Vai al contenuto
[LIVE] Stasera h21 Sorteggio Quarti Premio Bannato 2018 Leggi di più... ×

M.SchumyTheBest

Members
  • Numero contenuti

    9310
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Tutti i contenuti di M.SchumyTheBest

  1. M.SchumyTheBest

    Come fermare la Mercedes?

    Anche se quest'anno è stato più combattuto (comunque costruttori e piloti finiti rispettivamente 3 e 2 gare in anticipo, quindi non certo un mondiale sul filo del rasoio) è evidente che la Mercedes ha ancora le carte in regola per vincere almeno i prossimi 3 campionati (quelli prima delle modifiche 2021). Aerodinamicamente restano sempre al top, idem meccanicamente, mentre dal punto di vista motoristico sono semplicemente irraggiungibili. Dopo 4 anni il motore Ferrari ha ancora problemi di potenza e ogni tanto di affidabilità, il Renault ogni 3x2 si scassa (ieri una barzelletta con 4 macchine su 6 fuori), l'Honda ovviamente manco lo considero. E' vero che ci sono stati altri domini simili (4 anni Red Bull, 4 Mecca, 5 Ferrari), ma nulla è paragonabile a quello argento, che potrebbero secondo me raggiungere tranquillamente i 7-8 mondiali consecutivi, e diventare la terza squadra per titoli correndo ufficialmente come team per 1/5 del tempo di molti team storici (già adesso ha agganciato i piloti Lotus, probabilmente nei prossimi anni supererà la Williams). Voi come la vedete nei prossimi anni? Siete fiduciosi ci siano altri vincitori o sarà sul livello di quest'anno (battaglia per un po', poi mettono la freccia e via) o peggio come gli anni passati (senza neanche lotta tra i compagni visto l'Ambrogio che corre sulla seconda vettura)?
  2. M.SchumyTheBest

    Auto elettriche o ibride: pareri e impressioni

    Come ogni tecnologia deve essere sviluppata a dovere. Nei prossimi anni tutti gli investimenti fatti sul diesel si sposteranno su ibrido ed elettrico, e cominceremo a vedere qualcosa di più interessante. Prima che prendano piede ci vorrà diverso tempo, ma sarà una cosa graduale che arriverà, come la guida autonoma o semi-autonoma. Io per ora continuo ad andare col mio fido benzinaccia aspirato, ma tra 10 anni chissà. Anche perché dopo il diesel a essere presa di mira sarà probabilmente la benzina.
  3. M.SchumyTheBest

    Abitacoli chiusi

    Oggi abbiamo visto il problema che può dare l'Halo in certe condizioni.
  4. M.SchumyTheBest

    Valtteri Ambrogio Bottas

    Ha un formicolio al piede destro
  5. M.SchumyTheBest

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Il reset non è riuscito a farlo dopo il 2014, dopo il 16 e non lo farà neanche adesso. E' "finito". Speriamo in Leclerc.
  6. M.SchumyTheBest

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Speriamo in Leclerc in una macchina di nuovo competitiva. Con quella gente al muretto e senza una guida (la coppia Elkann/Camilleri non sanno neanche cosa sia una f1) la vedo grigia, anzi argento.
  7. M.SchumyTheBest

    2018.21 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Commenti]

    Una gara che ha catturato l'attenzione degli appassionati a vedere dal numero di commenti.
  8. M.SchumyTheBest

    Valtteri Ambrogio Bottas

    Ama proprio il quinto posto, dopo 4 di fila ha voluto pure quello della classifica finale. O ritorna quello del 2017 inizio 18, o speriamo di non vederlo più su una mercedes nel 2020.
  9. M.SchumyTheBest

    Robert Kubica

    Mossa disperata della Williams. Dopo 8 (otto) anni non so francamente cosa possa combinare.
  10. M.SchumyTheBest

    FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

    Erano alla pari le auto, la differenza l'hanno fatta i piloti e la gestione del team. Resta il fatto che, nonostante per la prima volta non avessero la macchina decisamente migliore, hanno vinto di nuovo. E la striscia continua. Si spera nella nuova coppia Leclerc-Ferrari, perché il resto sembra abbastanza deprimente.
  11. M.SchumyTheBest

    MotoGP 2019

    Sfida a 3 Marquez, Dovi, Vinales. Lorenzo secondo me le prenderà di brutto; spero in qualche sua vittoria, ma per me si buscherà le mezze piste. Dovi avrà il missile e il compagno tappetino, a meno che non vada in tilt mentale (possibile, visto che sarà una prima guida da 7 sacchi l'anno senza più scuse, e già quest'anno ha piantato diverse craniate) si può giocare il titolo. Vinales per me è l'unico che con una yamaha a posto può essere lì davanti. Rossi ti fa la sfilza di quarti posti, ma di più non ne ha.
  12. M.SchumyTheBest

    Come fermare la Mercedes?

