Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Anime e manga giapponesi

Post raccomandati

trama abbastanza, nella 1 molto drama piuttosto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è gia' qualcosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sticazzi, bello. Vedremo se i prossimi episodi saranno all'altezza :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dubito si avvicineranno, poi sulla carta molti saranno lenti e con tanti dialoghi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wow. io sono cresciuta a pane e manga... poi ho visto la pista ed è stato ammore a prima vista.

io faccio collezione di manga... uno che mi è piaciuto è Love Hina. E poi capitan stubasa....

poi ho visto curiosando nei cortili del cuore. Carino. mi sapete dire qualche anime sui motori? pare ce ne siano no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,sono un grande appassionato di anime anche io,ho letto dei manga,ma mi piacciono le trasposizioni in tv.

Il mio preferito è sempre stato ,da che ero piccolo il mitico anime dei Saint Seya (personaggio preferito Ikki noto come Phoenix ,seguito da Orion Siegfried) ed ho adorato Lady Oscar (sono un grande appassionato di storia),

La lista prosegue con Sailor Moon (non mettetevi a ridere,ma l'ho rivisto poco tempo fa ed anche se è etichettato per "femmine" non me ne frega niente..),Holly e Benji,Conan il Barbaro,Tartatughe Ninja alla riscossa,Il Mistero della pietra Azzurra, i Gemelli del Destino, è quasi magia johnny,Batman,Occhi di Gatto,Ti voglio bene Denver,lupen,Daitarn ,l'incantevole Creamy,Robin Hood, etc...

Dragon Ball mi è piaciuto ma l'ho sempre ritenuto un anime con poca trama ,la prima serie è bella ,ma poi diventa troppo ridicolo è solo a chi " scorreggia più forte".. permettetemi la fine allegoria..

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

serie d'altri tempi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carino. mi sapete dire qualche anime sui motori? pare ce ne siano no?

 

 

C'e' qualcosa, dal punto di vista sportivo merita una visione Capeta (karting, formule minori), dovrebbe esser stato trasmesso dalla RAI ma si trova subbato. Il manga dovrebbe essere ancora in corso. Poi c'e' un gran classico, Motori in Pista (F), pallida trasposizione di un manga davvero intenso (nella versione cartacea il protagonista si ritrova a battagliare con i protagonisti della F1 dei primi anni 90 e altri improbabili personaggi :asd: ). Volendo fare un balzo alla fine degli anni '70 troviamo "Grand Prix e il campionissimo" (Arrow emblem grand prix no taka), affascinante (spesso comica) rivisitazione giapponese degli sport motoristici piu' importanti dell'epoca, con tanto di F1 a 8 ruote :asd: Sempre nel periodo d'oro delle corse su strada c'e' A tutto gas (Yoroshiku Mechadock), sfida in pista tra meccanici e auto jappo degli anni 80. Impossibile non emozionarsi quando la Celica del protagonista tocca i 300km/h!

 

Per quanto riguarda le sfide su strada abbiamo due serire relativamente recenti: Wangan Midnight, dove personaggi di tutti i tipi si sfidano in velocità sulle trafficate autostrade nipponiche, in particolare i due protagonisti, ossessivamente legati alle loro auto, si sfidano con due vecchie glorie (nissan S30 aka Devil Z e RUF CTR (911 carrera 3.2) aka BlackBird) stramodificate.

Serie ben piu' famosa, longeva ( e tutt'ora in corso, sia manga che anime) e interessante è Initial D, dove i prodi samurai si sfidano nei passi di montagna a suon di drift e tecniche particolari. Protagonista assoluta è la vecchia Toyota AE86 (attualmente ancora utilizzata nelle gare di drift), fiondata da un tornante all'altro dal suo funambolico pilota contro il meglio della produzione giapponese degli ultimi 20 anni. Tamarraggine e tecnica coesistono coraggiosamente in quest'opera imperdibile per ogni appassionato di motori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie mi fiondo a vederle...!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capeta lo trovate in italiano (l'ha mandato in onda manga) e lo trovate pure nel sito della yamato video. mi è piaciuto come anime. initial d ho visto solo la prima stagione in italiano, e qualche puntata sottotitolata ma dopo un pò mi aveva stufato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io come molti sono affezionato alle serie anni 80-90, in primis i Cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya), trovavo molto affascinante il richiamo alla mitologia Greco-Romana ,mi piaceva molto l'idea che ogni divinità avesse il suo esercito di cavalieri.

