Vai al contenuto
Leno

Crisi Economica

Post raccomandati

L'et? l'hanno anche gi? alzata ultimamente, e si generano effetti contrastanti; inoltre non c'? ricambio generazionale; io partirei dal dimezzamento dei parlamentari e da diminuire il tempo di rappresentabilit? dei politici si da avere un grosso ricambio di classe politica e meno corruzione. E favorire l'inserimento nel mondo del lavoro invece che precluderlo come fa il governo intervenendo sull'istruzione e favorendo la collaborazione tra impresa e mondo della ricerca universitaria. Le pensione integrative sono un illusione secondo me non praticabile o scarsamente praticabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le pensioni integrative sono gi? una realt?. Una delle poche cose buone fatte dal governo Prodi nel biennio 2006-2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda: ma ridurre le pensioni non sarebbe possibile? o mettere un tetto massimo? mi sembra del tutto stupido che certi personaggi arrivano a decina di migliaia di euro il mese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah penso che bisogner? farsi pensioni integrative, se uno pensa di andare in pensione e vivere dignitosamente con i soli contributi allo Stato imho ? un illuso. Questa mi pare la terza quarta riforma pensionistica in 20 anni, chiss? quante altre ce ne saranno, con pochi giovani che hanno pure spesso lavori con pochi contributi chi manterr? tutto l'ambaradan statale in futuro? Speriamo ovviamente che abolizione province e dimezzamento parlamentari vengano confermati, ma quello ? solo l'inizio, c'? bisogno di molto di pi?.

 

quoto, ma vedrai che la lega si oppor? all'abolizione delle province.. scommettiamo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda: ma ridurre le pensioni non sarebbe possibile? o mettere un tetto massimo? mi sembra del tutto stupido che certi personaggi arrivano a decina di migliaia di euro il mese...

Dipende che intendi. Se io per una vita ho guadagnato stipendi da favola ? normale che ho versato pi? contribuiti e che quindi la mia pensione sia pi? alta. Tipo, la pensione di un pilota di aereo sar? sicuramente pi? alta di quella di un operaio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non ? neanche giusto che i giovani che stanno lavorando adesso stanno pagando pensioni di lusso e loro non ne avranno mai neanche una! mi sembra parecchio stupida la cosa...io metterei un tetto massimo di 2-3mila euro il mese sulle pensioni, anche se hanno versato di pi? di contributi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda: ma ridurre le pensioni non sarebbe possibile? o mettere un tetto massimo? mi sembra del tutto stupido che certi personaggi arrivano a decina di migliaia di euro il mese...

 

Quoto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non ? neanche giusto che i giovani che stanno lavorando adesso stanno pagando pensioni di lusso e loro non ne avranno mai neanche una! mi sembra parecchio stupida la cosa...io metterei un tetto massimo di 2-3mila euro il mese sulle pensioni, anche se hanno versato di pi? di contributi...

Ma ? una cosa assurda. Allora che ca**o li ho pagati a fare tutti sti contributi? A questo punto non li pago e buonanotte al secchio. I contribuiti che io pago sono soldi miei che un giorno mi devono essere restituiti tanto alla volta (la pensione appunto) e gi? oggi non ? proprio cos? visto che la pensione ? circa l'80% dell'ultimo stipendio.

 

Il sistema pensionistico ? in crisi non certo perch? ci sono le pensioni alte di quelli che hanno pagato i contributi che dovevano pagare, ma perch? per anni si ? concesso ai dipendenti pubblici di andare in pensione col massimo con appena 15 anni di contributi, e perch? si ? data la pensione a chi non ha mai lavorato in vita sua. E non ? da sottovalutare l'aumento della vita media.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sistema pensionistico ? in crisi non certo perch? ci sono le pensioni alte di quelli che hanno pagato i contributi che dovevano pagare, ma perch? per anni si ? concesso ai dipendenti pubblici di andare in pensione col massimo con appena 15 anni di contributi, e perch? si ? data la pensione a chi non ha mai lavorato in vita sua. E non ? da sottovalutare l'aumento della vita media.

 

Vero!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per anni si ? concesso ai dipendenti pubblici di andare in pensione col massimo con appena 15 anni di contributi

Verissimo, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E aggiungiamoci le pensioni d'invalidit? a chi ? sanissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti il problema pensioni da favola non riguarda chi per una vita ha percepito guadagni alti... Pensioni ai politici, pensioni (ridicole) di servizio ai dipendenti pubblici, pensioni d'invalidit? fasulle (salvo poi togliere quelle per invalidi veri, ma questo ? un altro discorso)...

