Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

Ma del povero Webber nessuno ne parla? E' vero come ha detto Giovannelli che non l'hanno neanche invitato alla festa per il costruttori?

 

Io sinceramente me ne andrei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

Si ma mi chiedo: Brawn o Todt ( o l'innominato bilionario ) avrebbero avuto la stessa fretta?

 

Col Banana Joe di quest'anno non lo darei per certo. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

248f1 lascia perdere. Chi te lo fa fare.

 

"Chi si riduce a godere del fallimento degli altri vuol dire che il primo fallito ? egli stesso." Me lo diceva sempre il mio analista, ed ? vero.

 

Hai ragione Osre, noi pensiamo al bene della nostra squadra e vediamo i loro errori. Io penso gi? a dare il massimo per la prossima stagione e godere come ho goduto in queste ultime gare, a parte oggi :asd: . Loro non possono fare altrettanto, e un p? mi fanno anche pena, il concetto ormai l'hanno capito non serve che glielo ricordi ancora.

 

No perder? altro tempo.. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente me ne andrei.

 

Secondo me ci sar? un bel giro di valzer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale ? stato perso dal muretto... poi, siccome non mi vergogno di dirlo e gi? ho espresso, varie volte lo stesso concetto... concordo al 10% con mammamia.

 

Questo fa la differenza tra partenze "giuste" e "sbagliate"... vorrei che almeno si riconoscesse ad Alonso di aver portato una macchina sicuramente inferiore nell'arco dell'anno a Red Bull ( e a tratti anche alla McLaren ) a lottare fino all'ultima gara con "80% di possibilit? di vincere il mondiale piloti" :asd: Fisichella docet.

 

b? direi che allora la pensi abbastanza diversamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ci sar? un bel giro di valzer.

Vero che la posizione di Webber sembra molto fragile, ma la domanda ?: chi ci finisce in RBR?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che lo sviluppo della F10 era partito ben prima di quello di McLaren e RedBull...ed è arrivata dietro queste due in classifica.

 

Io ci rifletterei sopra...

 

PS: scambio MAS-WEB? Non è un ipotesi così fantasy per me...

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai detto che superare fosse facile, su questa porcheria di tracciato meno che mai. Infatti secondo me Petrov non ha fatto nulla di incredibile. Non mi sembra comunque che la strategia sia stata di grande aiuto neanche per quei due. Farsi tutta la gara con le stesse gomme non pu? essere cos? favorevole, in ogni caso.

E quasi siamo d'accordo... per? S. Bellof ? stata determinante per la debacle Ferrari. Il tracciato aveva gi? dimostrato che le dure potevano "reggere" quasi l'intero GP...

 

E' chiaro che la corsa al mondiale ? stata persa dal muretto sul rientro anticipato di Webbo ma senza safety-car e rientro anticipato del duo Rosberg-Petrov le chanche di mondiale erano immutate. Quindi l'errore al muretto ? stato doppio. Dovevano capire che con quel cambio anticipato Rosberg e Petrov sarebbero stati in mezzo ai piedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

p.s. mi spiace finn per i 200? persi. :asd:

E dei miei 50? persi (senza contare i 5000 potenziali) non dici niente? :asd:

 

Cmq battute a parte concordo quasi in toto con la tua analisi. Ma la strategia Ferrari ? stata ridicola, se ne sono accorti tutti appena Alonso ? uscito dalla pit lane. La prima cosa che ho detto ? stata: "Ma se lo sono scordati a Rosberg?". Avrebbe potuto funzionare se subito dopo fossero entrati Vettel, Hamilton e Button, cosa che non ? avvenuta perch? le morbide hanno reso bene, mentre forse in Ferrari si aspettavano un degrado maggiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esiste una possibilit? che la Ferrari sposi la filosofia "sportiva" della Red Bull e corra nel 2011 con 2 piloti liberi di lottare fra loro?

Che so, ad esempio: Alonso e R?ikk?nen? (:asd:)

(mi piacerebbe un sacco: quei 2 sarebbero uno spasso, come Cochi e Renato)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

figuriamoci se oggi webber si metteva ad aiutare vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? un'altra domanda. Pu? essere che sia andato nel panico pure lui, ma non credo avesse un monitor nell'abitacolo con cui gli comunicavano i distacchi di Rosberg, Petrov e company.

 

Infatti, anche secondo me la colpa ? in grandissima parte del muretto, in fondo lui non pu? disporre di un monitor coi tempi e non ha la possibilit? di analizzare progressioni, intertempi, ecc. e deve fidarsi di gente pagata (bene) per fare (bene) proprio questo lavoro. E visto che l'assurda strategia di oggi era basata proprio su intertempi e tempi sul giro, si capisce che Alonso ? stato in balia del muretto per colpe non sue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? direi che allora la pensi abbastanza diversamente :asd:

:lol: mi ? scappato uno... 0 ( forse inseguiva gi? Petrov :rotfl: )

 

 

concordavo con Mammamia al 100% ovviamente :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero che la posizione di Webber sembra molto fragile, ma la domanda ?: chi ci finisce in RBR?

