Vai al contenuto
quasi c

La Honda si è ritirata dalla Formula Uno

Post raccomandati

La FIAT che deve mollare? La Ferrari sta in F1 con soldi propri e con quelli degli sponsor. FIAT si fonder? con un grande gruppo? E allora? La Ferrari star? sempre l?. La crisi investe chi fa auto comuni non chi fa auto di lusso, 3/400 miliardari l'anno che si comprano una Ferrari li trovi sempre, non per niente quest'anno la Ferrari ha avuto un incremento degli utili, alla faccia della crisi.

Vedremo...

 

Intanto sta in F1 con quei soldi perch? si pu? permettere di attingere a piene mani dalle "sinergie" del gruppo... e non si parla di sola ricerca ma anche di risorse umane.

 

Se poi sei convinto che tutta la meravigliosa e iper costosa struttura (stabilimenti, design, produzione, ricerca, piste di propriet?..etc...) si paghi con il contributo di P.M e vendendo 5000 costosissime ( anche dal punto di vista industriale) auto... amen.

 

Per quanto riguarda i 3/400 miliardari... in California ed USA c'? un buon 40% del mercato che Ferrari rischia di perdere... ti ricordo anche che senza le sinergie ed economie di acquisto di materie prime ( per non parlare della ricerca ) derivanti dal fatto di far parte del gruppo FIAT la Ferrari venderebbe sicuramente in perdita le sue auto. Quanto poi ai bilanci consolidati... sono possibili sorprese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedremo...

 

Intanto sta in F1 con quei soldi perch? si pu? permettere di attingere a piene mani dalle "sinergie" del gruppo... e non si parla di sola ricerca ma anche di risorse umane.

 

Se poi sei convinto che tutta la meravigliosa e iper costosa struttura (stabilimenti, design, produzione, ricerca, piste di propriet?..etc...) si paghi con il contributo di P.M e vendendo 5000 costosissime ( anche dal punto di vista industriale) auto... amen.

 

Per quanto riguarda i 3/400 miliardari... in California ed USA c'? un buon 40% del mercato che Ferrari rischia di perdere... ti ricordo anche che senza le sinergie ed economie di acquisto di materie prime ( per non parlare della ricerca ) derivanti dal fatto di far parte del gruppo FIAT la Ferrari venderebbe sicuramente in perdita le sue auto. Quanto poi ai bilanci consolidati... sono possibili sorprese...

 

per quanto ho sempre saputo io, la maggior parte degli introiti la ferrari, soprattutto negli ultimi anni, li ricava dalla vendita dei diritti del marchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
F1, capo esecutivo Williams: Noi continuiamo, ma ci saranno altri ritiri

 

 

LONDRA - ''Credo che perderemo un altro team prima del via del campionato e ci sono ottime possibilit? che si tratti di un produttor?'. A parlare ? Adam Parr, capo esecutivo della Williams. Dopo il ritiro della Honda, nel mondo della Formula 1 sono in molti ad essere convinti che ci saranno altre squadra a non presentarsi al via della stagione 2009, il 29 marzo in Australia. ''La Honda non ? stata costretta a ritirarsi - ha continuato Parr -, lo ha scelto ed era prevedibile. La Williams non potrebbe mai scegliere di lasciare la formula 1: se c'? da ridurre i costi, questo s?, lo faremo. Ma ? assolutamente illogico parlare di un ritiro del nostro team''. La Williams, che ha festeggiato la sua 30esima stagione, ha registrato nel 2007 una perdita pari a 31,74 milioni di dollari, ma conta di ridurre il debito per quest'anno. (Agr

 

:closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha detto Toyota? <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

felipe-massa_1106383c.jpg

Il volto deluso di Felipe Massa all'annuncio del ritiro della Honda dalla F1.

:superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno ha detto Toyota? <_<

 

Io dico renault, che fra i costruttori prensenti in f1 ? quello che fa auto di fascia pi? bassa e quindi risentir? maggiormente dela crisi. Toyota ? il primo o secondo costruttore mondiale, se si ritirasse la toyota dovrebbero essersi gi? ritirati tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto secondo le ultime voci ci sarebbe un serio accordo per far correre gi? dal 2009 le terze vetture dei primi 4 top team.

Ci? ? confermato da una recentissima dichiarazione della Williams, tuttora contraria alla vendita dei telai a team clienti...

Ostinato Sir Frank!!!! Sta sul lastrico e ancora non capisce che se vendesse i suoi telai a terzi potrebbe nuovamente riprendersi???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? comprarli da lui quando puoi comprarli da Ferrari, McLaren o Bmw?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sognodi youtuu si sta avverando

 

tre ferrari sul podio,tutto il resto della feccia a guardare dal basso verso l'alto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Toyota in questi ultimi mesi ha avuto dei bei segni - nelle vendite e quindi anche pur essendo il primo costruttore mondiale non pu? certo dormire...

 

il vero problema ? (come lo si ? ripetuto pi? volte in questo topic) se ? stata una cosa furba l'inserimento delle case costruttrici al posto dei teams/scuderie.

 

Il main-target delle case costruttrici ? di vendere auto normali, quindi se un mega manager decide di tagliare la F1 (con motivi pi? o meno plausibili), non ci sono c...i , si taglia e basta / come ? successo in Honda.

 

Altro problema per rimanere in F1 per queste case costruttrici ? (nessuno ne ha parlato) ? la non "riconducibilit?" del mezzo F1 con l'autovettura di tutti i giorni.

