Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Presentazione]

Post raccomandati

Dopo tante gare normali, a Fernando effettivamente seriverebbe una gara "speciale" per assicurarsi il titolo!

 

sarebbe anche ora che gli toccasse un colpo di sfiga invece :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe anche ora che gli toccasse un colpo di sfiga invece :asd:

 

niente macumbe per favore!!!!!!! cerchiamo di essere sportivi........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

niente macumbe per favore!!!!!!! cerchiamo di essere sportivi........

vabe non una sfiga, diciamo una non fortuna!

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito, vorrei far notare che se la gara finisce con vettel primo, webber secondo e alonso quinto, finiscono tutti e tre a pari punti con vettel primo perch? ha pi? quarti posti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito, vorrei far notare che se la gara finisce con vettel primo, webber secondo e alonso quinto, finiscono tutti e tre a pari punti con vettel primo perch? ha pi? quarti posti :asd:

Io ho come l'impressione che alonso lo sbattono fuori alla prima curva... ovviamente per un incidente involontario... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito, vorrei far notare che se la gara finisce con vettel primo, webber secondo e alonso quinto, finiscono tutti e tre a pari punti con vettel primo perch? ha pi? quarti posti :asd:

 

Sarebbe divertente, oltre che addestrativo per il futuro: a parit? di punti, il pubblico dovrebbe abbandonare le tabelline e dovrebbe confrontarsi coi piazzamenti chiamandoli col loro nome. :asd::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho come l'impressione che alonso lo sbattono fuori alla prima curva... ovviamente per un incidente involontario... :asd:

Anch'io temo la carognata, purtroppo ? lo svantaggio di avere un solo pilota in lotta per il titolo...

"Io non starei tanto tranquillo con Webber alle spalle" (cit.) :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è la stessa mossa che fece con Villeneuve infatti :asd: forse non ci vede bene dall'occhio destro

hill era in parte quella è una delle sportellate di schumacher bella e buona per questo ribadisco che quello è il mondiale più rubato di tutti i tempi :asd: (a cominciare dalla macchina farlocca)

 

molto interessante hamilton quotato a 100, certo è impossibile che vince pero' la quotazione è veramente enorme...che mi costa buttare 10 euro

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano nessuno ha ancora parlato di previsioni del tempo :asd:

 

ma perch? non mettere questa pista nei primi Gp, cos? la si toglie di torno il prima possibile, penso sia la pi? indegna per ospitare un finale di stagione che dalla classifica sembra combattuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano nessuno ha ancora parlato di previsioni del tempo :asd:

 

Pare che secondo la statistica ad Abu Dhabi si abbiano di media 0.2 mm di pioggia nel mese di novembre.

 

b49d68f09d6a580f013d1d69d58a7793.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a quando c'? Adrian Newey la Red Bull ? in una botte di ferro

 

Oddio....Newey ha anche disegnato alcune delle peggiori McLaren della storia :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare che secondo la statistica ad Abu Dhabi si abbiano di media 0.2 mm di pioggia nel mese di novembre.

 

b49d68f09d6a580f013d1d69d58a7793.jpg

 

:zrzr:

 

Rain follows F1 to Abu Dhabi desert

 

the regional meteorological offices are predicting the possibility of more rain, and definite part cloud cover, over the course of the Grand Prix weekend at Yas Marina.

 

On balance, however, a hot and dry race on Sunday is expected, with the highest chance of significant rain forecast for Saturday.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

molto interessante hamilton quotato a 100, certo ? impossibile che vince pero' la quotazione ? veramente enorme...che mi costa buttare 10 euro

Libero di scegliere :asd:

 

Io ho come l'impressione che alonso lo sbattono fuori alla prima curva... ovviamente per un incidente involontario... :asd:

Si e la loro macchina si frantuma in 10.000 pezzi, mentre Alonso prosegue, senza problemi, con un sorriso celestiale :asd:

 

Anch'io temo la carognata, purtroppo ? lo svantaggio di avere un solo pilota in lotta per il titolo...

