Vai al contenuto
Davide2606

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

C'? in giro qualche tabella dei long run del week-end? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora mi sa che non hai seguito bene l'ultimo tentativo di Massa che ha sbagliato nel primo settore perdendo parecchi decimi. Confrontando con i vari parziali poteva qualificarsi tranquillamente secondo , e gi? cos? era un'altro paio di mani per la gara.

quoto in pieno.

Il primo run ? andato bene, il secondo dopo il secondo settore aveva 6 decimi di ritardo dal suo tempo mentre gli altri miglioravano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E chi la detto ? Forse questo accadeva l'anno scorso con mille diavolerie elettroniche di aiuto alla guida , ma basta aver seguito un p? i test invernali 2008, gli onboard e le preoccupanti dichiarazioni del brasiliano per capire che non ? cos? quando si guida veramente

Che Massa sia meno bravo della media degli altri piloti a guidare la vettura senza traction control ? ancora tutto da dimostrare.

Io delle dichiarazioni e interviste non mi fido.

Vedere quelle relative ai famigerati 5 decimi di vantaggio della Ferrari durante i test invernali.

Aspetterei a giudicare guardando le prestazioni del brasiliano in pista e confrontate a quelle degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E chi la detto ? Forse questo accadeva l'anno scorso con mille diavolerie elettroniche di aiuto alla guida , ma basta aver seguito un p? i test invernali 2008, gli onboard e le preoccupanti dichiarazioni del brasiliano per capire che non ? cos? quando si guida veramente

 

Vabbeh, che vuoi che ti dica. Da quando si guida veramente Massa ? diventato l'unico costretto a dover riconfermare di sapere guidare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Che Massa sia meno bravo della media degli altri piloti a guidare la vettura senza traction control ? ancora tutto da dimostrare.

Io delle dichiarazioni e interviste non mi fido.

Vedere quelle relative ai famigerati 5 decimi di vantaggio della Ferrari durante i test invernali.

Aspetterei di giudicare le prestazioni del brasiliano in pista e confrontate a quelle degli altri.

 

Si peccato che io non sto parlando della media degli altri piloti sto parlando rispetto ai migliori piloti , ? con quelli che ti devi confrontare se vuoi la Pole.

 

Poi per quanto mi riguarda io giudico "a vista".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Alex. Massa proprio oggi ha mostrato, ancora una volta di ricoprire il ruolo di gregario. Infatti, con Kimi fuori gioco, aveva la totale serenit? psicologica di giocarsela duramente con la concorrenza. Invece, secondo me, ha pilotato, molle, senza cattiveria, commettendo anche un grave errore nel suo giro lanciato quando invece aveva le condizioni ideali per fare bene. In fondo Hamilton ha fatto la sua pole, senza nemmeno sudarsela pi? di tanto. Kubica invece ha pilotato alla grande, con cattiveria e si ? visto.

 

Domani Massa ha la responsabilit? di onorare la Ferrari facendo una gara notevole, essendo il suo diretto avversario, Kimi, dietro di lui, anni luce. Vedremo se sar? all'altezza della situazione e mi smentir?.

 

Direi occhio a Kovalainen per domani.

 

BMW. La sensazione ? che dovrebbe sgonfiarsi ma mi auguro che prometta ci? che ha mostrato.

 

Volevo infine fare notare come Jarno sia sempre "tosto" ! Ottima qualifica e grande "timing". SPero che domani faccia molto bene.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora mi sa che non hai seguito bene l'ultimo tentativo di Massa che ha sbagliato nel primo settore perdendo parecchi decimi. Confrontando con i vari parziali poteva qualificarsi tranquillamente secondo , e gi? cos? era un'altro paio di mani per la gara.

La regia non penso abbia mostrato che tipo di errore abbia commesso Massa.

Se Hamilton e Kovalainen trovano facilmente il tempo la colpa o il merito non pu? anche essere della vettura secondo te?

Che la mclaren sia un pelo in vantaggio sul giro singolo mi sembra chiaro e avevo il dubbio anche durante gli ultimi test collettivi prima di Melbourne.

Per quanto poco possano valere questi test, non credo alla scusa che la Ferrari prova sempre con una cisterna di carburante e gli avversari sempre a secco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Ecco il gesto di Massa quando terminano le prove.. cosa potr? significare??

nzkntzfurxjcvslrxag.jpg

 

vola webber

sqcfhapfynunkzsleou.jpg

 

l'amaro rientro di Kimi!

94138.jpg

 

Che qualifiche.. e chi se le aspettava.. Grande batosta... ma non sono per niente pessimista!!... abbiamo una vettura veloce e costante nel passo.. e Kimi che sa rimontare alla grande.. spero che domani lo faccia... CMQ dv dire che mi aspettavo una bmw veloce.. ma non cosi' tanto... COMPLIMENTI ALLA CASA DI MONACO.. vediamo cosa sono capaci di fare domani..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Vabbeh, che vuoi che ti dica. Da quando si guida veramente Massa ? diventato l'unico costretto a dover riconfermare di sapere guidare.
Mi pare logico , guida una Ferrari non una RedBull.Visto che poi gli hanno pure aumentato lo stipendio per i risultati dell'anno scorso ? il caso che si dia una mossa :rolleyes:
La regia non penso abbia mostrato che tipo di errore abbia commesso Massa.Se Hamilton e Kovalainen trovano facilmente il tempo la colpa o il merito non pu? anche essere della vettura secondo te?Che la mclaren sia un pelo in vantaggio sul giro singolo mi sembra chiaro anche surante gli ultimi test collettivi prima di Melbourne.Per quanto poco possano valere questi test, non credo alla scusa che la Ferrari prova sempre con una cisterna di carburante e gli avversari sempre a secco...
Boh , io su Sky ho visto che ha fatto un'intraversata nel primo settore perdendo molto tempo a controsterzare .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi pare logico , guida una Ferrari non una RedBull.Visto che poi gli hanno pure aumentato lo stipendio per i risultati dell'anno scorso ? il caso che si dia una mossa :rolleyes: Boh , io su Sky ho visto che ha fatto un'intraversata nel primo settore perdendo molto tempo a controsterzare .

