Vai al contenuto
Illy

Situazione sorpassi migliorata?

Post raccomandati

comunque forse ricordo male ma non mi sembra che questa pista favorisca molto i sorpassi, anche in passato, un solo punto utile alla fine di un rettilineo preceduto dalla solita curvetta lenta che serve solo a fare elastico tra le vetture

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche negli anni scorsi Sochi fu molto povera di sorpassi. Non so dove trovare il numero preciso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come avevo scritto guardando il report dei giri mi sembra che incredilmente non ci sia stato nessun sorpasso a sochi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io stavolta non ho davvero visto alcun sorpasso....tranne alla partenza...ma sorpassi netti non ne ho visti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio una gara come quella di ieri che quelle ridicole degli anni passati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisamente non è migliorata.

Dovrebbero anticipare di qualche metro ed allungare quindi le zone con il Drs aperto.

Altrimenti ci saranno gare degli anni 2000, con trenini stile Montecarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma tutta la vita meglio una gara come quella di ieri che quel circo patetico che si vedeva sino all anno scorso. almeno ho visto una GARA di uno sport MOTORISTICO!



Meglio una gara come quella di ieri che quelle ridicole degli anni passati...

 

ecco appena scritto la stessa cosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma dipende.

È bello poter spremere la monoposto srnza gestire gomme e carburante e sono d'accordo.

Ma il problema è che nei circuiti tipo quello di ieri,senza grandi staccatone,il sorpasso è una chimera.

O riguardano le monoposto togliendo tutte le alette,aline e pinne,limitandosi solo al corpo vettura,alettone anteriore e quello posteriore e basta srnza alette sparse qua e la,o quest'anno nei circuiti tipo Sochi (Austria, Monza,Baku,Suzuka) vedremo la stessa gara. Sorpassi 0!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisamente non è migliorata.

Dovrebbero anticipare di qualche metro ed allungare quindi le zone con il Drs aperto.

Altrimenti ci saranno gare degli anni 2000, con trenini stile Montecarlo.

Ieri non c'è stato neanche mezzo trenino. Erano posizioni molto sgranate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma dipende.

È bello poter spremere la monoposto srnza gestire gomme e carburante e sono d'accordo.

Ma il problema è che nei circuiti tipo quello di ieri,senza grandi staccatone,il sorpasso è una chimera.

O riguardano le monoposto togliendo tutte le alette,aline e pinne,limitandosi solo al corpo vettura,alettone anteriore e quello posteriore e basta srnza alette sparse qua e la,o quest'anno nei circuiti tipo Sochi (Austria, Monza,Baku,Suzuka) vedremo la stessa gara. Sorpassi 0!!!

 

io mi riferivo più che altro al confronto con gli anni precedenti dove si vedevano 1000 scambi di posizione patetici con DRS e le gare erano patetiche e confusionarie. Infatti era difficilissimo capire che succedeva in pista considerando anche il numero maggiore di soste con degradi delle gomme ridicoli.

 

Preferisco 1 sorpasso bello in tutta la gara (come quelli visti in questo campionato), che 20 fatti con quello schifo di DRS.

 

Poi ovvio che ieri vettel alla fine era più veloce e sarebbe stato bello che quanto meno potesse provarci a superare, invece per colpa di quella pista insulsa era proprio impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque ha ragione anche Bellof, se l'ordine in cui stanno correndo è lo stesso dei pacchetti pilota+macchina è normale che non ci siano sorpassi, ieri nel primo stint il gruppo si è parecchio sgranato.

 

l'unico che poteva fare qualcosa era Vettel nel secondo stint ma era troppo lontano e troppo poco più veloce di Bottas per riuscire ad attaccarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zero sorpassi anche nelle retrovie. Gli unici che ci provano, sono i piloti incapaci, con conseguenze che conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Cina abbiamo visto dei gran sorpassi perché c'erano delle curve dove lo permettevano ( Vettel su Raikkonen e Vettel su Ricciardo ). In Bahrain è proprio il citcuito che lo permette,ha molte staccate e quindi curve dove si può tentare il sorpasso.

Il problema sono circuiti tipo Sochi,come Austria, Suzuka,Baku,forse Monza, forse Silverstone, forse Canada) dove ci potrebbero essere dei problemi.

Se eliminano alette ed aline,pulendo il corpo vettura da tutte queste appendici aerodinamiche, forse potrebbe essere già una soluzione o magari allungando la zona Drs.

Nell'anno venturo invece dovrebbero seriamente risolvere questo grande problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che l'Hungaroring sarà ancora più ricco di sorpassi del solito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia.

Montecarlo e Budapest!!!

Spegnerò la Tv dopo la prima curva,porterò il cane a fare la pipì,andrò a prendere aria pulita vicino al mare , tornerò per le 15.40 a casa,accenderò la Tv e magicamente vedrò lo stesso ordine di gara di quando ho spento la tv...eh già

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montecarlo però ha un suo perché (anche se a me personalmente non piace).

 

Speriamo che a Budapest becchino una giornata di pioggia ( :asd:).

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montecarlo è bella solo per qualifica e primo giro con la speranza di incidenti...e quest'anno tra Palmer, Stroll e Grosjean ne vedremo delle bellissime

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel con Ricciardo e Raikkonen si era trovato in una situazione particolare. Lui nettamente più veloce e bloccato dietro questi due. Ieri erano talmente separati l'uno dall'altro tutti che sarebbe stato proprio fisicamente impossibile vedere dei sorpassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio una gara come quella di ieri che quelle ridicole degli anni passati...

 

Io non sono d'accordo.

Ieri per quanto mi riguarda ho visto il gp piu noioso degli ultimi 13/14 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con Spadajones, i gp degli anni scorsi oltre ad essere ridicoli non ci si capiva niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×