Vai al contenuto
Pietro

McLaren: un Mondiale gettato alle ortiche

McLaren: Carramba che......  

75 utenti hanno votato

  1. 1. McLaren battuta dopo una stagione in testa: di chi ? la colpa?

    • ? di Hamilton, poco umile nei momenti cruciali
      17
    • ? di Alonso, che ha messo zizzania nel team
      1
    • ? di Ron Dennis, che ha perso le redini del team
      40
    • ? del "dinamico duo" Stephney-Coughlan...
      0
    • Nessuna "colpa": ? solo merito Ferrari
      12
    • ? di Hakkinen che ha portato jella!!
      3
    • Non so/altro
      2


Post raccomandati

aggiungo dire ke anche senza l'annullamento dei punti costruttori alla mclare, il titolo costrutori lo avremmo vinto lo stesso!!!!!!

 

CMAPIONI IN TUTTO PER TUTTO, e alla fine entrambi NON a tavolino(tra l'altro se quello costruttori lo fosse stato, lo sarebbe stato GIUSTAMENTE Senza discutere)!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

amilton admits human error cost him title

''My finger slipped on the steering wheel''

22/10/07 22:04

 

 

 

Photo F1-Live.com

Zoom

One touch of a button and all went downhill for Hamilton

Lewis Hamilton has admitted that his bid for this year's Formula One Championship seemingly came to an end during the last race of the season following a moment of human error.

 

"My finger slipped on the steering wheel and I accidentally pressed the button used for the starting sequence," Hamilton confided several hours after the event, according to Montreal's French-language daily newspaper La Presse.

 

That error cut power to his McLaren for an interminable minute, dropping him down to 18th place as the Brazilian Grand Prix entered its eighth lap on the Interlagos circuit.

 

"The car went into neutral and I had to reinitialize the system, that is, reload the gearbox management program," he explained. The onboard camera recorded images of Hamilton pressing several buttons on his steering wheel while other drivers sped by.

 

Once his McLaren car was back up to speed, Hamilton would afterwards work his way back up to seventh place, two positions away from the necessary number of points that would have allowed him to be the first rookie World Champion.

Cliquez ici...

 

 

However, his title chances might not yet be over: the McLaren team has announced it will appeal the stewards' decision not to sanction the BMW Sauber and Williams teams for possibly using 'cool fuel' during the Brazilian GP, claiming that precise information was not available.

 

If the FIA's Court of Appeal were to overturn the decision and sanction both teams with exclusion, that would remove drivers Nico Rosberg, Robert Kubica and Nick Heidfeld from the rankings and allow Lewis Hamilton to jump from seventh to fourth position in the race's final standings - thereby giving him enough points to become the 2007 World Champion.

 

While McLaren have declared their motive is to support their drivers' best interests, Hamilton himself does not at all feel comfortable with the procedure.

 

"Being promoted after some people have been thrown out is not the way I want to do it," he told Reuters.

 

His thoughts also went to Ferrari driver and provisional title holder Kimi Raikkonen: "To have it taken away is a bit cruel and probably not good for the sport."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia se ? diventato sincero.. Sta cosa non l'avrei detta neppure io....

Allora, diciamolo pure... L'ha perso lui il mondiale.. Di certo anche la squadra ci ha messo del suo eh..

diciamo che si vince e si perde assieme...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strano..piu' che un errore sarebbe una casualita' di quando ti deve andar male...comunque che io sappia era un file del cambio,come ammesso dalla mclaren....tanto e' vero che si dice abbia corso non avendo la prima...cosa che,visto come entrava al pit,potrebbe pure essere...comunque resta il fatto che se in cina non dormivano,e non erano costretti a correre su alonso,cambiava tutto...poi lo perdi,e va bene..ma il team ha sbagliato alla grande.

Poi l'errore ci sta,ricordiamoci michael in 2-3 occasioni mondiali..ma dubito sia il caso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi,ma perche' pensate che hamilton non abbia retto alla pressione?l'errore in brasile era recuperabilissimo.Certo non doveva rispondere ad alonso che era stato duro in difesa,pero' vinceva.In cina la macchina non stava in pista e la pit lane non gommata lo ha sorpreso...il team dov'era?se non avessero dovuto correre su alonso,vincevano facile..anche con alonso in pista,se avevano un po di lucisita'.L'unico vero errore di lewis e' in brasile,ma non decisivo...poi la stessa mclaren ha detto che e' stato il cambio a tradire lewis...e si sa che le scuderie non amano prendersi colpe...ma poi il bullone in germania...cioe' barzellette..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace le parole che ha detto Lewis , peccato che la Mclaren lo "rovina" questo ragazzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Hamilton, poteva tranquillamente nascondersi dietro a un improvviso black out della macchina, ma ha ammesso il suo errore. Io credo che su questo ragazzo ci siano troppe cattiverie che sono state dette. A mio modesto parere, lui ? un bravo ragazzo, il problema ? che qualcun'altro (Ecclestone & C.) e il suo team per interessi personali lo ha un p? troppo aiutato, ma in ogni caso lui si ? trovato solo in mezzo a un gioco piu grande di lui. Spero che Hamilton capisca che quelle persone sono solo delle sanguisughe e che appena ce ne sar? l'interesse lo scaricheranno pure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, probabilmente molti hanno visto erroneamente in lui la persona da attaccare (anche io un pochino :rolleyes: ) mentre in realt? era chi manovrava da dietro che lo esponeva all'antipatia.