 

Sul comunicato ufficiale danno la colpa al traffico... ma comunque ? noto che i comunicati Ferrari valgono meno della carta straccia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Possibile che Vettel non abbia girato per risparmiare benzina, immaginando che comunque sarebbe partito 10??

 

E come girava? A piedi? Se ha abortito il tentativo e non ha proseguito il Q3 forse aveva qualche problema... No?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi pare logico , guida una Ferrari non una RedBull.Visto che poi gli hanno pure aumentato lo stipendio per i risultati dell'anno scorso ? il caso che si dia una mossa :rolleyes:Boh , io su Sky ho visto che ha fatto un'intraversata nel primo settore perdendo molto tempo a controsterzare .

Io nn ho sky, sinceramente ho seguito le qualifiche sulla rai.

Ma ho visto prestazioni sul giro singolo leggermente migliori da parte degli uomini mclaren per tutte e 3 le sessioni di qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stamattina, un mio compagno, (dopo che li ho spiegato perch? kimi non ha potuto fare il q2, cio? la regola del cavolo) lui mi ha risposto:

"e che ca**o!!! Scendi dalla macchina e la spingi oltre la riga della pit lane! e che ca**o...!!!! vieni pure pagato milioni di euro, fai almeno sto sforzo min***a!! pesa 600 chili quella macchina! a me tocca tirare un camon" e stop, qui altri compagni l'hanno preso per il c**lo e menato per la cavolata del camion :hihi: per? non ha tutti i torti... il tempo per scendere e spingere ce lo aveva...almeno 7 minuti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi pare logico , guida una Ferrari non una RedBull.Visto che poi gli hanno pure aumentato lo stipendio per i risultati dell'anno scorso ? il caso che si dia una mossa :rolleyes: Boh , io su Sky ho visto che ha fatto un'intraversata nel primo settore perdendo molto tempo a controsterzare .

 

 

Si confermo. Massa ha sbagliato nel primo settore scomponendo la monoposto e controsterzando, bruciando praticamente il giro.

 

A freddo Massa ha fatto una qualifica molto al di sotto delle sue capacit?.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
stamattina, un mio compagno, (dopo che li ho spiegato perch? kimi non ha potuto fare il q2, cio? la regola del cavolo) lui mi ha risposto:

"e che ca**o!!! Scendi dalla macchina e la spingi oltre la riga della pit lane! e che ca**o...!!!! vieni pure pagato milioni di euro, fai almeno sto sforzo min***a!!" :hihi:

 

mica ha tutti i torti per?... il tempo per scendere e spingere ce lo aveva...almeno 7 minuti :hihi:

non ce lo vedrei kimi spingendo la pr monoposto :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ce lo vedrei kimi spingendo la pr monoposto :rotfl:

neanche io, per? ca**o per tutti i soldi che gli danno io gli spazzerei pure il sedere :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
stamattina, un mio compagno, (dopo che li ho spiegato perch? kimi non ha potuto fare il q2, cio? la regola del cavolo) lui mi ha risposto:

"e che ca**o!!! Scendi dalla macchina e la spingi oltre la riga della pit lane! e che ca**o...!!!! vieni pure pagato milioni di euro, fai almeno sto sforzo min***a!!" :hihi:

 

mica ha tutti i torti per?... il tempo per scendere e spingere ce lo aveva...almeno 7 minuti :hihi:

 

 

Ho pensato esattamente la stessa cosa !!!!!! Mi pare anche che mancasse proprio poco per entrare nella pitlane. Mi chiedo solo se:

 

a - Kimi ci abbia pensato

b - Al muretto ci abbiano pensato

 

Se non ci hanno pensato, allora colpa loro !!!

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi pare logico , guida una Ferrari non una RedBull.Visto che poi gli hanno pure aumentato lo stipendio per i risultati dell'anno scorso ? il caso che si dia una mossa :rolleyes:Boh , io su Sky ho visto che ha fatto un'intraversata nel primo settore perdendo molto tempo a controsterzare .

 

Indifferentemente da cosa guida e quanto guadagna, a oggi, Massa ? risultato il pilota pi? bersagliato.

Tutti gli altri hanno accusato un periodo (a detta di alcuni piloti sono bastati pochi giri) di adattamento.. Massa ? l'unico che si presenta alla prima gara ancora senza saper guidare veramente. Mah..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho pemsato esattamente la stessa cosa !!!!!! Mi pare anche che mancasse proprio poco per nella pitlane. Mi chiedo solo se:

 

a - Kimi ci abbia pensato

b - Al muretto ci abbiano pensato

 

Se non ci hanno pensato, allora colpa loro !!!

 

 

Luke 36

 

ma mi sa che non si poteva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma mi sa che non si poteva...

io ricordo qualcuno che ? pure svenuto dal caldo mentre spingeva la propria monoposto pur di finire la gara, e non a 4 metri dalla linea della bandiera a scacchi, ma decine di decine di metri, e non con 25 gradi, ma 40! (penso a detroit?) e non prendeva certamente i soldi di kimi

 

poi, se non ci hanno pensato amen :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×