"Io non starei tanto tranquillo con Webber alle spalle" (cit.) :unsure:

Non era proprio cosi la frase :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io quella gara l'ho vista in diretta ma anche chi non ha avuto questa occasione pu? facilmente verificare che Hill non ? andato addosso a nessuno.

Al contrario, Schumacher ha sterzato intenzionalmente addosso a Hill, lo sanno anche i muri di Adelaide:

 

schumacherhilladeleide1.jpg

 

Io sono sempre per la regola della mezza macchina davanti.

 

Nel 94 Hill ha centrato la fiancata di Schumacher, ergo era dietro. Pensava che Schumacher tenesse una traiettoria larga abbastanza per farlo passare tenendo conto che Michael, sterzata vigorosa o meno, ha fatto la curva prendendo la normale corda della stessa?

 

Nel 97 Schumacher ha centrato la fiancata di JV. Il quale, ma non tutti se ne sono accorti, ? arrivato lungo alla frenata tanto da non entrare a corda ma bloccando l'anteriore destra. Ergo, Villeneuve (frenata lunga o meno) era davanti e aveva ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare seriamente che Hamilton potrebbe vincere il mondiale :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare seriamente che Hamilton potrebbe vincere il mondiale :zizi:

 

 

spero che sia un tipo di gufata o scaramanzia :asd: non disari sul serio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure Hamilton non lo considera nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? confronto, Nando ? superiore anche in questo.

 

 

Nessuno ci ha pensato perch? ? praticamente impossibile che si verifichi... :closedeyes:

Cmq spesso sento dire che Massa non ha mai aiutato Alonso, ma ci si dimentica che Felipe l'aiuto fondamentale (e probabilmente involontario) glielo ha dato non portandogli via punti preziosi. Con la tattica delle due punte, la McLaren ? tagliata fuori dal titolo, mentre la possibilit? di scannarsi a vicenda tra i piloti della Red Bull ha permesso ad Alonso (senza nulla togliere ai suoi meriti) di essere ora in testa alla classifica.

Gira gira bisogna fare i complimenti a Felipao do Brasil per il primato del Campeon... :asd:

 

 

beh non ? proprio cos? perch? il compagno di squadra nelle prime posizioni toglie punti anche agli avversari, oltre a portarne per il campionato costruttori, quindi anche se Massa avesse vinto in Germania, dove avrebbe potuto, ma avesse fatto anche dei buoni piazzamenti tipo secondi e terzi posti, magari Alonso sarebbe gi? campione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque quoto Ruberekus: ? stato un grande campionato. Anche se come tutti gli anni il contenuto tecnico ? quello che ?, ? stato un campionato sicuramente appassionante e ricco di colpi di scena. Quanti a fine agosto, dopo Spa, si sarebbero aspettati Alonso in testa all'ultima gara e Hamilton cos? indietro? Anche le gare devo dire che mi sono generalmente piaciute.

 

Tra l'altro una cosa che mi ha sorpreso ? che non ci sono state polemiche tipo quelle del diffusore double-decker del 2009. Solo qualche episodio "dubbio" tipo Hockenheim, ma dopo non ricordo grandi polemiche e/o scandali.

 

Avrei voluto che se la giocassero Hamilton e Alonso alla pari all'ultima gara, ma visto che ormai con lo spagnolo sono rimasti Webber e anche Vettel direi che mi piacerebbe un Alonso vincitore, se non altro per premiare la grandissima rimonta e la grandissima costanza dimostrate fino ad Interlagos. Poi comunque Alonso ? indubbiamente il pilota migliore fra i tre "candidati".

 

Spero in una bella gara. Dovessi scegliere il mio favorito, direi Alonso, ma comunque mi auguro che se la giochino tutti fino all'ultimo e che vinca il migliore :up:

 

dimentichi che per un p? di mesi McLaren e Mercedes ce l'hanno menata con le ali flessibili di RedBull e Ferrari che a svariati controlli sono risultate regolari, non paghi l'alleanza anglo tedesca ha continuato a protestare facendo addirittura cambiare il regolamento in corsa, risultato ali sempre regolari alle verifiche e Mercedes e McLaren sempre dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×