ALG o BUE?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ci sar? un bel giro di valzer.

sar? la cosa pi? interessante dell'inverno, insieme alla novit? delle gomme pirelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq a parte qualche errore nelle prime gare Alonso ha fatto un grande mondiale considerando che il mezzo che aveva sotto il sedere era nettamente dietro alla Red Bull e pure alla McLaren per buona parte dell'anno (nelle ultime gare si ? invertita la cosa). Vicecampione del mondo meritatamente. Con una macchina inferiore ? giunto di pochissimo dietro a Vettel, davanti a Webber ed Hamilton.

 

Ora al lavoro a testa bassa per il 2011!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diamo un po' i numeri dai.

 

Allora:

Vettel batte il record di Hamilton e diventa il più giovane campione del mondo della storia della Formula 1 a 23 anni e 134 giorni.

Vettel è il 32esimo pilota che vince almeno un titolo.

Ma detto tra i denti....chissenefrega!!!! Io voglio un ricambio totale al Muretto Ferrari perchè tra i i top team è il peggiore. La Red Bull ha Horner e quel mago di Newey, la Mecca Whitmarsh che di corse se ne intende parecchio, la Mercedes Brawn, la Renault Symonds, noi Domenicali che fino a cinque anni fa era parte dell'area amministrativa contabile della Rossa. Io voglio al muretto un direttore GES che sappia di corse, non un ragioniere aziendalista che fa le prediche tali e quali il suo Presidente. BASTAAAAAAAAAAAAA. Come quando quel pirla di Smedley dice a Massa ad Hockenheim: "I'm sorry" per il sorpasso pilotato di Alonso e lo ascoltano in diretta mondiale. Uno che sa di corsa si inventa una balla, si fa rientrare ai box Massa e Alonso torna primo senza squallidi giochi di squadra del muretto. E invece abbiamo degli inetti su quel Muretto. Con Topo Gigio al muretto avremmo vinto il mondiale e gli andata di c*lo quest'anno che non c'è stato mai un gp con situazioni di tempo variabili perchè altrimenti il mondiale Vettel lo vinceva a Singapore....

E oggi il Muretto Ferrari ha perso la faccia a livello mondiale e globale perchè far arrivare 7° Alonso è un insulto alla F1, soprattutto in un tracciato che è di casa: sponsor Ferrari dappertutto con aereo della Etihad Airways che sorvolava il tracciato poco prima della partenza, sceicchi Mubadala pronti a poremiare Alonso e gigante Ferrari World alle spalle del tornatino dell'incidente Schumacher-Liuzzi...tanto per intenderci!!!

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E quasi siamo d'accordo... per? S. Bellof ? stata determinante per la debacle Ferrari. Il tracciato aveva gi? dimostrato che le dure potevano "reggere" quasi l'intero GP...

 

E' chiaro che la corsa al mondiale ? stata persa dal muretto sul rientro anticipato di Webbo ma senza safety-car e rientro anticipato del duo Rosberg-Petrov le chanche di mondiale erano immutate. Quindi l'errore al muretto ? stato doppio. Dovevano capire che con quel cambio anticipato Rosberg e Petrov sarebbero stati in mezzo ai piedi.

 

Questo ? poco ma sicuro :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ALG o BUE?

Oddio spero di no, soprattutto nel secondo caso :asd:

Nel vivaio Red Bull sembra esserci solo Ricciardo di veramente promettente, ma non so se rischieranno di farlo esordire con una vettura che molto probabilmente lotter? per il titolo anche l'anno prossimo. Ci sarebbe Raikkonen, ma lo trovo improbabile un suo ritorno. Magari penseranno a Hulkenberg :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E dei miei 50? persi (senza contare i 5000 potenziali) non dici niente? :asd:

 

Cmq battute a parte concordo quasi in toto con la tua analisi. Ma la strategia Ferrari ? stata ridicola, se ne sono accorti tutti appena Alonso ? uscito dalla pit lane. La prima cosa che ho detto ? stata: "Ma se lo sono scordati a Rosberg?". Avrebbe potuto funzionare se subito dopo fossero entrati Vettel, Hamilton e Button, cosa che non ? avvenuta perch? le morbide hanno reso bene, mentre forse in Ferrari si aspettavano un degrado maggiore.

 

lo so. ho letto i commenti live.

io onestamente me ne ero dimenticato. e in ogni caso pensavo li avrebbe passati agevolmente in pista

 

la mossa ? sbagliata senza ombra di dubbio. ma sul momento poteva avere un senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×