Vai al contenuto
lucagt2

2010.02 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Essere temibili quando si è a -25 in una classifica e -52 nell'altra mi sembra molto difficile.

 

Ricordiamoci che 25 punti di oggi corrispondono ai 10 dell'anno scorso, non sono certo i 25 punti che Alonso aveva su Kimi nell'estate 2005, quelli sì che erano tanti.

 

Ma oggi 25 punti sono una vittoria, tali e quali ai 10 punti del 2003-2009.

 

Mansell era temibile nel '91 anche quando dopo quattro gare era staccato da Senna 40 a 6. Ben 34 punti di vantaggio, ma Nigel seppe poi arrivare a -8...

 

Kimi nel 2007 recuperò una trentina di punti, con la vittoria che valeva 10, quindi quei 30 punti di svantaggio di Kimi oggi sarebbero pari a 75, quindi i 25 punti di svantaggio di Vettel, con 17 GP e 425 punti da assegnare, non sono proprio niente...

 

E' temibile, Vettel, perchè ha una vettura più veloce delle altre, e in due gare ha fatto due pole position e stradominava fino al guaio meccanico.

 

Smettetela di pensare che se una vettura è ora inaffidabile, lo sarà per sempre. La Williams di Mansell '91 era di Newey: finito l'apprendistato fatto di ritiri brucianti, poi non ce n'è stato più per nessuno per anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto le dichiarazioni di Hamilton, in pratica ha scaricato le responsabilit? sul suo team, dove sono quelli che "Schumi da perfetto uomo squadra ha ringraziato e salutato tutti i meccanici dopo l'errore del team" ?

 

Hamilton si ? comportato da uomo squadra? non mi pare, se lo avesse fatto qualcun altro... :asd:

 

Hamilton evidentemente e' amareggiato...

Ha detto che il team fa sempre un lavoro fantastico,ma oggi ha fatto una scelta sbagliata...

 

Attaccare hamilton e' sport nazionale,e va bene..ma lewis ha dimostrato piu' volte di prendersi colpe non sue...

 

Withmarsh ha detto subito che hanno sbagliato..e pare sia solo sua questa decisine,in quanto nessuno la condivideva...

 

Credo piu' che altro che Hamilton non abbia ricevuto spiegazioni per questa scelta..perche' lui si e button no...

Anche alonso ha detto:"perche' devo cambiare le gomm e se la vettura va forte?"...in mclaren hanno insistito...senza spiegazioni...

 

Pare che anche haug si sia schierato dalla parte di Lewis...e' sembrata una decisione alla Brawn...il problema sarebbe che hamilton non e' barrichello..

Inoltre va ricordato che hamilton e' di casa in mclaren e non ha bisogno di dimostrare formalemnte certe cose..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che 25 punti di oggi corrispondono ai 10 dell'anno scorso, non sono certo i 25 punti che Alonso aveva su Kimi nell'estate 2005, quelli s? che erano tanti.

 

Ma oggi 25 punti sono una vittoria, tali e quali ai 10 punti del 2003-2009.

 

Mansell era temibile nel '91 anche quando dopo quattro gare era staccato da Senna 40 a 6. Ben 34 punti di vantaggio, ma Nigel seppe poi arrivare a -8...

 

Kimi nel 2007 recuper? una trentina di punti, con la vittoria che valeva 10, quindi quei 30 punti di svantaggio di Kimi oggi sarebbero pari a 75, quindi i 25 punti di svantaggio di Vettel, con 17 GP e 425 punti da assegnare, non sono proprio niente...

 

E' temibile, Vettel, perch? ha una vettura pi? veloce delle altre, e in due gare ha fatto due pole position e stradominava fino al guaio meccanico.

 

Smettetela di pensare che se una vettura ? ora inaffidabile, lo sar? per sempre. La Williams di Mansell '91 era di Newey: finito l'apprendistato fatto di ritiri brucianti, poi non ce n'? stato pi? per nessuno per anni...

Stai parlando di un'era geologica fa. Inoltre la Red Bull domina solo in qualifica perch? fino al ritiro sia Alonso che la McLaren erano pi? veloci di Vettel. Mi dispiace per il tedesco ma Newey ? questo: le sue auto sono veloci ma trmendamente inaffidabili. In Malesia prevedo una ulteriore figuraccia. Se noti sono sempre problemi diversi: candela in Bahrain i freni oggi. L'intera vettura ? inaffidabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto le dichiarazioni di Hamilton, in pratica ha scaricato le responsabilit? sul suo team, dove sono quelli che "Schumi da perfetto uomo squadra ha ringraziato e salutato tutti i meccanici dopo l'errore del team" ?

 

Hamilton si ? comportato da uomo squadra? non mi pare, se lo avesse fatto qualcun altro... :asd:

 

Forse che l'uomo squadra, solamente da qualche ora, sia Button?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stai parlando di un'era geologica fa. Inoltre la Red Bull domina solo in qualifica perch? fino al ritiro sia Alonso che la McLaren erano pi? veloci di Vettel. Mi dispiace per il tedesco ma Newey ? questo: le sue auto sono veloci ma trmendamente inaffidabili. In Malesia prevedo una ulteriore figuraccia. Se noti sono sempre problemi diversi: candela in Bahrain i freni oggi. L'intera vettura ? inaffidabile.