Mi spiego meglio, ad esempio quando Rossi ha vinto in motoGP con la Yamaha le vendite sono aumentate di netto, una motoGP (seppur sia un mega concentrato di tecnologia, una F1 in piccolo) assomiglia cmq in qualche modo alle moto che vediamo in concessionario, lo stesso per i rally (mi viene in mente la Citroen oppure la Subaru).

 

Mi dite che analogia ci pu? essere tra la Renault F1 di Alonso e la Clio ?

 

Ok, mi direte che il prestigio del marchio far? da traino, ma, a parte i pessimi risultati di queste case costruttrici in F1 (quindi visibilit? ridotta), ormai una vettura si vende se ? innovativa, se ha un'estetica piacevole e consumi ridotti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? comprarli da lui quando puoi comprarli da Ferrari, McLaren o Bmw?

 

Perch? costano meno....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Toyota in questi ultimi mesi ha avuto dei bei segni - nelle vendite e quindi anche pur essendo il primo costruttore mondiale non pu? certo dormire...

 

il vero problema ? (come lo si ? ripetuto pi? volte in questo topic) se ? stata una cosa furba l'inserimento delle case costruttrici al posto dei teams/scuderie.

 

Il main-target delle case costruttrici ? di vendere auto normali, quindi se un mega manager decide di tagliare la F1 (con motivi pi? o meno plausibili), non ci sono c...i , si taglia e basta / come ? successo in Honda.

 

Altro problema per rimanere in F1 per queste case costruttrici ? (nessuno ne ha parlato) ? la non "riconducibilit?" del mezzo F1 con l'autovettura di tutti i giorni.

Mi spiego meglio, ad esempio quando Rossi ha vinto in motoGP con la Yamaha le vendite sono aumentate di netto, una motoGP (seppur sia un mega concentrato di tecnologia, una F1 in piccolo) assomiglia cmq in qualche modo alle moto che vediamo in concessionario, lo stesso per i rally (mi viene in mente la Citroen oppure la Subaru).

 

Mi dite che analogia ci pu? essere tra la Renault F1 di Alonso e la Clio ?

 

Ok, mi direte che il prestigio del marchio far? da traino, ma, a parte i pessimi risultati di queste case costruttrici in F1 (quindi visibilit? ridotta), ormai una vettura si vende se ? innovativa, se ha un'estetica piacevole e consumi ridotti.

 

 

Il problema ? che finch? la F1 fosse rimasta una vera sfida tecnologica tra costruttori l'interesse per questi grandi gruppi in F1 ci sarebbe perch?, in ogni caso, per le loro strategie di marketing, far vedere al grande pubblico che nella competizione della massima espressione tecnologica nell'automobile raggiungono risultati di eccellenza, battendo altri grandi costruttori, non ? una cosa che non avrebe ricadute sulla propria capacit? di attrarre il normale consumatore di un auto. Il problema ? che si va sempre di piu verso un monomarca di fatto e in un periodo di crisi, naturalmente, nessuno di questi ha voglia di investire anche una cifra inferiore a quella spesa negli anni scorsi perch? che vantaggio avrebbero da un monomarca? Per questa gente la F1 pi? che un costo ? un grande investimento di marketing. Come diceva qualcuno, sperare che le grandi case automobilistiche corrano per uno spirito "sporitivo" soltanto ? utopistico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che sia richards che art (che erano 2 dei 3, l'altro era dubai) non acquistino la honda. Mi s? che ci ritroveremo 18 macchine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembra che sia richards che art (che erano 2 dei 3, l'altro era dubai) non acquistino la honda. Mi s? che ci ritroveremo 18 macchine.

Speriamo, visto come butta 18 macchine alla partenza sarebbe gi? un grande risultato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fonte ? mediavideo (e sportmediaset). Non l'ho letto da nessun altra parte, quindi da prendere con beneficio di inventario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di questi tempi comprare una scuderia mi sembra la cosa pi? idiota possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuro?

 

nel momento di crisi chi ha liquidi pu? far follie a basso costo e ne trarr? guadagno a lungo termine...

ci sono aziende e aziende, tutte sono state colpite dalla crisi ma si sa chi ? sano e chi ? malato... cos? in f1, si sa che con le persone giuste si arriva in alto...

 

ex: la libia vuole una parte dell'eni... chi glielo fa fare di spendere tot e poi domani trovarsi tot -5%? e non credo siano cos? stupidi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale a 18 macchine ?

Ci abitueremo...

A questo punto chissenefrega se ci saranno 18 o 26 macchine...

Il vero sogno sarebbe invece quello di avere un mondiale con almeno 3/4 case che si giocano le vittorie e/o il mondiale.

Il duopolio Ferrari/McLaren ha rotto i maroni e sta in parte rovinando la categoria...

 

Quest'anno (grazie alla pioggia) si sono anche viste delle belle gare, ma a quando una terza o quarta casa/scuderia potra mai dar fastidio alle 2 solite per la vittoria ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse gi? dall'anno prossimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mondiale a 18 macchine ?

Ci abitueremo...

A questo punto chissenefrega se ci saranno 18 o 26 macchine...

Il vero sogno sarebbe invece quello di avere un mondiale con almeno 3/4 case che si giocano le vittorie e/o il mondiale.

Il duopolio Ferrari/McLaren ha rotto i maroni e sta in parte rovinando la categoria...

 

Quest'anno (grazie alla pioggia) si sono anche viste delle belle gare, ma a quando una terza o quarta casa/scuderia potra mai dar fastidio alle 2 solite per la vittoria ?

nel 2005 e 2006 c'era una. Magari torna, magari sparisce. Bianco o Nero (:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×