Devo dire poi che al contrario di alcuni anime basati esclusivamente sulla violenza e la lotta fisica ,i Cavalieri avevano qualcosa di poetico e spesso evidenziavano valori importanti, amicizia,lealtà, onore e buoni sentimenti, poi le armature erano bellissime.

I miei "preferiti" erano Arles (Saga di Gemini) e Nettuno con i suoi cavalieri del mare.

Poi mi piaceva l'anime "Johnny è quasi magia" anche se per un pò divenne un incubo, perchè alle elementari alcune compagne di classe dicevano che ci somigliavo non so se per carattere o fisicamente , però mi chiamavano "Johnny" e questo mi infastidiva.

Altri che mi piacevano erano Lamù, e anche un anime poco famoso che guardavo su una tv regionale ovvero Toriton del mare, un cartone oggi molto datato ma bello per un bambino, era incentrato sul mare e sulla lotta tra Toriton con i suoi amici delfini contro i principi del mare comandati dai Poseidoni, era carico di messaggi ambientalisti.

Non mi sono mai appassionato ad anime eccessivamente violenti, mia madre quando incrociavo Ken il guerriero mi diceva di cambiare canale.

Niente male anche Sampei, l'anime era bello, stupenda la sigla iniziale, però io ero sempre dalla parte dei poveri pesci, quindi c'era un qualcosa che mi dava fastidio nel vederli pescati.

Naturalmente mi piacevano un pò tutti quelli trasmessi da Bim Bum Bam, solo quelli proprio femminili mi annoiavano.

Inoltre c'era un cartone che trasmetteva la Rai, non saprei dire se è un anime , ma non credo, era intitolato "Gli Animali del bosco" ,davvero bello , mi faceva identificare con i vari animaletti che dovevano fuggire dai pericoli rappresentati dall'uomo.

Riguardo a Sailor Moon anche io la guardavo, cercavo di non farlo sapere ai miei amici per paura che mi prendessero in giro, ma a volte quando giocavo con mia cugina che aveva la mia stessa età ,lei interpretava le guerriere ed io i generali del dark kingdom tra questi Jack (Jadeite) e Lord Kaspar (Kunzite), non credo che quest'anime fosse esclusivamente per "femmine", ci sono anche personaggi maschili ben strutturati nei quali un bambino può identificarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto riguardando Neon Genesis Evangelion (sono arrivato a metà serie,poi ci sono i film);avevo anche iniziato Berserk ma sinceramente per ora non mi entusiasma più di tanto (sono arrivato al 5°episodio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

berserk hanno fatto i film, belli

 

nge è bellissimo. i film pure mi piacciono molto, ne sono usciti 3 per ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma della serie che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso sia un capolavoro. il finale è molto particolare e fu fatto rebuild of evangelion apposta per farlo capire meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intendevo di Berserk :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho scovato un canale YouTube su cui è caricato tutto Yu Yu Hakusho (qualità infima, vabeh). Ricordandomi che all'epoca mi piacque molto me lo sto risciroppando tutto

 

oggi con uno spirito più critico dico che i primissimi episodi son da calci nelle palle e in generale tutta la "prima saga" non è così esaltante (consideriamola solo come introduttiva dei personaggi), anche la "seconda saga" per 2/3 pare non dire granché, ma quando fa il botto... :motherofgod:

stasera ho iniziato la seconda serie, vediamo se le aspettative, e la memoria, non deludono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è quella serie dove i personaggi si menavano a suon di botte e attacchi di energia stile dragonball e c'era un personaggio con i capelli rossi (somigliante a quello di slam dunk)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e il Gran Capo ha l'aspetto di un puccioso poppante e c'è quello che "Oh ca**o, ma è un maschio!!!"

 

 

e basta fare ogni volta paragoni con Dragon Pall :rage::asd:

Modificato da Hunaudieres

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×