Vai al contenuto
mscwin

2007.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

Ma vi interessa ancora come si comporta sul podio?A me interessa solo che ci sia e preferibilmente sul gradino pi? alto.

Io ci son rimasto male solo quando se messo a spruzzare champagne invece di berlo...

 

TRacannare dal booccione poteva equivalere al saltino sul podio di Shumacher :(

 

Pure io avevo pensato la stessa cosa.. c'? chi salta e chi tracanna..

ma ieri non l'ha fatto.. peccato :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questi i migliori riscontri cronometrici ottenuti in gara dai protagonisti del Gran Premio di Gran Bretagna

 

 

Raikkonen - Ferrari - 1:20.638 (giro 17)

Massa - Ferrari - 1:20.858 (giro 17)

Alonso - McLaren/Mercedes - 1:21.117 (giro 35)

Hamilton - McLaren/Mercedes - 1:21.675 (giro 11)

Heidfeld - BMW Sauber - 1:21.991 (giro 17)

Kubica - BMW Sauber - 1:22.105 (giro 14)

Fisichella - Renault - 1:22.136 (giro 13)

Schumacher - Toyota - 1:22.510 (giro 12)

Kovalainen - Renault - 1:22.552 (giro 11)

Wurz - Williams/Toyota - 1:22.693 (giro 57)

Rosberg - Williams/Toyota - 1:22.896 (giro 49)

Coulthard - Red Bull/Renault - 1:23.118 (giro 40)

Barrichello - Honda - 1:23.387 (giro 28)

Sato - Super Aguri/Honda - 1:23.413 (giro 42)

Speed - Toro Rosso/Ferrari - 1:23.570 (giro 19)

Button - Honda - 1:23.581 (giro 29)

Liuzzi - Toro Rosso/Ferrari - 1:23.628 (giro 46)

Trulli - Toyota - 1:23.708 (giro 17)

Webber - Red Bull/Renault - 1:23.767 (giro 6)

Davidson - Super Aguri/Honda - 1:24.144 (giro 26)

Albers - Spyker/Ferrari - 1:24.390 (giro 56)

Sutil - Spyker/Ferrari - 1:25.015 (giro 16)

 

 

Il confronto sul piano dei giri veloci ? impressionante, Alonso contiene il divario.

 

Le Bmw lontanissime, e pensare che poco tempo fa avevano dichiarato di aver raggiunto la Ferrari.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questi i migliori riscontri cronometrici ottenuti in gara dai protagonisti del Gran Premio di Gran Bretagna

 

 

Raikkonen - Ferrari - 1:20.638 (giro 17)

Massa - Ferrari - 1:20.858 (giro 17)

Alonso - McLaren/Mercedes - 1:21.117 (giro 35)

Hamilton - McLaren/Mercedes - 1:21.675 (giro 11)

Heidfeld - BMW Sauber - 1:21.991 (giro 17)

Kubica - BMW Sauber - 1:22.105 (giro 14)

Fisichella - Renault - 1:22.136 (giro 13)

Schumacher - Toyota - 1:22.510 (giro 12)

Kovalainen - Renault - 1:22.552 (giro 11)

Wurz - Williams/Toyota - 1:22.693 (giro 57)

Rosberg - Williams/Toyota - 1:22.896 (giro 49)

Coulthard - Red Bull/Renault - 1:23.118 (giro 40)

Barrichello - Honda - 1:23.387 (giro 28)

Sato - Super Aguri/Honda - 1:23.413 (giro 42)

Speed - Toro Rosso/Ferrari - 1:23.570 (giro 19)

Button - Honda - 1:23.581 (giro 29)

Liuzzi - Toro Rosso/Ferrari - 1:23.628 (giro 46)

Trulli - Toyota - 1:23.708 (giro 17)

Webber - Red Bull/Renault - 1:23.767 (giro 6)

Davidson - Super Aguri/Honda - 1:24.144 (giro 26)

Albers - Spyker/Ferrari - 1:24.390 (giro 56)

Sutil - Spyker/Ferrari - 1:25.015 (giro 16)

 

 

Il confronto sul piano dei giri veloci ? impressionante, Alonso contiene il divario.

 

Le Bmw lontanissime, e pensare che poco tempo fa avevano dichiarato di aver raggiunto la Ferrari.....

 

...in realt? era la ferrari che non riusciva a progredire! la BMW si conferma terza forza del campionato, chi ha progredito molto e la Renault, sono proprio curioso di vedere cosa succede con l'arrivo del nuovo telaio!

