Vai al contenuto
yoshi

Luca Badoer

Il rientro di Luca Badoer  

82 utenti hanno votato

  1. 1. A quanti GP parteciper??

    • 1
      9
    • 2
      22
    • 3
      10
    • 4
      7
    • 5
      4
    • 6
      4
    • 7
      25
  2. 2. Cosa otter? in pista?

    • Niente
      14
    • Primo GP terminato con una Ferrari
      16
    • Prima volta a punti
      34
    • Prima volta a podio
      8
    • Prima vittoria
      9
  3. 3. Ponendo a 10 i punti ottenuti da Raikkonen, quanti ne otter? Badoer?

    • 15-12
      8
    • 11-9
      2
    • 8-5
      14
    • 5-3
      22
    • 2-0
      35


Post raccomandati

7/ prima volta a punti/8-5.

ma se facesse meglio di kimi.....?

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai come ? possibile, se la ferrari si conferma in prestazioni secondo me pu? sperare nei punti con una bella gara. ? pur sempre uno che non fa una gara da 10 anni e non ha fatto altre competizioni, senza contare che non ? che abbia chiss? quali capacit

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, ho scritto che far? 7 gare, arriver? a punti in qualcuna di queste 7, e in totale ne far? 5 o 8. non sono stato molto tenero con lui :blum3:

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti, ho scritto che far? 7 gare, arriver? a punti in qualcuna di queste 7, e in totale ne far? 5 o 8. non sono stato molto tenero con lui :blum3:

ggr

 

 

guarda che il 5-8 non ? il totale dei punti che far?, ma ? il totale dei punti che far? ogni 10 punti fatti da Raikkonen da qui a fine anno

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho messo 3-5, ma sinceramente comincio a dubitare che possa fare dei punti. Speriamo che Raikkonen, senza un avversario degno di tale nome nella propria squadra, continui ad essere quello di Budapest. E' l'unica speranza che ci rimane nella corsa al terzo posto nel Costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per il terzo posto costruttori la ferrari deve vedersi dalla mclaren cmq...

non certo da toyota o altre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettiamo per vedere che succede...in ungheria si sapeva che la mclaren sarebbe andata forte, e lo si sapeva gi? da monaco...gi? a valencia credo perderanno un p? di competitivit?..

certo i miglioramenti ci sono stati, ma tenere questo livello di performance su tutti i circuiti credo davvero sia difficile....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto ? che se la macchina va kova qualche punto lo fa, badoer invece?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

badoer ? un kova che tocca per la prima volta una f1 moderna in gara...

inutile aspettarsi imprese nelle prime 2/3 gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Badoer non ? il pilota con pi? gare che non ha mai preso punti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma credo che lo lascer? a qlc altro (tra l'altro non so chi sia il secondo pilota in questa classifica poco edificante). Credo invece stabilisca il nuovo record di gran premi passati tra una gara e l'altra (mentre a livello di anni qlc forse ha fatto "meglio").

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aspettiamo per vedere che succede...in ungheria si sapeva che la mclaren sarebbe andata forte, e lo si sapeva gi? da monaco...gi? a valencia credo perderanno un p? di competitivit?..

certo i miglioramenti ci sono stati, ma tenere questo livello di performance su tutti i circuiti credo davvero sia difficile....

Io invece credo che la McLaren, almeno con Hamilton, ci far? divertire fino alla fine (come ferrarista penso che avr? ben poco da divertirmi, per questo). Sono convinto che, senza Massa, la via per il terzo posto nella classifica costruttori non sar? molto dura, per il team di Woking.

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forza Luca!, paes?! XD

Mi piace il tuo avatar. Grande vettura! Anche quella del 1980...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si, ma credo che lo lascer? a qlc altro (tra l'altro non so chi sia il secondo pilota in questa classifica poco edificante).

