Vai al contenuto
gio66

Circuito di Imola

Post raccomandati

questa cartina è un po sballata

 

E' la mappa che appariva nel programma ufficiale del GP e nella prevendita su Autosprint.

Più che altro serviva per identificare l'ubicazione delle tribune.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

inoltre, in quegli anni comparivano come funghi tribunette provvisorie :asd: chissà se erano autorizzate o montate semplicemente dai possessori del biglietto prato

poi non ho mai capito perchè la tribuna della rivazza è caduta in disuso.. cade a pezzi per caso ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

inoltre, in quegli anni comparivano come funghi tribunette provvisorie :asd: chiss? se erano autorizzate o montate semplicemente dai possessori del biglietto prato

poi non ho mai capito perch? la tribuna della rivazza ? caduta in disuso.. cade a pezzi per caso ?

 

Le tribunette e le recinzioni del prato erano una parte fondamentale dell'arredamento imolese. :asd:

Io stesso ho fatto il mio "debutto" in autodromo nel lontano aprile 1978 proprio su una di queste, allestita all'esterno della Piratella da mio zio e dalla sua compagnia.

 

Qualsiasi appiglio era buono per vedere la F1. Queste foto le ho scattate io nel '90 alle Acque.

 

warmup1.jpg

 

tribunette.jpg

 

alesitribuna.jpg

 

decesaris.jpg

 

patrese.jpg

 

Le tribune della Rivazza e della Variante Alta sono chiuse da anni perch? ci vorrebbe del personale per tenerle aperte durante le gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno spettacolo!! poi un giorno mi racconterai tutto di persona :D

oltre alle tribune chiuse ci sono ancora i calcinacci sulla terrazza box :asd:

ancora devo capire perch? hanno fatto 80000 box e un solo piano. inoltre la sala stampa ? minuscola, se va bene ? 1/3-1/4 di quella del Mugello e di Monza, per un'eventuale gp del motomondiale ho molti dubbi che possa bastare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora devo capire perchè hanno fatto 80000 box e un solo piano. inoltre la sala stampa è minuscola, se va bene è 1/3-1/4 di quella del Mugello e di Monza, per un'eventuale gp del motomondiale ho molti dubbi che possa bastare

 

Nel progetto originale, dove ora c'è la sala stampa ci sarebbe dovuto essere il ristorante. La sala stampa avrebbe dovuto essere al piano superiore (è l'unica sala stampa al mondo dalla quale non si vede la pista) ma guardacaso i soldi sono finiti e il 2° piano non è stato costruito.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un ristorantino lo potevano anche fare, mi fecero una piadina FREDDA, nel bar sotto la tribuna, da sboccare :asd:

prossima volta mi fermo da Renzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno spettacolo!! poi un giorno mi racconterai tutto di persona :D

 

Volentieri, comunque un paio di episodi li ho gi? raccontati qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prossima volta mi fermo da Renzo

 

Non pensare di trovare una grande differenza. L'unica speranza di mangiare decentemente e a prezzi onesti in autodromo ? che sia attivo lo stand del Karting Club (alla Variante Bassa). Purtroppo, essendo volontariato, funziona solo quando ci sono gare importanti che portano pubblico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

motomondiale al mugello , un conogelato te lo fanno 5 ? :asd:

ho preso in prestito il racconto per la firma :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho preso in prestito il racconto per la firma :D

 

:asd:

 

Il forno c'? ancora, si vede dalla strada esterna all'autodromo. E' la casa dopo l'asilo salendo dalle Acque verso la Piratella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

venendo in treno ? piuttosto improponibile girarsi tutto a piedi, per questo la prossima volta carico la bici in macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

venendo in treno ? piuttosto improponibile girarsi tutto a piedi, per questo la prossima volta carico la bici in macchina

 

Vabb?, alla prima occasione ti faccio fare una visita guidata gratuita. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono certo che nei lavori post '94 fecero pure un ritocchino alla Piratella, anticipandola un pelino per ricavare la via di fuga all'esterno. Qui si vede un pelo di via di fuga. Vorrei una foto identica pre '95.

 

imola_aerea.jpg

 

Come detto prima, ma prima parte della variante Bassa fu eliminata e la seconda leggermente arretrata, ma il muro esterno è rimasto uguale. Infatti guardando quello si capiva come girava prima la pista.

 

Per quanto riguarda il rettilieo "storto" dopo il Tamburello, lo stesso è stato fatto con rettilineo corto prima di Lesmo. Adesso punta leggermente verso l'interno rendendo la Lesmo 1 più secca e molto più vicina al prato interno.

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chatruc :

 

http://img228.imageshack.us/img228/4412/imgco.jpg

 

anche la via di fuga della Tosa non è che fosse stata/ sia un granchè, dovendo staccare da 330 all'ora... se capitava un problema come a Silverstone 99 :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fantastica :asd:

 

tribunette.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono certo che nei lavori post '94 fecero pure un ritocchino alla Piratella, anticipandola un pelino per ricavare la via di fuga all'esterno.

 

No. La curva ? rimasta la stessa anche perch? all'interno c'? una propriet? privata. La via di fuga ? stata allungata il pi? possibile aumentando il terrapieno esterno a ridosso della strada esterna.

 

piratella.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fantastica :asd:

 

La foto ? stata scattata dopo il warm-up, per questo le tribunette erano semivuote. Dopo era un vero alveare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella strada ? alla stessa quota della pista o a un livello + basso ?

fosse pari, avrebbero potuto ricavare altri metri, spostando la strada, come hanno fatto alla villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella strada ? alla stessa quota della pista o a un livello + basso ?

 

E' una decina di metri pi? in basso. Per quello ? stato maggiorato il terrapieno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco perch? costruivano i cantieri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×