 

Comunque sono d'accordo sul fatto che se ai vertici McLaren non cambia qualcosa al pi? presto, rischia di bruciarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi come godo! ...che goduria.

La Mclaren il prossimo anno con i numeri 22 e 23. :D

 

Correranno davvero con il 22 e il 23? ma ? una pena che deriva sempre dalla spy sotry? Quindi anche se Hamilton avesse vinto il titolo non avrebbe potuto portare il numero 1? chiedo questo perch? fino a pochi minuti fa pensavo che i numeri nelle macchine si dessero in base alla classifica finale piloti.

 

Scappo all'uni! Ciaoo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha peccato di superbia...le sue fredde equazioni sono andate in tilt con il suo sistema elettronico...Dennis ha peccato nel fare favoritismi all'interno del suo team...la Ferrari ? stata brava ad approfittare di tutto questo.

Spero che l'anno prossimo, con la dipartita di Alonso per altri lidi, Hamilton si trovi a vivere una situazione simile a quella che ha vissuto quest'anno l'ex campione del mondo, non so se per mano di Nico Rosberg o per quelle di Nelsinho.

Tutto sommato, penso che l'anno che verr? riserver? a Hamilton molto meno di ci? che ha raccolto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, si danno in base alla classifica costruttori.

L'unica eccezione ? per i n. 1 e 2 che in eventuale caso di cambio scuderia seguono il campione del mondo piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mondiale regalato da ron dennis e il team mclaren.

 

in cina a pochi giri dalla fine,col pilota di punta in crisi con le gomme,il box rimane immobile come niente fosse...

 

ma neanche alla spyker!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La colpa di un mondiale perso all'ultima gara secondo me sta nel fatto che Dennis non ha saputo gestire sapientemente la rivalit? interna tra i due drivers. Si pu? dire che anche nell'84, 88 e 89 il team di Woking aveva vinto lasciando liberi i piloti, ma la McLaren di allora era di un'altra categoria. Evidentemente Ron Dennis ha la memoria corta: non si ricorda che proprio nell'86 una gestione suicida del team Williams consegn? a Prost e alla sua McLaren un mondiale gi? vinto dalle vetture di patron Frank. Tra l'altro il mondiale 2007 presente diverse analogie con l'annata 1986:

- All'ultima gara sono in 3 a giocarsi il titolo (Mansell, Piquet e Prost nell'86; Hamilton, Alonso e Raikkonen quest'anno), con 7 punti che separano i primo dal terzo

- Il vincitore finale sar? quello dei tre con meno punti (Prost 86, Raikkonen 2007)

- Nel team favorito (Williams 86, Mclaren 07) ? appena approdato il pilota pi? titolato del momento (Piquet 86, Alonso 07), che viene affiancato al talento emergente (Mansell 86, Hamilton 07) coccolato dal team.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'arroganza di dennis,che ha trasmesso anche al suo pupillo e' stata decisiva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'arroganza di dennis,che ha trasmesso anche al suo pupillo e' stata decisiva

 

in effetti i torti sono di entrambi, non c'? dubbio. Dennis doveva limitarsi a far fare esperienza a Hamilton e puntare su Alonso. Non credo che ci sarebbero stati problemi all'interno del team, n? con il giovane rookie. Purtroppo per lui ha totalmente fallito con il risultato di avere adesso tra le mani un pilota giovane che non ha pi? l'umilt? che gli ? richiesta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'arroganza di dennis,che ha trasmesso anche al suo pupillo e' stata decisiva

 

in effetti i torti sono di entrambi, non c'? dubbio. Dennis doveva limitarsi a far fare esperienza a Hamilton e puntare su Alonso. Non credo che ci sarebbero stati problemi all'interno del team, n? con il giovane rookie. Purtroppo per lui ha totalmente fallito con il risultato di avere adesso tra le mani un pilota giovane che non ha pi? l'umilt? che gli ? richiesta.

