Vai al contenuto
Ruberekus

2017.17 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Una delle gare più emozionanti dell'anno, vorrei segnalare come il degrado delle gomme abbia generato strategie diverse, molta imprevedibilità e abbia regalato molte più lotte in pista, con dei sorpassi che non sono stati meno emozionanti di altri in questa stagione.

Sono d'accordo, gara divertente e intensa. A parte la lotta per il primo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes nettamente superiore qui, ma secondo me la Ferrari deve avere sbagliato qualcosa perché il comportamento della macchina e il consumo delle gomme mi sono parsi anomali. Forse il venerdì travagliato ha influito. Comunque poco da dire: con una vittoria a Singapore e in Malesia, e magari un secondo posto in Giappone, questo risultato poteva starci tutto. La macchina c'è ma è chiaro che se non si migliora il motore e L'efficienza aerodinamica il mondiale lo vinciamo nel 2021

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare le critiche ingenerose all'amatissimo (da me) Allison, ecco oggi era sul podio a prendere il trofeo con una macchina nettamente meglio delle rivali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne insopportabile, ancora ci credono nel mondiale

cosa ha detto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Nell'ultimo giro Vettel ha provato a dare scia a Raikkonen, di questo sono certissimo e onestamente non me l'aspettavo. Sul ritmo di Raikkonen dopo il sorpasso su Bottas, è il tempismo del team radio che mi lascia perplesso. Tutto sommato ci sta scambiare le posizioni alla fine, ritmo differente anche per gomme in stato completamente diverso.

 

Giusto e sacrosanto il podio di Kimi.

anche a me è venuto il dubbio che volesse dargli scia ma meglio giù a insultarlo

 

Probabile. Ma a ma pare che abbia solo dato ancora più fastidio a Räikkönen nel misto. Del resto hanno Topo Gigio in regia, non gli si può dare troppe colpe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Nell'ultimo giro Vettel ha provato a dare scia a Raikkonen, di questo sono certissimo e onestamente non me l'aspettavo. Sul ritmo di Raikkonen dopo il sorpasso su Bottas, è il tempismo del team radio che mi lascia perplesso. Tutto sommato ci sta scambiare le posizioni alla fine, ritmo differente anche per gomme in stato completamente diverso.

 

Giusto e sacrosanto il podio di Kimi.

anche a me è venuto il dubbio che volesse dargli scia ma meglio giù a insultarlo

 

 

Stavolta io non ho detto nulla del genere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che confrontare 2 piloti che hanno monoposto differenti, con prestazioni sotto gli occhi di tutti differenti... Bisogna essere originali.

Sta sminuzzando vettel... In che modo... Battendolo con una macchina che ha circa mezzo secondo sull'altro ( e che tra l'altro é pure più affidabile).

Boh ognuno la vede come vuole. Ma non vedere la differenza di macchina mi sembra un pochino eccessivo.

In tutto questo la redbull ormai ê arrivata sulla ferrari... Segno che a Maranello per spingere sullo sviluppo hanno sbagliato qualcosa

oggi intanto il mezzo secondo lo prendeva tranquillamente anche dal compagno di squadra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton Raikkonen e Verstappen da 9

Vettel da 8 (causa secondo stint) come Ocon e Sainz

Bottas da 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che sia finita una volta per tutte questa cagata della Ferrari miglior team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque questa pista regala sempre grandi gare, non so come si possa criticarla..

Non ci sono molte piste migliori di questa direi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Marchionne insopportabile, ancora ci credono nel mondiale

cosa ha detto?

 

ahahhahhahaa Marchionne che prima glissa alla domanda"grande gara di Kimi,e poi ride in faccia a Giovannelli alla domanda"il mondiale è ancora aperto?"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che confrontare 2 piloti che hanno monoposto differenti, con prestazioni sotto gli occhi di tutti differenti... Bisogna essere originali.

Sta sminuzzando vettel... In che modo... Battendolo con una macchina che ha circa mezzo secondo sull'altro ( e che tra l'altro é pure più affidabile).

Boh ognuno la vede come vuole. Ma non vedere la differenza di macchina mi sembra un pochino eccessivo.

In tutto questo la redbull ormai ê arrivata sulla ferrari... Segno che a Maranello per spingere sullo sviluppo hanno sbagliato qualcosa

Lo vado a dire da due mesi che la Ferrari ogni anno sbaglia gli aggiornamenti e questanno nn fa eccezione, purtroppo ma qui mi avete preso per matto!

Oggi Hamilton ha gestito facilmente la gara ma aveva mezzo s condo su Vettel sul ritmo. La RB era molto dietro alla Ferrari man ora e li senza parlare del pessimismo motore Renault che ormai e li con il motore della Ferrari .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque questa pista regala sempre grandi gare, non so come si possa criticarla..

Non ci sono molte piste migliori di questa direi

è un misto tra Silvertone,e Hocheneim o come si scrive

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare le critiche ingenerose all'amatissimo (da me) Allison, ecco oggi era sul podio a prendere il trofeo con una macchina nettamente meglio delle rivali.

sarà ma quest'anno hanno vinto soprattutto grazie al motore e alla filosofa da basso rake, entrambe cose che non sono merito suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, oggi la Mercedes era più veloce della Ferrari, ma non mi sembra un motivo per sminuire Hamilton che ha fatto grandi sorpassi, faccio notare che l'altra macchina è finita quinta, superata da una Red Bull partita molto indietro.

 

Nota di merito a Raikkonen che oggi mi ricordava molto Ungheria 2016.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Rube vedrai che la musica non cambierà il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen fa sembrare facili dei numeri da cineteca.

È partito sedicesimo e si è giocato il secondo posto con Vettel partito...secondo.

Pilota straordinErio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, oggi la Mercedes era più veloce della Ferrari, ma non mi sembra un motivo per sminuire Hamilton che ha fatto grandi sorpassi, faccio notare che l'altra macchina è finita quinta, superata da una Red Bull partita molto indietro.

 

Nota di merito a Raikkonen che oggi mi ricordava molto Ungheria 2016.

 

Non credo che si posso sminuire hamilton, anzi sta portando la macchina al limite. Piuttosto bisognerebbe mettergli un pilota in squadra come compagno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque questa pista regala sempre grandi gare, non so come si possa criticarla..

Non ci sono molte piste migliori di questa direi

Vero, devo tornare decisamente sui miei passi riguardo i giudizi espressi settimana scorsa. Sistemando il terzo settore (in particolare la via di fuga della penultima curva) diventerebbe una delle piste migliori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Comunque questa pista regala sempre grandi gare, non so come si possa criticarla..

Non ci sono molte piste migliori di questa direi

Vero, devo tornare decisamente sui miei passi riguardo i giudizi espressi settimana scorsa. Sistemando il terzo settore (in particolare la via di fuga della penultima curva) diventerebbe una delle piste migliori

 

 

dovrebbero sistemare tutte le vie di fughe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×