Vai al contenuto
quasi c

La Honda si è ritirata dalla Formula Uno

Post raccomandati

conviene prenderla adesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parte di questa crisi ? causata da una insensata campagna che in questi anni ha portato le case automobilistiche a tirare fuori un modello nuovo per ogni cm in pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parte di questa crisi ? causata da una insensata campagna che in questi anni ha portato le case automobilistiche a tirare fuori un modello nuovo per ogni cm in pi?.

:D dai, la FIAT non era di questa partita, con le ultime punto o le Lancia Y bicolori... "Frau" o tirature speciali :lol:

 

 

PS tutte le fabbriche del gruppo FIAT chiuse per 1 mese, forse pi?... "ferie" anticipate... :whistle:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La F1, questa F1, come la conosciamo da anni, ? destinata a sparire in un modo o nell'altro e anche in tempi brevissimi. Se la F1 in se, come categoria, sopravviver?, dipende da quanto riusciranno a ridurre i costi e a non scontentare le varie parti. Ma questa F1 come oggi la conosciamo credo che far? ben presto parte della sezione Amarcord... o si va al semi-monomarca e/o a vetture prodotte con materiali e tecniche giurassiche, il che snaturer? di per se l'essenza stessa della F1 come avanguardia della tecnologia automobilistica, o si chiuderanno baracche e burattini per molto tempo.

 

MAMMAMIA MAGICO ... ma perch? sono sempre d'accordo con quello che scrivi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D dai, la FIAT non era di questa partita, con le ultime punto o le Lancia Y bicolori... "Frau" o tirature speciali :lol:

 

 

PS tutte le fabbriche del gruppo FIAT chiuse per 1 mese, forse pi?... "ferie" anticipate... :whistle:

 

 

beh .... da qualcuno che ha un nick LOTUS ( aim? ..... ? fallita ed ? stata ricomprata subito dopo) non mi aspetterei certe affermazioni contro case automobilistiche.

Specialmente se questa casa ? NOSTRA (nel senso di italiana) e almeno in questi ultimissimi anni non ha proprio lavorato male.

poi ... fabbriche fiat in cig o ferie anticipate ? ... verissimo ma nel resto del mondo hai presente cosa st? capitando ? oppure pensi che il CANCRO ce lo abbiano solo a Torino ?

BOH ???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
MAMMAMIA MAGICO ... ma perch? sono sempre d'accordo con quello che scrivi ?

 

Se non eri ironico direi che sei il primo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La F1, questa F1, come la conosciamo da anni, ? destinata a sparire in un modo o nell'altro e anche in tempi brevissimi. Se la F1 in se, come categoria, sopravviver?, dipende da quanto riusciranno a ridurre i costi e a non scontentare le varie parti. Ma questa F1 come oggi la conosciamo credo che far? ben presto parte della sezione Amarcord... o si va al semi-monomarca e/o a vetture prodotte con materiali e tecniche giurassiche, il che snaturer? di per se l'essenza stessa della F1 come avanguardia della tecnologia automobilistica, o si chiuderanno baracche e burattini per molto tempo.

E' proprio quello che ho pensato appena ho letto l'annuncio del ritiro della Honda. Questo ? il primo campanello d'allarme, e se la federazione non far? qualcosa alla svelta le televisioni saranno costrette ad acquisire i diritti di altri sport motoristici, perch? la F1 non esister? pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voci potrebbe essere richards il pi? serio acquirente. Ma non ? legato all'aston martin? Vedremo, magari ci riprova con la prodrive, anche se dovr? trovarsi un altro partner, visto che la mercedes si ? presa la force.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non eri ironico direi che sei il primo :hihi:

A volte anch'io condivido alcune parole del tuo discorso, e questo senza dubbio ? un importante sucesso XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io la farei comprare ad ecclestone....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno Mosley ha una visione lucida del problema: abbattere i costi dell'80% per far tornare i privati.

