pare, peraltro, che noialtri (notoriamente coi fegati scoppiati per i 4 titoli) ci siamo mai espressi in questi termini a proposito di Vettel (e fosse successo, apriti cielo). Un po' di misura e di maturità, suvvia...

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×