    Marchionne non è che fosse riuscito a fare granché in tal senso, figurarsi la coppia Elkan/Camilleri. Quest'ultimo si è fatto sentire giusto dopo la perdita del titolo piloti (che tempismo) con qualche fregnaccia d'ordinanza. Il primo non si sa neanche cosa stia facendo per il team di Maranello; forse arriverà una sua dichiarazione alla festa di natale.
  13. M.SchumyTheBest

    Esteban Fido Ocon

    Pilota inutile di un team inutile.
  14. M.SchumyTheBest

    La fluorescente Renault R.S. 18

    Doppiati ad ogni gara, e sono al loro terzo anno (anche se il primo era solo di "attesa" dei nuovi regolamenti). Francamente non ce li vedo proprio in grado di lottare lì davanti nei prossimi anni, e senza red bull non vedranno neanche il loro motore sul podio.
  15. M.SchumyTheBest

    La deportantissima Red Bull RB14

    Ottima vettura, ma il prossimo anno con Honda avranno parecchie rotture, quindi titolo impossibile. Nonostate i nippo siano migliorati sono ancora a 7-8 componenti per pilota.
  16. M.SchumyTheBest

    Valtteri Ambrogio Bottas

    "Buonasera signor Ambrogio. La contatto in merito ad una possibile collaborazione con la nostra azienda che si occupa di bolliti misti. Vorremmo diventasse il nostro testimonial. Mi contatti appena può."
  17. M.SchumyTheBest

    Esteban Fido Ocon

    Se non sbaglio il prossimo anno è già a piedi. Al massimo potrà dilettarsi nello speronare gli altri al simulatore. Uno dei tanti piloti della new gen che pensano di essere soli in pista.
  18. M.SchumyTheBest

    Max Verstappen, senza penalità e senza scazzottate

    I Verstappen ad Interlagos sono sempre protagonisti, nel bene e nel male, dei doppiaggi.
  19. M.SchumyTheBest

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Andava penalizzato, come in Germania per il taglio ai box in gara o l'anno scorso a silverstone per il rallentamento su Grosjean. Non cambierebbe nulla in ottica campionato, ma sarebbe un segnale di equità. Comunque è arrivato il momento che tutto il vecchiume della direzione gara, Whiting in primis, venga mandato a casa.
  20. M.SchumyTheBest

    MotoGP 2018

    Una volta si sarebbe parlato di "presssssssione", e ci avrebbero fatto un pippone fino a Valencia, con tanto di "approfondimenti" sulla debolezza psicologica di chi cade.
  21. M.SchumyTheBest

    MotoGP 2018

    La nuova coppia ducati, neanche viaggiando con la fantasia, riesce ad entusiasmarmi.
  22. M.SchumyTheBest

    Come fermare la Mercedes?

    E' colpa anche degli altri team principal, che calano le braghe. Bisognava vedere se Marchionne rimaneva, ma anche lui in questi anni non è che fosse riuscito a fare granchè in tal senso (vedi gommine speciali pirelli su 3 piste). Figurarsi adesso con la coppia Camilleri/Elkan. Red Bull? Anche lei non pervenuta.
  23. M.SchumyTheBest

    MotoGP 2018

    Yamaha da un paio di gare torna davanti di brutto. Ducati sparite. Dovizioso dopo 2 secondi posti rischia di essere il nuovo Gibernau?
  24. M.SchumyTheBest

    Come fermare la Mercedes?

    Si comunque come si pensa di fermare la Mercedes, nel caso vinca ancora (dominando o meno non ha più importanza, sono semplicemente troppi anni)? Ai piani alti mi sembrano in stato confusionale, senza nessuna idea di come fermare l'andazzo; occhio che già a livello di ascolti si tiene la baracca in piedi per miracolo (ci sono 3-4 team in salute, gli altri tirano a campare aggrappandosi a qualche top team che li sovvenzioni).
  25. M.SchumyTheBest

    MotoGP 2018

    Dovizioso si è montato un po' troppo la testa. Speriamo in altri bei sveglioni presi nel 2019.
×