Vero, ma ? una coincidenza che tali problemi compaiano sempre e solo sulla stessa vettura, cio? quella del tedeschino?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppa Suerte persino per Bernabeu ...

 

Va bene che, come diceva Santiago Bernabeu, la fortuna, nello sport, ? una dote essenziale (ed averne, aggiungo io, non ? certo una colpa), ma quello che si ? visto questa mattina nel Gp d'Australia ha dell'incredibile. Button ? scampato ad un contatto al via (causato, tra l'altro da una sua scorrettezza non sanzionata), ad un'uscita di pista dopo il pit stop che, se avveniva altrove, poteva causargli il ritiro, ha usufruito di guasti ed errori strategici altrui. Insomma, una fortunata serie di coincidenza (si spera lo sia anche la compiacenza dei commissari che non gli rifila il giusto penalty per il contatto allo start) che pesa troppo per non essere messa a bilancio di una vittoria, che, a conti fatti, fa il gioco della Ferrari in ottica campionato, visto che Button non appare un pretendente credibile al titolo.

 

Grandissima corsa di Kubica, oggi il migliore in pista assieme ad Alonso. Massa, in giornata non positiva, causa setting non proprio azzeccato, raccoglie comunque un eccellente podio. Vettel ? troppo penalizzato da una macchina apparsa troppo fragile.

Webber, al solito, pasticcia e mette nei guai se stesso e gli altri, anche se, l'impressione, ? che il contatto con Hamilton sia da annoverare tra i "normali incidenti di gara".

Resta il fatto che, da un punto di vista delle prestazioni, Alonso e la Ferrari trasmettono la sensazione di essere una spanna su tutti. A conti fatti, anche oggi, pur nella sfortuna, le cose hanno girato a loro favore. E questa ? la "suerte" di cui ci si pu? vantare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le ere geologiche non c'entrano: quando Newey ha avuto squadre con dovizia di mezzi, come la Williams-Renault o la McLaren-Mercedes ha vinto 6 titoli piloti e 6 titoli Costruttori. In totale 12 titoli mondiali in 8 anni.

 

In fondo si sono rotti degli accessori, non c'? una vera e propria debolezza strutturale. Se dovessero trovare il rimedio, vedrete che 25 punti sono pochissimi.

 

Infatti il punto focale del mio post era sulla classifica. Vi fate ingannare dal numero (25), ma in sostanza effettiva essi sono pochissimi, sono tali e quali, identici, ai 10 punti dell'anno scorso... L'abbiamo calcolato tante volte, tantissime...

 

Eppure ci facciamo ancora ingannare candidamente dai VENTICINQUE PUNTI....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, ma è una coincidenza che tali problemi compaiano sempre e solo sulla stessa vettura, cioè quella del tedeschino?

Nel dopo corsa, Niki Lauda ha riferito di un colloquio con qualcuno del Team Red Bull (Marko?), il quale gli ha rivelato che il problema alla vettura di Vettel sembra essere stato causato dalla ruota fissata male, che ha poi causato le vibrazioni che hanno portato alla rottura del disco. Ripeto (già scritto in altro post): nel cameracar di Vettel si nota anche la ruota che vibra, in frenata. Secondo me (e aspetterei le dichiarazioni ufficiali del team) si tratterebbe di errore umano, più che mancanza di affidabilità della vettura.

 

Se invece la storia del dado è falsa, come ho già scritto, comincerei anch'io a pensare che forse Vettel va "troppo forte" per questa Red Bull e deve rivedere un po' il proprio stile di guida. Anche in Bahrein ha avuto (al venerdi) problemi con i propri freni...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

25 punti si possono recuperare anche in una sola gara. E comunque mi pare parecchio esagerato dare per spacciata la red bull dopo 2 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, ma non serve scendere cosi in basso :asd: a qualsiasi altro pilota sarebbe saltato via una ruota come minimo :asd:

Non credo che sia una situazione paragonabile a quella del 2008. Alonso ? stato meglio in qualifica qua e in gara andava il doppio. Poi sono dell'idea che sarebbe opportuno mantenere un tipo di pensiero. Nel 2008 se il pilota dietro era pi? veloce ma non riusciva a passare, era un brocco, nel 2010 gli si deve stendere un tappeto rosso? Io sono sempre stato d'accordo sul fatto che un team deve puntare su un unico pilota per la stagione. Anche se quest'anno credo che non sar? necessario per diversi motivi. Il primo ? l'assenza di avversari.

 

Sono daccordo. Alonso ha mille giustificazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora con questa scorettezza di button?

ma l'hai vista la partenza?

smettila di trollare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le ere geologiche non c'entrano: quando Newey ha avuto squadre con dovizia di mezzi, come la Williams-Renault o la McLaren-Mercedes ha vinto 6 titoli piloti e 6 titoli Costruttori. In totale 12 titoli mondiali in 8 anni.