 

Il dimezzamento di senatori e deputati ? un buonissimo inizio (che poi non passer? mai ? un altro paio di maniche), per? c'? qualcosa che non va...

Invece di andare a mettere le mani sulle pensioni "comuni" (con la decisione su laurea o servizio di leva), iniziassero ad abbattere in maniera sostanziale le loro... Come tempi (stop ai vitalizi dopo appena una legislatura) e come quantit? di denaro (stop alle pensioni d'oro)... Poi, gi? che ci siamo, anche un netto abbattimento di ci? che percepiscono quando sono in carica... Diciamo una diminuzione di almeno l'80-90% di quanto prendono ora... L'abolizione delle provincie permetter? un sostanziale risparmio e una netta dimunuzione dei magnapollo a tradimento che gironzolano (ogni tanto, ? chiaro) in alcuni uffici pubblici, ma non ? ancora abbastanza... Prima devono raspare per bene nelle loro tasche. Una volta appurato che ogni eccesso a loro beneficio ? stato eliminato, allora possono permettersi di andare a sgarufolare nelle tasche altrui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che l'unico modo per far accadere una cosa del genere, il popolo dovr? andare a stanarli coi fucili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CVD ? vergognoso, ? un governo privo di direzione politica.

 

Pi? che altro cambiano idea e manovra finanziaria tutte le mattine, io ho perso il filo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? una cosa assurda. Allora che ca**o li ho pagati a fare tutti sti contributi? A questo punto non li pago e buonanotte al secchio. I contribuiti che io pago sono soldi miei che un giorno mi devono essere restituiti tanto alla volta (la pensione appunto) e gi? oggi non ? proprio cos? visto che la pensione ? circa l'80% dell'ultimo stipendio.

 

Il sistema pensionistico ? in crisi non certo perch? ci sono le pensioni alte di quelli che hanno pagato i contributi che dovevano pagare, ma perch? per anni si ? concesso ai dipendenti pubblici di andare in pensione col massimo con appena 15 anni di contributi, e perch? si ? data la pensione a chi non ha mai lavorato in vita sua. E non ? da sottovalutare l'aumento della vita media.

 

hai ragione solo in teoria...

 

un lavoratore versa i contribuiti ogni mese che sarebbero indirizzati alla sua pensione, tuttavia con quei contribuiti ci vengono pagate le pensioni "contemporanee" e la pensione del lavoratore sar? pagata dai suoi figli che avranno iniziato a lavorare, in modo da controllare cos? l'inflazione...

il problema ? uno solo: chi ci pagher? la nostra pensione? se mai ce l'avremo? i recenti dati ci vedono con una pensione che corrisponde a 300euro di ora come potere di acquisto, il che non ? proprio il massimo! e questo vale SE si trova lavoro visto che chi deve andare in pensione continua a lavorare con queste manovre assurde...

 

in conclusione i lavoratori giovani o comunque non anziani, stanno pagando dei contributi che probabilmente non riceveranno mai, o solo in minima parte quindi tutto il discorso crolla...? per questo che bisogna iniziare a risparmiare fin da subito!! del resto che se ne fa un pensionato, il cui tenore di vita non pu? essere certo altissimo, di 10mila euro il mese?!?

 

che poi sono stati commessi scempi sulle pensioni, date a chi partiva l'unghia del mignolo, ? fuori discussione...del resto per prendere voti i partiti hanno dovuto creare consenso e siamo sfociati nella demagogia che oggi ci distrugge!

per? bisogna risparmiare per forza e secondo me sarebbe un buon modo per farlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verissimo, purtroppo

Io ce l'ho in casa gli esempi. Mio zio, ex guardia carceraria, in pensione a 45 anni con neanche 20 anni di contributi e prende circa 1600 euro al mese. Una mia conoscente, ex professoressa in pensione a 43 anni con 16 anni di contributi e prende 1550 al mese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manovra, dietrofront sulle pensioni

Ora rispuntano superprelievo e Iva

 

 

:baraldi: :baraldi: :baraldi: :baraldi: :baraldi: :baraldi: :baraldi: :baraldi: :baraldi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cancellato anche il riscatto del servizio militare e universitario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia, che barzeletta assurda che sta diventando questa manovra....

sono imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×