Nel 1990 bastavano 13 miliardi di lire (7 milioni di euro) per fare una stagione decente. Oggi grande case come la Honda denunciano budget da 420 milioni, cosa pazzasca. Negli anni '80 tantissimi miliardari si toglievano lo "sfizio" di farsi 3-4 anni in F1 e poi ritirarsi. Griglie piene, tante macchine e tanti colori, tanti piloti. Ricambio continuo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a quel tempo per? eravamo lontani dal ricercare la perfezione...

adesso lo sviluppo si ? portato tanto avanti da averla quasi raggiunta ed ? chiaro che bisogna investire di pi? per arrivare al top, ma se una volta con 5milioni ottenevi 1secondo in meno sul giro, adesso hai 0.2secondi...

 

questo perch? ci siamo avvicinati troppo alla perfezione... per questo credo che bisognerebbe rivoluzionare l'intero sistema della f1 per far si che le ricerche ripartano da zero...

 

per far entrare i team privati serve il monomarca in pratica e questo sarebbe da idioti a mio parere...

a questo punto mettiamo la terza macchina e aumentiamo i piloti in pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Almeno Mosley ha una visione lucida del problema: abbattere i costi dell'80% per far tornare i privati.

Nel 1990 bastavano 13 miliardi di lire (7 milioni di euro) per fare una stagione decente. Oggi grande case come la Honda denunciano budget da 420 milioni, cosa pazzasca. Negli anni '80 tantissimi miliardari si toglievano lo "sfizio" di farsi 3-4 anni in F1 e poi ritirarsi. Griglie piene, tante macchine e tanti colori, tanti piloti. Ricambio continuo.

Alcune idee di Mosley non sono da buttare. Io sono favorevole ad una fornitura di motori a basso costo, a patto che chi pu? permettersi lo sviluppo di un proprio motore, lo possa sviluppare. Insomma, la Ferrari deve rimanere Ferrari, la McLaren deve rimanere Mercedes... per salvare la F1 non bisogna buttarne l'anima!

 

L'ideale per me sarebbe avere uno schieramento formato da grandi costruttori, e da tanti "piccoli" team con LA VOGLIA DI CORRERE, e non con LA PRETESA DI VINCERE. Mi piacerebbe che sia data la possibilit? di creare team anche a molti ricconi, che si comprano un telaio vecchio, un motore standard a basso costo, e corrono per il piacere di esserci, senza spendere centinaia di milioni di euro! Gente a cui non importa arrivare a 4 secondi dai primi, non grandi case che annunciano piani faraonici per arrivare al mondiale in TOT anni e poi naufragano nell'anonimato buttando vagonate di soldi.

 

La F1 ? uno sport, nello sport l'importante ? partecipare. 1000 volte meglio Minardi, che Honda o Toyota!

Chiss? se Ecclestone lo capir? mai, visto che anche lui ha iniziato cos? a costruire il suo impero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la decisione della Honda dipenda da tre cose: crisi economica, mancanza di risultati negli ultimi anni e nuove regole tecniche che non premiano piu lo sviluppo tecnologico e la competizione tra costruttori in F1. Sostanzialmente, per me, visto che oramai in F1 tra poco correremo con le punto tutte uguali tra loro e visto che comunque i giapponesi in questi ultimi due anni sono stati la barzelletta della F1 hanno deciso che in un periodo di crisi come questo era inutile continuare ad investire in F1. Certo sorprende, perch? prendono Brawn, fanno la corte ad Alonso, erano tra i team piu avanti nello sviluppo della nuova vettura e poi mollano. Mi dispiace che lascia un grande costruttore questo mondo, ma a mio modo di vedere le scelte scellerate di Mosley & C. faranno allontare anche gli altri. La riduzione dei costi non pu? mortificare l'essenza della F1 che ? stata sempre anche una grande competizione tecnologica tra costruttori. Qui ci vogliono far sorbire un monomarca, se la guardino loro questa F1.

Modificato da rossoferrari83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti secondo me non usciti per la mancanza di risultati, avevano preso brawn e lavoravano da parecchio alla macchina...

? strano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La F1 ? uno sport, nello sport l'importante ? partecipare. 1000 volte meglio Minardi, che Honda o Toyota!