 

Luca Badoer - 49

Brett Lunger - 34 (ha corso quasi sempre con vetture private tra il 1975 ed il 1978)

Tora Takagi - 32

Mike Beuttler - 28

Enrique Bernoldi - 28

Scott Speed - 28

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che ? un gran (bel) record

credo che molto difficilmente verr? abbattuto, sia perch? con i punti ai primi 8 (che ai suoi tempi non c'era ancora) ? diventato pi? facile prendere 1 punto a che per una mezza sega, sia perch? oggi difficilmente un pilota che non reisce a prendere punti resiste pi? di una stagione senza essere appiedato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
credo che molto difficilmente verr? abbattuto, sia perch? con i punti ai primi 8 (che ai suoi tempi non c'era ancora) ? diventato pi? facile prendere 1 punto a che per una mezza sega, sia perch? oggi difficilmente un pilota che non reisce a prendere punti resiste pi? di una stagione senza essere appiedato

 

Bisogna anche considerare che nel '99 andavano a punti 6 piloti su 22 partenti (pari al 27%) mentre ora vanno a punti 8 su 20 (40%). Fino al '94 prendevano punti 6 su 26 (23%), quasi la met? di oggi. Andare a punti era una bella impresa.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi non bisogna dimenticare che, come qualcuno ha gi? detto, ha corso sempre con vetture tra le meno competitive del lotto.

 

Sono convinto che molti altri, a parit? di auto, avrebbero battuto il suo record. Lui ha interrotto la striscia negativa andando in Ferrari, ma la fortuna gli deve molto per alcune imprese che stavano maturando e che poi si sono bruscamente interrotte (la pi? famosa e la prima che mi viene in mente ? Nurburgring '99).

 

Non credo che Piquet jr., tanto per fare un esempio (anche se di questi tempi fare esempi con Piquet ? come sparare sulla Croce Rossa :hihi: ) , valga pi? di Badoer. Eppure lui ha fatto un podio e un po' di punti. Ed ? riuscito a fare 1 anno e mezzo in F1 senza mai fare gare esaltanti (Hockenheim '08 fu una botta di c**lo impressionante, seconda forse solo a quella di Hamilton a Interlagos '08). E' questione di fortuna e opportunit?.

 

E lo stesso discorso vale per altri nomi della F1, che impallidiscono se paragonati con la professionalit? e l'impegno di Badoer sia come pilota che soprattutto come collaudatore.

 

Adesso molti non credono in lui perch? hanno l'amaro in bocca per il no di Schumi, per? dai, prima di criticarlo diamogli almeno la possibilit? di farci vedere cosa sa fare.

 

E poi un pilota italiano su Ferrari da troppo tempo non si vedeva, dovremmo essere tutti contenti anche solo per questo.

Modificato da ItalianF1Fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi piace il tuo avatar. Grande vettura! Anche quella del 1980...

 

grazie, anche se la foto non si vede benissimo :unsure: ho sempre avuto un debole per le ligier

 

scusate l'ot

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su F1 Rejects.com stanno organizzando un podcast speciale per il rientro di Badoer. Nel forum ci sono testi di canzoni e poesie dedicate al suo riento XD

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Badoer ha corso sempre con vetture non competitive:

1993: Scuderia Italia (che non ha concluso la stagione per mancanza di fondi), arrivando 7? nel GP di San Marino

1995: Minardi, collezionando due 8? posti

1996: Forti, che a met? stagione si ? ritirata dal mondiale

1999: Minardi, ricordando che al nurburgring stava lottando per il podio prima della rottura, dava la paga a gen? (suo compagno di squadra), che in quello stesso GP ha fatto passare hakkinen quasi come se fosse doppiato ad 1 giro dalla fine... che se non lo faceva passare irvine poteva pure vincere il mondiale...

 

Secondo me, ? un ottimo pilota, certo a 38 anni e 10 anni di lontantanza dai GP non lo aiuteranno, ma secondo me far? grosso modo gli stessi punti di raikkonen..

 

PS. io sono quello che ha votato 11-9 punti su 10 di raikkonen (finora l'unico)

 

:hi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×