 

In fondo si sono rotti degli accessori, non c'? una vera e propria debolezza strutturale. Se dovessero trovare il rimedio, vedrete che 25 punti sono pochissimi.

 

Infatti il punto focale del mio post era sulla classifica. Vi fate ingannare dal numero (25), ma in sostanza effettiva essi sono pochissimi, sono tali e quali, identici, ai 10 punti dell'anno scorso... L'abbiamo calcolato tante volte, tantissime...

 

Eppure ci facciamo ancora ingannare candidamente dai VENTICINQUE PUNTI....

 

Se non inizia a vincere Vettel 25 diventano 50..... Cmq l'anti Alonso ? Hamilton..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che 25 punti di oggi corrispondono ai 10 dell'anno scorso, non sono certo i 25 punti che Alonso aveva su Kimi nell'estate 2005, quelli s? che erano tanti.

 

Ma oggi 25 punti sono una vittoria, tali e quali ai 10 punti del 2003-2009.

 

Mansell era temibile nel '91 anche quando dopo quattro gare era staccato da Senna 40 a 6. Ben 34 punti di vantaggio, ma Nigel seppe poi arrivare a -8...

 

Kimi nel 2007 recuper? una trentina di punti, con la vittoria che valeva 10, quindi quei 30 punti di svantaggio di Kimi oggi sarebbero pari a 75, quindi i 25 punti di svantaggio di Vettel, con 17 GP e 425 punti da assegnare, non sono proprio niente...

 

E' temibile, Vettel, perch? ha una vettura pi? veloce delle altre, e in due gare ha fatto due pole position e stradominava fino al guaio meccanico.

 

Smettetela di pensare che se una vettura ? ora inaffidabile, lo sar? per sempre. La Williams di Mansell '91 era di Newey: finito l'apprendistato fatto di ritiri brucianti, poi non ce n'? stato pi? per nessuno per anni...

 

Si in quegli perse i mondiali per via dell'affidabilit? e poi lo guadagno' dopo che i guai al cambio automatico e alle sospensioni attive sparirono a fine 91, ? diiuficile pensare a come mai si verifichino questi problemi su macchine oramai affiodabilissime come quelle di oggi, sar? anche sfortuna di aver incappato pezzi difettosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fortuna che Button non è stato penalizzato, colpa o non colpa, mi ero rotto le palle di vedere gare rovinate dalle sanzioni dei commissari per una toccatina... Button ha vinto e se lo è meritato, pur non facendo una super gara!!!

Modificato da Peterson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? piaciuto il team radio di Alonso quando Stella gli ha detto "Hamilton ? a 3,5 secondi", e Alonso "Non voglio queste informazioni" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fortuna che Button non ? stato penalizzato, colpa o non colpa, mi ero rotto le palle di vedere gare rovinate dalle sanzioni dei commissari per una toccatina... Button ha vinto e se lo ? meritato, pur non facendo una super gara!!!

Sono completamente d'accordo. Sono del parere che, fra i 3 coinvolti, quello che avesse meno responsabilit? fosse Alonso, non perch? ferrarista, bens? perch? si trovava avanti ed in mezzo ai 2 avversari. Non avrebbe potuto compiere alcuna manovra, tranne quella di fermarsi e lasciarli sfilare. Non poteva spostarsi n? a destra, n? a sinistra, senza colpire qualcuno.

 

Per? sono cose che succedono e per fortuna questa volta ? andata bene, nel senso che nessuno ha dovuto ritirarsi e sono arrivati tutti e tre in zona punti. Sono contento che i commissari non siano intervenuti.

"? questa la Formula Uno che amo!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? piaciuto il team radio di Alonso quando Stella gli ha detto "Hamilton ? a 3,5 secondi", e Alonso "Non voglio queste informazioni" :asd:

Ed aveva ragione... appena finito lo scambio di battute Hamilton era gi? a 2 secondi. Penso che Alonso lo vedesse, non gli interessava sapere a quanti secondi ammontasse il proprio vantaggio. Comunque, un bel siparietto! :turned:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Essere temibili quando si ? a -25 in una classifica e -52 nell'altra mi sembra molto difficile.

 

Non cominciamo a fare gli spavaldi con i - , eh...

Godetevi il momento e sopratutto il fatto che in due gare avete beneficiato di tutto il beneficiabile...

State pur tranquilli che di polvere dalla Red Bull ne ingoierete ancora parecchia, e non sempre la RB5 si romper?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però sono cose che succedono e per fortuna questa volta è andata bene, nel senso che nessuno ha dovuto ritirarsi e sono arrivati tutti e tre in zona punti. Sono contento che i commissari non siano intervenuti.

"È questa la Formula Uno che amo!"

 

Speriamo continui così anche in futuro, gare come questa mi fanno rimanere attaccato alla tv anche se commenta Mazzoni!!!

Modificato da Peterson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gare del tutto casuali, ? stato merito della pioggia all'inizio altrimenti vedevamo il solito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×