Vai al contenuto
mammamia

Fernando vs Felipe

Post raccomandati

La Ferrari credo che abbia imparato la lezione che non pu? gestire due piloti sullo stesso piano. Quindi la vedo dura per Massa per le prossime stagione. Cio? non credo che ci sar? un altro 2008 per lui. E lo auguro anche ad Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo!!! Io mi auguro ci sia un'altra stagione gloriosa, un p? se lo merita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari andasse in RBR o in mclaren

Non vorrei infierire ma una volta che la Ferrari gli dar? il benservito non credo che verr? contattato da top team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica speranza che Massa ha di finire in un team di spessore ? quella legata a Renault...

 

Fin'ora la propriet? "belgica" fa finta di essere autosufficente ma se non arrivano i petrolrubli promessi da Putin Genij sar? costretta ad allargare la compagine... perder quattrini non piace a nessuno.

 

Io mi son fatto un'idea del perch? e percome Art GP abbia ritirato la sua candidatura a 13? team nel 2011 e oltre... Gi? prima dell'arrivo di Lopez in Francia girava voce di un interessamento della Todt family ad una super squadra "all France"... motivi di opportunit? :D "politica" hanno forse allora raffreddato gli interessi ma credo che presto questo "piccolo" scoglio sar? dimenticato e superato.

 

Boullier... ? un team manager anonimo, con gi? data di prossima scadenza.

 

Sarebbe interessante vedere Massa in Renault competere per il ruolo di prima guida contro Robert Kubica. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

contiunuo a pensare che non servisse scriverlo su carta che mas era seconda guida,i tempi sul giro lo stavano già dimostrando

 

certo che mettendolo su carta si è reso possibile il team order in germania ma a quanto vedo i piagnisteri ci sono stati lo stesso,come ci furono ai tempi di barrichello

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insieme al Team Principal Stefano Domenicali e ai vertici tecnici della Scuderia Ferrari Marlboro cera anche Fernando Alonso, che ieri sera è volato insieme alla squadra da Budapest a Maranello, dove si tratterrà un paio di giorni per lavorare insieme ai suoi ingegneri in vista del rush finale del Mondiale.

 

 

lo si è percepito chiaramente dagli applausi che hanno accolto Fernando e che sono stati indirizzati a Felipe, già tornato in Brasile per stare insieme alla sua famiglia durante la pausa estiva
Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi un p? di fortuna non guasterebbe!!!

 

 

come quotarti !!

 

mi sa siamo gli unici 2 "romantici" di questa f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah..quest'anno lo vedo bene il divario tra i due piloti ferrari...

alonso ci ha messo un nulla per spingere subito forte..l'altr anno si parlava di raikko che doveva adattarsi,abituarsi,alonso gia' dai test invernali andava forte..

quest'anno alonso(vedi 2 o tre post sopra) fa P.R. ,cio' che massa faceva l'anno scorso...

mi e' sempre piaciuto massa,ma alonso quest'anno sta mettendo bene in risalto i suoi limiti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari credo che abbia imparato la lezione che non pu? gestire due piloti sullo stesso piano. Quindi la vedo dura per Massa per le prossime stagione. Cio? non credo che ci sar? un altro 2008 per lui. E lo auguro anche ad Alonso.

 

Esattamente. Mettiamoci in testa una cosa ben chiara: Alonso e suoi sponsor non vanno a fare i secondi piloti. La Mclaren ? stata lasciata per la mancanza di queste garanzie, dove l'altro pilota era Lewis Hamilton, che con tutto il rispetto ? ben altro talento rispetto al buon Felipe Massa.

 

Alonso ha avuto garanzie dalla Ferrari (come ? normale) di fare il primo pilota. Quando si lamenta ("it's redicolous") ? proprio perch? vede nel team la mancanza di presa di posizione (a suo favore) e adempimento al contratto.

 

Purtroppo dall'intervista di Massa si deduce che nessuno (colpevolmente) gli ha comunicato tutto questo. E hanno sperato che fosse lo spagnolo a levare le castagne dal fuoco. Il comportamento della rossa verso Felipe ? davvero ai limiti del doppiogioco, perch? questo ragazzo dopo quello che ha passato e quello che ha dato, si merita perlomeno chiarezza. E invece si ritrova a fare il terzo incomodo solo per essere tornato sano dall'incidente.

 

Nella prossima stagione Alonso sar? di nuovo il primo e Massa il secondo. A meno di sorprese stagionali dettate dalla sorte. O di un cambio di scuderia da parte del brasiliano.

 

Eventualit? quest'ultima, che per la simpatia che ho verso Massa mi auguro davvero. Si merita una prima guida e un team che lo rispetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente. Mettiamoci in testa una cosa ben chiara: Alonso e suoi sponsor non vanno a fare i secondi piloti. La Mclaren è stata lasciata per la mancanza di queste garanzie, dove l'altro pilota era Lewis Hamilton, che con tutto il rispetto è ben altro talento rispetto al buon Felipe Massa.