 

:up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La F1 ? uno sport, nello sport l'importante ? partecipare.

 

Ma neanche per sogno! Se vai nel mio profilo puoi leggere cosa penso di De Coubertin e delle sue teorie...

 

Quando fai una competizione (che sia il calcio, la vela, l'automobilismo, il rugby. Giusto per citare gli sport a me pi? cari...) non sei l? solo per partecipare ma per ottenere il miglior risultato possibile.

Chiunque, sotto sotto, parte col pretesto di vincere. Ovviamente bisogna sempre considerare i propri limiti e il maggio spessore di avversari pi? blasonati, ma nessuno parte battuto in partenza, perch? non si pu? mai sapere cosa pu? succedere...

 

Quando il Lecce affronta l'Inter ? perfettamente consapevole che l'avversario ? molto pi? forte, ma il suo obiettivo ? comunque la vittoria. Magari alla fine prende 4 gol, ma ci ha provato comunque...

Stesso discorso per la vela quando +39 scendeva in acqua contro Alinghi o Team New Zealand o nel rugby quando l'Italia si trova davanti gli All Blacks o il Sudafrica...

Non partecipano, lottano... Tu sei pi? forte ma io non ti regalo nulla e te la faccio sudare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulle pagine finanziarie dell'Observer di oggi, Ron Dennis dichiarava che si aspetta di avere 1/3 degli incassi in meno nella prossima stagione. In Gran Bretagna pare che la crisi della F1 sia molto sentita perch? ci sono tantissimi impiegati nel mondo delle corse e sarebbe un problema se si trovassero senza lavoro. Tra l'altro pare che la ING non rinnover? il contratto con la Renault alla fine dell'anno. Se i francesi non troveranno un altro sponsor che paghi la stessa cifra, potrebbero mollare.

Mai vista una crisi simile colpire cos? tanti team in cos? poco tempo.

 

Attualmente la cosa che pi? spaventa ? la fuga degli sponsor, che sar? probabilmente ben visibile dalla fine dell'anno prossimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

berger ha detto che la honda sar? la prima di una lunga serie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli altri costruttori presenti in Formula 1 hanno ribadito il loro impegno nella categoria dopo il recente ritiro shock della Honda. Nonostante la crisi globale del mercato dell'auto, Norbert Haug, boss della Mercedes-Benz, ha dichiarato che gli investimenti a favore della McLaren Mercedes sono al sicuro grazie all'apporto degli sponsor ma saranno comunque importanti le nuove misure mirate alla riduzione dei costi.

 

"Nei prossimi due anni dobbiamo tagliare i costi di almeno il 50%" ha dichiarato Haug. Secondo la stampa il prossimo costruttore ad annunciare il ritiro potrebbe essere la Toyota ma la casa giapponese ha ribadito in un comunicato il suo impegno in F1 spiegando che il team si impegnera' per ridurre le spese.

 

Per Klaus Draeger, membro del consiglio di amministrazione di BMW, la F1 "e' una parte importante della strategia della compagnia. Non c'e' una piattaforma migliore della F1 per dimostrare i valori del nostro brand" ha aggiunto.

 

"Il beneficio dato dalla presenza in F1 e' assolutamente positivo" ha dichiarato un portavoce della Renault.

 

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari e della FOTA, l'alleanza dei team di F1, ha dichiarato che il team di Maranello e le altre squadre stanno lavorando duramente per ridurre i costi "a breve e lungo termine".

 

Il presidente della FIA, Max Mosley, si e' invece detto estremamente pessimista riguardo la sostenibilita' della F1 nella sua attuale forma, accusando apertamente la FOTA per i ritardi.

 

Per Nick Fry, CEO della Honda in F1, e' probabile che altri costruttori seguano l'esempio della casa nipponica: "La ragione per cui sono in F1, vendere vetture stradali, al momento non c'e' piu'. Il pericolo e' che la Honda dia inizio ad un effetto domino. E' uno scenario da incubo" ha ammesso ai microfoni del giornale inglese Express.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×