 

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ieri personalmente ho assistito ad una gara splendida... ovvio, grandissima delusione per il problema che ha avuto massa, ma forse meglio cos?, ci ha fatto vedere un garone da campione... alla fernando, alla schumy, alla kimi... insomma da uno che pu? mirare realmente ad essere campione del mondo... penso che anche i pi? scettici su di lui finalmente possano ammettere che non ? affatto una pedina, e tantomeno solo un buon pilota... per me ? veramente uno dei "fantastici quattro" e forse sto iniziando a sperare che possa vincerlo lui il mondiale quest'anno... non fraintendetemi, cavolo, sono un tifoso ferrari e basta... e tifo per tutti e due i campioni che abbiamo, perch? kimi ? sempre kimi ed ora finalmente ? tornato ad essere quello che conoscevamo tutti... per? sarei felice di una riscossa di massa nei confronti di chi ha sempre pensato a lui come un pilota mediocre, instabile durante il prosieguo del campionato, incapace di sopportare la lotta per un titolo... non so.. penso di essere nella stessa situazione di molti tifosi della mclaren, ovvero non so chi preferire dei due...kimi ieri ha fatto anche lui un garone, mi sono esaltato quando ha tentato l'affondo ad hamilton, ha sempre spinto e mantenuto la distanza pur essendo ben pi? carico delle mclaren che lo precedevano, e quando ? stato il momento ha fatto una serie di 5 giri col compasso... IMPRESSIONANTE!!.. vederlo uscire dai box all'ultima sosta davanti a fernando ? stato M-A-G-N-I-F-I-C-O.. la cosa pi? bella che posso augurarmi per?, e sarebbe proprio un sogno.. sarebbe di veder tutti i "Fantastici 4" giocarsi il titolo l'ultima gara del mondiale... SAREBBE UNA COSA MERAVIGLIOSA... onestamente un p? ci credo...a parte l'anomalia lewis gli altri tre son piuttosto vicini e chiss?...

 

dato di fatto------>COME SEMPRE, CHE VINCA IL MIGLIORE ;) !!

A me piace molto massa, ma ieri quella partenza chi l'ha cannata? ha sbagliato lui o la ferrari si ? ammutolita da sola???

 

secondo voi lo sapremo mai??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma vi interessa ancora come si comporta sul podio?A me interessa solo che ci sia e preferibilmente sul gradino pi? alto.

Io ci son rimasto male solo quando se messo a spruzzare champagne invece di berlo...

 

TRacannare dal booccione poteva equivalere al saltino sul podio di Shumacher :(

Che stia diventando astemio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma vi interessa ancora come si comporta sul podio?A me interessa solo che ci sia e preferibilmente sul gradino pi? alto.

Io ci son rimasto male solo quando se messo a spruzzare champagne invece di berlo...

 

TRacannare dal booccione poteva equivalere al saltino sul podio di Shumacher :(

 

Pure io avevo pensato la stessa cosa.. c'? chi salta e chi tracanna..

ma ieri non l'ha fatto.. peccato :(

Come no? In ritardo, ma l'ha fatto.

E questo cos'??

lkqgvohkzsiodwmslnt.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non ? vero che la Ferrari non soffre pi? in scia. Fin quando Massa aveva 2 secondi di vantaggio a giro riusciva a passare, certo, gli altri sembravano birilli in pista (i vari Coulthard, Trulli e company), ma quando la Ferrari n.5 ha iniziato a tallonare Renault e BMW (cio? vetture pi? lente di 1 secondo ieri) non c'? stato pi? nulla da fare. Odio sempre di pi? l'aerodinamica esasperata di queste Formula1. :incazzato:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non ? vero che la Ferrari non soffre pi? in scia. Fin quando Massa aveva 2 secondi di vantaggio a giro riusciva a passare, certo, gli altri sembravano birilli in pista (i vari Coulthard, Trulli e company), ma quando la Ferrari n.5 ha iniziato a tallonare Renault e BMW (cio? vetture pi? lente di 1 secondo ieri) non c'? stato pi? nulla da fare. Odio sempre di pi? l'aerodinamica esasperata di queste Formula1. :incazzato:

 

 

C'e stato un momento quando era dietro a Kubica che ha perso il controllo della macchina, poi l'ha recuperata..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? non sbaglia niente Flying quando dice che Massa ha superato solo "macchine" pi? lente e cariche e benzina. Superare Kubica sarebbe stata una bella dimostrazione di forza.

massa era uno dei pi? carichi, poi contro kubica forse perch? aveva le dure e non le morbide come kubica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma vi interessa ancora come si comporta sul podio?A me interessa solo che ci sia e preferibilmente sul gradino pi? alto.

Io ci son rimasto male solo quando se messo a spruzzare champagne invece di berlo...

 

TRacannare dal booccione poteva equivalere al saltino sul podio di Shumacher :(

Ma non ti sei accorto che mentre gli altri ancora lo spruzzavano lui lo ha dato a qualcuno dietro al podio?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Per? non sbaglia niente Flying quando dice che Massa ha superato solo "macchine" pi? lente e cariche e benzina. Superare Kubica sarebbe stata una bella dimostrazione di forza.

massa era uno dei pi? carichi, poi contro kubica forse perch? aveva le dure e non le morbide come kubica

 

infatti.. non poteva ripetere le prestazioni di inizio gara!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma vi interessa ancora come si comporta sul podio?A me interessa solo che ci sia e preferibilmente sul gradino pi? alto.

Io ci son rimasto male solo quando se messo a spruzzare champagne invece di berlo...