 

Alonso ha avuto garanzie dalla Ferrari (come è normale) di fare il primo pilota. Quando si lamenta ("it's redicolous") è proprio perchè vede nel team la mancanza di presa di posizione (a suo favore) e adempimento al contratto.

 

Purtroppo dall'intervista di Massa si deduce che nessuno (colpevolmente) gli ha comunicato tutto questo. E hanno sperato che fosse lo spagnolo a levare le castagne dal fuoco. Il comportamento della rossa verso Felipe è davvero ai limiti del doppiogioco, perchè questo ragazzo dopo quello che ha passato e quello che ha dato, si merita perlomeno chiarezza. E invece si ritrova a fare il terzo incomodo solo per essere tornato sano dall'incidente.

 

Nella prossima stagione Alonso sarà di nuovo il primo e Massa il secondo. A meno di sorprese stagionali dettate dalla sorte. O di un cambio di scuderia da parte del brasiliano.

 

Eventualità quest'ultima, che per la simpatia che ho verso Massa mi auguro davvero. Si merita una prima guida e un team che lo rispetti.

 

Condivido tutto del tuo post, tranne la parte in neretto.

Mi sembra che la Ferrari lo abbia rispettato a sufficienza. E' da dieci anni che è entrato nel giro della Scuderia senza mai uscirne, e ne è da 5 il pilota titolare, venendo riconfermato per giunta anche dopo l'incidente in cui ha rischiato, se non la vita, quantomeno la vista. Non è cosa che viene concessa a tutti.

L'unico appunto che si può fare alla Ferrari per il comportamento avuto verso Massa, è che gli sono stati affiancati di volta in volta 3 campioni del Mondo, indice inequivocabile del fatto che non si creda in lui come pilota-leader della squadra.

Ma questo più che un appunto (fermo restando quello che Massa ha mostrato in questi anni di carriera), mi pare un merito.

:zizi:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me Alonso sta profondamente sui maroni !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me Alonso sta profondamente sui maroni !

 

... ma non dirmi .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

contiunuo a pensare che non servisse scriverlo su carta che mas era seconda guida,i tempi sul giro lo stavano gi? dimostrando

 

certo che mettendolo su carta si ? reso possibile il team order in germania ma a quanto vedo i piagnisteri ci sono stati lo stesso,come ci furono ai tempi di barrichello

 

Colgo l'occasione per quotarti, visto che non capita spesso. :asd::up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me Alonso sta profondamente sui maroni !

 

A me no. Però non è nemmeno il massimo. Diciamo che è stato dalla parte del nemico per 2 volte (Renault e Mclaren) e vederlo in Ferrari fa un po strano... Io credo che l'antipatia che si è attirato sia dovuta a questo motivo, più che per demeriti suoi, visto che sta facendo una buona stagione (anche se non eccellente).

 

Cmq io lo silurerei solo per far posto a Kubica. Non mi pare ci siano altri piloti in giro (Massa compreso) che possano giocarsela con la concorrenza...

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me no. Per? non ? nemmeno il massimo. Diciamo che ? stato dalla parte del nemico per 2 volte (Renault e Mclaren) e vederlo in Ferrari fa un po strano... Io credo che l'antipatia che si ? attirato sia dovuta a questo motivo, pi? che per demeriti suoi, visto che sta facendo una buona stagione (anche se non eccellente).

 

Cmq io lo silurerei solo per far posto a Kubica. Non mi pare ci siano altri piloti in giro (Massa compreso) che possano giocarsela con la concorrenza...

O sei un tifoso delle lattine o sei un masochista :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

XD

 

Cmq tra la concorrenza c'? anche la Mclaren (oltre alle lattina). Kubica in Ferrari spaccherebbe il c*lo a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Cmq io lo silurerei solo per far posto a Kubica. Non mi pare ci siano altri piloti in giro (Massa compreso) che possano giocarsela con la concorrenza...

 

Non sono per nulla d'accordo, anche perch? mi viene difficile da dimostrare cosa abbia fatto nella sua carriera Kubica per essere considerato alla pari di Fernando.

 

Se mi avessi detto Hamilton quasi quasi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La stagione ? ancora tutta da giocare, poi Massa lo hanno dato per spacciato troppe volte, oramai i post che leggo sopra li leggo tutti gli anni e tutte le domeniche,poi non so' nemmeno se Alonso potr? davvero giocarsi il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq io lo silurerei solo per far posto a Kubica. Non mi pare ci siano altri piloti in giro (Massa compreso) che possano giocarsela con la concorrenza...

:metallica:

 

kubica.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra uno che lascia passare i compagni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×