b? non si puo nemmeno pensare di prendere un bicampione del mondo e di fargli fare il secondo pilota a favore di un rookie... ? li che ha sbagliato dennis... chiedeva l impossibile e infatti si ? visto il risultato :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' ovviamente di Dennis, capace di buttare alle ortiche un mondiale sicuro per stupidit? e ingordigia per passare subito all'incasso di fama e $$$ per aver scoperto e portato alla vittoria "il fenomeno" della F1! :D

 

 

23/10/2007 10.39.19

Dovuto ad un errore di Hamilton il problema al cambio ad Interlagos

Dovuto ad un errore di Hamilton il problema al cambio ad Interlagos Secondo quanto si legge stamane sul sito f1technical.net, Lewis Hamilton avrebbe ammesso che nelle fasi iniziali del Gran Premio del Brasile il cambio della propria McLaren si ? commutato in folle per un suo errore: "Il mio dito e' scivolato sullo sterzo e accidentalmente ho azionato il bottone che attiva la sequenza di start. A quel punto la vettura e' andata in folle e io ho dovuto re-inizializzare il sistema che ricarica il programma che gestisce il cambio".

 

A proposito dell'inconveniente che ha precluso ad Hamilton la possibilita' di ottenere un piazzamento sufficiente per il titolo, Ron Dennis ha parlato genericamente nei giorni scorsi di un problema tecnico e non di un errore del pilota.

 

(g.07)

:rolleyes: Era chiaro che portare zizzania nel team (lui l'ha fatto e non Alonso... ;) ) e caricare di enormi responsabilit? anzitempo un ragazzo avrebbe potuto portare al disastro...

 

Adesso anche in Inghilterra e Germania qualcuno inizia a ragionare a mente fredda... :lol: Prima o poi la cambiale per Ron andr? in scadenza e allora saranno dolori...

 

Grazie alla sua dabenaggine comunque possiamo brindare e festeggiare un mondiale (per altro stra-meritato) per Kimi!

 

 

 

PS dulcis in fundo, caricare di cos? enormi responsabilit? e pompare il suo gioiellino ha prodotto come "importante" risultato anche la nascita di un un ego sproporzionato da parte di un, seppur fenomenale, debuttante: come spesso accade in questi casi Lewis ha veramente creduto di essere arrivato all'altezza di Kimi e Fernando e nel momento cruciale ? caduto miseramente... :( Questa ? la responsabilit? pi? grossa di Dennis, aver forse bruciato per troppa ingordigia, di sicuro l'immagine (? ora un "antipatico" ,ad orbe terrarum) e forse anche qualcosa di pi? di un futuro campionissimo... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' ovviamente di Dennis, capace di buttare alle ortiche un mondiale sicuro per stupidit? e ingordigia per passare subito all'incasso di fama e $$$ per aver scoperto e portato alla vittoria "il fenomeno" della F1! :D

 

Adesso anche in Inghilterra e Germania qualcuno inizia a ragionare a mente fredda... :lol: Prima o poi la cambiale per Ron andr? in scadenza e allora saranno dolori...

Soprattutto in Germania (Stoccarda per la precisione ;) ), credo.

Vedremo cosa succede l'anno prossimo: se la Mercedes non sar? disposta a "coprire" per l'ennesima volta le malefatte del "discolo" Dennis (nella fattispecie la multa per la spy-story) allora sar? chiaro che, come credo, nel 2009 non esister? pi? la McLaren-Mercedes ma ci sar? la Mercedes in proprio e Dennis probabilmente andr? a "riciclarsi" in Prodrive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' ovviamente di Dennis, capace di buttare alle ortiche un mondiale sicuro per stupidit? e ingordigia per passare subito all'incasso di fama e $$$ per aver scoperto e portato alla vittoria "il fenomeno" della F1! :D

 

Adesso anche in Inghilterra e Germania qualcuno inizia a ragionare a mente fredda... :lol: Prima o poi la cambiale per Ron andr? in scadenza e allora saranno dolori...

Soprattutto in Germania (Stoccarda per la precisione ;) ), credo.

Vedremo cosa succede l'anno prossimo: se la Mercedes non sar? disposta a "coprire" per l'ennesima volta le malefatte del "discolo" Dennis (nella fattispecie la multa per la spy-story) allora sar? chiaro che, come credo, nel 2009 non esister? pi? la McLaren-Mercedes ma ci sar? la Mercedes in proprio e Dennis probabilmente andr? a "riciclarsi" in Prodrive.

 

img_122237_lrg.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×