 

TRacannare dal booccione poteva equivalere al saltino sul podio di Shumacher :(

Ma non ti sei accorto che mentre gli altri ancora lo spruzzavano lui lo ha dato a qualcuno dietro al podio?

hheh ha bevuto e poi si ? assicurato che il bottiglione arrivasse gi? integro a differenza della scorsa volta ;) per? l'anno scorso a fernando ha portato bene.. chiss?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Kimi ha sofferto dietro Hamilton, ha tentato un sorpasso al limite, ma per poco non faceva la frittata ed ? rimasto dietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche Kimi ha sofferto dietro Hamilton, ha tentato un sorpasso al limite, ma per poco non faceva la frittata ed ? rimasto dietro

 

anch'io sono daccordo sul fatto che la ferrari ? riuscita a superare in scia solo macchine molto pi? lente. Ma avrei qualche dubbio sul fatto che la Mclaren non abbia di questi problemi, forse non ha un aerodinamica esasperata come quella Ferrari, ma comunque deve necessariamente averne di questi problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche Kimi ha sofferto dietro Hamilton, ha tentato un sorpasso al limite, ma per poco non faceva la frittata ed ? rimasto dietro

 

anch'io sono daccordo sul fatto che la ferrari ? riuscita a superare in scia solo macchine molto pi? lente. Ma avrei qualche dubbio sul fatto che la Mclaren non abbia di questi problemi, forse non ha un aerodinamica esasperata come quella Ferrari, ma comunque deve necessariamente averne di questi problemi

Questo problema della ferrari mi sa molto di leggenda ormai. I sorpassi non si vedono da nessuna parte, non capisco perch? dovrebbe essere la ferrari a farli. Neanche Alonso in francia ha potuto molto, ? rimasto dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono sicuro che, se fosse partito senza problemi, Massa sarebbe giunto secondo. Per superare i due piloti della McLaren, sarebbe dovuto partire molto meglio di Alonso, il quale ha negli spunti uno dei suoi punti di forza. Non ? detto che il brasiliano, stando dietro lo spagnolo fino alla prima sosta, sarebbe riuscito a giungere davanti ad Hamilton, e molto difficilmente avrebbe superato Fernando, che ? giunto addirittura davanti a Raikkonen. Gli sarebbe rimasta solo la possiblit? di superare l'inglese dopo la seconda sosta, giungendo cos? terzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non sono sicuro che, se fosse partito senza problemi, Massa sarebbe giunto secondo. Per superare i due piloti della McLaren, sarebbe dovuto partire molto meglio di Alonso, il quale ha negli spunti uno dei suoi punti di forza. Non ? detto che il brasiliano, stando dietro lo spagnolo fino alla prima sosta, sarebbe riuscito a giungere davanti ad Hamilton, e molto difficilmente avrebbe superato Fernando, che ? giunto addirittura davanti a Raikkonen. Gli sarebbe rimasta solo la possiblit? di superare l'inglese dopo la seconda sosta, giungendo cos? terzo.

 

Se fosse partito regolarmente, nella peggiore delle ipotesi Massa sarebbe giunto 3?, Hamilton se lo sarebbe mangiato facilmente ieri visto che il brasiliano era il pi? pesante tra i fantastici 4. Dico che si sarebbe mangiato facilmente l'inglese perch? imho non avrebbe avuto difficolt? a seguire da vicino Alonso... a centro gruppo quando aveva pista libera nel primo stint girava come i primi ma era pi? carico di carburante... per questo non ? un'idiozia pensare che Felipe se la sarebbe giocata anche con Kimi.

 

Comunque ripeto, nella migliore delle ipotesi sono 2 punti buttati via nel costruttori, non possiamo permettercelo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se fosse partito regolarmente, nella peggiore delle ipotesi Massa sarebbe giunto 3?, Hamilton se lo sarebbe mangiato facilmente ieri visto che il brasiliano era il pi? pesante tra i fantastici 4. Dico che si sarebbe mangiato facilmente l'inglese perch? imho non avrebbe avuto difficolt? a seguire da vicino Alonso... a centro gruppo quando aveva pista libera nel primo stint girava come i primi ma era pi? carico di carburante... per questo non ? un'idiozia pensare che Felipe se la sarebbe giocata anche con Kimi.

 

Comunque ripeto, nella migliore delle ipotesi sono 2 punti buttati via nel costruttori, non possiamo permettercelo.

2 nel Costruttori ma anche 1 nel Piloti se come dici tu, e penso anche io, Massa senza il problema in partenza avrebbe facilmente finito la gara davanti a Hamilton (ad Alonso chiss?).

 

P.S.: ho seguito poco la carriera pre-F1 di Hamilton; qualcuno mi sa dire come se la cava sotto la pioggia? (Quest'anno ritorna Spa... :caldo: ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa sarebbe arrivato davanti ad Alonso ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La situazione in classifica ? negativa cmq. Tanto per chiarire: se al Nurburgring la Ferrari fa doppietta con Kimi 1? e Massa 2?, ma Alonso arriva 3? e Hamilton 4?, l'inglese sarebbe sempre al comando con dieci punti sullo spagnolo e dodici sul finlandese, e la Ferrari nel costruttori sarebbe cmq indietro di 17 punti. Per questo oltre alle doppiette dobbiamo sperare in almeno due gare storte della McLaren, se no ? tutto inutile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×